ciao, senti avevo anke io questo problema appena comprai questo terminale ma telefonai l' operatore e mi inviò un messaggio sia x gli mms ke x le videochiamate, hai provato??
Visualizzazione stampabile
ciao, senti avevo anke io questo problema appena comprai questo terminale ma telefonai l' operatore e mi inviò un messaggio sia x gli mms ke x le videochiamate, hai provato??
io avevo problemi sia impostandoli manualmente che con apn italiani, ho risolto impostando quelli di default
Ho cambiato e messo il 606 ma adesso mi dice che non combacia con il baseband! Lo posso tenere cosi o devo cambiare anche il baseband?
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Ciao, ho i dati attivati (ovviamente).
Ho chiamato la Wind ed una gentilissima (ma poco ferrata) signorina mi ha detto che il nostro Dual non è nell'elenco dei telefoni a cui possono mandara un SMS di configurazione.
Si puo' configurare solo manualmente (cosa che ho fatto con i dati forniti dal loro sito per l'optimus 3D) ma il problema rimane.
Ho provato a mettere su 2G e li scarica. Su 3G no.
Che faccio?
Ciao e grazie
Io ho regalato alla mia ragazza l'optimus net e glie l'ho configurato con APN ITALIANI, così da disabilitare l'accesso ad internet tramite rete cellulare. Fatta questa operazione ho. Provato a mandarle un mms ma non lo ha ricevuto nulla. Ho provato a farlo mandare dal suo ma niente. Poi magicamente dopo un paio di settimane si è sbloccato tutto e adesso va benissimo. Se lo hai spero da poco direi di aspettare un po' e cmq provare a configurare più volte con APN
Quote:
Originariamente inviato da phast696
Ah, aggiungo che abbiamo vodafone
Volevo sapere s ec'è un modo rapido, invece di quello di andare nelle impostazione, nel wireless, nel reti mobili e infine nella spunta dati attivati...per arrivare a questa spunta magari dalla prima schermata.
Nel LG chic dal menù a tendina in alto insieme al bluetooth c'è anche questa
possibile inserirla?
Disattivarla e attivarla al momento del bisogno sarebbe molto utile per il consumo della batteria
grazie
Cerca "toggle data widget" nel market, ce ne sono diversi.
grazie ne ho trovato uno adatto. non sapevo come fare.
grazie ancora
Io mi trovo bene con Data Enabler...in pratica è un collegamento veloce al menù connessione dati.
L'ho scelto perchè rispetto ad altri non modifica le impostazione dell'APN.
Ho visto ora che nel market ce ne sono due...io utilizzo quello di FARPROTEC, ma voglio provare anche l'altro che mi pare elimini un passaggio (più rapido).
Ciao, scusami ma io ho installato DATA ENABLER WIDGET della Farproc ma non lo vedo da nessuna parte. Dove si posiziona?
Grazie
ciao
ok, pero' vi assicuro che non lo vedo in nessuna delle 7 pagine della home.
Eppure è installato!! c'e' qualcosa che mi sfugge.
portarlo in assistenza prima no????:)
ciao a tutti vi espongo subito il mio problema in poche parole il mio optimus dual si connette ad internet da solo ogni sacrosanto giorno e mi fa sprendere 2 euro, sempre al giorno, x una connessione di 0,1 mb, vorrei sapere dunque:
1-che cavolo è che mi fa speracare quel 0.1 mb di internet (se lo sapete seno ciao)
2-cosa devo fare x risolvere questo maledetto problema???
al centro tim mi hanno detto che dovevo chiamare il 119 xke loro non sapevano niente e quando li ho chiamati mi dicono che l'operatore non è al momento disponibile -.-'
aspetto ansiosamente risposta e se possibile entro le 24 di oggi cosi risparmio altri 2 euro :D :D
grazie in anticipo :)
É uno smartphone ... si collega a internet per qualsiasi cosa perché é un aggeggio sociale! Scarica una app per disattivare i dati 3g o meglio fai un abbonamento dati meno esoso :)
Ciao
Ciao, dato che hai uno smartphone è consigliabile sottoscrivere una tariffa per il traffico dei dati, altrimenti, come suggeritoti, disattiva il 3G e tutte le sincronizzazioni dal menu ;)
Vengono scaricati dati da diverse apk ..ricordo che anche lo stesso gps usa la connessione x aggiornare i propri efemeridi.La soluzione oltre che disattivare la rete dati e creare un fake apn con access point network inesistente lasciando invariati gli altri parametri.
In questo modo hai la certezza che il telefono non si collega a nessuna rete dati
Per riassumere quanto ti hanno già detto:
il telefono è concepito per essere sempre connesso ad internet, quindi per usarlo in modo ottimale dovresti attivare sulla tua SIM un piano tariffario per i dati di tipo flat (spendi da 5 euro/mese in su secondo l'operatore e il tipo di piano).
Diversamente, se non fai un piano tariffario, dovresti disattivare la connessione dati e attivarla solo manualmente quando ti serve.
Puoi farlo dalle impostazioni del telefono in Wireless e reti > Reti mobili > Dati attivati (togli il segno di spunta), oppure installando un widget sullo schermo che toccandolo ti consenta di attivare/disattivare la connessione dati alla rete mobile.
perfetto allora procederò con l'attivazione del piano tariffario :) e guardacaso sti bastardi channo il sito fuori uso :@ grazie mille a tutti x l'aiuto e la velocità di risposta :)
ciao ragazzi volevo porvi una domanda,un mio amico che abita vicino casa mia riesce a collegarsi con la tim in h+ mentre io nn sn mai riuscito...ma anche il nostro dual può? (lui ha un samsung s2 nll specifhe
ho letto che il
suo modem arriva oltre
i 20 mbit
mentre il nostro dual 7 ) ciaoooo
Quote:
Originariamente inviato da brutal986
Io sono quasi sempre in h e ho una Sim vodafone...
nessuno si é mai collegato in h+????????
uff era come pensavo io...invidio l' h + ... però cn un mio test facendo il thetering ho visto che la tim viaggiava sui 150 kb/s quindi altro che 7 mega...
Apparte che non sapevo che per inviare gli mms ci fosse bisogno una connessione dati -.-
Sugli altri cellulari è così? Credo proprio di no.
Prima avevo il 5800 e per inviare un mms bastava creare un semplice messaggio e inviarlo.
E chi non ha un abbonamento per internet come fa?? bha..
Per quanto riguarda invece la ricezione, ho provato a inviarmi io stesso un mms e mi arriva un messaggio con scritto "download" da cliccare.
Ma possibile che sti mms per inviarli e per riceverli si debba avere una connessione dati??
Io in altri cellulari vedo che le cose funzionano diversamente
LG Optimus Dual
veramente per quel che ne so gli MMS vengono inviati tramite connessione dati da qualsiasi cellulare...
Se non hai una flat dati basta che usi l'APN dedicato agli MMS esattamente come faresti su qualsisi altro cel (APN che sfrutta una connessione dati ma non ti fa spendere soldi oltre a quelli degli MMS spediti) --> sicuramente nel tuo vecchio cel hai configurato la sezione connessione dati (o hai usato un sms autoconfigurante).
Sul mio dual c'è già l'APN per gli mms. Scelgo quella ma niente da fare..
Ciao, prova a ricontrollare e a farti rimandare la configurazione MMS dal tuo operatore, potrebbe non essere quella giusta per il tuo tipo di abbonamento.. ;)
ciao ragazzi,
sto smanettando un pò col terminale per riuscire a madare questi dannati mms con la WIND, però mi succedono delle cose strane:
1) non li riesco a inviare
2) la mia ragazza me li manda gli mms e io li ricevo tranquillamente con la connessione dati attiva
3) appena abilito la connessione dati si crea un conflitto con gli sms...risultato? non riesco a inviare gli sms appena abilito la connessione dati...spengo la connessione dati e magicamente gli sms si inviano..
come devo fare?
se li avessi configurato male i punti di accesso non li riceverei giusto?
perchè si crea il conflitto con gli sms?
GRazie
Quote:
Originariamente inviato da droide_volante
Prova ad usare l'app APN ITALIANI e riconfigura il tutto per il tuo operatore
ok ragazzi ho superato questo scoglio...
la causa era il credito che non mi riconosceva l'offerta dei 1000 mms, ho fatto una ricarica e tutto si è risolto...
Ciao!
Ho messo una nuova SIM nel telefono. (australiana per la precisione)
Ma ora non riesco a loggarmi all`account google. Come mai ?