CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: soddisfatto dell'update gingerbread per lg dual?

Chi ha votato
36. Non puoi votare questo sondaggio
  • 20 55.56%
  • no

16 44.44%
Pagina 309 di 578 primaprima ... 209259299307308309310311319359409 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,081 a 3,090 su 5779
Discussione:

Thread Ufficiale Aggiornamenti (Optimus Dual)(NO MODDING)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di TxRx

Smartphone
    O2X LG-P990 Django Manuche 1.2

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da caedar Visualizza il messaggio
    Quando tutto il NG in autunno voleva immediatamente la Gingerbread, solo pochi avevano il coraggio di dire "aspettiamo". Ora gli stessi sapientini continuano nelle loro sterili litanie e si scopre che sono in giro con Froyo o con delle ROM, moddate, che hanno bug almeno pari a quelli della stock di LG, solo che riguardano altri apparati radio.
    Io uso con alterna soddisfazione la V20l che, a parte tutti i limiti intrinseci di Android, SO immaturo e sopravvalutato, valido solo per la messe sterminata di applicazioni del market, ma c'è da dire che almeno una ventina servono per completare le mancanze e le lacune gravi di questo SO, non presenta tutti questi problemi. Non perdo mai la linea, il WiFi è sempre collegato in modo esemplare (ma io la rete WiFi l'ho fatta con giudizio, sulle reti altrui e sui dispositivi che usano per metter su la rete non mi pronuncio, dico solo che io nel comprare il router wireless ho pensato di avere contemporanemente connessi PC-notebook-netbook e cellulari/smartphone e la cosa non è secondaria!), il GPS soffre del bug solito, bypassabile con un veloce reboot dopo aver acceso il GPS. Per il resto sono le app tante volte a incasinare il cell. Alcune le ho testate e ritestate, poi, magari a malincuore, le ho eliminate. Tolte quelle che ho identificato come fonte di probelmi, talora presentatisi dopo un aggiornamento delle app stesse, devo dire che la fuidità ne ha guadagnato.
    Tutto ciò che manca a questo cell è da attribuire in primis ad Android Gingerbread. Non per ciò che di male ha fatto LG, non solo.
    Scommetto che se ci fosse la possibilità di farci girare WP 7.5 questo sarebbe un dispositivo "definitivo", tanta e tale è la potenza che ha in sé. Soltanto che girandoci un SO idiota il risultato è questo.
    Ho provato anche altri dispositivi di amici con Android. Ebbene siamo lì. Solite mancanze, solite incertezze, soliti limiti, solita necessità di RAM a palettate (e se ne hanno di più è giocoforza che vanno meglio), solita necessità di quella ventina di applicazioni per fare il minimo sindacale e via di seguito.
    Io confesso la mia colpa: non quella di aver comprato LG o il Dual, nello specifico, ma di aver seguito le sirene e di aver preso un dispositivo con Android. Vedremo tra qualche mese, con ICS... Per ora è bocciato. Promuovo il Dual perché è fatto gran bene ed è gran bello. Ma più di così non può fare, poverino, costretto a far girare un SO "limited edition".
    Finalmente qualcuno con un po di giudizio, intelligente abbastanza per capire dove stanno i reali problemi. bravo ti uppo in toto !
    LG Optimus Dual (LG-P990) ROOTED with android 2.3.4 Gingerbread - Powered by ME!

Baseband: 1035.21_20110725 - Powered by LG!
    Kernel: GuesteKrnL v1.6.2-Final - Powered by Stefan!
    Rom Build: DjangoManouche v1.2.1 - Powered by CARBURANO!
    LGE Ver.: LGP990-V20Q - Powered by LG!

Salve gente! Androidiani si diventa, applettari si nasce... purtroppo... per loro

2.  
    Androidiano L'avatar di TxRx

Smartphone
    O2X LG-P990 Django Manuche 1.2

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Io, francamente, punterei su ICS, ma ho il dubbio che i 512 MB di RAM saranno troppo pochi e che il nuovo SO di Google sia ancora più idrovora nell'uso della RAM. Quindi ICS girerà, ma sarà forse un po' lentino. Tanto per capirci se il Galaxy S resta senza ICS, per ammissione di Samsung che dice di avere problemi di ottimizzazione, e ha 512 di RAM, cosa possiamo attenderci? Se va bene un SO zoppo.
    Perché si deve tener conto che servono sempre una ventina di app per far fare ad Android le cose base e queste aprono servizi che restano lì a consumare RAM e batteria.E se la gestione della memoria non è cambiata radicalmente in meglio saranno guai con un SO che è oggettivamente più pesante.
    Non è questione della ram, anche perchè samsung ha sempre inserito piu ram degli altri produttori nei suoi device, ma il fatto che un single core con velocita di esecuzione inferiore al Ghz, e comparto video ormai scadente non gestiscono un s.o. fatto per multicore con accelerazione hardware... tutto qui... comunque sarebbe ora che qualcuno mettesse a posto la stupida gestione della memoria di android, non tanto per la tipologia di gestione, ma piu che altro per la mancata ottimizzazione da parte dell'utente...

non è possibile che molte volte controllando la cache, io mi ritrovi con servizi attivi, magari attivati allo startup del device, che NON USO. sarebbe cosi stupido quando apri una app o un servizio o installi per la prima volta, chiede tramite un toast se si vogliono far partire i servizi all'avvio?

mah... senza parole...
    LG Optimus Dual (LG-P990) ROOTED with android 2.3.4 Gingerbread - Powered by ME!

Baseband: 1035.21_20110725 - Powered by LG!
    Kernel: GuesteKrnL v1.6.2-Final - Powered by Stefan!
    Rom Build: DjangoManouche v1.2.1 - Powered by CARBURANO!
    LGE Ver.: LGP990-V20Q - Powered by LG!

Salve gente! Androidiani si diventa, applettari si nasce... purtroppo... per loro

Senior Droid

Smartphone
    Nexus 5 | Nexus 9

Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 46 volte in 43 Posts
    Predefinito

la storia della poca ram nn so quanto sia vera...il nexus s ha un hardware inferiore al dual, stessa ram, ma ha ics ufficiale...

Senior Droid

Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

Secondo me stanno tirando tanto avanti con GB perchè sono in attesa che NVidia sviluppi qualcosa di funzionante per ICS.
    Ma che spiegazione è quella del backup che non funziona???? Ci sono mille cose che non vanno nella v20L e adesso si vanno a inventare una nuova utilità che tra le altre cose non va neanche???
    Prima metti a posto quello che non funziona e poi buttati a sviluppare il nuovo SO, non andare a migliorare il vecchio.
    La vedo sempre più grigia.
    Posso solo dire che l'esperienza insegna: mi hanno fregato una volta ma sarà sicuramente l'ultima.

Super Droid L'avatar di ANDROIDPC

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

Quando tutto il NG in autunno voleva immediatamente la Gingerbread, solo pochi avevano il coraggio di dire "aspettiamo". Ora gli stessi sapientini continuano nelle loro sterili litanie e si scopre che sono in giro con Froyo o con delle ROM, moddate, che hanno bug almeno pari a quelli della stock di LG, solo che riguardano altri apparati radio.
    ...
    ..... Non perdo mai la linea, ...... il GPS soffre del bug solito, bypassabile con un veloce reboot dopo aver acceso il GPS. Per il resto sono le app tante volte a incasinare il cell. Alcune le ho testate e ritestate, poi, magari a malincuore, le ho eliminate. Tolte quelle che ho identificato come fonte di probelmi, talora presentatisi dopo un aggiornamento delle app stesse, devo dire che la fuidità ne ha guadagnato.
    Tutto ciò che manca a questo cell è da attribuire in primis ad Android Gingerbread. Non per ciò che di male ha fatto LG, non solo.
    ......
    Ciao, vorrei sottolineare alcuni punti che mi sembrano fondamentali:

1) In merito ai consigli sul FW da utilizzare, il sottoscritto si è sempre SGOLATO per dire che il migliore FW, benchè basato su Froyo, è il V10D. Meglio se con qualche accorgimento come Kernel moddato e uso di partizioni EXT4.
    Ho sempre cercato di valutare obbiettivamente i vari FW e MOD testate mettendo in risalto i BUG riscontrati sopratutto con la V20L e la Leaked V20o

2) In merito ai BUG della V20L ..scusami ma NON sono comuni a tutti i sistemi Ginger ma sono tipici della V20L!
    Il sottoscritto con rete WIND perde spesso il segnale e non lo riaggancia e il problema del GPS è noto a tutti.
    Con la V20o queste problematiche sono state parzialmente risolte in quanto persiste il problema segnale di linea ma il GPS funziona oltre a diverse migliorie: QUINDI sono sono problemi comuni a Ginger ma ad un FW Buggato

3) Condivido in ogni modo che molti problemi sono comuni a TUTTI i sistemi ANDROID tra cui in primis la durata della Batteria. Tutti si lamentano che arrivano a malapena a fine giornata; andate nelle altre sezioni android e vedrete che le problematiche sono le medesime. Inoltre molti dispositivi soffrono del problema chiamate "fantasma" o similari oltre che soffrire del famigerato effetto mano. Ma questi NON sono problemi del DUAL sono problemi di TUTTI i dispositivi!!!!

Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

Senior Droid L'avatar di Miryel

Smartphone
    LG Optimus 2x

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 50 volte in 36 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sisko212 Visualizza il messaggio
    E visto fino ad ora come ha gestito la cosa LG, non succederà mai (anche se LG ha dichiarato il contrario, non ci scommetterei troppo)...
    E se pure, avessimo l'immane fortuna, che la cosa accada, state sicuri che LG farà uscire una rom mostruosamente piena di bugs, come è stato per le rom V10A, V10B, e sopratutto V20L.... e a quel punto il telefono sarà così obsoleto che probabilmente non si prenderanno nemmeno la briga di far uscire le versione corrette, e lo manderanno fuori supporto.
    Non ho ancora capito se un concorrente di LG ti ha pagato per disprezzare questo cellulare su ogni thread oppure se soffri di pessimismo vita natural durante, ad ogni modo ICS per Dual è pronto da rilasciare in via non ufficiale ed a giorni ci sarà la prima beta, non è colpa di LG ma di Nvidia se ICS non è ancora stato rilasciato, per cui smettiamola di fare polemiche inutili.

Androidiano

Smartphone
    optimus dual 2X, iphone 4s 32g

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

si ma è anche vero che se google si mette in testa di rilasciare questi SO da puffi è normale e ovvio che chi ha bisogno di un telefono per questioni professionali/lavorative si rivolge inevitabilmente ad altre soluzioni....
    io appena comprai il dual premetto che ero contro apple in tutti i sensi ed ero anche contro WP ma appena ho preso il terminale android ho notato subito una cosa....che il telefono appena pagato 500€ non ne rendeva nemmeno 150 questo perchè?
    il sistema in 2g dura abbastanza (ma comunque poco) in 3g con la barra della batteria a percentuale scende a occhio! (e questo in particolare con le 2.2.2, ma anche con v20l e v20o), questo gps anche se ci ostiniamo a cambiare rom non và ancora bene... impiega un'eternità ad agganciare (più del doppio del tempo rispetto al galaxy gio che ha mio padre) e sopratutto il margine d'errore che è altissimo e difatti quando l'ho provato nel centro di Roma (che ha impiegato 5-6 minuti per agganciare) nei vicoli sbagliava sempre e mi sono ritrovato a dover usare l'iphone e li finalmente sono arrivato a destinazione...le chiamate sia con il galaxy gio che con questo dual si sentono male male male...poco definite e con molto rumore di fondo ( e sono in centro io) poi il SO è un ciuccia ram da niente...

che devo dire...alcuni errori LG, nvidia li hanno perchè in questa storia non possono essere definiti vittime del sistema google ma è pur vero che google con gingerbread a rilasciato un SO nettamente indegno di girare su telefoni di fascia anche medio alta...o si riprendono con ICS o già avendo un 4S (che permettetemelo, non avrà il bluetooth abilitato, avrà delle limitazioni, ma nell'utilizzo non lo cambio con nessuno perchè va da dio e non si inchioda mai!) io mi prendo un lumia e questo lo siluro

Senior Droid L'avatar di sisko212

Smartphone
    Samsung S5

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Miryel Visualizza il messaggio
    Non ho ancora capito se un concorrente di LG ti ha pagato per disprezzare questo cellulare
    No... sono solo uno a cui LG ha fregato 460 euro per questo telefono.... che ho avuto problemi a non finire fino al 10D (quindi fino a fine agosto 2011), cui poi, ha fatto l'aggiornamento (quasi involontario) alla V20L e ne ha sopportato le rogne mostruose fino a che, stanco, ho dovuto rimboccarmi le maniche e rompermi i cosiddetti, una giornata per capirmi frà modding, rooting, rom, ril e baseband, per riuscire finalmente ad utilizzarlo, perchè continuavo a perdere telefonate di lavoro, e reboot vari e gps non funzionante... ma quanti frà i comuni mortali, hanno le capacità o volontà di farlo ???
    LG quella giornata che ho perso per far funzionare il LORO telefono che IO HO PAGATO, quando me la rimborsa ?
    I miei soldi per il Dual, non erano Buggati... eran 460 euro INTERI !!!
    LG quando darà dei soldi ai modder indipendenti che stanno facendo il lavoro sporco che dovrebbero fare loro ?
    LG ci ha fregato dei soldi, la vogliamo capire o no ? smettiamola di dire che anche altri hanno problemi, che a me non interessa un cavolo... ho pagato per un dispositivo che DEVE funzionare ALMENO COME TELEFONO !!!!!!
    Siccome nella nostra schifosa italia, al contrario degli USA, non esiste una vera associazione di consumatori UNICA (non 100 come in italia, solo per prendere soldi dell' 8‰) che faccia vedere i sorci verdi alle multinazionali, allora almeno rompo le tolle a LG in modo che i potenziali consumatori si guardino bene dal comprare i loro prodotti...
    In pratica stò solo rendendo, come cittadino responsabile, un servizio pubblico.
    A proposito... l'hai letta la notizia che anche il bugfix della 20L è stato posticipato a data da destinarsi ???

Senior Droid

Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Miryel Visualizza il messaggio
    non è colpa di LG ma di Nvidia se ICS non è ancora stato rilasciato, per cui smettiamola di fare polemiche inutili.
    I 500 euro li ho dati a LG e non a Nvidia.
    LG deve pretendere che Nvidia gli fornisca quello che serve a meno che non sia stato messo per iscritto su contratto. E comunque in ogni caso sarebbe colpa di LG.

Senior Droid L'avatar di sisko212

Smartphone
    Samsung S5

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sisko212 Visualizza il messaggio
    Gentile clienti,
    Ci duole informarvi che l'aggiornamento dell' Optimus DUAL è stato de-listato dal nostro team di sviluppo.
    Vi ringraziamo di averci concesso di sperimentare la piattaforma Nvidia Tegra Harmony, a vostre spese.
    A titolo di ringraziamento per quanto sopra, accorderemo un trattamento di favore per l'acquisto dei nostri nuovi modelli, i quali, ovviamente non saranno più basati su chipset Nvidia.
    Tale trattamento (dato che con il Dual siete stati così generosi) consiste in un aumento del prezzo del 25% che verrà praticato all'atto dell'acquisto.
    L'eventuale dichiarazione mendace, di non essere mai stati possessori del Dual, è irrilevante, poiché siamo già a conoscenza del vostro numero di telefono, imei, serial number, numero di carta di credito, pin del bancomat, nome, indirizzo, numero di targa della vostra auto, codice fiscale, codice sanitario etc.etc.
    Ringraziandovi nuovamente per il vostro supporto, e sicuri di avervi ancora frà i nostri clienti, porgiamo cordialissimi saluti.

LG Electronic Lifes Goods
    Smartphone department
    Ragazzi, l'ho scritto ieri per scherzo !!!!
    Sono diventato un Jedi... vedo il futuro !!!!!

HAHAHAHAHAH LG fai schifo... e meglio che dichiari fallimento e vai in amministrazione controllata và.

Pagina 309 di 578 primaprima ... 209259299307308309310311319359409 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio