CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: soddisfatto dell'update gingerbread per lg dual?

Chi ha votato
36. Non puoi votare questo sondaggio
  • 20 55.56%
  • no

    16 44.44%
Pagina 502 di 578 primaprima ... 2402452492500501502503504512552 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,011 a 5,020 su 5779
Discussione:

Thread Ufficiale Aggiornamenti (Optimus Dual)(NO MODDING)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5011
    Androidiano VIP L'avatar di fatelo


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,893

    Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 145 volte in 129 Posts
    Predefinito

    R: [V30A ICS] Feedback, problemi, opinioni, confronti con Ginger

    Quote Originariamente inviato da ANDROIDPC Visualizza il messaggio
    Si da quando ho il Dual anche io ho notato tante lamentele sul GPS ma francamente - CON TUTTE le ROM utulizzate sia ufficiali che moddate - NON ho avuto mai problemi: GPS stabile con aggancio tra i 10-15 secondi al max!
    Ho avuto problemi di fix lento solo con cm7, con tutte le altre ROM compresa ics, nessun problema.

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
    LG Optimus Dual - V10d Stock

  2.  
  3. #5012
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pochfran Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, dopo l'aggiornamento fw 30a ics il mio dual va in carica solo con telefono spento, a telefono acceso e con caricabatteria attaccato non ne vuole sapere, anzi la percentuale sembra scendere molto velocemente. Anche se lo lascio attaccato tutta la notte (ovviamente spento), la mattina appena acceso la percentuale di carica si ferma al 92% dopo circa un'ora diventa 100%. L'aggiornamento l'ho effettuato tramite lgmobile support tool, ho effetuato sia soft e hard reset ma niente. Questo mi succedeva anche con la leaked 28g, tornato subito alla 20s problema sparito tutto funzionava normalmente, quindi penso che nn sia un problema hardware ma un bug software. La cosa è molto scocciante ricaricare il telefono solo da spento, poi tutto il resto tutto è ok..., ho notato solo un consumo eccessivo della batteria quando collegati in wifi rispetto alla 20s.
    quoto il mio messaggio ma sono l'unico ad avere questo problema?

  4. #5013
    Androidiano VIP L'avatar di MatVekk


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,152
    Smartphone
    Xiaomi Mi5 - MiPad 2

    Ringraziamenti
    331
    Ringraziato 197 volte in 159 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pochfran Visualizza il messaggio
    quoto il mio messaggio ma sono l'unico ad avere questo problema?
    Oltre a dirti di rifare tutti i wipe (full wipe) a questo punto prova la v30a di Carburano.
    Xiaomi Mi5
    Xiaomi MiPad 2
    Xiaomi RedMi Pro
    Xiaomi RedMi Note 2
    Lg G4

    P990 - Guida ROM DjangoManouche X http://www.androidiani.com/forum/mod...carburano.html

  5. #5014
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pochfran Visualizza il messaggio
    quoto il mio messaggio ma sono l'unico ad avere questo problema?
    Mi sembra che un altro utente aveva lamentato un livello di batteria "ballerino".
    Poi nessuna altra segnalazione tanto è che il BUG è stato eliminato dalla prima pagina.

    In ogni modo essendo una problematica abbastanza singolare, come già suggeritoti, ti invito a fare un RESET delle impostazioni di fabbrica, formattare le SD, e una carica completa a cell spento con caricabatteria da parete.
    Ovviamente controllare anche lo stato della batteria.


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  6. #5015
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Google Nexus 5 32Gb

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ragazzi,
    posto anche io qualche impressione sulla V30A stock di LG.
    Premetto che ho aggiornato da tool LG (con non pochi problemi di driver usb) e poi dopo l'aggiornamento ripristino dati di fabbrica e formattazione delle SD.
    L'impressione di fluidità c'è effettivamente, migliorato secondo me la ricezione segnale (operatore WIND), gps ok.
    Tra i bug in prima pagina, sicuramente quello che mi da più fastidio è il LAG purtroppo frequente del cell in svariate situazioni: dopo installazione nuove app, per esaurimento memoria ram (credo), alcune volte il cell si freeza e stenta parecchio a riprendersi.
    Della durata batteria invece non mi lamento affatto, sul mio cell è migliore rispetto alla ginger V20S soprattutto in wifi, senza wifi con connessione dati consuma parecchio. Per ora, arrivo a fine giornata senza problemi (e non ho fatto nemmeno una carica completa a cell spento dopo upgrade).
    Spero che lg dia qualche aggiornamento soprattutto per il LAG, altrimenti mi vedrò costretto a provare la Django di Carburano...
    Ciao a tutti

  7. #5016
    Androidiano L'avatar di Alpha0mega


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    155
    Smartphone
    LG P500 - LG P990 - NEXUS 7

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 24 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ho installato la 30a da qualche giorno, avevo una 28g e siccome non andava in fastboot mode, ho nvflashato la 10b e poi ho smarflashato immediatamente la 30a.

    Per quello che posso vedere da qualche giorno di utilizzo, è migliorata rispetto alla versione 28g, restano cmq alcuni lag in certe circostanze, ma molto, molto meno della v28.
    Per quanto riguarda riavii e freeze, per ora nemmeno una volta mi è successo, la batteria ha una durata medio/buona e la rom in generale non mi dispiace. Mi piace la fotocamera, decisamente migliorato l'autofocus e aggiunta la tanto amata modalità panoramica (cheeeeee eeeeee eeeeeee eeeese!) e anche la modalità scatto continuo. Purtroppo credo che se uscirà una cm10 stabile, passerò a quella, perché in generale questa ROM la trovo un po' lenta, anche se di bug non ne ho ancora riscontrato nemmeno uno, cmq mi sento di dire che LG ha fatto un discreto lavoro con questa release, e che sicuramente verrà migliorata con qualche minor update e bugfix. Adesso aspettiamo le ROM custom basate su questa release e poi potremo fare un paragone più obbiettivo, ma credo che per l'uso quotidiano dell'utente medio questa ROM sia perfetta. Per chi ha qualche pretesa in più ed è più consapevole di cosa può fare il dual con il suo hardware invece, lo è un po' meno.

    Inviato dal mio Nexus 7

  8. #5017
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il problema che riscontro dopo l'aggiornaamento è che nel menu impostazioni alla voce "altro" mi da errore e devo chiudere, ora immagino che in tale voce ci siano altre impostazioni che non posso settare, capita a qualcuno di voi? grazie.

  9. #5018
    Androidiano L'avatar di caedar


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    190
    Smartphone
    Samsung Omnia i900

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Mi sono letto tutta la discussione.

    Però... c'è un elemento che non va bene per nulla.

    L'unica versione davvero stock di questa V30A è quella rilasciata e installata mediante LG PC Suite IV. Tutte le altre non sono certificate LG e io invito i moderatori a considerare meglio la situazione dei bug differenziandoli tra coloro che hanno ROM certificate e installate via LG PC Suite IV e gli altri. Solo così farete un po' di ordine tra segnalazioni di bug che sono certamente reali, ma legate magari a procedure di installazione che non sono quella "ufficiale", pur prendendo da ROM ufficiali (però i link vanno verso siti di file sharing...).

    Così anche invito tutti i possessori di Dual a fare installazione ufficiale e poi a fare un ripristino completo del telefono.

    Ultima annotazione: visto che non vi sono guide sull'aggiornamento ufficiale a ICS, se non nella sezione modding, dove però non si parla dell'aggiornamento ufficiale, bensì a quello para-uffciale ottenibile con i due metodi tipici del modding, sarebbe bene che i moderatori si sforzassero di capire le esigenze degli utenti non smanettoni, che vogliono fare un passaggio da GB o Froyo a ICS e che consentissero a qualche utente di buona volontà di pubblicare una guida che spiegasse in modo sintetico quei 4-5 passaggi importanti nell'aggiornamento per via ufficiale e certificata (LG PC Suite IV, in ambiente windows). Infatti vi sono alcuni passaggi nuovi che gli utenti che hanno eseguito gli aggiornamenti fino a V20S non hanno mai dovuto seguire (parlo di un backup particolare che viene fatto da LG PC Suite), dando anche i consigli più opportuni per l'intallazione dei driver.
    Ovviamente il tutto in sezione non modding, visto che tutto ciò non è per nulla modding e rifugge alle categorie del modding. Visto che di là, nella sezione modding di questo non si parla, giiustamente, mi pare logico rivendicare uno spazio di approfondimento sulla parte non modding del forum sul Dual.
    Ultima modifica di caedar; 17-12-12 alle 09:23

  10. #5019
    Senior Droid L'avatar di saddys


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Trentino
    Messaggi
    673

    Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 277 volte in 130 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da caedar Visualizza il messaggio
    ....sarebbe bene che i moderatori si sforzassero di capire le esigenze degli utenti non smanettoni, che vogliono fare un passaggio da GB o Froyo a ICS e che consentissero a qualche utente di buona volontà di pubblicare una guida che spiegasse in modo sintetico quei 4-5 passaggi importanti nell'aggiornamento per via ufficiale e certificata (LG PC Suite IV, in ambiente windows). Infatti vi sono alcuni passaggi nuovi che gli utenti che hanno eseguito gli aggiornamenti fino a V20S non hanno mai dovuto seguire (parlo di un backup particolare che viene fatto da LG PC Suite), dando anche i consigli più opportuni per l'intallazione dei driver.
    Se hai buona volontà e prepari tu una guida, non penso i moderatori abbiano problemi nel metterlo in evidenza.

  11. #5020
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    270
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Qualcuno si è accorto (e gliene frega.. ) che con ICS manca la possibilità di visualizzare il meteo corrente quando suona la sveglia?
    Io la usavo ed era un'opzione che mi piaceva.

Pagina 502 di 578 primaprima ... 2402452492500501502503504512552 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy