CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 74 primaprima ... 614151617182666 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 734
Discussione:

Thread Problemi SIM e di Connessione 3G (Optimus Dual)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di chribeggar

Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus I9250 16G

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 15 volte in 9 Posts
    Predefinito

L' APN da utilizzare dovrebbe essere "mobile.vodafone.it", puoi controllare sulle impostazioni del telefono in Controlli wireless>Reti mobili>Nomi punti di accesso.
    Quando hai copertura 3g utilizzerà il 3g (=UMTS), dove non c'è copertura 3g andrà in 2g (GPRS), non ha influenza sulla tariffazione.
    Dovresti poi controllare che non sia abilitato il roaming dati, sempre nelle impostazioni del telefono, in modo che non si colleghi ad Internet se non è sotto copertura Vodafone.
    Grazie, servirà anche a me
    vorrei sapere un'altra cosa però, se prende la 3g teoricamente non dovrebbe andare in hsdpa ???

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti. Sabato ho comprato questo fantastico LG Optimus Dual P990... però non riesco a configurarlo al wap e nemmeno mms. Io ho la vodafone e chiamando il 190 mi hanno detto di scrivere un sms al 190 con scritto wap (oppure mms) spazio marca spazio modello... mi han risposto che non hanno la configurazione per questo modello.

Cmq controllando in:

impostazioni --> controlli wireless --> reti mobili --> nomi punti di accesso --> accesso a internet

nell'APN vedo già la configurazione mobile.vodafone.it ma il cell non riesce a collegarsi...

esiste un motivo valido? come cavolo devo fare?
    grazie mille

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao a tutti. Sabato ho comprato questo fantastico LG Optimus Dual P990... però non riesco a configurarlo al wap e nemmeno mms. Io ho la vodafone e chiamando il 190 mi hanno detto di scrivere un sms al 190 con scritto wap (oppure mms) spazio marca spazio modello... mi han risposto che non hanno la configurazione per questo modello.

Cmq controllando in:

impostazioni --> controlli wireless --> reti mobili --> nomi punti di accesso --> accesso a internet

nell'APN vedo già la configurazione mobile.vodafone.it ma il cell non riesce a collegarsi...

grazie mille

Androidiano L'avatar di chribeggar

Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus I9250 16G

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 15 volte in 9 Posts
    Predefinito

Salve a tutti, vorrei sapere da qualcuno che ha la vodafone zero limits on '09 se è la navigazione a 1 euro e 500 mb al giorno è web o wap, perchè quella che ti da 100 mb a 30 cent al giorno so che è wap, ma l'altra non ne ho idea.
    P.s. Chiunque lo sappia può rispondere, non solo quelli vodafone

Grazie a tutti in anticipo

Androidiano VIP L'avatar di focus03

Smartphone
    Oppo find N2 flip

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Matteob83 Visualizza il messaggio

Cmq controllando in:

grazie mille
    se hai la connessione wifi scarica dal marcket android l'applicazione APN ITALIANI da li ci fai la configurazione in automatico e ti cancella la configurazione di default

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da focus03 Visualizza il messaggio
    se hai la connessione wifi scarica dal marcket android l'applicazione APN ITALIANI da li ci fai la configurazione in automatico e ti cancella la configurazione di default
    l'ho già fatto, il programmino ha cancellato ed installato... ma non va...

Androidiano VIP L'avatar di chefare

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

Cmq controllando in:

grazie mille
    Io avevo provato sul Dual una SIM Vodafone su cui era attivata l'opzione "mobile internet": non ho dovuto fare assolutamente nulla, l'APN era appunto mobile.vodafone.it e la connessione ad Internet funzionava. Tu che piano tariffario hai? Dovrebbe andare solo in wap? Mi ricordo che sul sito Vodafone c'era una tabella con gli APN compatibili con i vari piani.
    Quando cambi le impostazioni per ogni evenienza conviene che spegni e riavvii il telefono.

Sulla barra delle notifiche, in alto, dovresti vedere "3G" e "H" (=HSDPA) che si alternano, questo indica che c'è copertura 3G (se sei in 2G vedi "G" che sta per GPRS).
    Se si accende la freccina verso l'alto significa che c'è traffico in upload, se si accende quella verso il basso c'è traffico in download. Se si accende solo la prima significa che il telefono cerca di collegarsi ma non riceve risposta.
    Nelle impostazioni del telefono, in "reti mobili", dovresti avere "dati attivati" abilitato, e l'impostazione che serve ad abilitare/disabilitare la connessione da rete mobile (attraverso la SIM).
    Se sei in roaming con un altro operatore e il roaming dati è disabilitato il telefono non si può collegare (cmq costerebbe troppo).
    Se hai il wifi acceso e il telefono è collegato in wifi ad una rete, la connessione da rete mobile si disattiva perchè il wifi ha la prevalenza nel caso fossero disponibili entrambe le connessioni.

Senior Droid L'avatar di ferioki

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 35 volte in 32 Posts
    Predefinito

Cmq controllando in:

grazie mille
    Ma non avevi detto prima che era Web? Ora è Wap?

Comunque meglio del SMS autoconfigurante che ti inviano loro non credi ci sia nulla...

Poi salvati il messaggio così potrai usarlo anche in seguito se sarà necessario.

PS

Puoi provare anche da Impostazioni rete cellulare, vai in Nomi punti di accesso e schicci il tasto menu, fai il ripristino delle impostazioni predefinite e riprova a collegarti.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ferioki Visualizza il messaggio
    Ma non avevi detto prima che era Web? Ora è Wap?

Comunque meglio del SMS autoconfigurante che ti inviano loro non credi ci sia nulla...

Poi salvati il messaggio così potrai usarlo anche in seguito se sarà necessario.

PS

Puoi provare anche da Impostazioni rete cellulare, vai in Nomi punti di accesso e schicci il tasto menu, fai il ripristino delle impostazioni predefinite e riprova a collegarti.
    Allora in pratica ho provato ad inserire:

web.omnitel.it
    iphone.vodafone.it
    mobile.vodafone.it

ma nisba.... non riesco a farlo andare in internet. con mobile.vodafone.it si collega alla prima pagina di google, sopra si vede come un'antenna che trasmette, ma quando vado ad inserire un sito qualsiasi oppure una semplice ricerca con google, stop, sparisce l'antennina e non va più... vodafone mi ha detto di arrangiarmi, non so più che fare... mi serve per lavoro...

Androidiano VIP L'avatar di focus03

Smartphone
    Oppo find N2 flip

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

Hai settato su vodafone data pack,perchè a me funziona cosi.

Pagina 16 di 74 primaprima ... 614151617182666 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio