CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 44 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 24 di 42 primaprima ... 14222324252634 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 417
Discussione:

Thread Opinioni e Consigli su Assistenza LG (Optimus Dual)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Non c'è alcun problema in quanto si tratta per ora di inviare una lettera chiedendo la sostituzione. Si sono proprio quelli i problemi lamentati.
    Quote Originariamente inviato da Lucadiamond Visualizza il messaggio
    Io sarei interessato, ma volevo precisare che il mio dual lo preso ad aprile 2012 scambiato con il mio iphone, il ragazzo non aveva lo scontrino ma abbiamo fatto una carta scritta del cambio dei cellulari con relativa fotocopia dei documenti e della imei dei cellulari scambiati, secondo lei potrei vincere la causa, premesso che ho avuta moltissimi problemi con questo cell, apparte la durata della batteria ma moltissimi blocchi del cell

Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Anche tu hai ragione. Quella della class action è una via possibile. Tuttavia la documentazione relativa alla sostituzione è un'ammissione di responsabilità alla quale tutti i giudici daranno rilievo
    Quote Originariamente inviato da sisko212 Visualizza il messaggio
    Temo ormai sia troppo tardi...
    provo a spiegarmi... LG Italia ha letto questi post, per cui adesso si informeranno se quanto detto da sgcarriero corrisponde a verità.
    Secondo me è vero, solo che la cosa ha funzionato fino a che la notizia rimaneva ristretta.
    Ossia secondo me qualcuno all'ufficio reclami in LG, ha letto la lettera di sgcarriero, e per evitare pastoie burocratico-legali, ha sganciato due HD4 sperando che la cosa si risolvesse così, in maniera bonaria... tanto per LG due telefoni, per quanto top di gamma, sono briciole rispetto ad un processo.
    La cosa però se prende piede, e cominciano a farla 10-20-100 utenti, allora cambia... a quel punto per non creare il precedente che poi si può propagare per tutta italia, sarebbero disposti a tentare la strada giudiziaria... per cui dubito che le successive lettere inviate, possano sortire effetti positivi.
    L'unica sarebbe tentare la class action, e dividere eventuali spese legali... ammesso che poi convenga.

Senior Droid L'avatar di Peter82

Smartphone
    Samsung S4 I9505

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

.........

Senior Droid

Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sisko212 Visualizza il messaggio
    Temo ormai sia troppo tardi...
    provo a spiegarmi... LG Italia ha letto questi post, per cui adesso si informeranno se quanto detto da sgcarriero corrisponde a verità.
    Secondo me è vero, solo che la cosa ha funzionato fino a che la notizia rimaneva ristretta.
    Ossia secondo me qualcuno all'ufficio reclami in LG, ha letto la lettera di sgcarriero, e per evitare pastoie burocratico-legali, ha sganciato due HD4 sperando che la cosa si risolvesse così, in maniera bonaria... tanto per LG due telefoni, per quanto top di gamma, sono briciole rispetto ad un processo.
    La cosa però se prende piede, e cominciano a farla 10-20-100 utenti, allora cambia... a quel punto per non creare il precedente che poi si può propagare per tutta italia, sarebbero disposti a tentare la strada giudiziaria... per cui dubito che le successive lettere inviate, possano sortire effetti positivi.
    L'unica sarebbe tentare la class action, e dividere eventuali spese legali... ammesso che poi convenga.
    Ma per favore... il cellulare fa il suo dovere non sarà fluido come altri smartphone ma fa perfettamente il suo dovere con o senza ice cream... non ha senso questo thread sono tutte boiate e inoltre la gente nella vita ha meglio da fare che portare avanti class action contro lg come per esempio lavorare e studiare... spero che i moderatori chiudano questa discussione INUTILE per quanto mi riguarda e parlo da possessore di lg p990 e sempre utilizzato con rom stock di lg!!

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 11 volte in 7 Posts
    Predefinito

Non vi fidate...è un truffatore!!

Androidiano L'avatar di caedar

Smartphone
    Samsung Omnia i900

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

Mi permetto di ribadire, per l'ennesima volta due o tre concetti semplici:
    - i problemi di LG Optimus Dual non si risolveranno completamente neppure passando a ICS, sono infatti riconducibili a due o tre caratterischiche compresenti sul dispositivo (Tegra2, poca RAM, Android... in primis);
    - LG non ha mai scritto sulla pagina ufficiale del suo sito che il Dual avrà ICS, non c'è scritto sulle confezioni, non c'è scritto sui manuali di uso e manutenzione. Lo ha scritto sulla pagina facebook, che non è detto abbia validità legale circa le specifiche tecniche dei prodotti venduti da LG.
    - Dual è un prodotto con limiti e pregi, ma ormai vecchio, frutto di una fase di sviluppo di Android che ormai è nel dimenticatoio da mesi; il prima e il dopo ICS sono come a.C. e d.C. Epoche diverse. Facciamocene una ragione.
    - Android ha un tempo di sviluppo velocissimo. Neppure i più recenti terminali usciti nel 2012 hanno già JB, non è pensabile che in una rincorsa spasmodica ad avere tanti dispositivi per venire incontro alle mille esigenze del mercato, si possa aggiornare sempre tutto, subito, celermente. Anche arrivando ICS saremmo indietro di una, forse due generazioni, visto che ormai i rumors di 4.2 sono sempre più insistenti.

Cosa fare?
    Due scelte:
    - continuare a incacchiarsi per la sfiga del Dual, perderci tempo, farsi cattivo sangue, far scrivere agli avvocati ecc.
    - mettere una croce sopra LG, sopra il Dual e programmare, per il futuro per chi non può subito, una sostituzione con un dispositivo che abbia con certezza aggiornamenti rapidi, garantiti da Google (Nexus, per chi non avesse capito). Se poi si ha la grana che avanza, comprarsi ogni 6-8 mesi il top di gamma, cercando di perderci il meno possibile tra i vari cambi di cellulare.

Io mi "godo" il Dual fino a che non comprerò un altro smartphone. Visto che i miei tempi programmati all'acquisto del Dual erano di 3 anni di utilizzo, mi mancano 1,5 anni. Se regge bene, altrimenti lo piallo prima. Croce sopra LG. La vita continua. Magari il prossimo non sarà Android, magari sì. Di certo è stata un'esperienza di incontro con Android che dopo un anno e mezzo mi lascia dubbi e perplessità notevoli. Tanti dubbi li avevo già e il Dual me li ha confermati. Altri li ho maturati in questi mesi. Di certo è stato un passaggio utile a capire quanto il Dual sia figlio di un Android sorpassato l'aver avuto tra le mani per un po' anche un HTC One S.

Per il sig. avvocato. Due Dual sostituiti sono una noce in un sacco. Centinaia di Dual sarebbero un rullo di tamburi. Cosa può venire dopo? Un bel problema per LG. Credo che in quest'ottica abbiano dato i due esemplari. Per tacitare gli animi. Ammesso che i due clienti abbiano avuto i 4X, prodotto che ha anchesso qualche problema, non è che questo possa segnare una prassi consolidata di sostituzione e se davvero si andasse ad una causa legale, credo non vi sarebbero dubbi che a quel punto LG farebbe di tutto per vincere e le carte le ha. Non alimenti illusioni in un popolo di utenti che già qualche frustrazione ce l'ha grazie a LG.
    Ultima modifica di caedar; 17-10-12 alle 22:33

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Potrei denunciarti quindi occhio alle cose che dici
    Quote Originariamente inviato da emanuele95 Visualizza il messaggio
    Non vi fidate...è un truffatore!!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da caedar Visualizza il messaggio
    Mi permetto di ribadire, per l'ennesima volta due o tre concetti semplici:
    - i problemi di LG Optimus Dual non si risolveranno completamente neppure passando a ICS, sono infatti riconducibili a due o tre caratterischiche compresenti sul dispositivo (Tegra2, poca RAM, Android... in primis);
    - LG non ha mai scritto sulla pagina ufficiale del suo sito che il Dual avrà ICS, non c'è scritto sulle confezioni, non c'è scritto sui manuali di uso e manutenzione. Lo ha scritto sulla pagina facebook, che non è detto abbia validità legale circa le specifiche tecniche dei prodotti venduti da LG.
    - Dual è un prodotto con limiti e pregi, ma ormai vecchio, frutto di una fase di sviluppo di Android che ormai è nel dimenticatoio da mesi; il prima e il dopo ICS sono come a.C. e d.C. Epoche diverse. Facciamocene una ragione.
    - Android ha un tempo di sviluppo velocissimo. Neppure i più recenti terminali usciti nel 2012 hanno già JB, non è pensabile che in una rincorsa spasmodica ad avere tanti dispositivi per venire incontro alle mille esigenze del mercato, si possa aggiornare sempre tutto, subito, celermente. Anche arrivando ICS saremmo indietro di una, forse due generazioni, visto che ormai i rumors di 4.2 sono sempre più insistenti.

Cosa fare?
    Due scelte:
    - continuare a incacchiarsi per la sfiga del Dual, perderci tempo, farsi cattivo sangue, far scrivere agli avvocati ecc.
    - mettere una croce sopra LG, sopra il Dual e programmare, per il futuro per chi non può subito, una sostituzione con un dispositivo che abbia con certezza aggiornamenti rapidi, garantiti da Google (Nexus, per chi non avesse capito). Se poi si ha la grana che avanza, comprarsi ogni 6-8 mesi il top di gamma, cercando di perderci il meno possibile tra i vari cambi di cellulare.

Io mi "godo" il Dual fino a che non comprerò un altro smartphone. Visto che i miei tempi programmati all'acquisto del Dual erano di 3 anni di utilizzo, mi mancano 1,5 anni. Se regge bene, altrimenti lo piallo prima. Croce sopra LG. La vita continua. Magari il prossimo non sarà Android, magari sì. Di certo è stata un'esperienza di incontro con Android che dopo un anno e mezzo mi lascia dubbi e perplessità notevoli. Tanti dubbi li avevo già e il Dual me li ha confermati. Altri li ho maturati in questi mesi. Di certo è stato un passaggio utile a capire quanto il Dual sia figlio di un Android sorpassato l'aver avuto tra le mani per un po' anche un HTC One S.

Per il sig. avvocato. Due Dual sostituiti sono una noce in un sacco. Centinaia di Dual sarebbero un rullo di tamburi. Cosa può venire dopo? Un bel problema per LG. Credo che in quest'ottica abbiano dato i due esemplari. Per tacitare gli animi. Ammesso che i due clienti abbiano avuto i 4X, prodotto che ha anchesso qualche problema, non è che questo possa segnare una prassi consolidata di sostituzione e se davvero si andasse ad una causa legale, credo non vi sarebbero dubbi che a quel punto LG farebbe di tutto per vincere e le carte le ha. Non alimenti illusioni in un popolo di utenti che già qualche frustrazione ce l'ha grazie a LG.
    Il tuo ragionamento è esatto. Tuttavia il Dual è un prodotto difettoso e la legge prevede dei rimedi in favore del consumatore. C'è chi ne vuole usufruire e chi come dici tu ci mette una croce.

Androidiano VIP L'avatar di fatelo

Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 145 volte in 129 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sgcarriero Visualizza il messaggio
    Potrei denunciarti quindi occhio alle cose che dici
    Infatti e' giusto abbassare i toni. Nessuno puo' mettere in dubbio la buona fede di sgcarriero. Poi ci si puo' fidare o meno, siamo liberi di farlo. Ognuno tragga le sue conclusioni senza offendere. Io di norma non condivido le mie informazioni in rete come forma di prudenza ma non accuso nessuno.

Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
    LG Optimus Dual - V10d Stock

Androidiano L'avatar di caedar

Smartphone
    Samsung Omnia i900

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

Non dico sia impossibile. Un ragazzo ha avuto un S3 da Samsung perché ha tantissimi dispositivi di questa marca (io ne ho 15 in casa). Io non voglio un 4X al posto del Dual. Mi va bene il Dual. Tra qualche tempo passo ad altro e se resto su Android vado su Samsung, altrimenti cambio OS.
    Mi farebbe piacere tra qualche tempo avere notizie dell'evoluzione della situazione, se è possibile. Giusto per curiosità.

Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2

Pagina 24 di 42 primaprima ... 14222324252634 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio