problema router, non è abilitata la navigazione web.
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da numans
Devi assicurarti che il tuo router non ti abbia assegnato un indirizzo ip da scrivere nelle impostazioni wireless del dual . Io ho un modem router sitecom e ho risolto nel modo che ti ho descritto .
dax13
ho risolto ho comprato un router della tp link va una bomba
salve a tutti! È il mio primo post e non so se ho scelto la sezione giusta, mi sembrava la più pertinente che ho trovato.
per connettermi dall‘università ho salvato una rete wpa2 tls, con relativi certificati. il problema è che quando attivo il wifi il cellulare prova giustamente a connettersi alla rete salvata, il problema è che non mi chiede la password del gestore di credenziali in modo automatico, non riuscendo così a recuperare le chiavi al suo interno e quindi a connettersi. per poter connettermi devo prima passare ad un rete aperta e poi riprovare con quella protetta in modo che mi venga chiesta la password del gestore, oppure attivare il gestore nelle opzioni (devo ripetere la procedura ad ogni riavvio del terminale).
è un problema noto? secondo me c‘e un errore di programmazione per il quale l‘accesso al gestore avviene solo quando si seleziona una rete manualmente e non in modo automatico.
come posso ovviare al problema?
ot: se utilizzo androidiani app, al momento dell‘invio del post mi appare un messagglo che dice cne il metodo ha generato un‘eccezione non gestita e di riprovare più tardi.. è normale?
Dopo aver effettuato gli aggiornamenti il problema è peggiorato e ora non riesco più a connettermi dall'università. Prova. Connettersi per un attimo e poi effettua una nuova ricerca delle reti. I dati sono corretti e la rete funziona.
Con le reti aperte funziona tutto bene..
Non c'è proprio nessuno che si intende di android in modo un po più approfondito?
ciao, ti posso confermare che connettersi con i certificati wpa2-enterprise è proprio un casino.
non hai specificato che rom hai, cmq io ho notato (con 2 diversi cell android) che per una connessione wifi stabile e sicura bisogna usare delle rom stock; le cyano non vanno bene.
io attualmente uso l'ultima Gr4 di Paul, mi chiede la password dell'archivio certificati dopo ogni riavvio, ma dopo tanti smadonnamenti mi va bene così, almeno si connette!
leggi qui... e buon divertimento :p
Importare certificato wpa2 enterprise - AndroidWiki
guarda, l'ho appena comprato, non ho cambiato la rom e sebbene sia piuttosto esperto di informatica non posso dir altrettanto di android.
Comunque si, in effetti stamattina mi è venuto in mente che avrebbe potuto trattarsi di un problema col wpa-supplicant, poi in particolare la wifi del polimi da sempre problemi (mi è capitato di imprecare per settimane intere perché non mi si connetteva il pc con windows/gentoo, e poi si metteva tutto a posto da solo).
Darò un'occhiata alla wiki, comunque, grazie!
...mi sembrava troppo bello potersi connettere come se nulla fosse importando il certificato direttamente.. il bello è che per un po' ha funzionato benone!
Perdonate l'ultima domanda: Per vedere ad esempio i log del wpa supplicant o cancellare un'eventuale cache, devo per forza rootare il terminale?
Anche a me lo fa! io la risolvo cosi: appena la accendo tenta di connettersi alla wifi interessata ma si disconnette, allora mi connetto alla prima rete che vedo vicina (fa niente se è protetta, l'importante è il tentativo) mentre connette (o ci sta provando) seleziona quella interessata cliccaci sopra una volta e fai "connetti" a quel punto a me chiede la password per sbloccare le credenziali e tutto fila liscio. Lo faccio tutte le mattine e mi sta connesso tutto il giorno; se proprio proprio durante la giornata si blocca o nello stato della wifi leggi "errore" riavvii il terminale e ripeti la procedura ;)
Io cosi ho risolto! Prova ;)