Visualizzazione stampabile
-
ciao, non so come hai trovato le ore di display acceso, ad ogni modo a me segnava un 8% di display acceso (9 quando si stava x scaricare... quindi su 48 ore sono tra le "4,10 e le 4,70" ore di display acceso..
non se se hai calcolato cosi...
-
Quote:
Originariamente inviato da
fannullone
ciao, non so come hai trovato le ore di display acceso, ad ogni modo a me segnava un 8% di display acceso (9 quando si stava x scaricare... quindi su 48 ore sono tra le "4,10 e le 4,70" ore di display acceso..
non se se hai calcolato cosi...
per vedere le ore basta andare
Impostazioni>info sul telefono>utilizzo batteria>display
basta premere su display e ti dice le ore
-
ah ok.. dovrò dirtelo allora magari dopodomani, xke ho notato che spegnendolo si riazzera tutto...
ad ogni modo sarò credo sulle 5 ore facendo un rapido calcolo al volo...
-
Quote:
fannullone
ah ok.. dovrò dirtelo allora magari dopodomani, xke ho notato che spegnendolo si riazzera tutto...
ad ogni modo sarò credo sulle 5 ore facendo un rapido calcolo al volo...
la mia batteria fa pena
-
durata batteria oggi:
12 ore 6 minuti dallo scollegamento
display acceso solo 2 ore e 40 minuti con luminosità alternata tra automatica e al minimo
8 minuti e 21 secondi di chiamate
qualche minuto (da 5 a 10 minuti) di connessione wifi/3g
2/3 foto
e ora la batteria è al 39%
non potete capire la rabbia per aver sborsato 469€
e arrivare a fine giornata solo usando il dual come un telefono di 100€
-
durata batteria oggi:
display acceso solo 2 ore e 40 minuti con luminosità alternata tra automatica e al minimo
2/3 foto
-
Quote:
loris97
durata batteria oggi:
2/3 foto
il mio è acceso da 14 ore:
-quasi 3 ore di display luminosità auto
-pesante uso di sms (oltre 70)
-stamattina 15 min di GPS con sygic e 3g
-Internet usato x un 2 orette e mezza (75 % in wifi)
-40 minuti di musica
batteria adesso è al 32 %
-
Quote:
Originariamente inviato da loris97
durata batteria oggi:
2/3 foto
Ma guarda che il 39% non equivale a batteria scarica! Ce ne vuole ancora! Comunque sei nella norma delle 15 ore circa dallo spegnimento totale. Controlla invece di non avere troppi servizi in esecuzione dal menù apposito . Se vi può consolare l s2.,iphone e huawei con rom originale sono tutti quasi su questa durata . E poi effettivamente 1500 ampere per questo cellulare sono un po pochini . Comunque.......
dax13
-
Metti il 2g e usa il 3g solo quando serve.., già ti durerà il doppio..
Hai qualcosa che non va... hai fatto la calibratura della batteria?
-
Quote:
Originariamente inviato da Gabrielecif
Quote:
durata batteria oggi:
2/3 foto
non potete capire la rabbia per aver sborsato 469
e arrivare a fine giornata solo usando il dual come un telefono di 100
il mio è acceso da 14 ore:
-quasi 3 ore di display luminosità auto
-pesante uso di sms (oltre 70)
-stamattina 15 min di GPS con sygic e 3g
-Internet usato x un 2 orette e mezza (75 % in wifi)
-40 minuti di musica
batteria adesso è al 32 %
Si ma tu hai usato il wifi 2h e mezza e il display 3 ore
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da fannullone
Metti il 2g e usa il 3g solo quando serve.., già ti durerà il doppio..
Hai qualcosa che non va... hai fatto la calibratura della batteria?
i dati li ho attivati proprio ogni tanto (nn più di 5 minuti) nn tengo attivo né 2g né 3g
-
Quote:
loris97
Inviato dal mio LG-P990 usando
Androidiani App
ti ho descritto il mio uso... ho scritto come lo uso nulla di piu--
-
Quote:
Quote:
Androidiani App
ti ho descritto il mio uso... ho scritto come lo uso nulla di piu--
Se tu hai questa durata,come mai io con lo stesso utilizzo tuo io arrivo a 6/7 ore?
Batteria difettosa?
-
Quote:
loris97
Se tu hai questa durata,come mai io con lo stesso utilizzo tuo io arrivo a 6/7 ore?
Batteria difettosa?
Androidiani App
ho hai app che consumano troppo o batteria usurata
il mio è nuovo, avrà circa 10 cicli di carica e sono sulle 70 applicazioni.. fai cosi, installa la v10d da 0 e installa solo le app fondamentali rimuovendo le lg e testalo x qualche giorno
-
Quote:
Quote:
Batteria difettosa?
Androidiani App
ho hai app che consumano troppo o batteria usurata
il mio è nuovo, avrà circa 10 cicli di carica e sono sulle 70 applicazioni.. fai cosi, installa la v10d da 0 e installa solo le app fondamentali rimuovendo le lg e testalo x qualche giorno
Io sono tentato dall'acquistare una batteria nuova
-
Quote:
loris97
Io sono tentato dall'acquistare una batteria nuova
Androidiani App
Prova un wipe data battery dalla Clockworkmode prima di buttare i soldi no? :o
-
Ciao..io ho montato la cyanogen 127..che è molto stabile,almeno sul mio..e ieri ho fatto 12 tranquillamente tanto che l ho dovuto scaricare per fargli fare ricarica completa...
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
-
Ps 3g e wifi sempre attivi email in push buon utilizzo internet..launcher pro..qualche chiamata,messaggi..in a schermo spento poi nn consuma veramente niente..:)la stock di batteria dava problemi anche a me...
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
-
Quote:
FlynDual
Prova un wipe data battery dalla Clockworkmode prima di buttare i soldi no? :o
l'ho già fatto con battery calibration
-
Quote:
kloposso
Ciao..io ho montato la cyanogen 127..che è molto stabile,almeno sul mio..e ieri ho fatto 12 tranquillamente tanto che l ho dovuto scaricare per fargli fare ricarica completa...
Inviato dal mio Optimus 2X usando
Androidiani App
io aspetto l'aggiornamento di lg prima di cambiare rom
-
Quote:
loris97
l'ho già fatto con battery calibration
Non è la stessa cosa con il calibration e dalla CWM ;)
-
Io ho la v10c rom stock e root.
rimosso F-secure e kit auto,abilitato autokill ogni tot.
con un uso normale arrivo alle 8 ore senza dover ricaricare.
Per uso normale intendo una mezz'ora di chiamate,una decina di messaggi,1 ora abbondante di internet,30min almeno di gps,un pò di gioco.
Il tutto con mail in push e connessione 3G sempre abilitata (mi fa fatica fare on/off rotfl )
Per come la vedo io però rimangono sempre poche ore.
considerando che la luminosità del display sta praticamente sempre al minimo.
-
Quote:
Originariamente inviato da nikola24
Io ho la v10c rom stock e root.
rimosso F-secure e kit auto,abilitato autokill ogni tot.
con un uso normale arrivo alle 8 ore senza dover ricaricare.
Per uso normale intendo una mezz'ora di chiamate,una decina di messaggi,1 ora abbondante di internet,30min almeno di gps,un pò di gioco.
Il tutto con mail in push e connessione 3G sempre abilitata (mi fa fatica fare on/off rotfl )
Per come la vedo io però rimangono sempre poche ore.
considerando che la luminosità del display sta praticamente sempre al minimo.
Puoi fare di più! 8 ore sono poche . Devi camminare sempre col carica batterie sempre dietro . Se vuoi un consiglio, aggiorna alla 10d ed usa apn off on.,metti l app sul desktop principale e lo attivi solo quando hai bisogno di navigare . Da 8 ore passerai a quasi 15. Aspettando ginger.............. :-)
dax13
-
beh considera che il 50% della mia giornata la passo o in macchina o vicino a PC,quindi non arrivo mai a zero.
Proverò comunque la comodità del tuo suggerimento e vi saprò dire :)
-
Ho appena provato...ma il solo widget non funziona..
L' altra app invece aggiunge solo disabled negli apn, ma non disabilita il traffico dati.
-
Batteria ??!!!
Salve a tutti, qualcuno mi sa dire se gli capita anche lui.. io x vedere il consumo della batteria uso Battery Indicator, e mi dice che il mio cellulare consuma di più in modalità standby, e vorrei capire il perchè, e poi i consumi della batteria sono molto elevati, qualcuno mi saprebbe dire come posso fare x eliminare il problema?? Grazie in anticipo.
-
Quote:
matteo1993
Salve a tutti, qualcuno mi sa dire se gli capita anche lui.. io x vedere il consumo della batteria uso Battery Indicator, e mi dice che il mio cellulare consuma di più in modalità standby, e vorrei capire il perchè, e poi i consumi della batteria sono molto elevati, qualcuno mi saprebbe dire come posso fare x eliminare il problema?? Grazie in anticipo.
per rispondere correttamente bisogna sapere:
s.o. stock o mod?
quale s.o.?
cell pulito o con app installate?
-
Quote:
redefined
s.o. stock o mod?
quale s.o.?
S.o. stock e il cel ha app installate e ha 1 settimana di vita.
-
Quote:
Originariamente inviato da matteo1993
Quote:
s.o. stock o mod?
quale s.o.?
S.o. stock e il cel ha app installate e ha 1 settimana di vita.
Intanto devi quasi obbligatoriamente usare apn on off in modo tale da usare la connessione solo quando ne hai effettivamente bisogno . Dopodiché Se hai la 10d stock la batteria normalmente dura 15 ore circa con un uso moderato fra internet chiamate sms giochi ecc . Se ti dura molto meno sicuramente c é qualcosa che non va . :-)
dax13
-
Io uso battery indicator e mi indica che il consumo maggiore é quando ce il telefono in standby... e non capisco il xk.. se gia a qualcuno succede mi faccia sapere... grazie
-
Quote:
Io uso battery indicator e mi indica che il consumo maggiore é quando ce il telefono in standby... e non capisco il xk.. se gia a qualcuno succede mi faccia sapere... grazie
Androidiani App
Credo sia normale . Ovvero, se la percentuale di quel tipo di consumo é eccessivamente alta vuol dire che sei stato in zone dove la ricezione era molto bassa o addirittura assente. In questo caso il telefono ha dovuto lavorare molto, appunto in stand by, per fare continuamente la ricerca della rete 3g . In questo caso la carica della batteria ne risente .
dax13
-
Quote:
matteo1993
Beh... "Consuma di più in modalità standby" non significa molto, se usi poco il telefono la percentuale di consumo dello standby (che è relativo alla connessione alla rete telefonica) è percentualmente alta perchè sono bassi gli altri consumi.
Se ti metti a giocare un'ora, che so, ad Angry Birds il consumo in "standby" ti diventa percentualmente più basso perchè diventano alte le percentuali di "display" e quella del gioco
-
Quote:
Originariamente inviato da chefare
Quote:
Beh... "Consuma di più in modalità standby" non significa molto, se usi poco il telefono la percentuale di consumo dello standby (che è relativo alla connessione alla rete telefonica) è percentualmente alta perchè sono bassi gli altri consumi.
Se ti metti a giocare un'ora, che so, ad Angry Birds il consumo in "standby" ti diventa percentualmente più basso perchè diventano alte le percentuali di "display" e quella del gioco
Questo é anche vero
dax13
-
Quote:
dax13
Questo é anche vero
dax13
Grazie davvero a tutti ho installato la app x disattivare la connessione ed ora resta solo testare come va. vi terrò aggiornati per altri problemi se ci saranno :)
-
Quote:
Quote:
Questo é anche vero
dax13
Grazie davvero a tutti ho installato la app x disattivare la connessione ed ora resta solo testare come va. vi terrò aggiornati per altri problemi se ci saranno :)
:-)
dax13
-
Batteria
Ciao ragazzi, oggi mi sono imbattuto in alcuni problemini che prima non avevo mai riscontrato, quindi vorrei capire quel che cavolo stà succedendo al mio cell.
In pratica oggi mi sono ritrovato il cel con la batteria prosciugata per la seconda volta come se ci fosse qualche app sanguisuga...
Allora ho installato task killer e vedere cosa si poteva recuprare, però mi sono accorto che se faccio un all-kill poco dopo minuti si riempie di nuovo quindi non è che ho risolto.
Vorrei sapere come intervenire e decidere quale app fare partire, perchè ho anche notato che alcune si avviano anche se non l'ho mai aperta, quindi mi rompe ancora di più! :O
Mi date qualche dritta su come spulciare queste app?? non ho mai messo mano al sistema perchè non sono tanto esperto ed ho paura di fare qualche disastro...:-[
-
Quote:
Peter82
Ciao ragazzi, oggi mi sono imbattuto in alcuni problemini che prima non avevo mai riscontrato, quindi vorrei capire quel che cavolo stà succedendo al mio cell.
In pratica oggi mi sono ritrovato il cel con la batteria prosciugata per la seconda volta come se ci fosse qualche app sanguisuga...
Allora ho installato task killer e vedere cosa si poteva recuprare, però mi sono accorto che se faccio un all-kill poco dopo minuti si riempie di nuovo quindi non è che ho risolto.
Vorrei sapere come intervenire e decidere quale app fare partire, perchè ho anche notato che alcune si avviano anche se non l'ho mai aperta, quindi mi rompe ancora di più! :O
Mi date qualche dritta su come spulciare queste app?? non ho mai messo mano al sistema perchè non sono tanto esperto ed ho paura di fare qualche disastro...:-[
se sei con cell stock, elimina il killer, fai il root, installa, ad esempio, root manager e disinstalla Fsecure, app advisor, carhome.
-
Se faccio come mi dici te, nella fase di root non perdo pure i dati sul telefono???
Dovrei fare un backup prima... semai che programma mi suggerisci???
-
Quote:
Peter82
Se faccio come mi dici te, nella fase di root non perdo pure i dati sul telefono???
Dovrei fare un backup prima... semai che programma mi suggerisci???
Androidiani App
Non perdi nulla tranquillo ^_^
Ottenere i Permessi di ROOT
Ottenere i permessi di root sul nostro caro LG Optimus Dual è molto semplice,prima bisogna installare i driver x far riconoscere il Dual,scaricabili a questo >>Link<<,poi basta cliccare sul seguente >>Link<<, scaricare il file superoneclick sul vostro pc(Dovrete Registrarvi per scaricarlo),avviare il programma assicurandosi di aver abilitato Debug USB sul vostro Dual (Impostazioni-Applicazioni-Sviluppo) e cliccare sul pulsante ROOT, attendete la fine del processo e avrete appena ottenuto i permessi di root.
https://www.androidiani.com/forum/mo...ck-rooted.html
Ho preso tutto dalle guide del forum tagliando quello che non ti serve ^^
-
Controlla tutte le app che anno acceso ha internet tipo facebook email ecc.. entra nelle impostazioni di ognuna di loro e modifica aggiornamento alle notifiche. Di solito e imposta di default ogni trenta minuti tu metti ogni 12 ore e vedrai che la batteria dura di più .