anzichè andare a cambiare le impostazioni manualmente, poi scaricarti MySettings - Android app on AppBrain che ti dà questa possiblità e tante altre
(alternativamente ci sono altre decine di app, ma io mi trovo bene con questa)
anzichè andare a cambiare le impostazioni manualmente, poi scaricarti MySettings - Android app on AppBrain che ti dà questa possiblità e tante altre
(alternativamente ci sono altre decine di app, ma io mi trovo bene con questa)
Ciao, se la tua esigenza è solo per le impostazioni sonore, per avere ad esempio una gestione tipo i profili che si hanno con il Symbian sui Nokia, io personalmente uso quest'app free:
https://market.android.com/details?i...apps.audioguru
mi ci trovo benissimo. Ciao
Silangel
Raga 1 domandina... ma la sveglia suona solo con cellulare acceso??? Come applicazione è utile battery doctor?? Come funziona?? Il launcher pro va bene anche con il cell stock?? Io l'ho scaricato ma nn mi è cambiato niente.... E soprattutto nn la trovo sul cell, se è 1 apllicazione.
Ultima modifica di Jennenz; 17-05-11 alle 19:00
L'account Google ti serve per installare le applicazioni dal market (oltre che per Gmail, calendario, contatti e servizi vari), che è il modo più pratico.
Nel caso che invece decidi di copiare un'applicazione (un file con l'estensione .apk) sulla SD ed installarla manualmente, come hanno già detto puoi usare un file manager. Va bene anche "Polaris Office" che è già preinstallato sul Dual e ti consente di visualizzare i file presenti sulla SD interna e su quella esterna e di installare gli .apk
Ultima modifica di chefare; 17-05-11 alle 20:00
Ciao, la sveglia funziona solo a terminale accesso, come ogni Android. Tuttavia puoi metterlo in modalità aereo, così è come se fosse spento e la sveglia suonerà lo stesso![]()
Sì la sveglia può suonare solo a telefono acceso: è un'applicazione come le altre, pertanto se il telefono è spento fisicamente il sistema operativo non è caricato e di conseguenza la sveglia non può funzionare.
Se la usi al mattino ti conviene mettere il telefono, la notte, in "modalità aereo" (vale a dire con tutte le connessioni disattivate), in questo modo il consumo di batteria sarà minimo e la sveglia funzionerà.
Si può anche utilizzare una delle tante applicazioni che consentono di impostare in automatico la modalià aereo ad una data ora e disattivarla al mattino (es. "Timeriffic").
Non conosco battery doctor
Dopo aver installato Launcher Pro premi il tasto "Home", ti verrò chiesto quale launcher scegliere e selezioni appunto Launcher Pro dopo averlo impostato come predefinito.
Oppure avvii l'applicazione "Pagina iniziale", che è tra quelle preinstallate sul Dual, e selezioni Launcher pro o qualsiasi altro launcher tu abbia installato.
Ok, grazie mille ragazzi. Ora il launcher va!! Molto utile il consiglio della modalità aero. Battery Doctor invece è 1 programma da usare nei cicli di ricarica della batteria. In teoria questa app soprattutto a batteria nuova dovrebbe fare aumentare le prestazione della batteria del 20/30%. Non basta fare altro ke tenere l'applicazione aperta durante il caricamento della batteria. Vi dirò se effettivamente funziona, ma un mio amico ke l'ha usato cmq ha detto ke funziona.
A quindi va smontata e formattata, ovviamente parlo di sd esterna, se lo facessi su quella interna perdo ovviamente apps e contenuti del telefono giusto?
Ma se voglio spostare delle applicazioni sulla scheda esterna, devo usare un programma apposta?
Salve dato che sono nuovo di android (come specificato nella presentazione) avrei alcune chiarezze da esporre:
LG Dual
apro un' applicazione, la uso, quando voglio uscire su alcune c'è la scritta esci su altre devo schiacciare la freccia back o addirittura la home.
se vado su applicazioni in esecuzione mi rimangono aperte e devo chiuderle da li.
vorrei sapere se esiste un programma che ti fa vedere solo le applicazioni aperte ma non quelle che avvia il sistema all'avvio del cell.
cosi da poterle chiudere le applicazione in piu senza sbagliare (per capirsi come se schiacciassi 2 volte il tasto centrale su i-phone)
vorrei sapere questa cosa perchè ho notato che se lascio troppi processi aperti mi consuma molta piu batteria, esempio brownser, google earth, maps...
se non sono stato abbastanza chiaro fatemi la domanda che volete
grazie anticipatamente![]()
No non è esatto.. Android a differenza di IOs, non consuma batteria se le app sono in background e non vengono utilizzate, stanno in memoria, e nemmeno questo è un problema perchè al richiedere memoria di un app, questa viene gestita in modo ottimale, perchè l'utente non si accorga di alcun problema. Quando ti comparirà un mess che ti dice memoria insufficiente allora ti preoccuperai, ma questo non accadrà
Quindi rilassati, e lascia pure che sia Android a vedersela con le app in backg![]()
- Nexus S - Super Amoled Version -
• ROM: AOKP • kernel: 3.0.31
• Numero build IMM76D • Radio: I9020XXKF1 • Recovery: Touch ClockworkMod
CrazyWolfMS (18-05-11)