Ragazzi..non mi sono dimenticato di voi..ma ancora nulla dall assistenza..lo prendo come un buon segno....vi faccio sapere appena rientra ..
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ragazzi..non mi sono dimenticato di voi..ma ancora nulla dall assistenza..lo prendo come un buon segno....vi faccio sapere appena rientra ..
ho avuto problemi di consumi anomali dopo aver installato varie rom e kernel più volte andava bene per un po', poi si mangiava la batteria anche in poco più di paio d'ore. ho risolto wippando tutto, data, cache, dalvik e battery. ho ripristinato un "vecchio" backup con la cyano RC2 + vadonka LGE-KaNG-120113. fine del problema.
Come posso risolvere il problema delle tante apllicazioni che si avviano all' accensione del cellulare e che ciucciano batteria? Quando accendo il cell (controllando con advanced task killer) spuntano tante applicazioni all' avvio tipo galleria, sveglia, sins, antivirus, email, musica e tante altre che non solo girano in background, tolgono ram e fanno scaricare piu' rapidamente la batteria. Come posso togliere l' avvio automatico all' accensione di queste applicazioni per risparmiare batteria? Ho provato con antek app manager ma freezandole le blocco del tutto. Premetto che ho la rom originale 2.2.2 e che ho gia fatto il root. Grazie!!!
:) :) :)
alcune non possono essere rimosse, altre si. qui trovi il cosa e come https://www.androidiani.com/forum/mo...ck-rooted.html
qui le guide in generale https://www.androidiani.com/forum/mo...imus-dual.html
l' ho comprato cosi' due giorni fa :) , pero' in questi giorni lo moddero' sicuramente con una rom leggera e economica nei cosumi, se avete qualche consiglio da darmi, ben venga!
aggiornamenti sulla riparazione del dual di zarco?
Dopo aver fatto il root e utilizzato la guida per disattivare tutti i programmi in esecuzione, installato lo stock performance pack, la storia continua e' sempre imperterrito a ciucciare batteria premetto che non navigo mai in 3g, uso solo il 2g, non uso mai il bluetooth, ne gps, solo il wifi per circa 10 minuti al giorno ma anche di meno, la batteria dura solo un giorno!. Cosa posso fare di altro? Ditemi se un cambio di rom e' l' ultima spiaggia!!!
Se si, mi consigliatemi una buona rom che la batteria duri, per favore e (possibilmente ) che sia facile da installare senza far confusione tra kernel, ril e cose varie. Grazieeee
Ciao, installa la 125 di temasek (uscita stamane). installa subito dopo il LGE vadonka del 13 gennaio. Installi pimp my cpu 4.1 (semplice da usare) e fai un po' di UV. Se poi non navighi e usi il 2g la scarica sarà lentissima. Per aiuti posta su kang over cyanogen 204, dove trovi anche i link.
grazie, ma uv sta per undervolt vero? Ma cosa e' di preciso e cosa bisognerebbe fare?
Scusami un altra cosa, ho gia scaricato gli zip premetto che ho una versione 2.2.2 preinstallata, versione banda di base 1035.21_20110405 v10b e' il modello, kernel 2.6.32.9. Posso procedere tranquillamente?
si, puoi procedere. ricorda che provenendo da stock, prima di installare, devi fare il full wipe (data, cache, dalvik).
impostare l'undervolt con pimp 4.1 è semplicissimo.
apri pimp e vai su add (alto dx), selezioni edit, toccando il chip selezioni max o min frequenza, selezionando (toccando) la scritta a fianco del chip imposti uv a step di 25 mv. quando esci dalle selezioni quello diventa il profilo impostato. se non da problemi puoi selezionare boot. da quel momento, anche spegnendo/riavviando, le impostazioni rimarranno, quindi occhio.
Comunque qui siamo OT.
Per altro vai sulla sezione mod.
perfetto ora mi e' tutto chiaro! :)
e' lo stesso utilizzare pimp o i settaggi cpu all' interno di cyanogen?
ha tanti bug, nel market o ovunque si blocca e poi si spegne, premetto che ho fatto tutti i wipe :(
e' impazzito si riavvia in continuazione!!!!!!
Neanche dal programma lg mi fa fare il rispristino o installazione di una nuova rom mi dice "errore nella verifica delle informazioni di autentificazione" cosa faccio lo lancio dal balcone adesso? :O:O:O:-!:-!:-!
ciao ragazzi,
siccome con il cavo originale dell lg non riesco a far entrare il tel in modalità usb e con altri cavi si, volevo utilizzare il cavo originale per caricare ed un altro cavo per utilizzarlo come USB....che ne pensate?
ragazzi vi prego aiutatemi
ho (tanto per cambiare) un poblema con la durata della batteria del mio dual
stanotte ho fatto una prova l'ho lasciato tutta la notte in stand-by e in modalità aereo
e mi è durata poco più di 7 ore e 22min
se lo uso come un cellulare normale (20 min di telefonate e 5 sms di media) la durata della batteria scende a 4 ore e mezza
mentre se ci navigo sia in wi-fi o in 3g la batteria dura max 3 ore
ho la rom originale aggiornata alla v20q
vi allego i 2 screen shot dell'utilizzo batteria
che cosa potrebbe essere? vi è mai capitato?
Puoi elencare le applicazioni che hai installato sul telefono?
Quali sono quelle attive?
Per tagliare la testa al toro,e vedere quanto esattamente dura la batteria,esegui un ripristino dati di fabbrica,non installare nulla per un paio di gg,cosi ti rendi conto di quanto può durare la batteria.
si,intendo quelle in esecuzione che possano succhiare batteria,e,a parte whatsapp che utilizzo pure io,le altre mi sembrano apps che sono sempre attive.
Io per ripristino intendo riportare il dual a vergine e non installare nulla,provare per un paio di gg la batteria.
le applicazioni in esecuzione sono:
sistema android
backup
meteo e orologio
on-screen phone
calendario
servizi google
drm service
tastiera lg
ho 154mb di ram usata e 182mb libera
prima di rifare i vari aggiornamenti ho ripristinato ai valori di fabrica e ho tenuto froyo per una settimana sperando di risolvere qualcosa ma la batteria durava anche meno di quanto dura ora...ho provato anche un'altra batteria nuova ma niente il risulato non cambia...
se può aiutare a volte tenendo il cel in tasca i stand by sento che diventa bollente
A questo punto valuterei l'invio del telefono in assistenza,c'è qualcosa di anomalo,purtroppo.
A me quando scalda significa che qualche app fa versi strani e anche se le termino tutte il calo di batteria si nota ad occhio e devo riavviare il tel.
Cmq anche a me prima la batte durava si e no 8 ore.
Ora con cm7 e kernel etana ne faccio tranquille 20.
Inviato dal mio Bumblebee 3⅓
C'è qualcosa di anomalo... portalo in assistenza per un controllo: link.
Ma quindi fast dormancy va tenuto spento o acceso?
ragazzi questo é successo.. dopo un mese lg rimanda indietro il telefono senza aggiustarlo perche non vedeva in modo leggibile la data dello scontrino ..
non ho paeole cinsiderandi che il telefono ha meno di due anni e automaticamente é in garanzia
ho dovuto rispedirlo in assistenza con nuova copia dello scontrino ben leggibile
Io lo faccio ogni giorno senza problemi :) vai tranquillo
Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
ho un problema simile,
Diciamo che il mio LG P990 non ha mai brillato in quanto a consumo della batteria, ma da 4 giorni il cellulare consuma tutta la batteria in 5 ore massimo (di cui 4 in stand-by).
Io però ho una variante in più, mi è caduto e si è rotto lo schermo, per rispiarmiare ho ordinato uno schermo nuovo e l'ho cambiato come ho già fatto su altri device.
Dal giorno successivo il telefono non arriva alle 5 ore di autonomia.
Secondo voi cosa può essere successo? Tenete conto che è tutto stock (tranne il touch) e aggiornato (v20s) e il nuovo touch screen è marchiato T-Mobile invece che LG.
Ha dimenticavo, ho anche già fatto un hard reset per vedere se la situzione potesse migliorare ma niente da fare.
...boh... aspetto le vostre ipotesi.
grazie
Ho visto che nella galleria degli sfondi del dual ci sono quelli animati e alcuni sono molto carini, a differenza di quelli statici. Secondo voi consumano più batteria?
In alternativa dove potrei scaricare sfondi statici ottimizzati per il dual?
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Provato a cambiare la batteria?
Non ne ho una a disposizione e non vorrei spendere altri soldi per comprare una batteria nuova e magari non risolvere il problema.
C'è un aggiornamento inoltre: ho provato a mettere una rom custom (la cyanogenmod 9 NovaHD) e succede una cosa strana, mi segnala sempre la batteria al 100% ma dura sempre 4 o 5 ore.
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Androidiani App
Anch'io ho rotto il display del cellulare ed anch'io l'ho cambiato manualmente ordinando da ebay un display bianco per p999 (che SE NON MI SBAGLIO è il modello che vende T-Mobile) ...Il consumo della batteria è rimasto invariato....quindi ti si è fallata la batteria o qualche altro componente interno mentre lo cambiavi...prova come ultima spiaggia a smontarlo e rimontarlo...