quotone........... vai tranquillo. superoneclick lo trovi anche qui senza registrarsi http://forum.xda-developers.com/atta...0&d=1312258565
Visualizzazione stampabile
quotone........... vai tranquillo. superoneclick lo trovi anche qui senza registrarsi http://forum.xda-developers.com/atta...0&d=1312258565
Quote:
Originariamente inviato da assoluto
Avevo pensato anche a quello, ma la preoccupazjone sta che prima durava una giornata e più con lo standby della notte, mentre ora la prosciuga in mezza giornata...
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da Peter82
Devi considerare che quelle applicazioni continuano a tentare una connessione anche quando il telefono è in standby di conseguenza fanno lavorare il processore anche se non scaricano nulla. Prova a utilizzare battery monitor widget, un applicazione che serve per controllare il consumo della batteria.
Si però la mia considerazione era che lo doveva fare anche prima, non solo 2 giorni a piacimento... asd
Cmq stasera se ho tempo faccio queste piccole modifiche e vedo che succede, per il momento oggi sembra nella normalità. BHAA
Ok ragazzi, alla fine non ho messo mano al telefono per 2 semplicissime ragioni:
1- il tel dopo una piccola ripulita da alcuni programmini "cazzata" è tornato a consumare la batteria come prima. :)
2- ho capito che facendo il root vado a invalidare la garanzia (parola grossa, ma sempre reltà in caso di problemi), avendo preso il telefono con l'abbonamento non voglio sfidare la sorte. rotfl
Altra questione sugli aggiornamenti, ho visto che hanno fatto uscire ginger per l'optimus one, non è che ci può essere la speranza che a breve esca anche per il dual???
Io l'ho preso con il contratto della 3, ma il telefono non mi sembra brandizzato, perchè non compare in nessun menu un logo o scritta H3G.
Se cos' fosse allora un pensierino ce lo faccio per togliere il superfluo, grazie.
Quote:
Originariamente inviato da redefined
La garanzia cmq la da la L'ho non il brand. Scusate le abbreviazioni ma scrivo dal cell :P
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
non è proprio così, quando compri un telefono brandizzato ci sono app, loghi pubblicitari... ed è il motivo per cui, di norma, lo si paga un po' meno. quando poi hai problemi passi sempre attaverso il brand e da questo va in riparazione. quindi il rischio c'è.
Quote:
Originariamente inviato da redefined
Forse si dovrebbe leggere il contratto per capire bene ^_^ non é che ne abbia molta voglia però lol
Sicuramente è come vi dicevo, il telefono non è brandizzato (non c'è nemmeno la satola con il logo) in pratica è di mia proprietà ma acquistato con il finanziamento... ora è da capire fino a che punto la garanzia LG copre il telefono. Cioè fin dove si può mettere mano al software e far rivalere la riparazione o sostituzione gratis nel caso di un problema. Drovò guardarmi bene cosa c'è scritto nel certificato...
avete qualche suggerimento per aumemtare la durata della batteria del dual?
Monta una DJ droid e vedrai che durata che avrà la batteria
Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da mats25101979
Mi potresti mandare una guida su come metterla?
Ottenere i permessi di root sul nostro caro LG Optimus Dual è molto semplice,prima bisogna installare i driver x far riconoscere il Dual,scaricabili a questo >>Link<<,poi basta cliccare sul seguente >>Link<<, scaricare il file superoneclick sul vostro pc(Dovrete Registrarvi per scaricarlo),avviare il programma assicurandosi di aver abilitato Debug USB sul vostro Dual (Impostazioni-Applicazioni-Sviluppo) e cliccare sul pulsante ROOT, attendete la fine del processo e avrete appena ottenuto i permessi di root.
[APP]SuperOneClick v2.1.1 (Finally fixed!) - xda-developers
Il passo successivo è installare la Recovery modificata in modo da poter Flashare nuove rom , flashare temi e altre cosucce,cliccate il link a fine paragrafo,scaricate la recovery più aggiornata che avrà inserito Thay, dopodichè segiute le seguenti istruzioni in base al vostro S.O.
Windows-cliccate sul file install-clockworkmod-windows.bat
https://www.androidiani.com/forum/mo...-recovery.html
Eseguire un Nandroid Backup
Il prossimo passo a mio avviso è il più importante in quanto è utile nel caso in cui x motivi sconosciuti dobbiate portare il vostro Dual in assistenza.
Il nandroid backup permette di fare appunto un backup della rom e di altri componenti software originali del sistema,per fare tale backup è necessario entrare in recovery Mode (POWER+VOL GIU),spostarsi con i tasti del volume fino alla voce "backup and restore",confermare con il tasto power,e poi premere di nuovo power per selezionare Backup,l'operazione richiede poco più di 2 minuti circa,finito il backup vi consiglio di trasferirlo sul vostro PC e tenerlo al sicuro. Nel caso doveste ripristinarlo basterà semplicemente premere Restore dal menù backup and restore.
Flashare nuove ROM
Eccoci all'ultimo passo,per il momento,Come Flashare una rom,questo passo è relativamente molto semplice,dovete scaricarvi una rom,creata appositamente per LG Dual,inserirla nella Microsd,nella cartella principale,nessuna sottocartella,non dovete assolutamente scompattarlo,deve rimanere un file con estensione .zip, poi entrate in recovery mode, navigate nel menù fino alla voce " wipe data-factory reset" confermate, e poi confermate su Yes delete all user data,terminato il processo dal menù principale della recovery selezionate "install zip from sdcard" e poi "choose zip from sdcard", a questo punto vedrete visualizzata una lista di file e cartelle,voi dovete selezionare il file della vostra rom e confermare l'operazione.Al termine di tutto questo premete "reboot system now",attendete alcuni minuti che il Dual si avvi (Il primo avvio dopo aver flashato una rom è sempre lento) ed ecco fatto,avete appena cambiato rom.
L'ho presa dal forum ma te l'ho accorciata levando i pezzi che non ti servono ^_^
Ahhhh dimenticavo il link alla DJ https://www.androidiani.com/forum/mo...90-v1-0-a.html
Io sono sfigato e la rom mi da problemi con il router ma vi sto che sono stato l'UNICO tu provala perche' e' fantastica, dico davvero!
Quote:
Originariamente inviato da FlynDual
Grazie mille...domani provo a flashare
quando faccio il nandroid backup lo devo fare dalla recovery modificata?
Quote:
Originariamente inviato da loris97
Si fa dalla recovery per forza.
scusa se ti scoccio ogni minuto ma nn sono molto esperto...comunque non riesco a scaricare la recovery...non trovo il file del download
Ho installato la rom stock un giorno fa (10d) e oggi in ricarica si manifesta un bsod.. c'è da premettere che forse ho esagerato con i widget che monitorano la batteria (ne ho messi circa 4) e il cellulare si ricaricava su una superficie molle (surriscaldamento?).. Non ho mai sofferto di questi problemi con rom cooked.. Dite che ci sia un danno hardware?
Fai un hard reset....e prova se lo stesso problema si manifesta con il telefono pulito senza applicazioni di alcun genere installate....
Credo di aver capito il perchè.. Ho ripristinato un titanium backup delle app utente dalla cyanogen, e questo sicuramente ha fatto sbarellare la rom
Durante tutta la notte consuma si e no 1-2% di batteria, e fino a qui ci siamo.
La cosa che non mi piace è durante l'utilizzo. In una decina di minuti di utilizzo (anche senza 3G o wifi) consuma 3-4% di batteria.
è normale??
Quindi è normale??
Con juice plotter vedo degli abbassamenti di percentuale assurdi..
No ma io non gioco proprio :)
Mando qualche messaggio, guardo qualche foto. Tutto qui.
Piccolezze insomma..
Entrando nele impostazioni e più precisamente in "info telefono- utilizzo batteria" si leggono:
-cellulare in standby
-telefono inattivo
Ora, ho il cellulare che mi segna 2d e 23o, entro in "cellulare in stanby" e mi dice "tempo attivo 2d 23o". Sbaglio o significa che il cellulare non è MAI andato in standby?? Perchè se ci fosse andato mi dovrebbe segnalare meno ora e non tutte le ore!
Anche entrando in "telefono inattivo" mi segnala il tempo attivo di 2d e 18o. Qui qualcosa in meno ma che non ha senso!
Non è che io sto sempre col cell a smanettare, anche la notte!
Avevo sentito tempo fa che il dual quando si blocca, non va in realtà in stanby, ma si spegne semplicemente lo schermo.
è vero?
mi sembra succedesse con una rom mod di tgigi ma non con la stock
Io ho la DJDroid 0.8
Comunque io mi riferisco in via generale. Non ad una rom specifica..
Ti risulta che sia così? Cioè che non vada mai in standby?
Rieccomi per chiedervi altre informazioni :D
Dopo alcune considerazioni mi è venuta voglia di provare un rom non ufficiale, scegliendo la MIUI come prima. Ora i miei dubbi sorgono nelle fase di installazione per non avere mai modificato la rom ad un telefono amdroid (sul diamond era facilissimo faceva tutto una installazione generale) mi potete spiegare in poche righe i passaggi? Non tanto le operazioni, ma cosa in pratica si va a modificare perché non ho mai visto uno guidare una macchina ad occhi chiusi :P
In pratica il flash della rom va a sostituire i file nella directory / e questa operazione la svolge la recovery
Ma backup di contatti foto ed altro sono compatibili con qualunque rom?
Fare un backup totale su pc o sd comprende anche app ed impostazioni?
Perdonatemi la nubbiaggine...
Ho provato la djdroid ma nn mi è piaciuta e sono tornato alla stock v10d
A posto con l'uscita di GB ufficiale ho posticipato l'installazione della MIUI...
Cmq se volessi modificare qualcosa della tastiera es. il modo di inserimento della punteggiatura, c'è un modo per cambiarlo?