CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 11 primaprima ... 7891011 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 105
Discussione:

[INFO] Backup>>Formattazione>>Ripristino (Consigli)(Optimus Dual)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Account e sincronizzazione non lo trovo... Io ho l'S3...

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

ok..forse ci sono riuscita.. grazie
    Ti spiego perchè vorrei resettare il cell: ultimamente mi dà problemi con i messaggi (dopo un po' che messaggio, compare la schermata che non ho messaggi e conversazione; se lo riavvio poi li ritrova) e ieri mentre una persona mi stava chiamando, lo schermo lampeggiava..oggi non l'ha ancora fatto...come posso fare?

Senior Droid L'avatar di Siuk

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 77 volte in 69 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Liz88 Visualizza il messaggio
    ok..forse ci sono riuscita.. grazie
    Ti spiego perchè vorrei resettare il cell: ultimamente mi dà problemi con i messaggi (dopo un po' che messaggio, compare la schermata che non ho messaggi e conversazione; se lo riavvio poi li ritrova) e ieri mentre una persona mi stava chiamando, lo schermo lampeggiava..oggi non l'ha ancora fatto...come posso fare?
    ummmm.... non faresti male se rivolgi i tuoi quesiti/dubbi nella sezione Galaxy SIII
    ma io, che sono una persona di buon animo, provo a risponderti ugualmente:
    - che significa "compare la schermata che non ho messaggi e conversazione"?
    - dici che se riavvii il tuo S3 ritrova i tuoi messaggi. Quanti messaggi tieni salvati nel telefono? Perchè potrebbe essere normale se ci salvati 235.000 messaggi!!!!
    - dici che mentre eri al telefono lo schermo lampeggiava: in che posizione??? sembra una domanda banale ma non lo è.
    Un conto è lo schermo lampeggiante mentre lo tieni fisso all'orecchio, un conto è se lo tieni in mano lontano dal tuo orecchio (magari con vivavoce attivato). Un primo aiuto che ti posso dare è quello di eliminare tutti gli sms che non ti servono + (se invece vuoi tenerli per affetto o per intersse tienili pure basta che non siano 10.000) e poi pulisci con un semplice fazzoletto di carta inumidito con acqua la parte alta del telefono, dove si trova l'altoparlante il sensore di luminosità, la fotocamera anteriore, il sensore di prossimità e chi + ne ha + ne metta.
    Se il tuo S3 continua a fare i capricci....bhe allora sez S3 o centro di assistenza
    ciao

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Buongiorno,
    scusa se ho scritto qui ma sono nuova e non so ancora bene dove andare a scrivere e dove trovare le sezioni giuste.. grazie comunque!
    Allora io ora ho fatto il ripristino del tel e sembra che tutto vada meglio (PER ADESSO). Però ti spiego meglio ugualmente:
    1) per la storia dei messaggi: io non tengo molte conversazioni salvata ma capitava che mentre rispondessi a un messaggio e apena lo inviavo, mi compariva la cartella dei messaggi vuota con l'icona della busta e la scritta nessun messaggio.
    2) per il fatto dello schermo: era sul tavolo e quando ha iniziato a vibrare per la ricezione di una chiamata, lo schermo ha iniziato a lampaggiare...però FORTUNATAMENTE l ha fatto solo quella volta.. speriamo in bene!!
    Spero di essermi spiegata. Grazie del tuo aiuto!

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

1- La cosa è mooolto strana per quanto riguarda i messaggi: il fatto che l'inconveniente ti succede durante l'invio di un messaggio potrebbe anche non essere imputabile al tuo S3 ma al gestore di telefonia che possiedi (wind tre vodafone tim postemobile ecc... ecc...). Se come me hai un piano tariffario che include molti sms mensili fai così: rivolgiti ad un amico competente o ad un centro assistenza e gli fai vedere cosa succede quando mandi sms. (mandane anche più di uno )
    2- il fatto che lo schermo lampeggi durante la ricezione di una chiamata insieme alla sola vibrazione potrebbe essere normale: alcuni telefoni nelle impostazioni per la ricezione delle chiamate supportano l'intermittenza dello schermo. Il fatto che, dopo il ripristino ai dati di fabbrica, l'intermittenza sia finita significa che da qualche parte in qualche sottomenu c'era l'impostazione "lampeggia schermo alla ricezione di una chiamata" oppure che quando si associa la sola vibrazione alla ricezione delle chiamate l'S3 in automatico lampeggia e vibra (secondo me dovrebbe proprio essere cosi).
    Se hai dei dubbi prova a mettere e togliere la vibrazione e vedi quel che succede.
    Spero di esserti stato d'aiuto.
    ciauz

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Si sei stato molto utile! L'unica cosa che non torna è il fatto che il lampeggiare dello schermo l'ha fatto solo una volta.. boh dai vedrò grazie mille davvero! ciao

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Buona sera a tutti, premetto che ho Rom Stock V30a con root e CWM 5, uiltimamente il dual da dei problemi che vado ad elencare:

• raramente si accende e spegne il display da solo (problema noto cme che mi era mai capitato);
    • il Play Store scarica le app al 100 % però invece di installare va in crash, lo riavvio e completa l'installazione (o l'aggiornamento). ho provato a installare anche l'ultima versione ma nulla;
    • una sola volta premendo il tasto di accensione mi faceva degli ScreenShot invece della maschera per spegnerlo 8ho dovuto staccare la batteria);
    • battery drain improvvisi (da 70% a 30% in pochi secondi!). Ho comprato una batteria nuova (la vecchia ha due anni...);
    • lentezza generale;
    • video con la camera stock scuri;
    • data sballata all'accendione (si corregge però da sola);
    • caricamente da acceso lentissimo.

Visto che la rom stock con ui 3 tutto sommato mi piace e va been per il mio uso e che al momento non posso cambiare cell vorrei formattarlo e portarlo ad uno stato di "fabbrica" cosa mi consigliate:

1. ripristino dati di fabbrica con formattazione della scheda sd;
    2. tutti i wipe da recovery, senza però riflasciare nulla;
    3. riflasciare la rom (però mi dava problemi, all'inizio infatti ho aggiornato dalla v28e all v30a con il tool ufficiale LG perchè smartflash dava errore).

Grazie

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Ciao, il fatto che raramente si accende il display da solo lo fa anche a me.
    Nulla da segnalare per il Playstore e non so darti un aiuto.
    Se vuoi fare degli screenshot ti consiglio di usare quikmemo
    La batteria è vero che l'hai sostituita, ma che data di fabbricazione ha? Anche se nuova,ma fabbricata nel 2011, i componenti chimici al suo interno si deteriorano per il tempo e non per i cicli di ricarica.
    Per la lentezza generale della v30a è cosa nota, dopo circa un mese di vita il dual perde fluidità e reattività(v30b ne soffre molto meno)
    I video sono molto scuri con scarsa illuminazione, è cosa nota (consiglio l'app camera LG)
    Anche la data un po sballata è cosa nota (soprattutto a fine mese), consiglio di tenere attive le due opzioni di aggiornamento data e ora insieme a fuso orario.
    Prova a fare una ricarica da spento con batteria a zero o quasi: se non arrivi al 100% in 2 ore e mazza spaccate c'è qualcosa che non va.
    Per la ROM se vuoi una stock ti consiglio la v30b: ripristino dati di fabbrica con tutte le formattazioni, togli batt scheda sim e SD e vai di smartflash in due passaggi.
    Prima flashi la baseband, stacchi tutto, chiudi tutto (anche l'alimentazione generale di casa ) poi flashi la ROM. Finito il flash non fai ripristino dati di fabbrica e ti riscarichi tutte le app dal playstore.
    Spero di esserti stato d'aiuto.
    Un consiglio: prima di inviare un post sarebbe opportuno leggerlo

10. Il seguente Utente ha ringraziato Siuk per il post:

pakistano (04-05-13)

Senior Droid L'avatar di pakistano

Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

Io giorni fa anzichè formattare ho disinstallato tutte le app e installato la v30a. Quindi anch'io dovrei formattare tutto, non mi torna "prima flashi la baseband" , inoltre metto la v30b che sembra piu stabile? per salvare la rubrica telefonica basta che salvo il file nel pc? un programma che mi salva la rubrica nel pc e sistemarla a mio piacere sempre da pc per praticità d'uso? grazie

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 53 volte in 53 Posts
    Predefinito

La rubrica dovrebbe salvarsi automaticamente nel tuo account Google se hai attiva la sincronizzazione e ripristinarsi di conseguenza

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

13. Il seguente Utente ha ringraziato Byteater per il post:

pakistano (13-05-13)

Pagina 9 di 11 primaprima ... 7891011 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio