CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: soddisfatto dell'update gingerbread per lg dual?

Chi ha votato
36. Non puoi votare questo sondaggio
  • 20 55.56%
  • no

    16 44.44%
Pagina 503 di 578 primaprima ... 3403453493501502503504505513553 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,021 a 5,030 su 5779
Discussione:

Thread Ufficiale Aggiornamenti (Optimus Dual)(NO MODDING)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #5021
    Senior Droid L'avatar di Siuk


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    476

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 77 volte in 69 Posts
    Predefinito

    Da 3 giorni sono passato alla V30a tramite PC suite (avevo la V20s stock) e per l'aggiornamento ho fatto dei passaggi diversi rispetto a quando sono passato dalla V10d alla V20s.
    Ho scaricato i driver dal sito di LG e l'applicazione B2C, ma quando sono andato ad installare i driver il pc mi ha chiesto di fare un upgrade di un componente di windows (uso windows home 32bit) purtroppo non ricordo il nome; fatto l'aggiornamento installo e lancio B2C (il tool di LG per l'upgrade) e collego il cell (acceso e pulito facendo ripristino dati di fabbrica senza micro sd). In questo modo si perdono tutte le app scaricate e tutti i numeri di telefono nella rubrica del cell quindi se volete salvarvi i vostri numeri copiateli nella sim. E' vero che si può fare un backup ma io mi riscarico tutte le app. Torniamo all'installazione di ICS. Inizialmente B2C fa dei controlli sul cell poi mi dice che devo aggiornare un componente di windows (e aggiorno). Finito l'aggiornamento mi dice che per aggiornare ad ICS devo copiare in una cartella tutto il contenuto del telefono: si apre quindi una finestra che mi da la possibilità di fare la copia. Il cell viene visto come unità H: e dentro ci sono 5 o 6 cartelle (non ricordo i loro nomi ma sono tutte cartelle riconducibili ad Android), seleziono tutte le cartelle e le copio in C:\dual (precedentemente creata). Finita la copia clicco sulla finestra e B2C inizia il download di circa 700Mb, poi in automatico scompatta i 700Mb e alla fine si riapre la solita finestra che mi chiede di copiare tutti le cartelle precedentemente salvate in C:\dual nel telefono (nel mio caso sempre H. Finita la copia termina il programma B2C che mi dice aggiornamento eseguito. Ho staccato il cell e NON ho fatto ripristino dati di fabbrica in quanto l'aggiornamento formatta completamente il cell e quindi secondo me non serve.
    Per le impressioni aspetto 5/6 giorni poi scriverò un nuovo post, intanto posso solo dirvi che ICS è meglio di Ginger.
    P.S. Se i mod ritengono che questo mio post vada in un'altra sez mi scuso e li invito a fare quanto loro più congeniale.
    Saluti
    Ultima modifica di Siuk; 17-12-12 alle 11:24

  2.  
  3. #5022
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Provengo dalla 20s, aggiornato tramite lg, root e recovery, full wipe e formattazione memoria interna.
    Aggiornato sabato, la trovo piú reattiva della 20s. Per ora solo un problema,ieri sera collegato al caricatore,
    al 35% di batteria, stamattina sempre al 35. Pensando di non averlo collegato alla rete stamattina ho provato
    a ricaricarlo con usb del pc, dopo due ore sempre al 35%. Spengo e riaccendo e mi trovo la batteria al 100%.

  4. #5023
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da caedar Visualizza il messaggio
    Mi sono letto tutta la discussione.

    Però... c'è un elemento che non va bene per nulla.

    L'unica versione davvero stock di questa V30A è quella rilasciata e installata mediante LG PC Suite IV. Tutte le altre non sono certificate LG e io invito i moderatori a considerare meglio la situazione dei bug differenziandoli tra coloro che hanno ROM certificate e installate via LG PC Suite IV e gli altri. Solo così farete un po' di ordine tra segnalazioni di bug che sono certamente reali, ma legate magari a procedure di installazione che non sono quella "ufficiale", pur prendendo da ROM ufficiali (però i link vanno verso siti di file sharing...).

    Così anche invito tutti i possessori di Dual a fare installazione ufficiale e poi a fare un ripristino completo del telefono.

    Ultima annotazione: visto che non vi sono guide sull'aggiornamento ufficiale a ICS, se non nella sezione modding, dove però non si parla dell'aggiornamento ufficiale, bensì a quello para-uffciale ottenibile con i due metodi tipici del modding, sarebbe bene che i moderatori si sforzassero di capire le esigenze degli utenti non smanettoni, che vogliono fare un passaggio da GB o Froyo a ICS e che consentissero a qualche utente di buona volontà di pubblicare una guida che spiegasse in modo sintetico quei 4-5 passaggi importanti nell'aggiornamento per via ufficiale e certificata (LG PC Suite IV, in ambiente windows). Infatti vi sono alcuni passaggi nuovi che gli utenti che hanno eseguito gli aggiornamenti fino a V20S non hanno mai dovuto seguire (parlo di un backup particolare che viene fatto da LG PC Suite), dando anche i consigli più opportuni per l'intallazione dei driver.
    Ovviamente il tutto in sezione non modding, visto che tutto ciò non è per nulla modding e rifugge alle categorie del modding. Visto che di là, nella sezione modding di questo non si parla, giiustamente, mi pare logico rivendicare uno spazio di approfondimento sulla parte non modding del forum sul Dual.
    L'unico modo per aggirnare il cell è LGUPDATE. Magari lo specifico anche in prima pagina.

    In sezione modding, i firmware KDZ e BIN postati sono quelli UFFICIALI. Per intenderci sono quelli utlizzati dall'assistenza LG.
    Tanto è vero che NVflash utilizza lo stesso LGUPDATE per flashare il file KDZ.
    In ogni modo, essendo che in prima pagina si rinvia a quella discussione non penso che sia necessario ulteriori chiarimenti.
    Basta utilizzare il tasto cerca.

    In merito alle GUIDE, per l'ennesima volta, Paololatte ha fatto una GUIDA completissima che è stata messa in rilievo. Per ICS non cambia proprio nulla, i metodi di upgrade sono sempre gli stessi.


    Quote Originariamente inviato da saddys Visualizza il messaggio
    Se hai buona volontà e prepari tu una guida, non penso i moderatori abbiano problemi nel metterlo in evidenza.
    Infatti che vuole fare GUIDE basta che parla. Se il materiale è valido verrà messo in rilievo.

    Quote Originariamente inviato da yuri83 Visualizza il messaggio
    Provengo dalla 20s, aggiornato tramite lg, root e recovery, full wipe e formattazione memoria interna.
    Aggiornato sabato, la trovo piú reattiva della 20s. Per ora solo un problema,ieri sera collegato al caricatore,
    al 35% di batteria, stamattina sempre al 35. Pensando di non averlo collegato alla rete stamattina ho provato
    a ricaricarlo con usb del pc, dopo due ore sempre al 35%. Spengo e riaccendo e mi trovo la batteria al 100%.
    I tuoi risultati non possono essere attendibili visto che hai rootato e messo la CWM. Flasha il FW ufficiale e poi, SENZA fare modifiche, facci sapere.


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  5. #5024
    Androidiano VIP L'avatar di Frango


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    1,808
    Smartphone
    LG Optimus 2x. iPod 4

    Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 209 volte in 165 Posts
    Predefinito

    Dopo oramai un po di tempo di utilizzo noto che le prestazioni non sono più come erano il primo, il secondo, il terzo giorno. Sempre superiore a GB, ma dopo un po' di utilizzo vario, browser e giochetti semplici incomincia ad avere qualche impuntamento. Segnale più che buono, chiamate (parlo di quelle ricevute perché non ho soldi ) ottime..
    Mi pare buona, come ho scritto prima se il 2 giorno era 9/10 ora é 7/10 perche le prestazioni calano a fine giornata (parlo degli ultimi 2 giorni di utilizzo) .

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
    LG OPTIMUS DUAL

  6. #5025
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ANDROIDPC Visualizza il messaggio
    L'unico modo per aggirnare il cell è LGUPDATE. Magari lo specifico anche in prima pagina.

    In sezione modding, i firmware KDZ e BIN postati sono quelli UFFICIALI. Per intenderci sono quelli utlizzati dall'assistenza LG.
    Tanto è vero che NVflash utilizza lo stesso LGUPDATE per flashare il file KDZ.
    In ogni modo, essendo che in prima pagina si rinvia a quella discussione non penso che sia necessario ulteriori chiarimenti.
    Basta utilizzare il tasto cerca.

    In merito alle GUIDE, per l'ennesima volta, Paololatte ha fatto una GUIDA completissima che è stata messa in rilievo. Per ICS non cambia proprio nulla, i metodi di upgrade sono sempre gli stessi.




    Infatti che vuole fare GUIDE basta che parla. Se il materiale è valido verrà messo in rilievo.



    I tuoi risultati non possono essere attendibili visto che hai rootato e messo la CWM. Flasha il FW ufficiale e poi, SENZA fare modifiche, facci sapere.

    fatto, ma già il problema 1 (schermo nero, batteria per ripartire)

  7. #5026
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ritornato a rom lg ed ecco ripresentarsi il problema originale della richiesta inserimento pin sim

  8. #5027
    Androidiano VIP L'avatar di fatelo


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,893

    Ringraziamenti
    229
    Ringraziato 145 volte in 129 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da spin725 Visualizza il messaggio
    ritornato a rom lg ed ecco ripresentarsi il problema originale della richiesta inserimento pin sim
    Ha guardato se il grafico della batteria presenta un picco in basso verticale?

    Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
    LG Optimus Dual - V10d Stock

  9. #5028
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    270
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Mi sembra sparita, con ics, anche la possibilità di filtrare la
    rubrica con i soli contatti facebook che hanno il numero di telefono e non tutti..

  10. #5029
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao.
    La batteria ssembra essersi normalizzata, a quanto pare soffre un po' quando tengo il wifi attivo e continua a cercare le reti, ma non è un grosso problema.
    Soffro invece di qualche riavvio...più di qualche in realtà. Ecco uno screen di quello che accade al grafico della batteria dopo uno di questi riavvii. Si vede, alla fine del grafico, un salto nella carica rimanente. Qualcuno li ha già sperimentati e sa se sono risolvibili o meno?

    Screenshot_2012-12-18-00-50-22.jpg
    Ultima modifica di mithrandirxxx; 18-12-12 alle 00:56

  11. #5030
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Pisa
    Messaggi
    308
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ragazzi qui ci vorrebbe davvero un altro aggiornamento bugfix..perchè stasera anche se non avevo moltissima batteria me lo sono ritrovato spento 2 volte e ho dovuto riaccenderlo..-.-"

Pagina 503 di 578 primaprima ... 3403453493501502503504505513553 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy