Quote:
Originariamente inviato da dolfiale
Ma chi ha detto sta boiata lol dopo 3 volte puoi richiedere il cambio d.telefono intero!
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da dolfiale
Ma chi ha detto sta boiata lol dopo 3 volte puoi richiedere il cambio d.telefono intero!
La norma di riferimento è il CODICE DEL CONSUMO, contenunto nel Decreto Legislativo n. 206 del 6 Settembre 2005. In particolare si tratta dell'articolo 130.
La legge concede innanzitutto al consumatore una prima opzione o alternativa: può chiedere la riparazione o la sostituzione, in entrambi i casi senza spese. Se però il difetto è lieve e facilmente riparabile in modo tale da ripristinare la completa integrità del prodotto e con una spesa decisamente inferiore al prezzo pagato, il consumatore non può chiedere la sostituzione, a meno che la riparazione non comporti “notevoli inconvenienti per il consumatore” oppure non sia effettuata “entro un congruo termine… tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene”. Bisognerà quindi verificare caso per caso tali circostanze.
Solo successivamente la legge prevede, come ulteriore alternativa, il diritto del consumatore al rimborso del prezzo, ma alle seguenti condizioni:
• la riparazione e la sostituzione sono impossibili;
• il venditore non ha provveduto alla riparazione (o alla sostituzione) entro “un congruo termine”; ecc. ecc.
Va ricordato che, qualora ricorrano le condizioni per il rimborso totale del prezzo, il consumatore non è affatto obbligato ad accettare un “buono”
Quote:
Originariamente inviato da FlynDual
Vabbe ho scritto in aramaico maccheronico, stavo guardando la TV lol
Ciao posso darti una mano a fugare i tuoi dubbi. Vengo da un HTC Desire che ho deciso di cambiare perchè cercavo un display da 4" full touch. Ero indeciso all'inizio su che terminale prendere, avevo puntato il dual perchè oltre al nexus e al Incredible S era uno dei pochi che soddisfava i requisiti. Poi leggevo commenti sempre più negativi su qualità audio, blocchi, firmware non aggiornato. Alla fine l'ho preso usato per 280€. I primi giorni ero un po' spiazzato perchè mi ritrovavo nei commenti negativi che ne facevano. Poi con 2 click gli ho fatto il root e installato una recovery e ho provato un po' di ROM alternative. Adesso sono con la rom MIUI e mi trovo bene, non ho fretta di passare a Ginger o ICS perchè diciamocelo chiaramente le mancanze tra tra froyo e ginger sono veramente risicate e con le ROM alternative sopperisci tranquillamente a queste mancanze.
Alla fin fine vale la pena sto dual? Per me sì magari non prenderlo a prezzo pieno ma cercalo usato così in un paio di settimane se ti penti dell'acquisto lo rivendi.
Se pensi di cambiare il dual con il sg2, secondo me vai bruciarti le mani.
Passati i primi giorni per la novità ti ritroveresti un terminale pressappoco simile come funzioni/prestazioni...
Parere personale, ma se ti sei stufato ti conviene aspettare le novità imminenti.
Quote:
Originariamente inviato da Peter82
Questo è vero, ma è anche vero che l'SGS2 è già a GB 2.3.5 invece del 2.3.4 del dual (anche se la differenza è minima) per LG quando lo aggiornerà questo benedetto telefono? E poi Samsung ha già confermato ICS per il galaxy s2 ed invece LG dorme e non si sa nulla in merito. È vero che forse i 2 device sono simili, ma non di certo per l'assistenza software
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
io ti dò il mio consiglio....
a dispetto dei lati negativi, è un buon terminale,
prendilo senza troppi indugi,
io ci faccio di tutto, vedo film ad alta definizione ( anche mkv a 1080p) molto fluidi, il processore garantisce una fluidità e una grafica dei giochi ineguagliabile, buona navigazione tra i vari browser ( proprietario, opera, firefox)...le canzoni si sentono una bomba sia con l auricolare che senza...
per me l'unica nota negativa è il tono cupo che si sente nell auricolare quando si chiama...per il resto niente da dire....
ho il mio in vendita nel mercatino, ha anche il kit navi auto originale e scheda da 8gb, pari al nuovo ... 350 euro spedito.
Signori per le vendite ce' il mercatino al massimo mandatevi un pm non spammate nel topic grazie
Ho deciso di intervenire anche io in questa discussione, non ho potuto resistere alla boiata clamorosa di comprare un Nesus S al posto del Dual.
Io ho preso da un ragazzo di questo forum un dual a 280 euro, praticamente immacolato; appena arrivato gli ho messo su la rom che si chiama DJ Droid (che trovi sempre qui in questo forum) basata su Android 2.3. A parte la semplicità di sbloccare il dual e mettere su la rom, non c'è paragone tra il dual e il Galaxy S che ha mia moglie (che è identico al Nexus S, anzi superiore visto che ha un display super amoled). Non posso dire che va al doppio della velocità ma al 50% in più si, anche nell'operazione più semplice di scaricare un programma ed installarlo non c'è paragone, vince il dual a mani basse.
Anche se paragoniamo lo schermo...lo schermo dell'LG non ha niente da invidiare al super amoled del galaxy S, sia in luminosità che in contrasto! altro che nexus S.. ma per piacere! E in tutto questo non ho nemmeno menzionato la connessione hdmi che è uno spettacolo!
Io ti posso solo suggerire di prenderlo usato dai ragazzi del forum che sicuramente lo trattano bene e di pagarlo non più di 290 euro spedito! Fai un vero affare.
Ti posto di seguito un link dove potrai trovare un interessante test e tieni presente che in questo test il dual ha su la froyo (2.2)
http://www.tomshw.it/cont/articolo/l...i/32442/1.html
Ma è questo il discorso.
Se devi cambiarlo per seri problemi è scontato di consigliarti di cambiare telefono, ma se sei nella situazione di smadonnamento perché non hai GB, ti consiglio vivamente di tenertelo il più tempo possibile.
Io sono veramente contento, tranne per la gestione dei messaggi e dei contatti che è un po macchinosa a mio avviso (che tra l'altro non sò se si può risolvere)
"l'offerta del Dual a 349€ invece ancora regge anche perchè come dicevo il prezzo è sceso parecchio in questi giorni dopo le "notizie" sul mancato aggiornamento ad Ice Cream e i ritardi di Ginger (intanto come vedete sto cercando di "studiare" un po' Android in prospettiva! )
entro fine mese vorrei comprarlo quindi spero di arrivare ad una conclusione entro i prossimi giorni!"
o dicevo 250 non 350 e considerando che nuovo costa a quanto leggo qui € 349,00 non posso accettare la tua offerta
mi spiace.
Cmq più dicono che il software non funziona più mi va di avere tra le mani questo terminale!
Buonasera a tutti siccome sono nuovo di questa sezione, inquanto frequento la sezione dedicata al mediacom, io hon un lg p990 con android 2.2.2 e versione lge v10d.volevo sapere questo è l'ultimo agg. ufficiale? Grazie
Quote:
Originariamente inviato da wshumi
Sfortunatamente si...
grazie per l'ulteriore info!
onestamente però per motivi di garanzia essendo tra l'altro il primo per me, prenderlo usato (quindi con garanzia già in gran parte andata) non mi va, a meno che il prezzo fosse veramente eccezionale
dato che ad oggi si trova nuovo a 349 penso che se aspetto un altro po' lo trovo anche a meno, ma anche 349 non mi sembra un prezzo eccessivo almeno per l'hw del Dual
domani devo fare un paio di acquisti tecnologici, dopo di che, tirerò le somme su quanto investire e capace che la settimana prossima lo vado a prendere a 349
se poi nel frattempo ci saranno ulteriori uscite, o magari aggiornamenti, ancora meglio!
Ciao a tutti, in settimana mi arriva l' LG dual, ma leggendo un pò sul forum vedo che questo smartphone presenta una lunga serie di difetti (GPS , spegnimenti, problemi di rete ecc.. ) che ovviamente non avrei potuto immaginare su un cellulere di fascia alta, anche perchè ho sempre usato LG trovandomi bene (modello attuale KF750 secret).,
A questo punto mi chiedo se non sia meglio un Iphone 4s o in alternativa il nokia N8, considerando che mi interessa soprattutto : internet ;navigatore e fotocamera.
Spero possiate illuminarmi, grazie.:cool:
il telefono non ha difetti... casomai li ha il software. Comunque, l'ultimo aggio 20L ha qualche problema col gps (già fixato sulle mod..... e inoltre moddare su LG non invalida la garanzia) ma se usi la 10D, finchè LG fixa, non hai nessun problema. Qualcuno lamenta altri problemi ma, spesso, son dovuti a aggiornamenti/installazioni effettuati scorrettamente. Personalmente ho provato la 20L per un giorno e non ho riscontrato malfunzionamenti. Credo che attualmente il dual, visto l'hardware, il prezzo e il grande supporto "dei cuochi", sia il miglior acquisto.
La situazione non è cosi tragica , spegnimenti e riavvii hanno coinvolto una parte dei primi terminali usciti sul mercato, ma con i vari aggiornamenti la situazipne é migliorata , per il gps c é un piccolo bug venuto fuori con l aggiornamento. a gingerbread non é niente di grave sarà. risolto con un aggiornamento o lo puoi gia mettere a posto con le varie guide,, e comunque se il gps rimane sempre attivo il problema neanche si presenta , diciamo che comprarlo oggi ad un buon prezzo non é male visto il grande supporto che c é in giro, L N8 lo escluderei. a parte la camera non ha niente più. del dual , con l iphone non la sbagli mai a me non piace, lo schermo poi ancota da 3,5 ma alla fine chi lo prende rimane soddisfatto,
Considera anche il Galaxy s 2 però. nelle tua scela che al momento é il più. completo e funzionale
Grazie dei suggerimenti, ma il Galaxy s 2 è troppo grande, il dual l' ho scelto per il rapporto qualità/prezzo (almeno spero), per quando riguarda l' Iphone l'ho escluso per il prezzo elevato e perchè nn mi va di vincolarmi 30 mesi con 3.
Visto che il negoziante l' ha ordinato solo per me mi dispiace doverglielo far mandare indietro. Spero di nn dovermi pentire visti tutti i commenti negativi che invece nn ho trovato per il Galaxy s2.
Come è possibile che un telefono di questo prezzo e in commercio già da circa 7 mesi debba avere tutti questi problemi?
ed infatti non ha nulla di grave..., come gia scritto, la 10d è perfetta, la 20L ha il problema (peraltro risolvibile) del gps. Poi, se vuoi, installi la djdroid o la thanatos che sono la 20L moddata (e senza bug gps) o la cyano che è una aosp basata sulla versione ginger 2.3.7
io sinceramente x il prezzo adesso che si trova t consiglio l'acquisto del dual i difetti almeno a me si limita solo al gps x ora risolvibile cmq riavviando il cell con gps attivo e poi sicuramente lg rilasciera' un aggiornamento x risolvere il problema vai tranquillo;)
io flashando la ginger 2.3.4 non ho nessun problema, neanche il gps...per il prezzo poi...sono + che contento!
io consiglio
Sono interessato anche io all'acquisto di questo smartphone. Ho una domanda velocissima: ha il led di stato? Nel senso del led che mi notifica eventiali sms/chiamate persi ?
Sai mica il nome di queste app??!
Io l'ho da una settimana e mi sto divertendo da pazzi, il problema più serio invece che resto sino alle 2 o 3 di notte a giocherellare e la mattina a lavoro poi sono rinco, e poi c'è anche un altro problema quello che mia moglie si lamenta che non mi occupo più di niente, questi problemi non si risolvono con un fix di sistema no no.
Cmq io il problema del fix dei satelliti non l'ho, uso sygic ed essendo abituato a Tomtom su windows mobile avvolte lo strovo un po confusionario ma cmq funziona bene, devo ammettere che mi sono trovato meglio con la rom originale che con la djdroid, con quella mi sembra un pò appesantito nonostante
avessi formattato tutto sd comprese, per il resto secondo me l'unico grande difetto di questo telefono è la batteria, se lo lasci spento in borsa ti dura anche 36ore ma appena accendi il wifi e vai in internet la batteria scende a velocità, se navighi un'oretta a sera non ci arrivi di sicuro, per il resto avevo trovato tanti anni fa un fix su xda che permetteva di vedere i filmati di youtube nel browser ma non è niente a confronto di questo, non si impalla mai
avvolte scatta un po ma meno del mio pc dell'ufficio!
Appena finita videochiamata con skype, ottimo veramente non si perde nemmeno un frame
Ma di quali problemi parli????
Avrai letto i commenti di qualche possessore di iphogne....
buonasera ragazzi sono un vecchio veterano da android cominciando dal htc desire,htc wilfire,motorola dext,sonyericsson xperia minirotfl
adesso sono attratto da questo lg optimus dual lo vedo possente e pestante allo stesso tempo..ho letto in giro che aveva alcuni problemi e volevo sapere se erano stati risolti ed se voi possessori mi consigliereste l'acquisto grazie in anticipo a tutti saluti:p
ciao se ti interessa 280 consgna a mano lo vendo in ottime condizioni
il terminale è valido il problema è il produttore che sotto alcuni aspetti pecca di inesperienza nel settore ;)
ha avuto alcuni problemi iniziali (quale terminale non li ha), l'harware è potente e prestante, in generale è un ottimo smartphone... unica pecca è LG che ritarda un po' con gli aggio. L'ultimo firmware è il 20L, piuttosto buono ma con un piccolo bug alla gestione gps (risolvibile). Arriverà il fix LG. Volendo puoi moddare (non si invalida la garanzia), trovi la DJD, la topogigi (meglio la 1.9 + sp1 secondo me) o la cyano che sono la migliori. ha il miglior rapporto prezzo prestazioni. Nonostante i problemi creati da LG lo ricomprerei.
se mi garantisci che l'unico bug è il gps (neanche tanto grave per me) allora è ok l'unica paura mia che soffrisse ancora di spegnimenti e problemi dovuti alla ricarica come ho letto in altri post molto vecchi..sono stato uno dei primi ad avere un desire che si riavviava da se mandato in assistenza e non tornato più dietro e quindi la mia paura è questa ma se tu mi garantisci che ne vale realmente la pena lo prendo senza pensarci un minuto,grazie ancora per la risposta sei stato gentilissimo;)
dark si confermo unico problemino e' il gps che poi e' facilmente superabile tenendo sempre acceso il gps senza che consumi la batteria ;)
Fatti tentare da qualcos'altro... sei pazzo a prenderti un Nvidia Tegra2 e addirittura LG ?
A parte il pessimo supporto di LG che ne stà combinando una peggio di bertoldo... ti vai a prendere un chipset (tegra 2) che il costruttore ha già fatto morire senza aggiornare i driver, concausa del fatto che non si riesce ad avere un kernel più recente.
Se proprio devi spendere 400 euri, spendili per qualcos'altro, oppure aggiungi un 50one e prendi un Samsung.
Poi ognuno è libero di buttare i soldi come meglio preferisce....
davvero?? eppure ero convinto che nvidia tegra 2 fosse la migliore come cipseto_O poi pensavo che negli anni lg stesse avanti poi trovandolo su i 320 euri mi sono detto: "meglio di questo rotflnon lo trovo" sai spendere cinquecento e rotti euri per il gs2 non mi va a stu punto prenderei il galaxy s plus non sarà un dual core ma non pecca in niente..grazie millle per il consiglio sei stato gentilissimo
Fatti un giro su "LG in the box" la loro pagina su facebook, e vedrai quanti ne trovi che si lamentano del dual....io purtroppo ci son cascato... e purtroppo, non a 320 euri.... ora uso la cyanogen, che almeno lo rende utilizzabile, ma per quello che mi riguarda, mai piu LG... e per boicottaggio, non prendo piu LG neanche per il tostapane.
hahaha bella questa del tostapane comunque ho letto sulla pagina fb 398 commenti negativi di gente che lo ha preso da quando è uscito aspettando questo aggiornamento per migliorare le capacità invece è peggiorato,mamma che delusione grazie per avermi aperto gli occhi stavo per rischiare di fare la fine di quando ho acquistato il desire...la cyanogen è una mod? io non ne capisco tanto di mod..grazie ancora sei miticooo