guarda che se fai il reset il tel parte alle condizioni di fabbrica richiedendoti tutte le impostazioni ed il software installato precedentemente non lo ritrovi
Visualizzazione stampabile
Raga e se vi fate il root cn titanium backup potete ripristinare tranquillamente dopo un reset..così evitate la scocciatura..
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
...e se avevate precedenti problemi vi riprendete anche quelli
Ricordate i ripristini vanno bene ma se siete in una condizione di device con qualche problema e meglio non ripristinare nulla
diverso e il discorso di frequenti cambi rom (per test) dove questi strumenti aiutano a rimettere gli apkk di base in un attimo
Sul mio cellulare aggiornato alla "c" va peggio tutto! Aumentato il freeze, aumentato il consumo batteria, due spegnimenti negli ultimi 2 giorni, volume bassissimo... eccetera eccetera eccetera... non vedo l'ora di venderlo (ma con che coscienza si puo dare una fregatura al prossimo? Dovrei essere LG per farlo semza remore).
E quanto puo valere sto coso pieno di difetti?
non e un coso pieno di difetti anzi ora e il 2core con meno problemi probabilmente
fai le cose con cognizione esegui il reset del telefono (sarebbe opportuno farlo prima e dopo l aggiornamento ma nessuno lo fa e poi escono i problemi) e occhio a cio che installi
Quote:
Originariamente inviato da thay
A me non é successo niente di tutto questo. Anzi c'é stato un netto miglioramento. Il Dual Lg secondo me rimane il miglior device nel rapporto qualità/prezzo.
Il reset l'ho fatto dopo il "b" e mi é bastato... non vorrei continuare a perder tempo appresso ad un cellulare che per farlo andare lo devi spingere e tirare di continuo. Non mi sbra accettabile perere ore ed ore a reinstallare tutto di nuovo per poterlo usare al minimo della decenza. 69% di batt da stamattina alle 9 con solo tre telefonate, no wireless no gps no bluetooth... solo 15 minuti qui. E la batt. É ok. Unico grandissimo miglioramento é l'accento negli sms che ora non divora spazio. Ma avrete ragione voi ed io sono solo sfortunato. Ma voglio fare uno sforzo e provare il galaxi per vedere se va male come questo. A mio parere la sola cosa positiva dell'lg dual é questo sito che aiuta i malcapitati ( solo gli sfortunati eh) devo chiudere... comincia a scottare! (Luminosità display media)... troppo per il mio dual
55% batteria in calo rapidissimo... qualcuno sa indicarmi il punto dove trovo le procedure per riportare il cell alla versione 'a'?
Sarei davvero molto grato, andava male ma meglio della b e molto meglio della c (sob).
Batt 45% malgrado riavvii e nessun servizio attivo(a parte quelli di base) scottaa!!!
adesso si che si ragiona! Fatto l'aggiornamento a 10C previo reset e unroot.
Ora funziona tutto normalmente, tutti i difetti sembrano essere spariti. Prima avevo: blocchi continui, surriscaldamenti, falliva a ricaricare, non telefonava e non riceveva telefonate pur visualizzando l'icona del segnale. Insomma era inutilizzabile. Ora invece funziona, nessun problema in una settimana di utilizzo.
Non so se rifare il root e togliere fsecure/car/appadvisor, ho paura che possano ritornare dei difetti... m'è venuta la paranoia!
I consigli di thai sono corretti. L'unico problema del terminale sei tu che non hai fatto il reset. Bastava leggere qualche post per rendersene conto. Inoltre, non il dual, ma con qualsiasi terminale, dopo aggiornamento, è opportuno effettuare il reset. Lo facevo con samsung, nokia e continuo a farlo con lg.
Boh, secondo me il dual è un signor smartphone, ho aggiornato alla 10C e quel mezzo problema che avevo con la 10b è svanito. Naturalmente ho fatto i reset prima e dopo, altrimenti sarei qua a dire: "oddio, maledetta LG, il telefono è posseduto"
Da un paio di settimane lo sto affiancando ad un samsung galaxy S2 e trovo migliore questo per tanti piccoli motivi. Potete offendermi, queste alla fine sono mie opinioni (e son pure niubbo, prendetele con le pinze) :D
Anche io dopo vari sbattimenti sono riuscito ad aggiornare alla versione 10c, i miglioramenti seppur sottili ci sono, lo trovo più fluido e veloce! ma del 2.3 ufficiale si sa qualcosa?
No, ragazzi, non fate i saccenti. Io ho acquistato un cellulare che credevo funzionte e non un apparato sperimentale. Ho aggiornato solo xke per caso ho cliccato su :controlla aggiornamenti. Non mi lamento solo del cellukare ma ora anche di voi che osate dire cose cosi infantili. Io non sono tenuto a lavorare sul cellulare per farlo funzionare xke lo ho pagato con soldi buoni e doveva funzionare e basta. Forse voi siete dei tagazzini che non hanno null'altto da
Fare Tutto il giorno ma io ho pochisso tempo da perdere per questr cose. Si vede che questo cellukare e fatto per i regazzini smanettoni e Non per me. Continuate purr a Giocare da soli voi ed Il vostro amatissimo catorcio che non funziona (ho appena sostituito la seconda batteria da stamane e gia sta al 70pct.) E continuate pure a dire che va bene e che se non va é colpa dell'utente. Ma che Vi pagano per dire tante stupidaggini??? Non dovreste considerare un fatto normale che per far funzionarr un cellulare si debba stargli dietro come fosse un apparecchio sperimentale e gli utenti sperimemtatori. Se leggo:disponibile nuovo aggiornamento... io aggiorno E NON ACCETTO CHE UN REGAZZINO MI VENGA A DIRE CHE NON AVREI DOVUTO PERCHE DOVRVO PRIMA LEGGERE CIO CHE DICEVA LUI. La
Lg doveva creare un aggiornamento che no peggiorava di molto la situazione innessuno dei suoi prodotti e basta. Strano e pericoloso é solo chi sostirne che tutto questo sia normale!!!
Innanzi tutto non sono un ragazzino secondo se hai postato qui e perche chiedi consigli che poi non vuoi accettare terzo non sono io a dirti di fare il reset ma e LG quarto non siamo un call center ma degli appassionati che si divertono senza scopo di lucro quindi direi che un po di rispetto non guasterebbe ...poi sei libero di fare quello che vuoi ma non contestare i consigli che ti vengono dati
Quote:
Originariamente inviato da effemeridi
Stai sbagliando tutto. Grazie a questi "ragazzini" come ti piace definirli a volte si risolvono dei problemi che quelli incapaci come te risolvono portando il tel in assistenza e perdere tantissimo tempo. Ti compri smartphones di fascia alta e poi non sai nemmeno fare un aggiornamento che per carità,ci sta, ma non prendertela con chi sta qui e magari in buona fede ha provato ad aiutarti. Ti do un consiglio da uomo di 36 anni, visto che i ragazzini non ti convincono, cambia telefono, prenditi che so ub Nokia 1800 e non ci pensi più.
da " ragazzino " di 42 anni sono pienamente d'accordo ! :):):)
I forum sono fatti per altro, non per denigrare chi partecipa....
Ciao a tutti, capisco entrambi i punti di vista e capisco anche cosa voglia dire spendere 500 euro per un cellulare a mio avviso ottimo come hardware ma con qualche pecca nel software. LG sicuramente ha sottovalutato i problemi pur di uscire sul mercato e adesso è in affanno. Ma ritengo che questa comunità sia da apprezzare, per fortuna che c'è chi ha tempo di aiutarci nel mettere a posto le cose anche quando per lavoro o per altro non abbiamo il tempo di farlo per conto nostro. La delusione non ci deve portare ad essere poco tolleranti con chi accetta di aiutarci. A volte una arrabbiatura ci porta a dire cose che non pensiamo veramente. Chiudo dicendo che forse, per evitare altre gastriti, vale la pena valutare anche altri sistemi operativi ugualmente validi ma con caratteristiche diverse.
Ciao e grazie per l'attenzione.
Io sono un ragazzino di 31 anni e ti dico che sei nel posto sbagliato , questo non e' il call center di LG ma un posto dove dei semplici appassionati si danno da fare si confrontano e spesso con molta gentilezza cercano di risolvere i problemi di chi si affaccia a questo mondo per la prima volta, e spesso rispondono 10 volte alla stessa domanda perche' alcuni entrano e non hanno nemmeno la voglia di cercare il loro problema (magari piu' volte affrontato e risolto nei vari post) perciò il tuo sfogo non è assolutamente motivato.
Tornando sull argomento questo smartphone e' sicuramente uscito con un software acerbo ma alla fine con la v10c (installata correttamente con il reset) direi che è diventato un ottimo terminale per l'uso di tutti i giorni , è un ottimo terminale per chi si vuole "divertire" ed in fin dei conti tutte le aziende hanno avuto a che fare con alcuni problemi : l' Iphone 4 ed il problema dell'antenna il primo samsung galaxy (i 7500) completamente abbandonato il secondo galaxy ( l' S ) e l'aggiornamento che non arrivava mai, l'htc Desire ! (tanto amato) che solo dopo una fortissima protesta su internet avrà il 2.3.3 a fine luglio (il dual lo avrà a settembre ) e ancora vi ricordate il Windows Vista ? .
:-$
Allora..., se hai postato credo sia stato per risolvere il problema. Mi spieghi quindi perchè non puoi fare un reset visto che è la soluzione di quanto esposto? Altra cosa.., la 10a era una buona rom eppure, nessuno ti ha obbligato, sei passato alla 10b facendo poi il reset.... La 10c ora risolve praticamente tutto però... "non vorrei continuare a perder tempo appresso ad un cellulare che per farlo andare lo devi spingere e tirare di continuo". Allora non aggiornare mai! Ripeto, quando si aggiorna il reset va fatto, su qualsiasi terminale. Se non fai le cose come van fatte non lamentarti di LG ma di te stesso.
P.S.
Questo ragazzino ha 49 anni ed è appassionato di elettronica da sempre. Se qualche post può aiutare io, quando ho tempo, ci sono.
Chi scrive certe cose: che siamo ragazzini (io ho 38 anni) etc deve essere uno di quei mostri del lavoro che fa parte di chissà quanti cda che quandi acquista un tel da 500 euro lo fa per far vedere che lui ha sempre l ultima novità tecnologica e quindi lavora facwndo il figo con gli altri per poi lamentarsi in segreto nell anonimato di un forum.
Secondo me è uno di quei personaggi che va in giro a spacciare per suo il lavoro dei propri colleghi.
Qui non funziona ciccio!!!!!
Se non ti sta bene prenditi un blackberry: per lavorare va da dio.
Ah già poi come lo fai il figo? Quello ce l'hanno tutti nel tuo ambiente.
Grazie!
Cmq io ora sono al secondo ciclo di carica e devo dire che da oggi alle 14 l'ho messo sotto carica ora (giusto perchè sono al pc) ed era al 50%, in precedenza avevo un acer liquid v1.6 e nonostante le differenze in termini di prestazioni e applicazioni il consumo della batteria era pressochè identico!
Ormai si sa nel mondo tecnologico funziona cosi:
Siamo noi i betatester
Come amche su i videogiochi escono patch di continuo per risolvere i vari problemi.
E non pensare che acquistando un gs2 da 600euro sia perfetto anzi..
Cmq sono anchio un ragazzino di31anni che piace smanettare con android.
Anzi android è fatto per smanettoni.se no mi sarei preso un symbian.e ora che col dual va tutto perfetto quasi quasi sbrocco e lo vendo,non mi diverto piu!ahahah ;)
Sent from my LG~Dual using Tapatalk
Un saluto a tutti. Perdonatemi ma sono un neofita e ho bisogno del Vs consiglio. Questa mattina ho aggiornato il mio dual alla versione successiva attraverso il telefono stesso collegato ad una rete wi-fi. Sono passato alla V10b...ma per passare alla V10c posso ripetere l'operazione? il telefono mi dice che devo aspettare le 24 ore nel tentativo di avviare l'aggiornamento dirett.dal telefono..
E' normale? posso passare alla V10c dopo le 24 ore?
Grazie.
Si puoi fare così oppure lo aggiorni subito tramite Smart flash :)
A me la 10c ha risolto in parte i problemi, il cell ogni tanto si riavvia (e nemmeno in carica) e alcune volte si è pure frezzato...
Non mi sembra la soluzione tanto decantato
Ciao a tutti
Ragazzi volevo solo dirvi una cosa, forse una persona che spende 500 euro e poi vede che il suo cell non funziona e magari viene a sfogarsi nel forum, dovrebbe essere compreso,ovviamente senza offendere e denigrare i post delle altre persone, che con tempo e pazienza, cercano di aiutare tutti nel risolvere i problemi. Bisogna pur capire che 500 euro sono tanti e forse oggi nella tecnologia si corre cosi tanto che non si riesce a vendere un prodotto di qualità rispetto al prezzo con il quale, tale prodotto, viene immesso sul mercato. Non tutti lavorano o conoscono il settore delle tecnologie e quindi potrebbe veramente essere molto difficile capire il prezioso lavoro che svolgono questi "ragazziini" (che poi tanto ragazzini non sonoroftl) delle community e in questo caso, del forum "androidiano".
Da parte mia che lavoro nel campo informatico da 15 anni e ho 44 anni, (ma mi occupo di ben altro), dopo che vi ho letto per un paio di giorni, vi faccio i miei piu vivi complimenti e credo che nel mondo, sia sul lato umano che in quello professionale ci sia sempre da imparare.
Salutoni a tutti
murdock44
Grazie per la risposta..perdonami la domanda, questo software dove lo scarico? è freeware?
oppure prova a seguire questa procedura
https://www.androidiani.com/forum/mo...606-lg-2x.html
Quote:
Originariamente inviato da maveck27
non ci sei andato vicino nemmeno poco poco. non devo dire a te chi sono ne altro. tu dovresti leggere quello che scrivo e basta. invece di menare ipotesi assurde, cerca di capire che io ho acquistato una ciofeca di cellulare (ti basti questo) e che tu dovresti saperlo benissimo. invece tu cerchi di mettere me nel ridicolo perchè sto facendo il tuo lavoro... cioè avviso i lettori che il dua della OG fa schifo e se lo acquistano beccano la fregatura.
se tu hai 38 anni per me significa solo che in 38 anni non hai capito un accidente di come vanno le cose ne del tuo ruolo su questo pianeta. smettila di fare ipotesi idiote e pensa a come aiutare la gente a ripristinare al meglio questo schifo di termnale (se ti va... altrimenti taci e lascia in pace che si lamenta)
considera, poi, che io ho tutti i diritti di lamentarmi e che, invece, tu (e chiunque altro dica che questo cel funziona bene e che non ci dobbiamo lamentare) è in malafede o è un ragazzino che pensa che perdere ore ed ore una volta ongi 30 giorni appresso ai settaggi di questa schifezza sia cosa normale. io la ritengo una stupidaggine. come stupida è la LG perchè io non acquisterò mai piu un lg, stupido è chiunque, scrivendo su questo forum per aiutare gli altri, si permette, invece, di dare dell'incapace o peggio a chi ha acquistato questo schifo e si lamenta. altro non voglio aggiungere perchè sono disgustato dal modo idiota che usate nel rispondere. avevo chiesto una semplice indicazione: dove posso leggere la procedura per tornare alla versione "a". avete scritto mille scemenze ma non mi avete risposto. ovvio che per voi sia normale che uno debba passare ore a leggersi tutti i trend. quindi ovvio che avete molto tempo libero... beati voi. io no. quindi ora riporto questa mer** di cellulare dove lo ho acquistato e li prego di occuparsene loro.
Ora che ti sei sfogato (nel posto sbagliato) sei anche pregato di non ripostare piu in maniera Off-topic
Se tanto da tanto attieniti al regolamento e chiudiamo questo evento.La discussione tratta un argomento specifico.... SEGUIAMOLO -
________-----------------------------------__________________
Ragazzi aiuto!
Ho fatto tutto quanto richiesto, ho ripristinato ai valori di fabbrica, ho aggiornato la versione di PC Suite, poi prima di scaricare l'agg. mi consigliava di installare i driver e l'ho fatto. Ho scaricato l'agg. e quando procede all'installazione, arriva al 4% e si ferma e mi dice che ci sono problemi di collegamento con il tel. Dice di scollegare e ricollegare il cavo, di rimuovere e rimontare la batt, riaccendere e premere riprova. L'ho già fatto tre volte ma nisba.
Help!
don't feed the troll :cool:
io ho fatto con i 5 mega da telefono con aggiornamento on air.
per ora bene. mi si è freezzato una sola volta. aspettiamo.
non mi si riavvia più
sono curioso di vedere la batteria.