Le impostazioni sono quelle di default, ho provato a cambiare qualcosa ma nessun miglioramento, le fa quasi meglio senza flash..
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Le impostazioni sono quelle di default, ho provato a cambiare qualcosa ma nessun miglioramento, le fa quasi meglio senza flash..
La qualità all'aperto è ottima. Quando usi il flash non devi strare troppo vicino perchè "spara un po' tanto", l'importante è che il vetrino di protezione sia pulito. Se vuoi, puoi scaricare dal marker LgCamera Pro (free) con moltissimi parametri impostabili sia per i filmati (anche mp4) che per le foto. Comunque, esistono anche camera mod che vanno piuttosto bene, però devi rootare il telefono (con Lg non perdi la garanzia).
Quote:
Originariamente inviato da redefined
Il telefono è stato rootato il giorno dopo l'acquisto! Provo Camera mod e ti dico!
Quote:
Originariamente inviato da babybrustenberg
Ero convinta camera mod fosse un nome! Sveglia! Mi dai qualche suggerimento?
Bene o male la sez camera e in linea con gli altri smart della sua categoria.Lascia perdere il flash e vedrai che la qualita non e male.E pur sempre un telefono il sensore non e quello di una reflex..i megapixel non fanno la qualita ;)
Quote:
Originariamente inviato da thay
Ok, ma quasi quasi le faceva meglio l'n73!
meglio l' n73?? ma nn esageriamo...io ho avuto un n95 e lg le fa molto meglio nonostante il nokia avesse ottica carl zaiss l'unica cosa é nn farle troppo da vicino perché il flash é troppo potente
Quote:
Originariamente inviato da redefined
Ho trovato Lg Camera senza "pro" è quella?
Ciao, anche io ho risolto usando software di terze parti molto piú ricchi di opzioni e soprattutto faccio sempre molta attenzione a pulire il vetrino ogni volta che devo fotografare e la differenza si vede.
Ho peró un problemino di messa a fuoco con lg camera pro spesso si blocca il fuoco, ovvero anche se ho messo nelle opzioni di focheggiare ogni volta prima dello scatto spesso non lo fa...con camera 360 invece non mi capita...
Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da polmone76
Boh io non ho notato alcuna differenza rispetto al programma di default... :-/
Io francamente ho un ipotesi.
Chi dice che la fotocamera è in linea rispetto alla concorrenza, o non riconosce una buona foto da una cattiva, oppure ha una fotocamera migliore di altri... mi spiego.
Ritengo che alcuni modelli di dual, abbiano una fotocamera fornita ad LG da differenti fornitori, la quale, ovviamente, fornisce prestazioni diverse a seconda di chi l'ha costruita.
Ora chiedo agli esperti quì presenti... c'è modo attraverso un tools, di leggere le informazioni del firmware della fotocamera, che ne so... tipo il "dmesg" per leggere il boot log di linux, e quindi risalire al nome e costruttore della fotocamera ?
In tal modo, potremmo postare qui o in altra sede, il nome di tale fotocamera, e un giudizio su chi la sta usando, e quindi, capire se effettivamente la qualità è dovuta a quello o meno.
Oppure, nel caso questo non fosse possibile, preparare un test standard... che ne so un PDF in b/n formato A4, da stamparsi a casa, e da fotografare in condizioni note... ad esempio, ad una certa distanza, con una certa illuminazione, etc.etc. e quindi poi uploadre queste immagini e vedere frà di noi, se effettivamente è vero o meno che la qualità è così diversa, da dual a dual.
Quote:
Originariamente inviato da sisko212
Secondo me è una cosa cmq molto soggettiva Anke in base alle aspettative ke uno ha...
Balle...
.. Non faccio il fotografo professionista, ma lavoro nel settore della grafica DTP da diversi anni.... e so riconoscere una foto orribile, da una decente, da una bella... e non in termini di soggettività, ma di qualità "stampabile".
Ti assicuro, che fra tutti gli smartphone, la fotocamera del Dual (almeno del mio dual) è sicuramente collocabile frà le peggiori.
La fedeltà cromatica forse può andare, ma mancano di profondità e dettaglio...
Se hai alcuni amici con diversi smartphone, inviatali a fare una foto a parità di condizioni, e vedrai la differenza...
Gli 8 megapixel non servono a una madosca, se poi non riesce a "vedere" i dettagli, o a dare contrasto.
Quote:
Originariamente inviato da sisko212
Ma infatti io l'ho detto da subito ke secondo me le foto facevano piena... Con il galaxys2 non c'è confronto ma Anke l'ace gli fa 10 a zero..
Si il problema della luminosità diffusa lo riscontro anche io...
..però, come anche personalmente provato, è imputabile al vetrino della custodia posteriore.
Se fai le foto SENZA custodia il problema luminosità fantasma sembra svanire o grandemente diminuire..
Salve a tutti, posto una foto fatta con il mio dual e scusatemi se ritiro su il tread, ma a me vengono velate....
La foto è fatta senza cover posteriore. Sbaglio qualcosa io??
Grazie
dario
Allegato 3359
Mh questa affermazione fa acqua da tutte le parti, i MPx sono l'ultimo ma proprio ultimo fattore di scelta di
una macchina fotografica seria, anche il mio Nokia è 5 mega pixel non ha mai fatto una foto decente in vita sua,
solo in belle giornate di sole molto illuminate le foto diventano accettabili.
Per una buona fotocamera i punti di forza sono lo stabilizzatore, la luminosità della lente, la resa cromatica, gli iso,
l'ottica, il processore che elabora l'immagine, la dimensione in mm del sensore, in mm non in megapixel, superati i 5Mp
tutto il resto è solo business
ti faccio un esempio,
una canon 10D semiprofessionale degli anni 90 ha un sensore da 5.1 megapixel da 22,2mm (22,2x14,8mm 329mm quadrati) ,
una samsung PL 210 del 2011 ha un sensore da 14,5 megapixel da 7,76mm (7,6x5,7mm 43mm quadrati),
in termine di foto qualsiasi sia la risoluzione della macchina fotografica la foto viene acquisita
dal sensore. Più lontani sono i sensori elementari (o celle elementari sensibili alla luce che formano il sensore)
più la differenza di colore acquisita da due celle adiacenti sarà netta, ecco perchè con una compatta
le foto raramente vengono bene in ambienti bui e sono spesso piatte, per quanto riguarda uno smartphone la più scarsa macchinetta fotografica sia essa Canon, Casio, Panasonic, o anche Samsung stessa, farà cmq una foto migliore di quella di uno smartphone con il doppio della risoluzione, una bridge o una reflex faranno ancora meglio anche con risoluzioni ancora più basse.
Per dimostrare che superati anche i 5 o 6 megapixel il resto è pura pubblicità.
Samsung è inventore delle TV ULTRAHD 7680x4320 pixel (33.1MP) nel 2009
ne parlavano come una cosa che avrebbe stravolto la tv, un utente ha fatto
questa affermazione:
"Già ora per i tagli inferiori ai 40" non si nota differenza tra hd ready e full hd figuriamoci per una risoluzione simile..."
Questa è solo pubblicità. L'anima del commercio.
Giornate assolate o ambienti ben illuminati: foto belle,
Giornate nuvolose e ambienti poco illuminati: foto velate
Ambienti bui o poco illuminati: Usate una macchina fotografica
Salve a tutti sono nuovo è ho scelto questo sito per la grande competenza nel dare le risposte.
Allora vi espongo il mio problema dopo aver abilitato i permessi con rom stock ginger volevo installare la mod della fotocamere seguito il procedimento di installazione ora non mi va più
mi da questo messaggio PROCESSOCOM.ANDROID.CAMERA. RIPROVA cosa vuol dire? forse questa mod non funziona in rom stock?
se non riesci installa AndiCP da recovery http://forum.xda-developers.com/atta...3&d=1316446937
dovrebbe funzionare.
Ciao e grazie delle risposte ho installato la rom thanatos perche pensavo che per usare la mod cam ci volesse perforza
una rom custom prima o poi tanto dovevo installarla una rom mod;)
allora il file che mi hai postato registra video a 30 fps? o è una cam stock
Cosa comprende ha anche l'autofocus? in caso esistono versioni con autofocus?
grazie in anticipo
Grazie ok il problema della fotocamera l'ho risolto GRAZIE MILLE!! ora ho un altro piccolo problema prima di installare la rom thanatos avevo fatto un backup con rom manager ora non so come fare a ripristinare i file e non riesco a capire perche il telefono a tutta la memoria interna occupata quando faccio gestisci backup da rom manager non mi visualizza niente.
se non riesco a recuperare il backup non mi importa, perche il cell c'è l'ho da poco si che avevo installato una dozzina di giochi ma almeno vorrei risolvere il problema della memoria piena.
Risolto anche il problema della memoria, quale rom mi consigliate? dove trovo dei temi che mi modificano lo sblocco dello schermo?
Ciao,
Magari è una cosa già risaputa, ma ho notato che se giro dei video a 1080p non vengono un granchè bene (ogni tanto ci sono dei quadrettoni e il filmato sembra avere dei microscatti, per non parlare di alcuni colori che non rispecchiano esattamente quelli reali, ma vengono "corretti" quasi subito).
Indagando su questa cosa, ho scaricato un filmato girato a 1080p con il dual (formato originale 3gp) che è ottimo.
Confrontando i dati su questo filmato e il mio ho notato questa cosa:
Filmato buono:
Larghezza fotogramma: 1920
Altezza fotogramma: 1088
Velocità dati: 11641kbps
Velocità in bit complessiva: 11704kbps
Frequenza di aggiornamento: 29 fotogrammi/secondo
Il mio filmato:
Larghezza fotogramma: 1920
Altezza fotogramma: 1088
Velocità dati: 9588kbps
Velocità in bit complessiva: 9651kbps
Frequenza di aggiornamento: 23 fotogrammi/secondo
Sicuramente sono differenze che si fanno sentire nella resa visiva. Il fatto è che il filmato buono è stato girato con un terminale con installato Froyo, mentre io ho il cell aggiornato all' ultima versione di gingerbread (v20l) no root.
Che abbiano "peggiorato" la fotocamera con la v20l? Oppure sono io che sbaglio qualcosa?
Salve, ho notato con sommo dispiacere che il mio Dual non mi salva l'impostazione della fotocamera per rilevare la posizione delle foto tramite gps
in sostanza si auto-disattiva l'impostazione TAG POSIZIONE Sì ogni volta che si apre la fotocamera
come si può ovviare a questo problema rendendo il tag posizione attivo fisso?
grazie e colgo l'occasione per augurarvi un felice 2012 ;)
E' lo stesso anche nella v20o, non mi pare che ci sia un modo per rendere permanente l'impostazione
ciao che fare =) come ti trovi con la v20o e buona come rom c'e qualke problema??? se ce me lo puoi elencare =) grazie
c'è un modo per migliorare la fluidità nel fare foto?
ricordo( forse?) che un ragazzo postò un'applicazione che permetteva il miglioramente delle mmagini semplicemente non facendo comprimere le immagini.. ricordo bene?
Ciao a tutti, in 2 mesi che ho questo telefono penso che questo sia il terzo se non il quarto problema che riscontro, e mi sono veramente stancato. Da un paio di giorni quando entro nella fotocamera, è come se non c'è illuminazione.. lo schermo ha un'illuminazione scarsissima.. di solito capita quando la si apre, ma dura una frazione di secondo poi va a posto subito.. ora invece mi rimane sempre così.. è capitato anche a voi? cosa posso fare? grazie