grazie!
e per quanto riguarda i file multimediali?
sto cercando di passare dei file mkv da 5 gb che non riesco a passare perchè il filesystem delle sd supporta 4 gb...come ovviare alla cosa?
Visualizzazione stampabile
Sono d'accordo con te, potevano fargli leggere anche in ext... ma questa è una delle tante cavolate che lg ha fatto.
Però su questo fatto non posso biasimarla più di tanto, anche perchè l'utenza che compra una scheda sd da 32 gb, e che ci mette su degli mkv da 7 gb non è tanta. Volgio dire che per 7-8 gb conviene dividere il file a metà, tanto più che solitamente anche un film hd in mkv viene già suddiviso (questo per chi li scarica).
Poi alla fine cosa te ne fai di un mkv in hd (vista la grandezza del file non posso che pensare ad un dvd9 o blu-ray), se devi guardartelo su di un 4 pollici ?? Poi nel momento in cui devi vederlo in mirroring sul plasma 50' allora penso che si possa trovare una metodo diverso :D
quando mi metto nel letto o sto nel pullman mi piace guardare film, l atra volta avevo messo degli mkv da 4gb e si vedevano molto fluidi senza scatti e con una qualità elevata! ilparagone col divx si nota eccome anche su uno schermo da 4"
mi toccherà spezzarli quindi....continuo a dire che è una cazzata assurda...nemmeno col root posso evitarlo?
quindi se ho ben capito è una cosa che come al solito ha fatto LG soltanto....cioè non mi lascia decidere se posso mettere un file più greande di 4gb oppure no:'(
Ma ce l'hai proprio con la LG :)
Il FAT32 è il formato che di fatto è ancora standard per le SD, tant'è che quando le compri sono già preformattate in questo formato,ed è compatibile con tutti i dispositivi e i sistemi operativi, è logico che venga ancora utilizzato questo, non mi sembra il caso di farne una colpa a LG.
Anche per il discorso della memoria interna montata come SD, anche la Samsung, come LG, nei telefoni di fascia alta mette a disposizione la "sd interna". Per evitare questo "inconveniente" avresti dovuto prendere un telefono di fascia bassa o scegliere una marca tipo, che so, HTC, che non prevede una "SD interna", è solo questione di informarsi un pochino prima di fare un acquisto :)
Interessa anche a me questo particolare. Sono abituato al perfetto iPhone con 32 GB di memoria interna, senza problemi di file system, marca e classe di microsd e applicazioni che si installano senza bisogno di usare app2sd o altre menate varie.
Dividere il film in 2??
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
salve a tutti,ho una piccola curiosità.....io ho imparato a installare le apk dal pc mettendole sulla micro sd e successivamente utilizzando es gestore,ma me le installa solo su scheda sd o memoria telefono,ma avendo una micro sd da 16 gb,mi interessava installarle lì visto che c'è più spazio,ma come faccio??? =)
Up per favore =)
esiste una patch solo per i game gameloft: Get Gameloft games to external SD - xda-developers
Se vuoi sfruttare i 16 Gb devi installare rom alternative, kang o cyano, che usano le memorie in modo "invertito". In pratica il tuo tel. usa la sd da 16 giga come memoria interna (sd interna)... invece dei circa 5 che normalmente utilizzerebbe e che diventeranno sd esterna.
salve raga volevo sapere se c'è qualche programma che sposta i file di installazione delle app nella scheda sd esterna visto che ho una 32gb vorrei sfruttarla al massimo!!!
La sd esterna viene usata per musica, filmato o altro....
Esiste una app (vedi xda) per spostare le app/dati dei giochi gameloft.... ma ne vale la pena?
Una soluzione sarebbe installare una cyano / kang CM7 le quali usano le memorie invertite.... così che la tua sd diventa la memoria interna... da 32 Gb.
Ciao ragazzi... volevo sapere se è possibile usare un sd esterna per archiviare foto musica e quant'altro lasciando la memoria del telefono solo per le applicazioni...io ne ho una da 8 giga l'ho inserita viene letta ma le cose che ci avevo messo sopra non le riesco a vedere cn il ES Gestore File ... per caso centra il mount point impostato su sd interna? non so...
Salve ragazzi, sono confuso riguardo le sd nel dual..
Io so che cè l'archivio interno che sarebbe la rom dove si installano le rom.. archivio esterno che sarebbero i restanti 5,5 gb della memoria rom o sbaglio? e la micro sd come viene letta??
Non ho mai capito come funzionano.. io ho ordinato una samsung 16gb classe 10 proprio oggi su amazon.. cosa mi consigliate? Uso sia cm9 che cm7.. Non riesco proprio a comprendere la differenza tra i due e dove vanno salvate le foto ecc... uff..
Se usi la stock la sd da 16 Gb la vede come ext e ci salvi foto, fimati, ecc. Se installi una cyano le rom sono invertite. La sd ext diventa int e viceversa. In pratica la sd int (circa 5.5 Gb del cell) la usi per foto, ecc., la sd (quella vera da 16 Gb) la usi come fosse del cell e quindi ci installi sopra i programmi dando, di fatto, una maggior capacità al cell stesso.
Quindi se non tocco nulla è già costi? Non so se mi conviene visto che uso pochi programmi.. nella sd volevo mettere film e rom da cucinare
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Ok proverò :) thanks
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
buongiorno ,cari ragazzi avrei 2 domande da fare augurandomi che possiate essermi utili ,(sempre se non disturbo):
1)il mio lg fa i capricci tanto è vero che la fotocamera mi chiede di inserire una sd e non scatta foto anche se la sd interna, dove è impostata l'archiviazione ha circa 3gb di memoria libera:O??????come posso risolvere il problema????
2)la sd esterna da 8gb che ho fa il ''clik'' ma non si blocca nel vano sd: volendo risolvere il problema da solo potrei apportare qualche modifica al sistema di blocccaggio o devo cambiarlo??
in attesa di un vostro consiglio vi ringrazio anticipartamente
Salve,possiedo un Dula con montata sopra la Stock Rom V20s e a me va benissimo. Attendo anch'io con ansia ICS. Volevo chiedere se esiste un modo o un App per far scaricare i dati dei giochi invece che sulla SchedaSD del telefono(5 Gb) sulla ExternalSD cioè la MicroSD esterna. Fatemi sapere. GrazieP.S. Io per spostare le app dalla memoria di Archiviazione interna del telefono alla SchedaSD interna del telefono utilizzo App2Sd ma questo programma sposta solo l'applicazione e non i dati scaricati tramite Wi-Fi. Spero di essere stato chiaro e che qualcuno mi possa aiutare. Grazie
se parli dei giochi gameloft c'e' un app apposita (google e' tuo amico) per altro...
L´ applicazione è directory bind....C´é una guida su androidiani su come usarla e scaricarla
Power of two & Tapatalk 2
https://www.androidiani.com/forum/mo...a-esterna.html
Power of two & Tapatalk 2
Salve a tutti, ho capito come spostare le app nella microSD tramite il programma Link2SD. Chiedevo se era possobile spostare anche i dati che vengono scaricati dalle varie App. Per esempio ho installato Asphalt 5 della Gameloft, ho spostato l'app nella MicroSd ma la prima volta mi ha fatto scaricare dati via Wi-Fi creando una cartella nella memoria interna del cell. Mi chiedevo se questa cartella di svariati mega si potesse spostare nella MicroSD. Fatemi sapere. Grazie, spero di essere stato chiaro.
Nessuno sul forum sa darmi una risposta? Fatemi sapere. Grazie
Magari dico una cavolata, non si potrebbe fare un collegamento alla cartella Gameloft del telefono sulla microSD?
No il collegamento penso proprio di no. Non siamo sotto windows.
Per quanto riguarda lo spostamento della cartella DATA o similari su SD prima c'erano MOD, anche su altri cellulari, che permettevano di creare sulla SD una partizione EXT2/EXT4 e dire alla ROM di spostare tutti i dati sulla stessa in maniera da mantenere più libera possibile lo spazione destinato alle applicazioni.
Questo avveniva nei primi terminali che avevano una scarsissima capienza per le app. Oggi il problema non me lo pongo più però non sò se al momento in cui si scaricano le applicazioni si può indicare un percorso diverso per l'installazione dei DATI oppure tramite Link2SD (che non uso e non conosco) sia attivabile la medesima opzione.
Prova directory bind. Non sposta l'app ma solo i dati, che, nel caso di giochi di grosse dimensioni o mappe di navigatori, é proprio quello che serve.
Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
Grazie cri772 del tuo aiuto, ho provato directory bind e funziona molto bene. Si può chiudere la discussione. Grazie a tutti
[QUOTE=enx;520917]Ciao a tutti,
qualcuno sa che tipo di filesystem supporta android sul nostro dual (stock rom v10c) per formattare una scheda microsd? io ne ho una da 32GB e mi piacerebbe mettergli su file anche più grossi di 4GB (film) ............CUT
Potresti provare Paragon ex Fat NTFS HFS+ ma devi avere il root. Sul Note 1 e 2 funziona benissimo.
anche io sto' cercando una soluzione a questo "bel problema"siamo nel 3000 e ancora abbiamo stà fat32 in mezzo ai @@ rotfl maledetta!!
ho messo una mem da 32gb apposta per buttarci un po' di mkv da 5-6-78gb ma cosi mi tocca modificarli di nuovo tutti .
ciao
sia il sistema, che android assistant, che app2sd, mi segnalano che ci sono molte apps che potrebbero essere spostate ma quando vado nelle opzioni di un app non c'è il pulsante per spostare l'app su scheda sd tra le opzioni delle singole apps
l'LG Optimus L3 II Dual E435 l'ho comprato da un sito straniero, tanto che posso impostare o la lingua inglese o lingue con caratteri cirillici (tipo il russo)
Allegato 111708
prima di tutto perche succede? facendo il root risolverei? se si devi cercare il root per il E435 o andrebbe bene anche il root per il E430 (cioè l versione con una sola sim)?
grazie