ha funzionato, grazie.....
Visualizzazione stampabile
ha funzionato, grazie.....
Salve, sarei interessato a farmi un abbonamento ad internet per il mio smartphone però vorrei sapere se c'è qualche applicazione che mi consenta di trasformarlo in Router, che mi permetta quindi di utilizzare la connessione del mio operatore per collegarci qualsiasi altro device, pc o altro. Possibile tutto ciò? In che modo? Ho letto l'esistenza di questo programma "Joikuspot Light" però non ne ben capito il corretto funzionamento..
Certo che lo puoi fare,senza l'ausilio di programmi esterni,basta utilizzare il "tethering hotspot portatile" che sta in impostazioni wireless.
In pratica trasformna il dual in un punto di accesso internet codiviso con chi vuoi,può essere via usb o via wifi.
Grazie mille! :) Scusami la domanda, secondo te conviene fare una connessione ad internet? Diciamo che alla fine internet non è che necessita più di tanto nel mio caso, però in alcune circostanze mi è davvero utile quando sono in giro. Pensa, addirittura l'altro giorno volevo andare ad un ristorante, col navigatore (integrato) in macchina, mi ha portato fin lì e poi non sono riuscito a trovarlo. Tornato a casa, acceso maps per due secondi e me l'ho trovato subito!
avere uno smartphone senza connessione internet è come avere unab ella macchina senza benzina,certo è che le connessioni,attualmente,costicchiano,io ho tim x smartphone al costo di 2€ settimana per un totale di 250Mb/settimana che,per l'utilizzo che ne faccio,mi va più che bene,dovresti vedere le offerte del tuo gestore per le tue necessità.
Si io questo penso..è sprecato uno smartphone senza internet..però penso poi alla durata della batteria..là mi farei male. Io ho tutto a risparmio. Una la Cyanogen MOD 7. Solo modalità 2G senza trasferimento dati, wiifi, bluethoot, dati background e GPS tutti disattivati...e a stento arrivo a fine giornata con un 27-28%..Non oso immaginare con questi accesi..
Ciao a tutti e complimenti per il grande forum.
Ho un mini router portatile con connessione mobile (sim interna). Attualmente funziona perfettamente e collega in rete una workstation, un netbook e il mio LG Optimus Dual. La rete si attiva all'accensione del router, ma la connessione sulla rete mobile si puo' attivare solo inserendo il pin della sim. Infatti questa procedura funziona solo sui browsers del PC e netbook, inserendo un indirizzo locale (es. 192.168.0.1) e quindi inserendo nel form (è il firmware del router che lancia questa procedura) nome utente, password e PIN della Sim.
Ora mi domando: è possibile usare L'optimus Dual direttamente per la connessione sulla rete mobile senza essere costretto a lanciare la procedura di connessione sul windows dei PC?
C'è qualcuno che dispone di queste informazioni?
saluti
:D
niente? nessuno?
Allora provo a dirlo in maniera piu' semplice in caso non mi sia espresso bene: Il mio Optimus dual vede la rete wireless (D-LINK router portatile Dir-457) ma non puo' "ordinare" al router di connettersi a Internet. PC e Netbook lo fanno usando il browser e un semplice login, password e PIN. Questa procedura sul Dual non funziona.
Coraggio!!
Mi dite come.funziona smartshare,o ditemi dove trovo una guida
ho trovato questa guida Manuale LG Optimus Dual ma io non ho la voce smartshare in impostazioni wifi voi c'è l'avete?