Confermo, lo dice pure galeazzi nella videorecensione su youtube![]()
Confermiamo: una cassa ed un microfono![]()
Ciao,
Sono diversi mesi che uso il mio dual con soddisfazione, ma purtroppo una cosa fondamentale come l'audio in chiamata, l'ho riscontrato pessimo. In pratica non riesco quasi a capire cosa mi dice l'altro interlocutore e men che meno se ho dalle due tacche in giù di segnale. Ora la cosa strana è che se uso skype in chiamata l'audio è molto migliore, anche se non come ci si aspetta da un telefono.
Quindi presumo che oltre il comparto audio del dual, un po' di colpa sia della tre e delle sue linee.
Qualcuno di voi che usa altri operatori o chi anche usa TRE, mi può dare un feedback a riguardo?
Non so se in futuri update LG possa migliorara il comparto audio magari implementando qualche filtro lato sw.
puoi provare a cambiare il RIL!! io ho wind e all'inizio sentivo malissimo, poi ho cambiato RIL e adesso va tutto ok!
Per cambiare RIL devi avere root!
Leggendo un altra discussione simile ho notato una stranezza. Premesso che io ho froyo v10d originale Lg e non ho mai rootato il tel. Ho scaricato getRIL che mi dice che ho la ril 0823 ma la baseband 725 (O_O), ma non dovrebbero andare di paipasso nelle versioni ufficili LG? Può essere questo il motivo del mio audio pessimo con operatore?
Ogni opinione fondata è ben accetta
Ciao Array,
io sono nella tua stessa situazione e non sono mai riuscito a trovare una soluzione. Ho provato varie combinazioni tra bb e ril e varie rom, ma audio quasi sempre pessimo, soprattutto se la persona dall'altra parte non è in un luogo poco rumoroso! Ora uso bb 725 e relativo ril senza riscontrare migliorie. Credo che però, a questo punto, il problema sia l'accoppiata dual e operatore TRE (ah, anche io ho TRE). Ti dico che ho provato a chiamare con il Samsung Galaxy Next che montava una scheda TRE e si sentiva bene.
ciao ciao ENx
Una Mano Aiuta l'Altra - Paderno Onlus
www.adozionitondo.org
Se può interessare, io utilizzo la bb824 con relativo ril e non ho problemi nelle chiamate. Anzi a dire la verità, l'unico problema è che il volume in chiamata è forse un po' basso...