CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 23 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 226
Discussione:

Thread Problemi WiFi e Tethering (Optimus Dual)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Banned


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    786
    Smartphone
    Lg p990

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Ciao Aaron89! Credo sia un problema di domini regolatori: vai sulle impostazioni avanzate del wi fi e settali a 14 canali ^_^

  2.  
  3. #82
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Mah... potrebbe dipendere dal numero del canale wifi utilizzato come ha già detto FlynDual o dal tipo di connessione creata dal programma sul PC (Connectify?), che non deve essere "ad-hoc"
    Ultima modifica di chefare; 10-12-11 alle 16:38

  4. #83
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie Provo

  5. #84
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Mah... potrebbe dipendere dal numero del canale wifi utilizzato come ha già detto FlynDual o dal tipo di connessione creata dal programma sul PC (Connectify?), che non deve essere "ad-hoc"
    Scusami non mi ero accorto del tuo post... Il programma è connectify si.. In che senso la connessione non deve essere ad hoc?

  6. #85
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Beh Connectify può creare 2 tipi di connessione: ad infastruttura ("access point") oppure "ad-hoc".
    Il primo tipo è, diciamo, universale e funziona con tutti i dispositivi. Se la tua versione di Windows e la scheda wifi del PC supportano questa modalità dovresti utilizzarla.
    Il secondo tipo, "ad-hoc", non è supportato nativamente dalla maggior parte dei telefoni Android (in tal caso è da vedere se con il root o con un firmware alternativo si può risolvere il problema).
    Un'altra possibilità come è già stato detto è che la trasmissione wifi utilizzi un canale che il Dual non vede, ma impostando l'opzione "domini regolatori" dovresti abilitare tutti i canali.

  7. #86
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Innanzi tutto grazie per l'aiuto. Dunque praticamente con l'attuale versione del firmware non è possibile settare i canali. Ma in ogni caso anche se non esiste la voce "domini regolatori" sul telefono praticamente questi sarebbero settati di default a 14 a causa di norme americane.
    Di conseguenza ho cercato di risolvere il problema con Connectify e purtroppo non è stato possibile impostare una connessione diversa da quella ad-hoc forse appunto perchè la scheda wifi del mio pc non ne supporta altre. Così ho cercato su internet modi alternativi per risolvere il problema e ho provato nonostante i commenti non erano dei più confortanti a seguire una guida trovata in un forum in cui bisognava sostuituire un file di sistema: wpa_assistant. Quindi mi sono armato e ho iniziato a leggere guide su come avere i permessi di root e poi a come effettivamente andare a sostituire quel file. Detto fatto neanche in questo modo riusciva ad identificare la rete. A questo punto leggendo su internet mi pare che l'unica alternativa praticabile sia di installare una rom modificata come la cyanogen che permette tra le oltre cose anche di collegarsi sfruttando reti ad-hoc.

  8. #87
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aaron89 Visualizza il messaggio
    Innanzi tutto grazie per l'aiuto. Dunque praticamente con l'attuale versione del firmware non è possibile settare i canali. Ma in ogni caso anche se non esiste la voce "domini regolatori" sul telefono praticamente questi sarebbero settati di default a 14 a causa di norme americane.
    Di conseguenza ho cercato di risolvere il problema con Connectify e purtroppo non è stato possibile impostare una connessione diversa da quella ad-hoc forse appunto perchè la scheda wifi del mio pc non ne supporta altre. Così ho cercato su internet modi alternativi per risolvere il problema e ho provato nonostante i commenti non erano dei più confortanti a seguire una guida trovata in un forum in cui bisognava sostuituire un file di sistema: wpa_assistant. Quindi mi sono armato e ho iniziato a leggere guide su come avere i permessi di root e poi a come effettivamente andare a sostituire quel file. Detto fatto neanche in questo modo riusciva ad identificare la rete. A questo punto leggendo su internet mi pare che l'unica alternativa praticabile sia di installare una rom modificata come la cyanogen che permette tra le oltre cose anche di collegarsi sfruttando reti ad-hoc.
    Ho provato ora il file wpa_supplicant indicato qui e funziona:

    https://www.androidiani.com/forum/mo...stro-dual.html

    Occorre semplicemente sostituire il file wpa_supplicant che si trova in /system/bin con quello indicato quel post.
    Devi avere il root sul Dual e montare in scrittura la partizione /system (con root explorer per farlo basta che tocchi sul pulsantino "mount").
    Vai in /system/bin, rinomini wpa_supplicant ad esempio in "wpa_supplicant_backup", in modo da poterlo ripristinare se servisse.
    Scarichi il file indicato in quel post, lo decomprimi e lo copi sul Dual in /system/bin. Poi disattivi il wifi se era attivato, e lo riattivi.
    File allegati
    Ultima modifica di chefare; 18-12-11 alle 15:40

  9. #88
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aaron89 Visualizza il messaggio
    Innanzi tutto grazie per l'aiuto. Dunque praticamente con l'attuale versione del firmware non è possibile settare i canali. Ma in ogni caso anche se non esiste la voce "domini regolatori" sul telefono praticamente questi sarebbero settati di default a 14 a causa di norme americane.
    Di conseguenza ho cercato di risolvere il problema con Connectify e purtroppo non è stato possibile impostare una connessione diversa da quella ad-hoc forse appunto perchè la scheda wifi del mio pc non ne supporta altre. Così ho cercato su internet modi alternativi per risolvere il problema e ho provato nonostante i commenti non erano dei più confortanti a seguire una guida trovata in un forum in cui bisognava sostuituire un file di sistema: wpa_assistant. Quindi mi sono armato e ho iniziato a leggere guide su come avere i permessi di root e poi a come effettivamente andare a sostituire quel file. Detto fatto neanche in questo modo riusciva ad identificare la rete. A questo punto leggendo su internet mi pare che l'unica alternativa praticabile sia di installare una rom modificata come la cyanogen che permette tra le oltre cose anche di collegarsi sfruttando reti ad-hoc.
    Se non ricordo male negli USA si usano i canali wifi da 1 a 11, qui da noi da 1 a 13 e in Giappone anche il 14.
    Se per attuale versione del firmware intendi la Gingerbread, che è l'ultima ufficiale, la voce "dominio regolatore" si raggiunge da:
    Impostazioni>Wireless e reti>Impostazioni wifi
    Poi si preme il tasto del menu (il primo dei touch key), poi "avanzate" e infine "Dominio regolatore". Da qui si può scegliere se usare solo 11 canali (come negli USA), 13 oppure 14.
    Cmq se la rete creata con Connectify è ad-hoc, la connessione con il Dual, con la rom stock, non funzionerà a meno che non cambi il file "wpa_supplicant" in /system/bin.
    In ogni caso ti consiglio di fare il root, mettere la recovery ClockWorkMod e poi flashare la ROM che preferisci.
    Se poi rivuoi la Gingerbread originale puoi flashare la "rebuilt_of_v20l_Gingerbread_Update.zip", che ha già il root e inoltre fa automaticamente la conversione da ext4 a ext3 per ogni evenienza.
    Ultima modifica di chefare; 18-12-11 alle 15:34

  10. #89
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti.
    Ho comprato un lg optimus dual.
    Niente da dire sul device, veramente ottimo.
    Solo che ho un problema nel connetterlo al wi fi di casa.
    Praticamente quando vado a connetterlo mi si blocca sulla scritta "acquisizione indirizzo ip in corso" e non si connette.
    La mia rete è libera, senza password.
    Il mio router è un d-link dva g3340S.
    Spero in un vostro aiuto.

  11. #90
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Qualcuno mi dia delle dritte,please.

Pagina 9 di 23 primaprima ... 789101119 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy