Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lisoform2003
a me non segnala alcun aggiornamento... ho 10c + bb 602
ovvio...hai installato la 606. Devi tornare come scritto pocanzi alla 10a + 302 oppure alla 10b con baseband 405.
-
Quote:
maveck27
ho la 10b originale ma mi dice che ho l'ultima versione disponibile
ma la 10c è stata rilasciata?
Ciao, la v10c è stata rilasciata, ma solo per i terminali open market (no brand) :)
Via FOTA non è ancora possibile aggiornare, magari riprova collegandolo al PC ;)
-
Ciao a tutti,
scusate la domanda da inesperto Android :-[, ma 'ripristinare la root' significa ripristinare la directory principale?
Ciao e grazie
-
Quote:
magokamar
Ciao a tutti,
scusate la domanda da inesperto Android :-[, ma 'ripristinare la root' significa ripristinare la directory principale?
Ciao e grazie
Forse intendi ripristinare i permessi di root, significa che si fa in modo che tu possa avere permessi di lettura e scrittura anche su cartelle e file di sistema.
-
Quote:
luigimita
Forse intendi ripristinare i permessi di root, significa che si fa in modo che tu possa avere permessi di lettura e scrittura anche su cartelle e file di sistema.
Boh !!! Ogni tanto leggo 'ho rootato' oppure 'ripristinato la root', ma non capisco cosa significa di preciso ... 'rootato' semra l'effetto della CocaCola roftl
Ciao
-
Quote:
magokamar
Boh !!! Ogni tanto leggo 'ho rootato' oppure 'ripristinato la root', ma non capisco cosa significa di preciso ... 'rootato' semra l'effetto della CocaCola roftl
Ciao
rootare= fare una modifica su android in modo da avere i permessi di amministratore e installare apps speciali o rimuovere quelle esistenti
edit: non solo apps, il root serve anche per cambiare rom
-
Quote:
luigimita
ovvio...hai installato la 606. Devi tornare come scritto pocanzi alla 10a + 302 oppure alla 10b con baseband 405.
ma scusa non può segnalarmi solo l'aggiornamento della baseband? che palle, dover installare tutto da capo!
-
Quote:
lisoform2003
ma scusa non può segnalarmi solo l'aggiornamento della baseband? che palle, dover installare tutto da capo!
se vuoi che tutto sia stabile ti conviene far cosi
-
Ragazzi ho la V10b ma ho il dual rootato e con recovery.
Per aggiornare da LG suite devo togliere la recovery e il root?
Oppure basta che tolga la recovery?
Oppure lasci otutti e due e me lo fa ugualmente?
-
Quote:
custode83
Ragazzi ho la V10b ma ho il dual rootato e con recovery.
Per aggiornare da LG suite devo togliere la recovery e il root?
Oppure basta che tolga la recovery?
Oppure lasci otutti e due e me lo fa ugualmente?
no non serve se la versione e inferiore a quella dell aggiornamento l update funziona ugualmente
-
Ciao a tutti, nuova simpaticissima cosuccia...per altro mai successa fino ad oggi, svegliato stamattina, senza sveglia ho il terrore ormai di metterla e non sentirla, e il cellulare era spento sulla schermata di inserimento pin e...bollentissimo nella parte inferiore vicino al flash fotocamera quasi da non riuscire a toccarlo...ho spento tolto batteria e riavviato.
Fino ad ora tutto liscio ma i consumi della batterie in generale senza fare nulla di che mi sembrano molto molto alti, staccato il cell alle 8 di mattina e ora alle 14 sono al 48% senza aver telefonato, ricevuto o inviato sms, ho scaricato 3 app dal market con 3g, usato 10 minuti il navigatore e null'altro...c'è qualcosa che non va...
p.s. faccio notare che ho installato anche cpu master free che abbassa a 216 mhz il processore in automatico quando non serve...perciò i consumi dovrebbero giovarne, invece...
-
Quote:
polmone76
Ciao a tutti, nuova simpaticissima cosuccia...per altro mai successa fino ad oggi, svegliato stamattina, senza sveglia ho il terrore ormai di metterla e non sentirla, e il cellulare era spento sulla schermata di inserimento pin e...bollentissimo nella parte inferiore vicino al flash fotocamera quasi da non riuscire a toccarlo...ho spento tolto batteria e riavviato.
Fino ad ora tutto liscio ma i consumi della batterie in generale senza fare nulla di che mi sembrano molto molto alti, staccato il cell alle 8 di mattina e ora alle 14 sono al 48% senza aver telefonato, ricevuto o inviato sms, ho scaricato 3 app dal market con 3g, usato 10 minuti il navigatore e null'altro...c'è qualcosa che non va...
p.s. faccio notare che ho installato anche cpu master free che abbassa a 216 mhz il processore in automatico quando non serve...perciò i consumi dovrebbero giovarne, invece...
non hai specificato se dopo l aggiornamento a 10c hai fatto un reset oppure no
fai un reset e non installare apkk...tra l altro inutili x la gestione della cpu ed all inizio installa il meno possibile altrimenti non hai una valutazione oggettiva del problema
potrebbe essere qualche apk che va in loop o qualche processo in conflitto
-
Quote:
thay
fai un reset e non installare apkk...tra l altro inutili x la gestione della cpu ed all inizio installa il meno possibile altrimenti non hai una valutazione oggettiva del problema
Fatto reset come consigliato anche della sd interna.
Per i programmi di downclock com'è possibile che non facciano nulla?
Con la 10b per me era indispensabile per arrivare a fine giornata, e dopo anche 16 ore senza aver fatto un usoparticolare mi ritrovavo anche col 50% della batteria, ora si scarica a non fare nulla e appena lo uso crolla a vista d'occhio...
-
Quote:
polmone76
Fatto reset come consigliato anche della sd interna.
Per i programmi di downclock com'è possibile che non facciano nulla?
Con la 10b per me era indispensabile per arrivare a fine giornata, e dopo anche 16 ore senza aver fatto un usoparticolare mi ritrovavo anche col 50% della batteria, ora si scarica a non fare nulla e appena lo uso crolla a vista d'occhio...
il downclock fa risparmiare batteria si ma deve essere fatto con cognizione altrimenti puo causare anche i prob che citi.con il nuovo kernel comunque non serve a nulla inquanto anche se abbassi la freq della cpu non scende piu della frequenza default..e un blocco fisico del nostro device.
se la tua intenzione e risparmiare ulteriormente batteria ti consiglio di dare un occhio al mondo delle rom mod
per concludere con la 10c il risparmio energetico e gestito molto meglio che con le precedenti versioni
-
Quote:
thay
il downclock fa risparmiare batteria si ma deve essere fatto con cognizione altrimenti puo causare anche i prob che citi.con il nuovo kernel comunque non serve a nulla inquanto anche se abbassi la freq della cpu non scende piu della frequenza default..e un blocco fisico del nostro device.
se la tua intenzione e risparmiare ulteriormente batteria ti consiglio di dare un occhio al mondo delle rom mod
per concludere con la 10c il risparmio energetico e gestito molto meglio che con le precedenti versioni
E questo blocco a che livello è impostato? Mhz?
Buono sapere che è stato migliorato, ma mi piacerebbe comunque poterlo impostare anche manualmente, in situazioni critiche può essere utile...
-
io per ora tra le cose positive, è che c'è invece stato un miglioramento di durata della batteria....e non ho ancora fatto il reset :)
-
Quote:
polmone76
E questo blocco a che livello è impostato? Mhz?
Buono sapere che è stato migliorato, ma mi piacerebbe comunque poterlo impostare anche manualmente, in situazioni critiche può essere utile...
se non ricordo male 300Mhz 750mV
-
Quote:
thay
se non ricordo male 300Mhz 750mV
Bhe se è così è ottimo...proverò con un po di tempo allora a resettare tutto da zero e reinstallare pian piano invece di usare titanium. Tnx.
-
Quote:
polmone76
questo del diventare bollente nella zona della fotocamera e di mattina trovarlo sulla schermata di inserimento pin lo fa anche a me.
e lo faceva anche prima di aggiornare.
-
Quote:
polmone76
Bhe se è così è ottimo...proverò con un po di tempo allora a resettare tutto da zero e reinstallare pian piano invece di usare titanium. Tnx.
le freq della rom stock sono gia gestite in maniera ottimale la differenza ulteriore la puo fare solo una rom mod con una completa e differente gestione del sottosistema
-
Quote:
thay
le freq della rom stock sono gia gestite in maniera ottimale la differenza ulteriore la puo fare solo una rom mod con una completa e differente gestione del sottosistema
Per ora vedo di farmi andare bene questa, poi appena uscirà dalla RC la Cyano vorrei provare quella, giusto per vedere le differenze con Ginger.
-
Ma facebook nn è un po troppo lento?...nn che mi interessi particolarmente, però ho notato sta cosa...x caricare le immagini selexionate da un album ci sta una vita
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
-
Quote:
thay
Anche a me dopo aver aggiornato alla v10c mi da questo problema...staccato alle 8 sono riuscito ad arrivare per misericordia alle 15 usando 3g per navigare una mezz'ora e mezz'ora di gps e una 20ina di minuti di gioco...
con la v10b si freezava ogni tanto ma riuscivo ad arrivarci a sera anche con un uso più intenso...ora provo a fare un hardreset e poi a ripristinare le app di prima e vediamo che succede
in standby prima mi consumava circa un 1% ogni ora...invece adesso sembra che ci sia qualche app che gira ciucciandosi batteria
-
Quote:
gaspare66
Di programmi istallati ho i miei soliti SKYPE che uso sempre con abbo, F-Secure sempre attivo e "batteria Salvatore" per controllare la batteria, insomma qualche altro programma c'è l'ho, adobe acrobat e simili. Ma stamattina (a meno che sono il esecuzione in background) non ne avevo aperto nessuno.
Il reset me l'ha fatto fare LG prima della 10C ma anche li non avevo risolto nulla, speravo di risolvere con la 10c, invece nisba, anche se qualche miglioramento generale l'ho visto. Poi speravo che la batteria durasse di più. Mah speriamo che prima o poi gli sviluppatori dello smartphone riescano a risolvere una volta per tutte sti problemi.
L'istallazione l'ho fatta da smartphone
Grazie per tutto
Ciao Gaspare, guarda che è proprio l'F-Secure che dà problemi. Anche io prima l'avevo sempre attivo e mi faceva saltuariamente come a te (riavvii continui fino a quando non toglievo la batteria, e a volte non era sufficiente). Da quando non lo uso più (lo termino ogni volta che accendo il cell per eccesso di zelo) non ho più avuto quel problema. E cmq non serve a nulla se non a succhiare risorse.
-
Quote:
calky70
Ciao Gaspare, guarda che è proprio l'F-Secure che dà problemi. Anche io prima l'avevo sempre attivo e mi faceva saltuariamente come a te (riavvii continui fino a quando non toglievo la batteria, e a volte non era sufficiente). Da quando non lo uso più (lo termino ogni volta che accendo il cell per eccesso di zelo) non ho più avuto quel problema. E cmq non serve a nulla se non a succhiare risorse.
Grazie :) da ieri ho disistallato l'ap "Androidiani" e il cell non si è più spento se non stanotte durante la ricarica e per questo motivo stamattina ho disabilitato lo spegnimento monitor durante la ricarica. Se si spegne anche oggi faccio tesoro del tuo consiglio e disistallo F-SECURE.
Grazie ancora ciao
Gaspare
-
Quote:
gaspare66
Grazie :) da ieri ho disistallato l'ap "Androidiani" e il cell non si è più spento se non stanotte durante la ricarica e per questo motivo stamattina ho disabilitato lo spegnimento monitor durante la ricarica. Se si spegne anche oggi faccio tesoro del tuo consiglio e disistallo F-SECURE.
Grazie ancora ciao
Gaspare
Disinstalla fSecure senza dubbi. E sarebbe meglio pure carHome e appAdvisor
-
qualche giorno fa ho installato la v10c, da oggi, come entra in stand-by il display mi disattiva il bluetooth!
se lo riattivo come si spegne il display si disattiva nuovamente.
non capisco proprio...
-
Quote:
nydardosh
qualche giorno fa ho installato la v10c, da oggi, come entra in stand-by il display mi disattiva il bluetooth!
se lo riattivo come si spegne il display si disattiva nuovamente.
non capisco proprio...
Dopo l'aggio va fatto il reset del dispositivo e formattata anche la sd interna. Se non l'hai fatto sono possibili (non certi) molti problemi.
-
Quote:
redefined
Dopo l'aggio va fatto il reset del dispositivo e formattata anche la sd interna. Se non l'hai fatto sono possibili (non certi) molti problemi.
la cosa strana è che non l'ha mai fatto.. solo oggi
-
Anche io ho problemi di consumi elevati di batteria. Io vorrei fare l'installazione delle app senza l'ausilio di titanium, ma come faccio coi salvataggi di angry birds ed altri giochi o programmi? ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da eternum
Anche io ho problemi di consumi elevati di batteria. Io vorrei fare l'installazione delle app senza l'ausilio di titanium, ma come faccio coi salvataggi di angry birds ed altri giochi o programmi? ;)
È il mio stesso futile problema hehehe
-
Però non ti fa inc..are :-X un po sta cosa? Anche se aggiorni via ota o pcsuite, lg ti consiglia di fare un hard reset. Uso per esempio un app in cui tengo memoria dei miei turni di lavoro, straordinari etc... ed è configurato per facilitare l'inserimento degli orari. Ogni volta rifare il tutto è uno sbattimento. Non parliamo poi di angry birds. Ho sbloccato di tutto in quel gioco :):)
-
Quote:
eternum
Però non ti fa inc..are :-X un po sta cosa? Anche se aggiorni via ota o pcsuite, lg ti consiglia di fare un hard reset. Uso per esempio un app in cui tengo memoria dei miei turni di lavoro, straordinari etc... ed è configurato per facilitare l'inserimento degli orari. Ogni volta rifare il tutto è uno sbattimento. Non parliamo poi di angry birds. Ho sbloccato di tutto in quel gioco :):)
Si ma signori sono pretese assurde.... se volete aggiornare lo fate con i metodi che vi vengono descritti altrimenti lasciate tutto come sta
lamentarsi di problemi senza seguire le indicazioni pero poi non e corretto e incolpare di tutto LG ..nemmeno.Sono step classici per qualsiasi device ...qualsiasi
-
beh si...è come formattare una volta ogni 3 mesi un PC...molto piu veloce, ma con le stesse rotture, specie se usi applicazioni particolari.
in teoria dopo questo aggiornamento il cell dovrebbe andare molto meglio quindi si dovrebbe stare bene per un pò..in teoria fino all'uscita di ginger...
Io per il momento nn ho grossi problemi...il cell senza un uso esagerato mi tiene anche un paio di giorni...la sveglia funge...incrociamo le dita x il resto.
Certo che se ginger uscirà ed avrà all'inizio problemi si reinizia la tiritera....vedremo.
-
Quote:
thay
Si ma signori sono pretese assurde.... se volete aggiornare lo fate con i metodi che vi vengono descritti altrimenti lasciate tutto come sta
lamentarsi di problemi senza seguire le indicazioni pero poi non e corretto e incolpare di tutto LG ..nemmeno.Sono step classici per qualsiasi device ...qualsiasi
hai ragione thay...però si ritorna alle polemiche antiche...con 500 euro di cellulare uno nn vorrebbe nemmeno essere costretto a formattare...penso sia questo la "rogna" un pò per tutti specie x noi ( o meglio x me) meno esperti.:)
-
Quote:
archmariotti
hai ragione thay...però si ritorna alle polemiche antiche...con 500 euro di cellulare uno nn vorrebbe nemmeno essere costretto a formattare...penso sia questo la "rogna" un pò per tutti specie x noi ( o meglio x me) meno esperti.:)
Scusa ma NON è una questione da cellulare da 500 o 1000 euro.. ..quando si aggiorna Android il RESET delle impostazioni và fatto e questo su TUTTI i terminali!
Quindi non si tratta qui di LG, Samsung o Sony.. ..il RESET và fatto con tutte le conseguenze del caso..
-
Quote:
ANDROIDPC
Scusa ma NON è una questione da cellulare da 500 o 1000 euro.. ..quando si aggiorna Android il RESET delle impostazioni và fatto e questo su TUTTI i terminali!
Quindi non si tratta qui di LG, Samsung o Sony.. ..il RESET và fatto con tutte le conseguenze del caso..
si ho capito e concordo....però stiamo cercando di aggiornare senza stravolgimenti...io x esempio nn ho resettato nulla ed il cellulare si comporta bene, ma se vedo ke mi da problemi in futuro farò il reset visto che ho poche applicazioni facilmente riscaricabili.
Però x chi ha molte applicazioni che sono anche rognose da risettare è na bella scocciatura!...tutto quà.
Allora siccome sarebbe bene resettare così come dice LG e così come è corretto fare per android diventa una scocciatura che avremmo voluto evitare....era questo il senso della "polemica".:)
-
Per quanto possa servire la mia esperienza, vorrei condividerla con tutti voi. Premetto che ho fatto solo aggiornamenti ufficiali tramite pc e l ultimo senza nemmeno formattarlo. Se con la 10b sono rimasto deluso (trovo inaccettabile che un telefono dopo un aggiornamento faccia passi indietro e non avanti), con la 10c trovo che abbia fatto non passi ma salti in avanti!
Launcher spb 3d con 11 schermate stracariche di widget, sfondo animato (acquario) non sono più un problema ne per la ram ne per la batteria che mi dura sicuramente di più. In sostanza la mia attesa per gingerbrad non é piu cosi tanto ansiosa perché per ora mo ritengo pienamente soddisfatto.
-
ho fatto il reset ma non capisco perchè il root è rimasto e lookut lo stesso, sulla barra in alto fa la scansione anche se sul menù non c'è più!
-
Quote:
Originariamente inviato da nydardosh
ho fatto il reset ma non capisco perchè il root è rimasto e lookut lo stesso, sulla barra in alto fa la scansione anche se sul menù non c'è più!
Evidentemente chi come me ed altri che nn hanno grossi problemi e che anzi stanno avendo discreti miglioramenti sono riconducibili al fatto che abbiamo fatto solo aggiornamti ufficiali senza aver fatto nessun tipo di root....