CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 20 di 53 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 191 a 200 su 528
Discussione:

avanzamento di ICS sull'optimus dual

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ragazzi per come la vedo io l'unico bisogno che ho di aver ics è poter usare alcune apps come sky go o il porting di s voice dell'sIII che non funzionano su android 2. Insomma, la voglia di ics ce l'ho perchè non vorrei trovarmi con un terminale vecchio e superato. L'hardware del 2x è ancora all'avanguardia, allora ecco che vorrei un software che mi permetta di non rimanere indietro. Detto questo a me va bene anche che lg rilasci una versione buggata di ics, almeno il progetto cyanogen 9 avrà materiale sufficiente per continuare il suo lavoro e fornirci una buona rom. Detto questo, a me basta che arrivi entro fine anno Ho preso il dual a gennaio e da quando monto rom basate su cyanogen 7 sono più che soddisfatto!

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pnkpes Visualizza il messaggio
    Di sicuro avrebbero evitato figure di m.
    Non sono sicuro invece se avrebbero venduto gli stessi quantitativi.
    Concordo sui quantitativi

Androidiano L'avatar di caedar

Smartphone
    Samsung Omnia i900

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sisko212 Visualizza il messaggio
    1) Non sono d'accordo, il dual con i suoi 8 megapixel, ha frà i peggiori sottosistemi foto che io abbia visto nella categoria di smartphone da 500 euro (quello che ho pagato io).
    Se prendi un qualsiasi altro iFogn o Sgs o Htc, non siamo neanche lontanamente a quei livelli... sopratutto quelli dell' iFogn, sebbene abbia "solo" 5 megapixel.
    Che poi questo sia un telefono e non una fotocamera, concordo... ma allora piuttosto che mettere una fotocamera da 8 Mpx, perchè faceva figo avere quella con la maggior risoluzione del momento, tanto valeva metterne una da 5 Mpx come tutti i concorrenti dell'epoca, ma che almeno facesse foto qualitativamente dignitose.
    E poi, perchè se prendo due Dual di diverse partite (ossia con numero di serie abbastanza diverso) la qualità della fotocamera è molto differente ?
    Ho visto dei Dual che facevano foto decenti, e altri come il mio che sono penose... la verità è che LG usa componenti da diversi fornitori (come tutti, non discuto) ma senza manco fare un controllo per garantire uniformità di prestazioni !.

2) Concordo... prima della V20S, ho avuto diverse grane, ed ero/sono incaz..o per quello, ma ora con la 20s me ne guarderò bene dal passare (quando e se verrà e visti i precedenti) a ICS, a meno che io non legga nei forum, che non ci sono problemi di sorta, un pò come tutti descrivono questa 20s.

3) La reputazione è squallida perchè oggettivamente se lo merita... è un telefono da 500 euro che non li valeva. E per quanto mi riguarda, il fatto di "sputtanarlo" come dici tu, io lo chiamo esprimere un opinione su un oggetto che malauguratamente ho acquistato, e cerco di fare in modo che i possibili futuri acquirenti stiano in campana.
    Personalmente il "tacere" una verità (per quanto personale e opinabile), solo perchè rivendendolo, e quindi passando la rogna ad un altro malcapitato, non ci avrei rimesso più di tanti soldi, mi odora molto di "mafioso".
    Forse esagero, ma io non mi sento di essere fra quelli che dicono "mal comune mezzo gaudio"...
    1) Il mi fa foto decenti. Anzi anche meglio che decenti, per essere uno smartphone. Mi spiace per la pessima qualità del tuo.

2) Quoto alla grande. La V20S prima di essere lasciata dovrà avere una sostituta degna e all'altezza. ICS con i bug lo lascio ad Andy96. Lui ci si divertirà di sicuro, visto che poi monterà Nova HD e se ne sbatterà della stock.

3) Lo sputtamanento c'è stato. C'è stato perché spesso nella tranche agonistica della polemica ci si è espressi in modo categorico quando magari il difetto era circoscritto a pochi esemplari. Alcune partite di Dual erano difettose o buggate. Ma per chi non l'ha avuto è diventato un cellulare schifoso e basta. Una cosa da cui stare alla larga, quando invece è un signor telefono. Io a chi mi chiedeva per comprarlo e magari ha poca dimestichezza con l'informatica tanto da non saper neppure fare un aggiornamento o installare PC suite l'ho sconsigliato. Con il Dual un minimo bisogna saperci fare, altrimenti davvero ci si può trovare nei guai.

Androidiano VIP L'avatar di Andry96

Smartphone
    Samsung Galaxy SII

Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 60 volte in 57 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da caedar Visualizza il messaggio
    1) Il mi fa foto decenti. Anzi anche meglio che decenti, per essere uno smartphone. Mi spiace per la pessima qualità del tuo.

2) Quoto alla grande. La V20S prima di essere lasciata dovrà avere una sostituta degna e all'altezza. ICS con i bug lo lascio ad Andy96. Lui ci si divertirà di sicuro, visto che poi monterà Nova HD e se ne sbatterà della stock.

3) Lo sputtamanento c'è stato. C'è stato perché spesso nella tranche agonistica della polemica ci si è espressi in modo categorico quando magari il difetto era circoscritto a pochi esemplari. Alcune partite di Dual erano difettose o buggate. Ma per chi non l'ha avuto è diventato un cellulare schifoso e basta. Una cosa da cui stare alla larga, quando invece è un signor telefono. Io a chi mi chiedeva per comprarlo e magari ha poca dimestichezza con l'informatica tanto da non saper neppure fare un aggiornamento o installare PC suite l'ho sconsigliato. Con il Dual un minimo bisogna saperci fare, altrimenti davvero ci si può trovare nei guai.

Mi sa che tu non hai capito proprio niente, la cosa che dicevo io dei bug, intendevo che pure se ci sta qualche bug, e di sicuro ci sarà, non faceva niente, perché io non mi ricordo una volta che LG a rilasciato una versione tutta fixata, no quello che credi tu, e poi che stai difendendo LG dopo quello che ci a fatto? Mi congratulo con te se e così

Androidiano VIP L'avatar di Andry96

Smartphone
    Samsung Galaxy SII

Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 60 volte in 57 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mattyfog Visualizza il messaggio
    Ragazzi per come la vedo io l'unico bisogno che ho di aver ics è poter usare alcune apps come sky go o il porting di s voice dell'sIII che non funzionano su android 2. Insomma, la voglia di ics ce l'ho perchè non vorrei trovarmi con un terminale vecchio e superato. L'hardware del 2x è ancora all'avanguardia, allora ecco che vorrei un software che mi permetta di non rimanere indietro. Detto questo a me va bene anche che lg rilasci una versione buggata di ics, almeno il progetto cyanogen 9 avrà materiale sufficiente per continuare il suo lavoro e fornirci una buona rom. Detto questo, a me basta che arrivi entro fine anno Ho preso il dual a gennaio e da quando monto rom basate su cyanogen 7 sono più che soddisfatto!

Ok! finalmente uno che ragiona sulla versione di ICS, sono d'accordissimo con te, e lo dico pure io, ma purtroppo c'è sempre qualche persona che la pensa in un altro modo.

Smartphone
    Samsung Omnia i900

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pnkpes Visualizza il messaggio
    Sono d'accordo con te che non sono costrette a farlo ma se lo fanno dichiarando un impegno poi lo devono mantenere.
    Magari c'è gente che ha speso dei soldi per prendere un telefono con ICS fiducioso delle promesse fatte da LG mentre se sapeva fin dall'inizio che ICS sarebbe uscito più tardi non l'avrebbe comprato.
    Cmq sono d'accordo sul fatto che fino al 01/07 non si può dire niente.

Per il discorso di vendere il telefono, magari non tutti sono disposti a rinuciare a soldi della svalutazione. LG mi promette GB entro un breve periodo e poi non mantiene le promesse e secondo il tuo ragionamento dovrei perderci io 300 euro?

Ginger FUNZIONANTE è arrivato da LG dopo più di un anno e non è stata mantenuta la promessa iniziale che probabilmente gli ha fatto vendere migliaia di unità. Pensi che avrebbe venduto gli stessi quantitativi se fin dall'inizio avesse detto che uno smartphone da 500 euro avrebbe avuto l'aggiornamento a GB così tanto tempo dopo l'uscita?

Mi fa piacere che ci sia tanta gente che si sia trovata bene con questo prodotto ma capisco benissimo tutte le persone in***zate con LG che hanno speso 500 euro per qualcosa di innovativo ma che di innovativo non ha avuto proprio niente.
    Non facciamo confusione.
    A febbraio 2011 viene presentato il Dual che viene commercializzato in Italia a marzo 2011.
    Esce con Froyo, Android 2.2.
    Viene promesso che sarà aggiornato a breve a Gingerbread, ovvero Android 2.3.
    Tra l'uscita e l'autunno del 2011 escono ben 4 ROM che correggono i bug di gioventù del telefono.
    La V10D è una gran ROM, stabile e veloce. Le altre sono abbastanza scarse, la V10B è penosa.
    Nel tardo autunno viene annunciato il rilascio di GB.
    Viene differito senza spiegazioni se non che si riscontravano dei problemi. A fine 2011 la rabbia degli utenti è altissima. Minacciano class action e amenità varie.
    Esce GB in una versione che è una summa dei bug: la famigerata V20L.
    Da lì parte lo sputtamento del Dual e di LG. Non senza qualche fondato motivo di astio e rabbia.
    Esce con colpevole ritardo la V20Q che rende il terminale usabile, ma con limiti nel segnale e altre cose minori. Non mancano lag e impuntamenti. La gestione della RAM è sempre da lotteria.
    A giugno 2012 esce la V20S, ultima arrivata, stabile e ben fatta.

Questa la cronologia.

Dentro qui ci stanno alcune colpe di LG e alcune colpe di vari utenti.

Io vorrei solo evitare la smania di fine 2011 che ci ha portato in dono la V20L. Basta il solo evocarla per avere conati di vomito.
    Quindi lasciamo arrivare la V30? con i tempi che servono. Senza smaniare, senza agitarci inutilmente.

LG non ha mai promesso alla vendita che avrebbe aggiornato ad Android 4.0, che non esisteva, ma ha promesso di aggiornare a GB, cosa fatta, e da questo mese, fatta bene.

Chi ha comprato il Dual sapeva che aveva a bordo Froyo. Le promesse vanno benissimo, ma non escludono che se si voleva il Dual con GB si doveva comprare dopo un anno, ovvero non si comprava e si comprava altro.

Dicamo anche una seconda cosa. Chi ha preso il Dual ha messo a confrotno anche altri terminali. Quali? perché ha scelto il Dual?
    Molti avevano come scelta alternativa SGS2 e hanno scelto il Dual per risparmiare dei soldi, perché gli piaceva, perché si fidavano di LG.
    Delle tre cose, sull'ultima magari si sbagliavano, sulle altre due vorrei capire se restano della stessa idea o se preferivano spendere di più, comprare un cell meno bello o cosa altro.

Smartphone
    Samsung Omnia i900

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mario5588 Visualizza il messaggio
    Guarda che tu lo chiedi al reparto Marcketing, mica quelli che stanno sviluppando rispondono su FB e Twitter.....
    Quello che dico è che avrebbero fatto più bella figura a dire come data per il rilascio "nell'arco del 2011" così avrebbero avuto tutto il tempo invece di fare l'ennessima firgura di m
    Ma se tu lo chiedi al marketing, dopo che ha già fatto una dichiarazione alcune smentite su voci che ventilavano addirittura il mancato arrivo di ICS, cosa credi debba fare il marketing? O ti riscrive ciò che ha già dichiarato, ma ti sentiresti preso in giro, o deve chiedere alla sezione sviluppo. E questi devono spiegare a dei markettari cose tecniche, cercando di fargli capire se sono indietro o meno. Cosa impossibile. A quel punto gli addetti al marketing dovrebbero dire a te che tutto è ok o meno in base a ciò che non hanno capito dai tecnici. perfetto. Se vuoi dialoghi surreali invece di ROM stock fixate mi pare che la strada sia giusta.

Smartphone
    Samsung Omnia i900

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mario5588 Visualizza il messaggio
    Nessuno ha obblighi verso nessuno, è solo un suicidio commerciale.......visto che il 4X già si è svalutato a 499€ perchè LG non dà info su aggiornamenti e li rilascia dopo anni luce pure buggati
    Non si è svalutato, solo su un vendor online è a quel prezzo. Cosa successa identica anche a SGS3 pochi giorni fa. Si chiama marketing.

LG 4X invece ci può preoccupare perché, visto che hanno già rilasciato un aggiornamento dopo meno di una settimana di vita, porterà su di sé tantissima attenzione da parte dei tecnici di LG. In pratica ICS se esce buono subito per il Dual è meglio perché poi il tempo e la voglia di LG di metterci mano e migliorarlo sarà poca, dovendo badare a 4X, al suo aggiornamento ad Android 4.1 ecc.

Smartphone
    Samsung Omnia i900

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Andry96 Visualizza il messaggio
    Mi sa che tu non hai capito proprio niente, la cosa che dicevo io dei bug, intendevo che pure se ci sta qualche bug, e di sicuro ci sarà, non faceva niente, perché io non mi ricordo una volta che LG a rilasciato una versione tutta fixata, no quello che credi tu, e poi che stai difendendo LG dopo quello che ci a fatto? Mi congratulo con te se e così
    Non so cosa ti ha fatto LG. A me nulla. Io ho comprato un cellulare da loro e sono strafelice del mio smartphone.
    LG non mi deve nulla di particolare, non c'era nessun foglietto dentro la mia confezione del Dual che dicesse che LG era tenuta a fare questo o quello, a dirmi quando e se rilasciava una ROM, a seguirmi su FB o Twitter, a rilasciare notizia stile bollettino medico ecc. Nulla di tutto questo. C'è una garanzia, che vale anche se monto una ROM diversa dalla loro (e non è così per tutti). Fine. Il resto è bello pensare di averlo come diritto, ma non è così. Per legge LG può mandarci tutti a quel paese. Non ha mai stipulato un accordo con noi circa gli aggiornamenti. Solo sulle pubblicità e sulle scatole dei primi Dual è scritto dell'aggiornamento a Gingerbread. Sul mio non c'è scritto nulla. E nulla ho come diritto da difendere.
    Diverso è se portassi il Dual in assistenza e mi sentissi dire che non vogliono intervenire per riparare un vizio di fabbrica (che ne so uno schermo che sfarfallla o che ha pixel spenti).

LG ha due versioni stock fixate: V10D e V20S. Entrambe arrivano al termine di un percorso di rilasci ri ROMO +/- buggate.

Ciò che chiedo ora è una V30? che sia fixata da subito. Perché in futuro scordiamoci che LG segua il Dual come ha fatto fino ad ora, visto che è già sul mercato il 4X e ci sono anche i vari terminali di fascia media appena usciti o in uscita.

Senior Droid

Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da caedar Visualizza il messaggio
    Non facciamo confusione.
    A febbraio 2011 viene presentato il Dual che viene commercializzato in Italia a marzo 2011.
    Esce con Froyo, Android 2.2.
    Viene promesso che sarà aggiornato a breve a Gingerbread, ovvero Android 2.3.
    Tra l'uscita e l'autunno del 2011 escono ben 4 ROM che correggono i bug di gioventù del telefono.
    La V10D è una gran ROM, stabile e veloce. Le altre sono abbastanza scarse, la V10B è penosa.
    Nel tardo autunno viene annunciato il rilascio di GB.
    Viene differito senza spiegazioni se non che si riscontravano dei problemi. A fine 2011 la rabbia degli utenti è altissima. Minacciano class action e amenità varie.
    Esce GB in una versione che è una summa dei bug: la famigerata V20L.
    Da lì parte lo sputtamento del Dual e di LG. Non senza qualche fondato motivo di astio e rabbia.
    Esce con colpevole ritardo la V20Q che rende il terminale usabile, ma con limiti nel segnale e altre cose minori. Non mancano lag e impuntamenti. La gestione della RAM è sempre da lotteria.
    A giugno 2012 esce la V20S, ultima arrivata, stabile e ben fatta.

Questa la cronologia.

Dentro qui ci stanno alcune colpe di LG e alcune colpe di vari utenti.

Io vorrei solo evitare la smania di fine 2011 che ci ha portato in dono la V20L. Basta il solo evocarla per avere conati di vomito.
    Quindi lasciamo arrivare la V30? con i tempi che servono. Senza smaniare, senza agitarci inutilmente.

LG non ha mai promesso alla vendita che avrebbe aggiornato ad Android 4.0, che non esisteva, ma ha promesso di aggiornare a GB, cosa fatta, e da questo mese, fatta bene.

Chi ha comprato il Dual sapeva che aveva a bordo Froyo. Le promesse vanno benissimo, ma non escludono che se si voleva il Dual con GB si doveva comprare dopo un anno, ovvero non si comprava e si comprava altro.

Dicamo anche una seconda cosa. Chi ha preso il Dual ha messo a confrotno anche altri terminali. Quali? perché ha scelto il Dual?
    Molti avevano come scelta alternativa SGS2 e hanno scelto il Dual per risparmiare dei soldi, perché gli piaceva, perché si fidavano di LG.
    Delle tre cose, sull'ultima magari si sbagliavano, sulle altre due vorrei capire se restano della stessa idea o se preferivano spendere di più, comprare un cell meno bello o cosa altro.
    Scusa, ma in tutto questo romanzo mi sono perso. Dov'è che avrei fatto confusione?

Pagina 20 di 53 primaprima ... 10181920212230 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

Permessi di invio