CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 48 di 74 primaprima ... 38464748495058 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 471 a 480 su 734
Discussione:

Thread Problemi SIM e di Connessione 3G (Optimus Dual)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di redefined

Smartphone
    S4 & G3

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 542 volte in 454 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da salvatopo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Ho, come da titolo, il Dual con la Wind e sto avendo un po' di problemi: premetto che non ho un abbonamento dati, quindi ho il telefono fisso in 2G e i dati disattivati.

I problemi che noto sono:
    - segnale ballerino: con il telefono fermo su un tavolo il segnale passa dal massimo al minimo, poi a metà, poi perde proprio la linea, poi si riconnette, ecc...
    - a volte perde la rete (x rossa), ma mi arrivano lo stesso gli sms (!) prima che la riprenda
    - ho la promo dei 4000sms al mese e li uso spesso, ma spesso (il 50% delle volte) non partono e devo provare diverse volte a inviarli, mentre prima, col Nokia 5800, nessun problema. Idem mia moglie: stesso gestore, stessa promo e nessun problema.
    - la mia casa è a metà tra due celle, quindi in alcune stanze si collega a una e in altre all'altra (rilevato e verificato con GSM Signal Monitoring): se mentre parlo mi sposto spesso mi cade la linea quando passa da una cella all'altra

sembra che i problemi si aggravino se attivo la wi-fi.

Il tutto con ROM v20q rootata e bb+ril di serie.

Qualcun altro ha gli stessi problemi?
    perchè non provare la bb 1120 con vari ril....
    per esempio, ho wind ma nessun problema.
    Galaxy S4 - 5.0.1 LolliMod & G3 32Gb MM stock

2.  
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

Sicuramente alla base di tutto c'è un problema legato alla linea WIND..

..però è anche vero che i differvizi con il DUAL sono eccessivi e legati - purtroppo - alla ROM.

Fate il tentativo come indicato da redefined!

Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti
    per dovere di statistica scrivo la mia esperienza ho un dual con rom miui (l'ultima a oggi) e sim wind
    Funziona tutto e Wind funziona bene nella mia zona (Cagliari) sia in movimento guidando o in casa.
    Credo che molti problemi che riscontrate siano locali e legati sia al carico delle celle Wind sia alla loro manutenzione che viene fata male.
    Il dispositivo con fw aggiornato funziona bene
    Ciao

Super Droid L'avatar di ANDROIDPC

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mrwell Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    per dovere di statistica scrivo la mia esperienza ho un dual con rom miui (l'ultima a oggi) e sim wind
    Funziona tutto e Wind funziona bene nella mia zona (Cagliari) sia in movimento guidando o in casa.
    Credo che molti problemi che riscontrate siano locali e legati sia al carico delle celle Wind sia alla loro manutenzione che viene fata male.
    Ciao
    Si per esempio proprio con la MIUI e WIND io avevo riscontrato tempo addietro dei problemi..
    ...quindi potrebbe essere un problema di "zona"..

Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

Androidiano L'avatar di macpeo

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mrwell Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    Ciao
    BB e ril associato?

Mesi fa dovevo riavviare spesso con la miui per ricredere il segnale perso (ovviamente con Wind)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ankio appena preso il cell e con la win a casa della mia ragazza dove nn prende molto il segnale quando provo a chiamare o inviare sms mi da CHIMATA TERMINATA E IMPOSSIBILE INVIARE MESSAGGIO -.- ho chiamato i tizi della wind e mi hanno detto che è un problema loro di copertura puoi stare tranquillo nn sn i nostri benedetti dual.. ^^ ankio 20q rom stock

Senior Droid

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Predefinito

In questo periodo il cellulare mi è fondamentale per trovare un nuovo lavoro e ogni giorno mi arrivano molti sms di chiamate perse, anche se il segnale è al massimo. Inoltre quando parlo con le persone (che son costretto a chiamare io) cade spesso la linea.
    Ora o è la Wind che si è rimbambita del tutto o è il Dual, fatto sta che non è possibile lavorare così.
    Idem gli SMS: triangolino rosso e 3-4 tentativi per inviarlo.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

io sto in prov di roma e ho riscontrato il problema solo a casa della mia ragazza..ma cmq sn loro della wind dammi retta..chiama il 155 e chiedi dettagli riguardo la copertura che hai da quelle parti dandogli indirizzo e numero civico io così ho fatto a capire che erano loro e non il mio dual tra l'altro comprato "usato" 2 giorni prima..ho pensato mi avessero fatto la sola xD e invece è la wind..o se propio diventa ingestibile cambia gestore io tengo la wind solo per i messaggi gratis ecc xil resto nn mi piace molto! spero che ti sono stato di aiuto amico

Senior Droid

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Predefinito

Io in casa ho grossissimi problemi perchè il telefono salta in continuazione da una cella all'altra. Ho usato "GSM signal monitor" e ho avuto conferma.
    Però mi chiedo: come mai col 5800, sempre con Wind, ci sono molti meno problemi?

P.S.
    Secondo te, la noi wind sms che fine farà se passa le tassa sugli sms?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

LA MOLLIAMO TUTTI SE LEVA LA NOI WIND ahahaha

Pagina 48 di 74 primaprima ... 38464748495058 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio