Alle volte può dipendere dalla risoluzione del video.. ..mi ricordo che il mio piccolo GT-i5700 non riusci a decodificare video con una risoluzione superiore a 640x480 o comunqye tutti i video che avessero risoluzione strane (esempio 432x375)
Visualizzazione stampabile
Non dovrebbe essere un problema di risoluzioni, ripeto, ma di codifiche. Dopo tutto il bambino supporta upscaling e downscaling senza problemi...
I codec supportati dal player di default dovrebbero essere H.263 e H.264, a meno che gli sviluppatori di Cyanogen non ci mettano le mani (a ieri 720p senza limiti di formato...:cool:)
Sai cosa è la cosa che mi fa + innervosire?
Che i video che ho nell'Lg sono gli stessi che avevo nel GalaxyS visto che ho semplicemente messo l'sd da un telefono all'altro, e li tutti sti problemi nn cerano, qui non legge nemmeno i file flv.
Spero in agg. futuri che migliorino questo player.
Ciao a tutti, stavo pensando di usufruire della promozione TRE per acquistare questo cell. Ho fatto una ricerca ma non sono risucito a trovare quello che mi interessava e cioè se è già possibile renderlo "libero" o no.
Grazie a tutti e ciao
Hai sbagliato posto dove scrivere questa è la sezione Modding!!!
Per le discussioni generiche la sezione giusta è questa:
LG Optimus Dual (2X) - Forum Android Italiano
;)
Ho creato questo post prorpio perchè ho provato vari divx ma non ne sono riuscito ad aprire neanche uno. La cosa che mi sembra più strana è che con dreamdroid, un'app che serve per vedere in streaming i canali trasmessi da un dreambox, mi da sempre il solito messaggio di errore e se non sbaglio quello che viene passato dal decoder è un mpeg e siccome questa app è stata sviluppata proprio per fare questo mestiere in teoria non ci dovrebbero essere problemi.
Comunque stasera proverò anche con vplayer
Ad essere sincero non li ho ancora provati, ma i più quotati sono
QQPlayer - Android app on AppBrain
VPlayer (Free Trial) - Android app on AppBrain
RockPlayer Lite - Android app on AppBrain
arcMedia - Android app on AppBrain
Poi puoi provare anche
mVideoPlayer - Android app on AppBrain
Best Video Player PRO for Android | AppBrain.com
MoboPlayer - Android app on AppBrain
Se ne trovi qualcuno che riesce a leggere tutto segnalacelo, io appena ho tempo inizierò a provarli :)
ho fatto un po' di prove con vari divx e mp4 e me li legge tutti
Anche io ho provato alcuni DivX, Mp4 e 3Gp anche di vecchi cellulari e vanno per bene..
In merito alle applicazioni sopra indicate vi ricordo che sfruttano la decodifica software mentre il nostro DUAL ha una decodifica HW sicuramente molto più potente in termini di fluidità e qualità d'immagine..;)
Una piccola applicazione che permette di:
1) Regolare la luminosità dei softkeys (quella di default è eccessiva)
2) Usare il lampeggio dei softkeys per le notifiche di mail, SMS e chiamate perse
... non so come si comporti quanto a consumo di batteria
Infatti con i vari player disponibili si può leggere quasi ogni formato, il problema è che solo per alcuni di questi formati si può sfruttare la decodifica hardware (che è ottima), e un video HD senza la decodifica HW viene riprodotto troppo lentamente. Io avevo provato a riprodurre un H264 del tipo non supportato, ma solo via software il risultato non era granchè.
l'ho provata, mi rallenta e penso (non ne ho ovviamente la certezza) che m'incrocchi la ripartita del telefono quando è in sleepmode... :(
Io la sto provando solo da qualche minuto, per ora non mi dà problemi (ho la ROM stock) ma ho solo il dubbio sul consumo di batteria, l'ho impostata in modo che controlli le notifiche ogni 300 secondi (5 minuti), che lampeggi al max per un'ora, ho velocizzato il lampeggio ed ho ridotto la luminosità dei tasti... boh continuo a tenerla per un po', poi vedrò :)
Per male che vada posso disabilitare il lampeggio delle notifiche e usarla solo per ridurre la luminosità dei tasti
Ciao a tutti, stavo pensando di usufruire della promozione TRE per acquistare questo cell. Ho fatto una ricerca ma non sono risucito a trovare quello che mi interessava e cioè se è già possibile renderlo "libero" o no.
Grazie a tutti e ciao
Io avevo provato con la ROM originale: un Divx (estensione .avi), un Xvid (estensione .avi), un WMV in 1280*720 e si vedevano tutti molto bene. Tra l'altro c'è pure la certificazione Divx sul telefono
Prova magari ancora con qualche altro video casomai quelli che hai provato avessero dei problemi o qualche impostazione particolare nella codifica, poi al limite potresti fare un ripristino delle impostazioni di fabbrica
Rom originale aggiornata
Sent from my LG-P990 using Tapatalk
Se è come l' Htc desire il telefono è no brand, te lo dico perché ce l'ho ;-)
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
Ieri ho fatto un'ulteriore prova:
ho aperto un filmato sulla scheda SD interna con vitalplayer e si è aperto con la codifica software (con l'hrdware non andava). Lo stesso filmato sempre con vitalplayer ma questa volta salvato sul mio pc (quindi accesso in rete) non si è aperto
Dopo l‘aggiornamento mi dava problemi con la carica del telefono.dunque ,lo metevo sotto carica acceso ,e a un certo punto si bloccava nn caricava piu...dopo tanti sbattimenti e prove trovato il colpevole...Il Wi-FI.....lo tenevo sempre collegato anche sotto carica.prima girava paura(wi-fi)adesso e scatoso e fa schifo.consigli????????
Quote:
Originariamente inviato da lazar
Ps.a volte nn si collega piu neanche al wi-fi...mi da erore.con l‘altro smartphone che ho(n1)nessun problema,va tutto ok,quindi nn e un problema del mio modem
Ciao a tutti! Ho scaricato l'app di skype dal market, ma non funziona... come mai? Devo impostare qualcosa? Mi servirebbe anche msn messanger, è compatibile con il nostro dual? Dove lo posso trovare? Grazie in anticipo.
Ciao e grazie per le risposte, non sono obbligato a prenderlo da loro ma visto che comunque ricarico minimo 25-30 € al mese tanto vale prendere un buon cell visto che dovro' usarlo come secondo cell (il primo resterà il galaxy in firma) Ringrazio Peppemb ma come secondo cell ero orientato a spendere al massimo un 200€ e cercavo su ebay ma mi stavo orientando verso l'LG proprio perchè x 200 € potevo averlo visto che le ricariche comunque già le faccio. Mi interessava sapere infatti solo se era facilmente sbrandizzabile, "moddabile" etc etc e se è un buon cell altrimenti viro su ebay alla ricerca di un'altro android phone.
Grazie a tutti
P.S. aspetto anche io con ansia il galaxy sII purchè abbia la radio FM e non quella via web
Io (ma forse mi è rimasta in mente la procedura indicata per alcune cooked rom) faccio un wipe prima e dopo l'installazione e, se posso, evito di ripristinare backup :)
Lo so, è uno sbattimento, ma su qualsiasi device possono capitare (e infatti capitano) alcuni inconvenienti dovuti a flash/ripristini.
ho risolto aggiornando all'ultima versione.
roftl roftl lo so proprio per questo volevo approfittare della promozione TRE, lo danno a 199€ con una ricarica minima di 10€ al mese per 24 mesi. Per cui facendomi 2 calcoli visto che io attualmente carico circa 25-30€ al mese praticamente è come se lo acquistassi a 199€: Ovvio che anche 199€ so soldi, percio' desideravo aggiornarmi su questo terminale da chi già lo possiede, se era facilmente sbrandizzabile o meno visto che ho letto che l'aggiornamento alla 2.3.3 dovrebbe esserci per l'inizio del mese prox se nn sbaglio.
Ciao
dopo un giorno di utilizzo che dite di questa app? problemi?
Spostata nella sezione corretta, buona continuazione
Sì, per ora ho solo avuto il tempo di fare un test di un'ora, con i tasti in lampeggio per la maggior parte del tempo: la batteria ha perso il 10%, che è un consumo eccessivo per poter usare l'applicazione, se il consumo è stato determinato effettivamente dall'applicazione.
Però dovrei provare per un periodo più lungo, magari la notte, e confrontare con il consumo senza l'applicazione :)