io uso sempre il pc,si ho fatto il reset.
Visualizzazione stampabile
Salve, tramite il software Lg ho aggionato il mio LG DUAL alla versione V20s e tutto è andato bene. Pensavo che dopo l'aggiornamento il telefono si formattasse da solo, invece non è stato così e mi sono rimasti tutti i dati e i programmi che avevo con la V20q. Mi chiedevo se una volta aggiornato il cell conviene formattarlo o lasciarlo così com'è con tututti i dati e le App? Fatemi sapere. Grazie e cordiali saluti. P-S. spero di essere stato il più chiaro poossibile.
ma in teoria dovrebbe migliorare la ricezione del segnale? boh, io non ho mai avuti di questi problemi, ma credo dipenda anche dalla posizione se più coperta o meno!
mi associo al pensiero, anche perchè è una bella rottura perdere tutte le impostazioni e le applicazioni, quindi, premesso che è consigliato e una formattatina ogni tanto non gli fà certo male, vorrei un consiglio, una procedura, su come effettuare un backup completo per poi ripristinare tutto facilmente... altrimenti non mi vien voglia!
Mi associo a Strat ho aggiornato e vorrei formattare il cell ma vorrei effettuare un backup completo per poi ripristinare tutto facilmente, come si fa? Mi chidevo se può essere utile per fare un backup il software interno al cell chiamato "BACKUP" icona azzurra con lucchetto. Fatemi sapere come si fa il backup completo perchè vorrei formattare il cell dato che l'ho aggiornato. Attendo notizie. Grazie
Ma l' aggiornamento non avviene se ho la 20q con superuser e cwm installati?
Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
Guarda se e' solo per quello e' wind la fregatura!! hahahaha rotfl
Per il resto aggiornato via FOTA, baseband aggiornata e chi piu' ne ha piu' ne metta.
Sono solo indeciso se fare backup e reset o lasciare tutto cosi' aspettando che la voglia di togliere tutto dal cell si faccia piu' forte :D
PER TUTTI QUELLI CHE VOGLION FARE UN BACKUP consiglio l'applicazione AirDroid.
Semplice, veloce, Geniale! :D
Ciao GMC74, sai fare il Backup? Fammi sapere. Grazie
Ciao livio, io in genere uso l'applicazione AirDoid, (che scarichi da Play Store), per effettuare il backuo dei miei dati, come foto video app.
Per gli sms invece uso SMS Backup & Restore. Se qualcuno mi chiede il perche' di queste scelte rispondo: voglio aveere tutto sotto controllo e devo essere io a decidere cosa fare ;)
Ciao GMC74 con AirDroid ti salvi anche i dati scaricatidalle App come le mappe dei navigatori anche i salvataggi dei giochi? insomma con Airdroi cosa Backuppo? Fammi sapere. Grazie
Se vuoi salvare l'intero contenuto della tua SD, colleghi il tuo smartphone via usb e procedi ad un copia-incolla dal cell al tuo pc.
La via piu' semplice e' sempre la migliore! :D e cosi' sei sicuro di aver salvato mappe e foto.
Ovviamente devi anche salvare tutti i tuoi contatti e per quello puoi utilizzare l'opzione di esportazione presente nel menu della rubrica.
Per me backup & ripristino significa piu' che altro salvataggio di tutto quanto avevo sul cell e ripristino delle ose veramente ESSENZIALI!!
Si sa, con android succede quello che succede sui nostri pc. Installiamo tutto e poi molto non serve! :D
AirDroid lo usi per fare tutto il resto, soprattutto selezionare le cose veramente importanti da salvare, app comprese! :)
Beh, la roba che c'è nell'sd non ha bisogno di esser salvata da parte, il problema è con i dati nel telefono, quindi applicazioni e impostazioni, quindi serve un programma che salvi tutto e ripristini senza mezze misure...
Qualkuno ha provato titanium backup?
ma quando colleghi il tuo cell al pc, tu vedi solo il collegamento alla tua SD o come me anche alla memoria interna? No perche' altriementi non mi spiego il tuo commento.
Poi chiedi se qualcuno ha provato titanium backup..scaricalo e provalo o altrimenti provi airdroid. me sa che tu non hai provato ne' uno dei due citati ne una mazza altro!!! almeno nn commentare
sicuramente migliore del tuo! io almeno il backup e il ripristino li faccio, tu invece che fai?
Aspetti che qualcuno faccia la prova x te di qualche software e poi magicamente ti faccia pure un manuale a prova di bimbominkia?
certo che gira gente con un bel caratterino da ste parti... e lo dico da admin di un'altra community dove gente come te non si prende nemmeno in considerazione, ah... noto adesso che ti sei iscritto oggi, si vede sei acerbo in molti campi.
che male c'è a domandare? lo sai a che servono i forum? te lo dico io, ad informarsi, non sono tutti sapientoni come te, ma di certo nella vita e nei modi hai molto da imparare, quanti anni hai 15?
e comunque il fatto che non abbia avuto mai bisogno di fare un backup la dice lunga su chi ha avuto problemi tra me e te...
io esperimenti sui telefoni non ne faccio, ma quando vuoi qualche lezione di modding sui pc chiedi pure! e ti risponderò... a modo tuo...
Ciao a tutti ragazzi ho flashato tramite smartflash la 20q per poi aggiornare con il programma di lg alla versione 20s. Ho rieseguito il root con superoneclick che si utilizzava per avere il root su ginger e funziona. Quindi chi vuole avere una installazione pulita può usare tranquillamente il tool della lg per poi eseguire il root con superoneclick
Mats io voglio fare il tuo procedimento ho la deodex 20q installata, ho scaricato la stock 20q file rar lo flasho cosi' come' o devo in qualche modo scompattarlo?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ciao ragazzi, ho bisogno di un aiuto!
..Quando era uscita la v20q avevo fatto il root del telefono, avevo caricato una nuova bb (non originale di LG) tramite smartflash e avevo installato la v20q tramite rom manager.
Ora come posso installare l'aggiornamento senza creare problemi? devo togliere il root?
e con la bb??
Grazie
qui trovate il link della nuova rom fatta da Flix123: [ROM] Rebuild of V20S Gingerbread Update + Tweak Pack - xda-developers
qui il download diretto: http://sgs3.seo-fuerst.de/data/publi...d2.php?lang=de
qui il mirror: Rebuild_of_V20s_Gingerbread.zip kostenlos von Uploading.com herunterladen
qui due versioni di V20s_Tweak_Pack_FD_off_by_Flix123:
1) V20s_Tweak_Pack_FD_on_by_Flix123.zip
2) V20s_Tweak_Pack_FD_off_by_Flix123.zip
riporto descrizione:
If you are sure, that your provider supports Fast Dormancy, install first version. If your provider doesn't support FD, the second version is better for the battery life.
spero di essere stato d'aiuto!
ciao
Ragazzi un consiglio ho scaricato la stock v20q per riportarlo originale e un file rar posso flasharlo cosi' o va in qualche modo scompattato parto dalla rebuild deox v20q devo fare altro?grazie a chi mi risponde
Sono 25 anni che lavoro coi pc. non credo tu possa insegnarmi molto. sia lato hw che lato sw. e per quanto riguarda il fatto che sei admin di un'altra community mi sorprende. sul fatto che mi sono iscritto oggi non vuol dire proprio nulla. mi sono iscritto solo x informare dell'update. e non e' da poco che giro per forum. in genere uso un altro nick e ti assicuro che non e' poco conosciuto.
quant'è buona sta v20s! davvero un ottimo lavoro da LG! la ricezione è migliorata parecchio, sia wifi che 3g, penso che questo update sia servito per offrire il miglior gingerbread possibile,
LG,penso eh, vuole offrire 2 vie per i dualisti ancora fedeli, un gingerbread molto buono ed un ICS... non so, se non riescono a ottenere accerellazione HW penso che LG neanche pensi di fare l'update, proprio non mi centra in capa che possano rilasciare un update senza poter vedere video e farli... il fatto è che con LG niente è certo :D
ragazzi, date una occhiata alla email che mi ha mandato LG, dice dell'aggiornamento per il dual ma è intestata 8 maggio 2012, come mai? forse perchè questo update è stato sviluppato in maggio/aprile e adesso lo sviluppo si è concentrato su ICS? ecco la email di LG www.mediafire.com/?m4dcdxc0xbeszal
a voi è arrivata? boh
Direi un ottimo aggiornamento.. l'unico "neo" è che quando blocco lo schermo i touch leds impiegano un po' di tempo prima di spegnersi
Ho aggiornato stamattina ma perde spesso la rete,prima andava una meraviglia come faccio a rimettere la 20q ?
Inviato dal mio LG-P990
Ho già provato 3 volte e x ora é cambiato niente.
Inviato dal mio LG-P990
Per adesso gira bene
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Aggiornato Stamattina, avevo il root che mi ha tolto :-) effettuato l'aggiornamento con il programma "LGMobile Support Tool" senza problemi ( ho solo dovuto cliccare sul "riesegui" perchè l'installazione dei driver quando è partita l'installazione ci ha messo un pò )
Ho ripristinato i permessi di root, e la mia sopresa è stata ritrovare il backup di titanium,( mi ero fatto la copia su pc per sicurezza) ho rinstallato "rom manager" ed è tornato tutto come prima ....
Adesso verificherò se davvero ha portato miglioramenti sulla connessione, io avevo parecchi problemi con lg-p990, il mio segnale in casa già non è il massimo, con Lg-p990 ero costretto a lasciare il ttelefono vicino le finestre per avere un paio di tacche di segnale !
io sono passato da cm 7.2 alla v20q con smart flash (dopo aver salvato la memoria interna del cell su pc e aver fatto il backup con titanium) poi con programma lg sono passato alla v20s...mi sembra leggermente più reattiva...poi ho spostato i dati da pc a memoria interna, ho installato titanium e ripristinato applicazioni...tra cui mass effect inf. e temple run...
Ciao a tutti.
Mi serve urgente aiuto :non riesco ad aggiornare il tel alla v20s
Ho il telefono rootato e ho tolto alcune app e widget inutili ma ora quando scarico il pacchetto aggiornamenti mi dice che
il software non è valido.
Ho deciso cosi di provare a farlo col computer ma nonostante i drivers scaricati (sono quelli giusti) non mi installa il telefono non si sa
perchè.Datemi una mano per favore ne ho bisogno
Prova a rispristinare il telefono e poi fai l' aggiornamento, se no scarichi lo zip e lo flashi tramite recovery!!!
Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
O provi come suggerito da 480p oppure:
Disinstalla i driver lg dal pc, riavvia e reinstallali (usa questi ROMraid by MoDaCo ).
Per riportarlo allo stato originale devi passare attraverso smartflash (o nvflash).
Qui il link per le guide: https://www.androidiani.com/forum/mo...imus-dual.html
scarichi la 20s http://www.mediafire.com/grean89#fsl0x62mhi8b2
scarichi smartflash http://loadbalancing.modaco.com/down...bwer79kx5abx61
spegni e togli la batteria al cell. (meglio se anche sd e sim)
fai partire smartflash
colleghi il cell al pc tenendo premuto il tasto volume giù
comparirà sul cell la modalità update
verifica che smart rilevi il cell (comparirà il numero porta...)
vai su " Rom copy D\L" e verifica che Normal Mode sia selezionato e che Erase Cal non sia selezionato
clicca su "CP bin" e carica il file LGP990AT...._CP.fls
clicca su "AP bin" e carica il file LGP990AT..._AP.bin
clicca su "Start" e aspetta sino al compltamento (qualche minuto)
dopo il flash il cell si riavvia
stacca tutto, rimetti la batteria (sim e sd se tolte) e accendi
Raga nn sono molto esperto ma la rom stock che ho scaricato da flashare finidce in rar la devo decomprimere e se si come si fa o la carico sul bin di smart e la flasho ? Grazie
Nel post precedente nn ho completato con il dire che cerco di flashare una rom stock x fare l'aggior. Ho una v20q deodex ora grazie ancora a chi mi aiuta ciso