1) Non sono d'accordo, il dual con i suoi 8 megapixel, ha frà i peggiori sottosistemi foto che io abbia visto nella categoria di smartphone da 500 euro (quello che ho pagato io).
Se prendi un qualsiasi altro iFogn o Sgs o Htc, non siamo neanche lontanamente a quei livelli... sopratutto quelli dell' iFogn, sebbene abbia "solo" 5 megapixel.
Che poi questo sia un telefono e non una fotocamera, concordo... ma allora piuttosto che mettere una fotocamera da 8 Mpx, perchè faceva figo avere quella con la maggior risoluzione del momento, tanto valeva metterne una da 5 Mpx come tutti i concorrenti dell'epoca, ma che almeno facesse foto qualitativamente dignitose.
E poi, perchè se prendo due Dual di diverse partite (ossia con numero di serie abbastanza diverso) la qualità della fotocamera è molto differente ?
Ho visto dei Dual che facevano foto decenti, e altri come il mio che sono penose... la verità è che LG usa componenti da diversi fornitori (come tutti, non discuto) ma senza manco fare un controllo per garantire uniformità di prestazioni !.
2) Concordo... prima della V20S, ho avuto diverse grane, ed ero/sono incaz..o per quello, ma ora con la 20s me ne guarderò bene dal passare (quando e se verrà e visti i precedenti) a ICS, a meno che io non legga nei forum, che non ci sono problemi di sorta, un pò come tutti descrivono questa 20s.
3) La reputazione è squallida perchè oggettivamente se lo merita... è un telefono da 500 euro che non li valeva. E per quanto mi riguarda, il fatto di "sputtanarlo" come dici tu, io lo chiamo esprimere un opinione su un oggetto che malauguratamente ho acquistato, e cerco di fare in modo che i possibili futuri acquirenti stiano in campana.
Personalmente il "tacere" una verità (per quanto personale e opinabile), solo perchè rivendendolo, e quindi passando la rogna ad un altro malcapitato, non ci avrei rimesso più di tanti soldi, mi odora molto di "mafioso".
Forse esagero, ma io non mi sento di essere fra quelli che dicono "mal comune mezzo gaudio"...