si scusami.. la SD interna... Grazie
Visualizzazione stampabile
si scusami.. la SD interna... Grazie
salve sono ghigo 87
volevo sapere se si puo eliminare la root dal mio lg dual premesso che l'ho acquistato usato vorrei farlo tornare come nuovo mi potete consigliare qualche guida o come fare?
grazie a tutti.
Vai di smartflah utilizzando il firmware 20Q (ultimo arrivato) BIN_LGP990AT-00-V20q-EUR-XX-JAN-24-2012+0.zip - 4shared.com - online file sharing and storage - download
Qui trovi il link e come usare smartflash..... più molto altro ancora https://www.androidiani.com/forum/mo...imus-dual.html
Ciao raga, devo fare questo benedetto hard reset per partire con la v20q ma essendo la prima volta che lo faccio vi chiedo nello specifico: "cosa cancella di preciso?" perchè alcuni numeri di cell io li ho nella memoria del telefono, insieme a molte foto, video, musica ecc quindi volevo sapere di preciso cosa salvare prima di farlo. Grazie in anticipo!;)
Cancella tutto di tutto... ti "svergina" il telefono, pronto per essere venduto.
L'unica cosa che non cancella è il contenuto della SD esterna (se ce l'hai), ergo fatti un bel backup di tutto
ed i numeri di telefono sincronizzali con l'account gmail, così almeno poi, quando lo reimposti, te li ritrovi tutti.
è molto utile fare il backup su gmail perché ti ritrovi numeri telefono e anche le foto e i video (picasa) sul tuo account google permettendoti di ripristinare il tutto anche se cambi completamente marca di telefono
Rimane il problema del backup delle app ma quello mi sembra ci sia l'utilità per backuppare i contenuti della memoria interna sulla micro-sd rimovibile (idem per il backup della rubrica e delle foto: è possibile farlo anche solo sulla SD esterna senza bisogno di un pc)
Capito...sposto foto video e musica sulla SD esterna, i contatti li ho già importati su gmail! speriamo funzioni bene anche a me questa v20q
se premi reset non cancella niente ma se fai reset dal menù cancella tutti i tuoi dati e le foto e mette le impostazioni di fabbrica a tutte le impostazioni.
Ti spiego per chiarire meglio il concetto..
Il Cell presente al suo interno alemno 3 partizioni: SYSTEM / DATA / CACHE.
Con il reset di fabbrica si formattano DATA e CACHE. La SD NON viene toccata.
Ciò significa che a seguito del RIPRISTINO DELLE IMPOSTAZIONI DI FABBRICA ti ritrovi con la V20Q vergine senza i tuoi dati (Contatti, sms, impostazioni di wi-fi, etc..) e le applicazioni che tu hai installato dal Market e/o eseguendo un APK.
ATTENZIONE: Se si una una ROM moddata il Ripristino NON ci riporta alla V20Q ma alla ROM moddata vergine con i suoi componenti.
Lo stesso vale se abbiamo una V20Q rootata ed abbiamo fatto delle operazioni nella cartella SYSTEM (eliminato APP inutili, cambiato framework, etc..); in questo caso essendo che abbiamo intaccato la cartella system torneremo alla V20Q modificata da noi.
Se la tua situazione è questa descritta sopra ed hai necessita di riportare il cell alla V20Q ORIGINALE ti consiglio di usare Smartflash e ricaricare l'FW V20Q.
Ho acquistato il dual circa sei mesi fa e a parte la scarsa ricezione del segnale (cosa alquanto fastidiosa)mi trovo abbastanza bene, non sono uno smanettatore ma apprezzo l'utilità delle app che scarico regolarmente. Veniamo al problema principale, ho aggiornato alla V20Q
ma al momento di ripristinare il dual ai dati di fabbrica mi sono bloccato, ho provato a leggere quello che molti di voi riportano a mo di guida, ma al momento non ho concluso nulla, il dual funziona correttamente e quindi sto tirando avanti. Strano che con LG Pc suite non ci sia la possibilità, almeno credo, di fare tutto in automatico compreso il ripristino.
Non riesco a capire quale sia il tuo problema..
LG consiglia di fare un RESET dopo l'upgrade ufficiale della ROM!
Questa operazione è molto importante sopratutto se si è aggioornato il cell via OTA, mentre se l'aggio avviene con LG Update da PC le partizioni del Cell vengono "formattate" ed il RESET potrebbe essere anche evitato!
Se poi usi Smartflash allora devi considerare che anche la SD INTERNA verrà formattata e il RESET delle impostazioni di Fabbrica è totalmente inutile.
Tanto è vero che se usi Smartflash nella SD ti troverai tutti i video e musica "campione" che ti ritrovavi al momento dell'acquisto del cellulare.
Grazie per la risposta, il problema? agg. il cell via OTA? come avrai capito sono un principiante del mondo Android, però anche grazie alla tua risposta comincio a farmi un'idea, continuerò e seguire il forum al fine di non trovarmi in difficoltà con il prossimo aggiornamento ICS.
OTA significa per mezzo del Wi-Fi del Cell.
Quando l'aggiornamento avviene via Wi-Fi (OTA) NON viene caricata tutta la ROM ma solo i file aggiornati.
Infatti noterai che una ROM intera è circa 250-300Mb mentre se aggiorni in Wi-Fi il download sarà per 20-30 Mb!
Sempre consigliato fare un aggiormento tramite LG Update (B2C)
Ciao,
vorrei aggiornare il mio terminale alla V20S ma mi rompe troppo dover reinstallare tutte le applicazioni dal market.
Dato che non uso la rom ufficiale di LG ma la rebuild di flix123, potreste consigliarmi un metodo veloce per recuperare tutte le app una volta aggiornato il telefono?
Grazie
Titanium backup!! Ti salva anche i salvataggi dei giochi e le impostazioni delle app!!
Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
Ciao,non riesco a formattare il mio dual con la procedura-impostazioni-privacy-ripristino informazioni di fabbrica,il telefono e tutto originale non root ne recovery modificata,mi dice-formattazione in corso-riavviato automaticamente quando il formato e' completato- e cosi rimane in eterno,come si fa a formattare con recovery originale?
Premi contemporaneamente power e volume giù per circa 15 secondi.
Quindi ti apparirà un droide con una barra di avanzamento.
Ps è accaduto anche a me.
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
ok fatto tutto apposto!!!
Ciao Ragazzi
volevo fare un ripristino generale del dual...visto che ultimamente è piu impallato del solito.
Cosa consigliate di fare?
In realtà volevo aspettare l'uscita di ICS, ma a quanto pare inutile aspettare, visto che le cose si stanno rimandando di mese in mese. Inoltre ultimamente mi sta facendo dei numeri da circo...si blocca....ricevo male...scatta come non mai....ha un consumo anomalo della batteria (mentre prima durava col mio utilizzo anche un paio di giorni, ora meno di un giorno)....insomma uno schifo.
Io volevo ripristinarlo con smartflash alla versione V20S che credo sia l'ultima "relativamente Stabile".
Mi potete indirizzare per bene alla pagina ed ai file che devo scaricare, perchè anche guardando nella sezione modding non ci capisco più nulla! :D
Grazie mille!
Avevo creato questo: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=186286 :)
P.s: ti porta alla kang di temasek. É stabilissima e perfetta in prestazioni e consumi :)
Allora.....ho ripristinato tutto alla V20S.....per un pò è andato bene, abbastanza scorrevole, senza troppi intoppi o blocchi.
Ora è tornato a dare i numeri.....senza ocntare che quando chiamo io sento benissimo mentre a me non mi sente nessuno, o mi sente male con voce metallica.
Ho notato ke mentre ho la chiamata le tacche saltano...cioè vanno da 5 a 0 di continuo...come se il prob non fosse dell'operatore ma del cellulare....
la cosa è abbastanza insostenibile.
Cosa consigliate? :(
Ciao a tutti, sono novello in materia e mi scuso per la pochezza delle domande che faccio a raffica per farvi risparmiare tempo e spazio:
Ho LG p990 Android 4.0.4 con build Django, so che ha una memoria di 8Gb interna ma non so come avere accesso, che programma devo usare? Per fare un backup del sistema devo sempre partire dalla recovery? In questo modo se un domani il telefono dovesse impallarsi mi basterebbe avere il file di backup installabile da recovery oppure devo usare un determinato programma? grazie per ora
Ciao punto uno la memoria accessibile da te è di 5 gb. Per avere accesso alla sdinterna basta usare il file explorer che é già presente sulla django (es gestore file) , è possibile fare un backup da recovery accedendo alle voci backup and restore nella prima schermata della recovery, è possibile ripristinare il sistema (ma io te lo sconsiglio ,é in operazione che dopo potrebbe rendere il sistema moolto instabile) .
Ps se fai il backup salvalo su una memoria esterna ! ! !
Inviato dal mio Dual usando le dita
Si ma da PC che programma devo usare per accedere alla memoria da 5gb? grazie
ho collegato lg con cavetto al pc, installa i driver ma non lo vedo, ci sarà un programma da lanciare per accedere dentro a LG990?
Un saluto ho il mio dual che è strapieno di programmi e molto lento e pensavo di ripristinare ad dati di fabbrica, secondo voi è la scelta giusta per velocizzarlo?
Ho salvato i contatti nella sd esterna , credo che quella non si cancelli e quindi poi posso ripristinarli?..
Ho salvato foto video e musica con LG PC SUITE , ma non mi trovo moto bene esistono alternative a LG PC SUITE per il nostro dual ?
Devo prendere altre precauzioni , avendo sincronizzato tutto con il mio account google credo che una volta fatto reset , inserendo nuovamente lo stesso account dovrebbe ripristinare i contatti calendario ecc.. o sbaglio..?
Grazie
Ho avuto i tuoi stessi problemi.
Resetta tranquillamente ma ti suggerisco prima di formattare le memorie sd interna e sd esterna (fatti prima un backup sul pc) e poi procedi al reset.
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Scusate, ma sono un po' negata su set cose: come si fa il back up sull'account google? Grazie
non l'ho mai fatto ma credo si faccia cosi per quel che riguarda la rubrica, il calendario e picasa (non so se ti backuppa tutte le foto e i video che hai, ma non credo):
1- connettiti a una rete wi-fi oppure accendi il trasferimento dati (meglio il wi-fi)
2- vai in rubrica e accedi al menu impostazioni poi "importa/esporta", quindi "Importa da scheda SIM" ti si aprira' un popup che ti chiede Telefono o Google. Scegli Google. Ti si aprirà la rubrica dove devi selezionare uno a uno o tutti insieme (in alto) i tuoi contatti. Finito da selezionare clikki su importa.
3- esci dalla rubrica e vai su Impostazioni/Account e sincronizzazione, clicchi sulla tua mail @gmail tasto opzioni e scegli sincronizza ora.
Sinceramente per foto video e altro non so aiutarti.
Ciauz