Quote:
Originariamente inviato da noblex
Ma il significato della parola "si equivalgono " la conosci? (Senza offesa ) hai mai letto le caratteristiche tecniche dei due cellulari . Rispondo io per te :"NO "
dax13
Visualizzazione stampabile
Quote:
Ma il significato della parola "si equivalgono " la conosci? (Senza offesa ) hai mai letto le caratteristiche tecniche dei due cellulari . Rispondo io per te :"NO "
dax13
Quote:
Originariamente inviato da kloposso
.......solo perché annunciava che avrebbe montato il processore dual core?!????!? Guarda,ti do ragione solo se hai portato il cellulare in assistenza dopo neanche una settimana come quegli sfortunati che hanno avuto problemi hardware!
dax13
no io rispondo per te. l'hw non è tutto. i gigaheryz non sono tutto. altrimenti gli i7 da 1.6 ghz quad core a rigor di logica dovrebbero essere di molto inferiori ai vecchi quad da 2.6 ghz, mentre gli danno parecchia merda. inoltre la differenza la fa il software (e qui apple ahimè regna..) avere un processore più potente (sulla carta... perchè poi in soldoni il tegra è molto più in simbiosi con la gpu) e mezzo giga di ram in più non lo rende migliore. ciò che rende migliore l'sgs2 è lo schermo amoled, la videocamera più ottimizzata e un software più pulito (solo per lo stock) ma a prestazioni siamo li.
poi se vuoi continuare a fare il tredicenne spocchioso che si improvvisa ingenere elettronico fai pure.
Piccolo OT il sgs2 ha Lo stesso processore overclockato a 1.2 mentre lq gpu è. diversa chi vuole capire capisca
È Lo stesso del dual vedi un Po te
Quote:
Data di nascita 13.3.78 . 33 anni . E poi occhio che in questo forum né si litiga né si offendono gli altri utenti ma si scambiano solo idee . Potrei risponderti a tono ma non lo faccio,non é la sede esatta per le liti . Voglio solo approfond le mie conoscenze sul mio dual . Meno male ke non siamo uguali . Ah!quasi dimenticavo non sono ingegnere ma ragioniere. Oggi ti é andata proprio male non hai indovinato né la mia età né la mia professione . Sono siciliano, Siracusa per essere precisi e se tu fossi una bella ragazza ti direi anche il cognome e il mio indirizzo msn!!! Eh eh . Ma sei solo uno che offende e per quel che mi riguarda non rispondo più su questo topic,vado dove c é gente che sa scambiare idee e consigli . Byee :-)
dax13
vorrei aggiungere che ho potuto vedere due versioni del dual.
il mio ha il flash verdino, preso al day one
il mio amico ha il flash bianco, preso con aggiornamento 10b
veramente hai iniziato tu col tuo tono spocchioso. non ti ho mica detto di essere un tredicenne, ma solo di smettere di FARE il tredicenne.
cmq si si overclocca spesso di fabbrica la mia scheda video ad esempio è una gtx 460 overcloccata di fabbrica dalla gigabyte. ovviamente cambiano le basi al silicio e la dissipazione in quanto la gtx 460 è solo il processore e la scheda in se la fanno terzi quindi non è detto che overcloccare il tuo dual non sia pericoloso (sicuramente è inutile a meno che tu non lo faccia per quadrant)
Sicuro sicuro che non serva il corsettino, Ing... ?? :D
Guarda, capiamoci sul velo: ti posto alcune foto di prova fatte con il 2X, dimmi tu se hanno un velo. Io direi proprio di no.
IMG058 | Flickr - Photo Sharing!
IMG048 | Flickr - Photo Sharing!
IMG021 | Flickr - Photo Sharing!
Eppure, se non pulisco il vetrino, il velo esce ma non deve essere confuso con la curva contrasto del Dual che è (volutamente?) piatta. Anche le reflex propongono spesso i jpeg con curva piatta proprio per favorire il post processing secondo i propri gusti (ricordo che è più facile aumentare il contrasto che diminuirlo...) A mio parere, il livello di dettaglio del Dual è davvero buono per un cell e le foto, se non fatte in condizioni che nemmeno le compattine possono garantire, sono (relativamente) di buon livello.
Per quanto riguarda le foto in interni il 2X sceglie tempi forse troppo lunghi e questo genera foto mosse ma in interni c'è poco da fare anche per le fotocamere compatte figuriamoci x un cell. ;)
Provate LgCamera, lo sto testando, le foto con flash a soggetti vicini non vengono bruciate (ahimè però il flash viene gestito debole, in generale) e i video sono di qualità superiore.
io foto così belle non riesco a farle, non senza una buona dose di fotoritocco, e comunque molte volte il flash me le brucia o vengono sovraesposte.... mi spiegate (o mi linkate un guida) per fare foto decenti? dite che levando la cover quando devo fare una foto ci si guadagna?
cmq l'overclock a 1500 si può fare (io fino a 1600 mi sono spinto) ma a parte quadrant che così fa 5000 punti a che altro serve?
a breve posto anche qualche foto mia.... va a fortuna diciamo, se si hanno le condizioni di luce decenti fa belle foto, altrimenti fanno pena. Btw state attenti con l'overclock.. non vuol dire che se vi spingete a 2 ghz e funziona allora potete stare tranquilli, perchè è ovvio che stia stabile tirando su i voltaggi del processore, ma sono proprio questi a esser pericolosi se troppo elevati!
Quote:
Originariamente inviato da ciberbastard
Beh chiaro...funziona come un pc per l'over:)
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
ciao noblex, l'unica cosa che faccio prima di foto o filmati è pulire il "vetrino" esterno. l'interno l'ho pulito solo la prima volta. comunque, per sicurezza, sul foro led, lato interno, ci ho appiccicato un pezzettino di scotch trasparente così da evitare eventuali infiltrazioni, anche se sembrerebbe che il led chiuda il foro.
Quoto ciberbastard, in certe condizioni di luce foto decenti, in altre indecenti. La seconda, più spesso.
Caro Mariorenz, complimenti per la tua competenza, non c'é dubbio che aiuti. Ma devi pensare che l'utente medio non fa corsi di fotografia (altrimenti si doterebbe di apparecchiature un minimo più sofisticate, non credi..?)
Guardati la comparativa che c'é
sull'ultimo num. di ottobre di Cellulare magazine. La fotocamera del Dual prende 1 stella su 5, arrivando ultima sui 6 testati. "... risultati impietosi se paragonati ai concorrenti..." a conferma di quanto da tempo si dice nei vari forum sul Dual, basta farci un giro per rendersene conto.
Le foto sono su tinyurl.com/3zh6d6e
Se, per fare foto discrete come quelle che hai postato, devo tutte le volte smontare la cover, pulire il vetrino, settare tutti i valori specifici, non prima ovviamente di aver fatto un bel corso, siamo fritti... nel frattempo l'uomo della strada, dotato di un qualunque Nokia N8 o Galaxy S, senza corsi (ebbene sì...) ha fatto in automatico 20 scatti ben migliori.... e si beve una birra alla mia faccia, mentre sono ancora lì con cover e panno in mano :-)
In ogni caso, siamo andati OT
il tema era: assodato che la fotocamera non é il punto di forza del Dual (mi spiace per fanboy ed espertoni desiderosi di dare lezioni), il problema é software, migliorabile con gingerbread, oppure trattasi di carenze costruttive (cover, vetrino, ecc.) e di ottica?
Sono d'accordo...Tra l'altro se ci pensate un attimo, il telefono con la fotocamera serve ad immortalare quelle scene simpatiche tra amici o qualcosa di importante a volte ma pur sempre "al volo", se devo settare 40 parametri prima di scattare beh >_> mi porto la reflex a rullino di papa' ed e' identico XDrotflrotfl
http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphot...74008057_n.jpg
modificato solo il contrasto.
Avevi un cavalletto? A me con lo stabilizzatore acceso vengono mosse...(non sono io a tremare)
Confermo la qualità a mio parere ottima del Dual nel reparto video - foto. Rimango stupefatto quando leggo certe fesserie. o_O
ti quoto in pieno io uso la camera mod e se postassi tutte lemie foto rimerreste con la pocca aperta per come sono (quasi perfette) il trucco sta nel pulire la parte esterna della camera che a furia di toccarla con le dita si sporca.....poi se avete dei problemi significa che l'HW non va portatelo in assistenza
Stessa cosa per! tutto perfetto! pero ammetto che la registrazione audio, lascia a desiderare ragazzi! Ho fatto un video di 19 minuti a dei fuochi d'artificio con musica a palla di sottofondo! quando lo risento sgrana parecchio! messo a confronto con la digitale di mio padre e un iphone di un amico, il dual perde nettamente sull'audio!
Basta mettere la camera mod su xda e l'audio migliorerà notevolmente. (oltre che il bitrate del video portandolo a 17mbps e riducendo l'effetto squadrettamento ;)
Io l'ho fatto subito appena preso il Dual....la prima modifica software (dopo averlo rootato ovviamente).....e poi pulito con un panno in microfibra la "finestrella" nella cover per la fotocamera nella sua parte interna.
Comunque anche in stock l'audio del nostro LG è molto definito, e questo è un pregio perchè il microfono riesce a captare bene ogni suono, anche proveniente da lontano.
Semmai il vero difettuccio è il VOLUME di registrazione che è troppo alto e a volta il suono registato "gracchia".
Per quanto riguarda la parte esterna di protezione, OVVIAMENTE come in tutti gli smartphone, non sarà mai del tutto pulita, ma a meno che non ci sia del grasso di motore sopra le foto verranno sempre bene alla fine....uno non può certo ricordarsi ogni volta di pulire ogni volta che esce lo smartphone dalla tasca...sarebbe da psicopatici o_O
Sotto questo aspetto, anzi le case produttrici secondo me dovrebbero adottare un sistema di protezione lente chiuso, come aveva il Nokia N95 prima versione ad esempio.
Il mio Dual fa delle foto fantastiche, come qualità di migliori ho visto solo Nokia. Non so come fate a dire che le foto non sono "utilizzabili".
Siccome vanno di moda i paragoni con iPhone, di sicuro scatta meglio del 3GS di mia sorella, e paragonando le foto con un collega dotato di iPhone 4 le mie risultavano migliori. Però effettivamente il vetrino è sempre sporco, e praticamente tutte le volte che si scatta va pulito (di fuori). Probabilmente se avesse avuto una cornice il problema non sarebbe esistito.
Il difetto grave è il flash, che tende a sovraesporre i soggetti in primo piano, quindi spesso lo disabilito e lascio che il cellulare alzi gli ISO per compensare.
ragazzinon so se c'è un altro thread e se c'è mene scuso con i mod,ma sinceramente non ho ancora capito se questo terminale legge o potrà leggere e riprodurre video in full hd...ieri ho provato a metterne uno sopra di appena 600Mb ma mi anda a scatti con mxvideo,e il player stock manco lo leggeva...detto ciò è risolvibile?!c'è un modo per farlo vedere o nativamente non sarà mai possibilee lg m ha detto n'altra fregnaccia?
ciao penso dipenda dal formato, il dual legge bene i 1080p ma è schizzinoso e non supporta bene alcuni formati, allo stesso modo anche il player influice, io ad esempio uso rockplayer. consiglio di convertirlo....però non so a quale formato....
ps: i 1080p ti servono solo per l'hdmi perchè ovviamente su schermo la risoluzione massima è 480p e quindi tra 1080p e 480p solo su schermo non noteresti la differenza
Ecco i formati video supportati: DivX, Xvid, H.263, H.264, MPEG-4, 3gp, WMV
E confermiamo anche la registrazione video in full HD fino a 1920x1080 pxs a 30fps :)
Ciao,
guardati questo post https://www.androidiani.com/forum/lg...tml#post619249: ho messo la mia esperienza in tal senso e ho elencato dei thread e dei link che possono esserti utili per capire la situazione riproduzione video HD col dual.
ciao ciao ENx
Up
Nessuna novità? Ma con la djdroid o la cyano il problema si presenta?
Salve a tutti sono la nuova mamma di un Dual, dopo aver avuto un Magic per 2 anni, e la cosa ke poteva ispirarmi maggiormente durantel l'acquisto era proprio la fotocamera da 8 megapixel con flash.. Ma è stata un po' una delusione.. Le foto hanno sempre questa luminosità diffusa ke sembra di avere fatto le foto a delle apparizioni... Capita Anke a voi o sono la sola? o_O
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Sarebbe meglio se postassi qualche immagine di riferimento. In linea generale le foto con il flash spesso sono bruciate, mentre senza flash sono in linea con gli altri smart. Che impostazioni usi ?
Per quella che è la mia modestissima opinione la camera dell' LG, fà schifo rispetto a quella di altri telefoni.
Gli 8 Mpixel sono solo come risoluzione, le foto mancano di profondità, e non ha dettaglio.
Una vera delusione.
Io utilizzo la apk camera 360 per le foto e vedo molta differenza con la apk stock della fotocamera. Con camera 360 non mi lamento
Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk