rom stock e ho fatto ripristino per ben 2 volte
Visualizzazione stampabile
Grazie,ma devo chiderti delucidazioni(chiedo ancora scusa...ma sono ancora deficiente in materia),ho scaricato fileexpert,sono andato in remoto e ci sono due voci,1)crea nuova utenza 2) cerca server esistenti. La prima mi chiede tra le altre cose l'indirizzo Ip del PC (trovato e inserito) poi nome utente...ecc. ecc. nonchè la password,il Pc è collegato con cavo lan al modem-router e non ha nessuna password mentre il modem router è proptetto da password.
dato che non riecso a vedere il mio PC credo di capire che solo PC con wireless incorporato possono connetersi con fileexpert ,giusto?
Pirovcia
P.S. la 2° voce "cerca server esistenti" a cosa serve?
Pirocia
- se non ricordo male per accedere a una cartella condivisa in rete, è obbligatorio che in windows sia stato impostato un utente con una password. La password vuota non permette di accedere alla condivisione. E' una regola di windows e vale per qualsiasi altro sistema operativo si deve collegare. Io ho sempre usato un utente con password e quindi non ho mai avuto questo problema e quello che ho scritto sopra è solo qualcosa che ricordo e di cui non sono sicuro al 100%; magari fai una ricerca con google o aspetta una conferma di qualche altro utente;
- questo "dato che non riecso a vedere il mio PC credo di capire che solo PC con wireless incorporato possono connetersi con fileexpert ,giusto?" non è corretto. I pc di una rete possono essere collegati con cablaggio o in wifi ma poi si vedono tra di loro a prescindere dal tipo di connessione.
- "cerca server esistenti" probabilmente fa una scansione nella subnet della tua rete per vedere se trova dei pc e potrebbe fare al caso tuo. E' una funzione che non ho mai utilizzato ma penso proprio che funzioni come ti ho detto.
Accedere a delle cartelle condivise è un'operazione relativamente semplice ma spiegare tutto non è semplice. Per esempio, un'altra cosa da configurare potrebbe essere il firewall. Magari nelle tue regole viene impedito l'accesso anche ai sistemi della tua rete.
Quello che ti posso garantire è che quello che vuoi fare è possibile ma dovresti farti dare una mano da un amico esperto che magari viene a casa tua e vede tutte le tue configurazioni
Ho fatto delle prove e posso dirti che con l'opzione "cerca server esistenti" ha trovato i due pc in rete ! perciò problema risolto!
molto probabilmente perchè non ho password riesce a vedere i PC altrimenti dovrei usare la prima opzione .
Grazie di nuovo,sei stato molto gentile e paziente
Pirocia
Avete provato a cambiare sul router le impostazioni di protezione? Potrebbe cambiare in meglio.
Roby
prova ES Gestore File, appena aggiungi un pc ti da accesso completo a tutto il suo hard disk quindi puoi accedere a qualsiasi file o cartella presente nel pc... puoi anche guardare dal cellulare un video che si trova sul pc, ma penso questo lo facciano un po tutti i file manager
Il telefono non mi trova le reti wifi e anche quando è acceso non mi compare il relativo simbolo sulla status bar. Inoltre il toggle sulla status bar si impalla e non coincide con quello sul widget e con quello nelle impostazioni. Come se non bastasse, quando vado in impostazioni->wirless e reti-> impostazioni wifi il telefono freeza per un paio di secondi. Mi sto arrabbiando non è possibile :( qualcuno per piacere saprebbe dirmi come mai e/o come risolvere? Grazie
Ciao, hai una ROM originale? Hai provato a riavviare e/o a resettare il telefono? Hai fatto un reset al router?
guarda è molto semplice... fai un backup di tutto quello che ti serve backuppare seguendo varie guide che puoi trovare sul forum, magari con software tipo titanium backup.
Quando sei tranquillo di aver salvato tutto ciò che ti serve, fai un reset a impostazioni di fabbrica al telefono:
IMPOSTAZIONI -->> PRIVACY -->> RIPRISTINO DATI DI FABBRICA.
SE il problema è relativo al software come mi sembra, dovresti risolvere con questa procedura; in caso contrario, nella peggiore delle ipotesi, potrebbe essere un problema hardware del telefono.
aggiornami in caso tu abbia ulteriori problemi... il telefono è nuovo o usato?
Anche noi ti consigliamo di eseguire un reset come ha scritto TxRx, facci sapere come va.
fatto un factory reset, tutto sembra sistemato ma appena ho finito di ripristinare applicazioni + dati con titanium backup ho riavviato il telefono ed il problema si è subito ripresentato. mea culpa. secondo factory reset e questa volta ho ripristinato soltanto le applicazioni con i loro dati, tutti gli altri non li ho ripristinati e ora tutto funziona anche dopo il riavvio. grazie mille!! :D
Ciao ragazzi,
questa volta sono io a chiedere considerazioni/soluzioni a voi!
Durante il giorno riesco tranquillamente a connettermi via Wi-Fi al mio router ed a navigare molto velocemente senza alcun intoppo.
Adesso però noto che se cerco di navigare la sera dopo le 22:00 la connessione e molto lenta e non riesco nemmeno a riprodurre (se non MOLTO lentamente) i filmati di Youtube.
Si mi connetto invece con il 3G/H NON ho alcun problema a prescindere dagli orari..
Sapete dirmi se è un problema di settaggio Router o Dual?
GRAZIE ;)
ciao,
secondo me è un problema del router... perchè a me capita spessissimo di guardare la tv in streaming dal Dual durante le ore notturne e nn ho mai avuto nessun tipo di rallentamento.. hai notato se ci sono rallentamenti anche con il pc???
Jiuce Defender è installato ma è DISABILITATO quindi non dovrebbe incidere.. ..comunque stasera provo a disabilitarlo
Solitamente durante la giornata le 3 postazioni sono sempre accese e problemi non ne ho.. ..anzi la sera/notte al massimo ne rimane una sola accesa!
ANDROIDPC che fa una domanda... adesso ci facciamo lo screenshot rotfl
A parte gli scherzi, potremmo ipotizzare un problema di cache, però se in 3G non hai alcun problema, può darsi che il tuo gestore ADSL limiti il traffico nelle ore notturne? Hai provato a chiamarli e chiedere lumi?
Si effettivamente è un pò atipico che faccia io una domanda.. rotfl
..ma è il mio caso che è alquanto singolare! o_O
Già da dopo le ore 20:00 in Wi-Fi la connessione è lentissima.
Youtube inutilizzabile.
Sul PC da dove sono connesso vedo che la velocità ADSL è di 2 Mb.. ..un pò bassina ma riesco a navigare lo stesso!
Ho spento una postazione: inutile il problema persiste.
Ho disinstallato JD e Norton Utility: inutile il problema persiste!
Continuerò domani a fare delle verifiche, il problema potrebbe essere:
1) Il PC dell'altra stanza con WinXP che assorbe maggiore connessione
2) Il Router
3) La linea che ha dei cali la sera..
Vi terrò informati.. ..ma se a qualcuno di voi viene qualche idea fatemi sapere! :D
Mi sà che il problema era "familiare" .. la mia sorellina nella postazione PC 3! :O
..poi faccio qualche altro TEST e più tardi vi spiego! :p
PS: I rallentamenti che parli tu su Youtube solitamente sono tipici in un collegamento 3G/H con Vodafone ed utilizzo di ROM moddate.
E allora.. ..svelato l'arcano! :)
Ultimamente la mia linea ADSL Libero-Infostrada è molto limitata e navigo di giorno a 2/3 Mbps (è sufficente per quello che faccio ma sicuramente contattere il gestore visto che dovrebbe essere a 7 Mbps).
La sera viene ulteriomente limitata abbassandosi a 1,7/2 Mbps.
Contemporaneamente nella postazione PC della mia sorellina si attiva il "Muletto" che era impostato "SENZA LIMITE UPLOAD".. ..questo comportava che si fregava TUTTA la Banda e io mi sbattevo la testa al muro! :O
Limitato l'UPLOAD del Mulo adesso - con tutta la limitazione di Banda (oggi Libero-Infostrada mi sente!) - riesco tranquillamente a navigare in Wi-Fi con il DUAL si di giorno che di sera! :D
Bene! Era la banda limitata, come accade con i gestori da molto tempo, purtroppo :(
ANDROIDPC due possono essere le cause,banda che scarseggia o interferenze radio (basta un microonde,un radioamatore nelle vicinanze che da un po di boost al suo baracchino et simili e il segnale e' compromesso).Se hai problemi di banda considera l'acquisto di un router con la possibilita' di settaggio QOS,cosi alla sorellina lasci il minimo che gli serve ;)
salve a tutti, è il miiio primo post su questo forum quindi colgo l'occasione per salutarvi.
Sono possessore di un optimus dual piuttosto "sfortunato": il telefono, vendutomi ad un prezzaccio per manifesti problemi con il touch screen, ha da subito mostrato grossi limiti con la ricezione wifi.
In pratica anche a pochi metri di distanza dal router la ricezione non supera mai le 2-3 tacche e spesso l'apparecchio non riesce a negoziare correttamente l'ip con il router (perde la linea).
La cosa mi pare molto strana considerando che con il telefono precedente (optimus one) riuscivo tranquillamente a navigare ovunque mi trovassi in casa.
Ho anche provato a casa di amici ed il risultato non è cambiato, il che mi ha portato a pensare ci possa essere qualche problema hardware.
Non ho invece alcun problema con la ricezione gsm ne tantomeno con bluetooth e gps
A questo tel ho già cambiato touchscreen, monitor lcd e batteria :(
Qualcuno conosce la posizione della scheda wifi in questo telefono?
Ho notato, smontandolo, che l'antenna gsm è posizionata sul fondo (vicino ai tasti soft touch) e da qui parte un cavetto che la collega con la mainboard (quella su cui è saldato il lettore di sim per capirci).
E' possibile che quel cavetto serva da antenna per il wifi ?
Grazie per i chiarimenti che saprete/vorrete darmi
Ps. se potesse essere d'aiuto il cell monta l'ultimo firmware v20q e anche con altre rom (ho provato la cyanogen 7) avevo problemi con il wifi
da quando ho questo telefono riscontro continuamente un problema per me fastidioso: indipendentemente dalla rom (stock v10c-d, cyano, django tutte, DJD tutte) installata e dalla Baseband quando sono a casa il Dual perde la connessione wifi quando va in stand by (a volte dopo un minuto altre volte ci vuole piu tempo).
Ovviamente l'impostazione di sospensione e sempre impostata su MAI e in effetti quando sono in ufficio la connessione non viene mai persa e ricevo le mail real time...
non ho avuto moto di provare altri router ma suppongo sia l'accoppiata con il mio Netgear DB834GT...
Posso aggiungere che, con altri device a casa, non (due portatili e un htpc) non ho problemi e sul router non è impostata nessuna sospensione del wifi (che io sappia).
l'IP al telefono viene dato in DHCP senza prenotazione dell'indirizzo (ma anche in quest'ultimo caso non cambia nulla).
Fino a 5 giorni fa usavo una chiave WPA e il controllo del MAC address.. ora sto provando a non utilizzare una psw WPA ma il risultato è sempre lo stesso..
è capitato a nessun altro?
Ciao wolven,stessa medesima cosa anche a me,specialmente a casa,stanza laboratorio dove trascorro la maggior parte del mio tempo,router netgear (ma anche con altri,testato),con tutte le varie possibili impostazioni perde la rete,anche se l'icona mi dice che è connessa...non navigo etc.
Avevo provato un programmino che fixava il problema (mi pare si chiami wifi fix....non vorrei sbagliare) e funzionava.solo che ciucciava batteria in una maniera indicibile.
Risolto,in parte,impostando su dempre attivo e spegnendo il wifi quando esco (se mi ricordo..... rotfl).
Salve a tutti,
premetto che ho usato il tasto cerca e non ho trovato una risposta esauriente ai miei quesiti.
Allora da qualche giorno il telefono non riesce a connettersi con il mio Router Wifi, mi rimane in fase di autenticazione e non va avanti,
fino ad adesso non aveva mai dato di questi problemi.
Vi elenco tutte le informazioni che possono esservi utili per darmi un consiglio sul da farsi:
- Ho la Rom 20q con il root
- Ho gia verificato che il canale wifi del router non sia superiore a 14 (ho provato a impostarlo a 4,5,9 ma non si aggancia)
- Ho tre computer connessi senza problemi al router
- Ovviamente le chiavi Wep sono giuste
- Con tutti gli altri router va benissimo
- Ogni tanto se gli gira si connette
Cosa mi consigliate di fare???
O magari non hai più indirizzi Liberi sul tuo router ?
Sent from my iPad using Tapatalk HD
Che provider internet hai?
Utilizzo un Router Pirelli. Ho l'abbonamento Alice ma la cosa strana è che prima funzionava perfettamente
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Non è un problema di rom,piuttosto controllerei e,se possibile,proverei con un altro router.
Magari se hai la possibilità di testare se un altro dispositivo wireless si connette tranquillamente al router,oltre a quelli che gia hai connessi.
Ciao ragazzi.... ho un problema di connessione alla mia rete fastweb nuova...il cell non si connette dicendo problema di autenticazione ....ho una rom ics ma con un altro modem fastweb si connette tranquillamente e va benissimo...come potrei risolvere?