allora per ora preferirei aspettare le uscite ufficiali...poi se siamo ancor daccapo seguirò mio malgrado i vostri utili consigli.;)
Visualizzazione stampabile
io invece mi piace molto smanettare (questo è il mio primo android) perchè così riesco a personalizzarmi il tel come voglio io, cosa che con Apple e WinMobile nn è possibile, anche io avevo tutti i problemi solo che mi sono messo e ho provato a risolverli altrimenti l'avrei buttato ma ora mi sono accorto che ho fatto bene a nn farlo, onestamente mi sono fatto un'idea che android lo consiglierei solo a persone che hanno voglia di fare da soli questi cambiamenti altrimenti gli consiglierei altro (Apple ad esempio funziona bene così com'è senza fare niente)
Massi...condivido il tuo pensiero oltre che avere una innata avversione x il mondo apple...infatti pensavo di aver trovato un ottimo sostituto. Il fatto di poter personalizzare è interessante e sicuramente una bella opportunità , questo pero nn giustifica il fatto che LG abbia tirato fuori un dispositivo che ha chiaramente grossi problemi
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
su questo hai ragione ma ciò si chiama marketing, uscire sul mercato con un prodotto un'unico ad un prezzo basso equivale a vendere molto solo che probabilmente hanno fatto male i conti sul tempo che ci vuole per sviluppare il SW
Bisogna stare molto attenti in queste operazioni poiche nnostante sia poco esperto di telefonia mi è parso di capire che c fosse stata una certa attesa x l uscita di questo dispositivo...quindi disattendere le aspettative ,anche se x il momento potrebbe essete stata una operazione commerciale piu che riuscita, potrebbe determinare in futuro una perdita di credibilità del marchio. Io x esempio x una questione simile nn acquisterò mai più un prodotto Acer.
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Salve raga volevo sapere se esiste un programma (simile a ZT-180 Adhoc Switcher ) per il nostro dual, che permette la visualizazione delle reti ad hoc create tramite pc....
vi prego non voglio tornare alla cyano per avere la possibilità di visualizarle.... voglio mantenere la djdroid 0,5 sul mio dual :'(
Amici, ma dove si configura il proxy?
Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
Salve, ieri ho acquistato l'lg dual e volevo sapere se è possibile collegarsi sul wifi del pc tramite l usb.
Mi spiego, lg optimus 7 grazie a zune, come lo si conette al pc è possibile navigare sul web tramite la conessione del computer, è possibile farlo anche con il dual magari tramite pc suit 4 o impostando la conessione wifi dal telefono?
Grazie in anticipo!
ciao raga ho un problema x quanto riguarda il wifi praticamente m connetto con il mio router belkin inserendo la pass m dice che sono connesso segnale eccellente ma quando provo a navigare non m apre le pagine neanche il market o msn... voi che dite dipende dal mio router xke' m pare d aver letto che con la v10d venivano risolti problemi di incompatibilita' con i belkin io ho aggiornato ma non va lo stesso:)
Quote:
Originariamente inviato da numans
Devi assicurarti che il tuo router non ti abbia assegnato un indirizzo ip da scrivere nelle impostazioni wireless del dual . Io ho un modem router sitecom e ho risolto nel modo che ti ho descritto .
dax13
ho risolto ho comprato un router della tp link va una bomba
salve a tutti! È il mio primo post e non so se ho scelto la sezione giusta, mi sembrava la più pertinente che ho trovato.
per connettermi dall‘università ho salvato una rete wpa2 tls, con relativi certificati. il problema è che quando attivo il wifi il cellulare prova giustamente a connettersi alla rete salvata, il problema è che non mi chiede la password del gestore di credenziali in modo automatico, non riuscendo così a recuperare le chiavi al suo interno e quindi a connettersi. per poter connettermi devo prima passare ad un rete aperta e poi riprovare con quella protetta in modo che mi venga chiesta la password del gestore, oppure attivare il gestore nelle opzioni (devo ripetere la procedura ad ogni riavvio del terminale).
è un problema noto? secondo me c‘e un errore di programmazione per il quale l‘accesso al gestore avviene solo quando si seleziona una rete manualmente e non in modo automatico.
come posso ovviare al problema?
ot: se utilizzo androidiani app, al momento dell‘invio del post mi appare un messagglo che dice cne il metodo ha generato un‘eccezione non gestita e di riprovare più tardi.. è normale?
Dopo aver effettuato gli aggiornamenti il problema è peggiorato e ora non riesco più a connettermi dall'università. Prova. Connettersi per un attimo e poi effettua una nuova ricerca delle reti. I dati sono corretti e la rete funziona.
Con le reti aperte funziona tutto bene..
Non c'è proprio nessuno che si intende di android in modo un po più approfondito?
ciao, ti posso confermare che connettersi con i certificati wpa2-enterprise è proprio un casino.
non hai specificato che rom hai, cmq io ho notato (con 2 diversi cell android) che per una connessione wifi stabile e sicura bisogna usare delle rom stock; le cyano non vanno bene.
io attualmente uso l'ultima Gr4 di Paul, mi chiede la password dell'archivio certificati dopo ogni riavvio, ma dopo tanti smadonnamenti mi va bene così, almeno si connette!
leggi qui... e buon divertimento :p
Importare certificato wpa2 enterprise - AndroidWiki
guarda, l'ho appena comprato, non ho cambiato la rom e sebbene sia piuttosto esperto di informatica non posso dir altrettanto di android.
Comunque si, in effetti stamattina mi è venuto in mente che avrebbe potuto trattarsi di un problema col wpa-supplicant, poi in particolare la wifi del polimi da sempre problemi (mi è capitato di imprecare per settimane intere perché non mi si connetteva il pc con windows/gentoo, e poi si metteva tutto a posto da solo).
Darò un'occhiata alla wiki, comunque, grazie!
...mi sembrava troppo bello potersi connettere come se nulla fosse importando il certificato direttamente.. il bello è che per un po' ha funzionato benone!
Perdonate l'ultima domanda: Per vedere ad esempio i log del wpa supplicant o cancellare un'eventuale cache, devo per forza rootare il terminale?
Anche a me lo fa! io la risolvo cosi: appena la accendo tenta di connettersi alla wifi interessata ma si disconnette, allora mi connetto alla prima rete che vedo vicina (fa niente se è protetta, l'importante è il tentativo) mentre connette (o ci sta provando) seleziona quella interessata cliccaci sopra una volta e fai "connetti" a quel punto a me chiede la password per sbloccare le credenziali e tutto fila liscio. Lo faccio tutte le mattine e mi sta connesso tutto il giorno; se proprio proprio durante la giornata si blocca o nello stato della wifi leggi "errore" riavvii il terminale e ripeti la procedura ;)
Io cosi ho risolto! Prova ;)
Se sei al politecnico prova tls o meglio ancora segui esattamente la guida su asi.polimi
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da Philippe
Scusate la domanda ma io sono partito dalla 10a con il dual preso venerdì e ieri ho fatto agg software e mi ha messo la 10b...è meglio fare tutti i passaggi ota e quindi aspettare un po‘ prima di mettere la 10c e poi la d? Io finora mi trovo bene a parte la batteria che si scarica un pochino troppo presto ma lo sto usanxo molto. Che dite? Grazie
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
provo a chiedere a voi il vostro parere,non riesco ad uscirne vivo. ho appena fatto l'aggiornamento al gingerbread e a casa non funziona più il collegamento WIFI con il router DIGICOM Michelangelo, al lavoro si. Il bello è che non funziona più neanche il pc in modalità WIFI,con il cavo LAN va bene.
Ho provato con altri pc e cellulari a collegarmi WIFI e funzionano bene.
cos'è, una congiura?!?
grazie della collaborazione
Ciao, alla connessione tethering USB, il PC (con windows xp) mi segnala "connettività limitata o assente". Ho ginger stock, e con froyo non l'ha mai fatto... Qualcuno ha avuto questo stesso problema e l'ha risolto?
Premtto che il tethering wifi funziona. Inoltre ho già aggiornato i driver USB del dual all'ultima versione.
Ciao aandreawa, potrebbe essere un blocco messo da parte dell'operatore e dalla APN usata nel terminale?
Uso H3G, ma con froyo non mi accadeva. Comunque il tethering funziona usando l'applicazione easytether, solo speravo ci fosse una soluzione al problema. .
Salve o un problema con wifi.praticamente quando lo attivo non mi prende il segnale devo andare in impostazione reti wifi disattivare e subitò lo devo riattivare e da li funziona chi mi sa dire cosa devo far
e grazie
Ciao, hai altre applicazioni che gestiscono la connessione wi-fi? Prova a fare un reset dal menù Privacy e vedere se si risolve in questo modo.
Hello all:)
Qualcuno può dirmi se è normale che quando il telefono è in standby la connessione wifi si disconnette e quindi non ricevo notifiche e-mail per esempio?..:(
Thanks...
Sicuramente hai attivo juice defender che per risparmiare batteria disattiva il wifi se usi juice defender ci dovrebbe essere l'opzione per disattivare questa utility
Confermo, il bug si presenta anche su altri dispositivi con a bordo gingerbread
Inviato dal mio LG-P990
A parte che sarebbe interessante sapere quale rom hai sul telefono...
Comunque vai nelle impostazioni avanzate del WiFi e controlla come è settata....
Ho la versione v20l senza nessuna mod.
Mi deve scusare per la mia ignoranza, ma dove si trovano gli impostazione avanzate del wifi, riesco a trovare solo dove si seleziona la rete.
Non ho nessuna app installato che gestisci la batteria o power e la problema a cominciato con l'installazione del v20l.
Grazie tutti per l'interessa.
A meno che non dipenda da un problema software del tuo telefono, è una questione di impostazioni:
menù impostazioni - Wireless e reti - Impostazioni Wi-Fi - tasto opzioni (a sinistra del tasto home in basso) - Avanzate - Criteri di sospensioni Wi-Fi e selezionare " Mai".
A me resta sempre connesso. Spero di esserti stato utile.......:)
Ciao a tutti! Da pochi giorni ho acquistato un lg optimus dual e sto avendo problemi a collegarmi in rete. Praticamente come connessione vorrei utilizzare quella del mio computer in cui utilizzo una chiavetta 3 e un software per la condivisione della connessione come hotspot wifi.
Il problema sta nel fatto che dall'optimus dual non riesco nemmeno a trovarla questa rete nonostante da altri telefoni (iPhone e Samsung Wave) si riesce ad usufruirne tranquillamente.
Con i classici router (ad esempio alice) nessun problema, invece.
Potete aiutarmi?
Grazie