anzichè andare a cambiare le impostazioni manualmente, poi scaricarti MySettings - Android app on AppBrain che ti dà questa possiblità e tante altre
(alternativamente ci sono altre decine di app, ma io mi trovo bene con questa)
Visualizzazione stampabile
anzichè andare a cambiare le impostazioni manualmente, poi scaricarti MySettings - Android app on AppBrain che ti dà questa possiblità e tante altre
(alternativamente ci sono altre decine di app, ma io mi trovo bene con questa)
Ciao, se la tua esigenza è solo per le impostazioni sonore, per avere ad esempio una gestione tipo i profili che si hanno con il Symbian sui Nokia, io personalmente uso quest'app free:
https://market.android.com/details?i...apps.audioguru
mi ci trovo benissimo. Ciao
Silangel
Raga 1 domandina... ma la sveglia suona solo con cellulare acceso??? Come applicazione è utile battery doctor?? Come funziona?? Il launcher pro va bene anche con il cell stock?? Io l'ho scaricato ma nn mi è cambiato niente.... E soprattutto nn la trovo sul cell, se è 1 apllicazione.
L'account Google ti serve per installare le applicazioni dal market (oltre che per Gmail, calendario, contatti e servizi vari), che è il modo più pratico.
Nel caso che invece decidi di copiare un'applicazione (un file con l'estensione .apk) sulla SD ed installarla manualmente, come hanno già detto puoi usare un file manager. Va bene anche "Polaris Office" che è già preinstallato sul Dual e ti consente di visualizzare i file presenti sulla SD interna e su quella esterna e di installare gli .apk
Ciao, la sveglia funziona solo a terminale accesso, come ogni Android. Tuttavia puoi metterlo in modalità aereo, così è come se fosse spento e la sveglia suonerà lo stesso :)
Sì la sveglia può suonare solo a telefono acceso: è un'applicazione come le altre, pertanto se il telefono è spento fisicamente il sistema operativo non è caricato e di conseguenza la sveglia non può funzionare.
Se la usi al mattino ti conviene mettere il telefono, la notte, in "modalità aereo" (vale a dire con tutte le connessioni disattivate), in questo modo il consumo di batteria sarà minimo e la sveglia funzionerà.
Si può anche utilizzare una delle tante applicazioni che consentono di impostare in automatico la modalià aereo ad una data ora e disattivarla al mattino (es. "Timeriffic").
Non conosco battery doctor :(
Dopo aver installato Launcher Pro premi il tasto "Home", ti verrò chiesto quale launcher scegliere e selezioni appunto Launcher Pro dopo averlo impostato come predefinito.
Oppure avvii l'applicazione "Pagina iniziale", che è tra quelle preinstallate sul Dual, e selezioni Launcher pro o qualsiasi altro launcher tu abbia installato.
Ok, grazie mille ragazzi. Ora il launcher va!! Molto utile il consiglio della modalità aero. Battery Doctor invece è 1 programma da usare nei cicli di ricarica della batteria. In teoria questa app soprattutto a batteria nuova dovrebbe fare aumentare le prestazione della batteria del 20/30%. Non basta fare altro ke tenere l'applicazione aperta durante il caricamento della batteria. Vi dirò se effettivamente funziona, ma un mio amico ke l'ha usato cmq ha detto ke funziona.
A quindi va smontata e formattata, ovviamente parlo di sd esterna, se lo facessi su quella interna perdo ovviamente apps e contenuti del telefono giusto?
Ma se voglio spostare delle applicazioni sulla scheda esterna, devo usare un programma apposta?
Salve dato che sono nuovo di android (come specificato nella presentazione) avrei alcune chiarezze da esporre:
LG Dual
apro un' applicazione, la uso, quando voglio uscire su alcune c'è la scritta esci su altre devo schiacciare la freccia back o addirittura la home.
se vado su applicazioni in esecuzione mi rimangono aperte e devo chiuderle da li.
vorrei sapere se esiste un programma che ti fa vedere solo le applicazioni aperte ma non quelle che avvia il sistema all'avvio del cell.
cosi da poterle chiudere le applicazione in piu senza sbagliare (per capirsi come se schiacciassi 2 volte il tasto centrale su i-phone)
vorrei sapere questa cosa perchè ho notato che se lascio troppi processi aperti mi consuma molta piu batteria, esempio brownser, google earth, maps...
se non sono stato abbastanza chiaro fatemi la domanda che volete
grazie anticipatamente :)
No non è esatto.. Android a differenza di IOs, non consuma batteria se le app sono in background e non vengono utilizzate, stanno in memoria, e nemmeno questo è un problema perchè al richiedere memoria di un app, questa viene gestita in modo ottimale, perchè l'utente non si accorga di alcun problema. Quando ti comparirà un mess che ti dice memoria insufficiente allora ti preoccuperai, ma questo non accadrà :)
Quindi rilassati, e lascia pure che sia Android a vedersela con le app in backg :)
ho provato a tenere premuto.. , ma non succede nulla! :-/
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Oki grazie mille scusami se la domanda era stupida ma sono nuovco del sistema e non lo conosco.
Pero possibile che se le lascio in back mi consumi piu batteria?? tipo la notte se le lascio in back la mattina ho la batteria scarica se invece le tolgo mi consuma solo 3/4% della batteria
Il relta‘ consuma meno se le lasci in background :-)
Stai solo attento che non si vadano a prendere roba su internet ad intervalli definiti.. e sei apposto :)
Si ok.. ma francamente speravo in qualcosa di piu‘ pratico.. spero aggiungano questa feature
Nella posta é imperdonabile!!!
Ok quindi quando io voglio uscire da un' app basta. Che schiaccio la casa (home)
Se non ho capito male. Grazie mille
Grazie!
la soluzione di pelide è proprio quella che fa al caso mio!
sarebbe carino ora farla diventare quella di default quando is fa scendere la tendina :-D
Ciao, non tutte le apps hanno un menu completo con l'opzione di uscita, quindi l'ideale è usare il tasto touch "Indietro" finché arrivi alla Home, oppure, se vuoi, vai direttamente in Home, poi nella gestione applicazioni delle impostazioni e termina tu l'applicazione. Android fa tutto da solo, comunque, a parte la pulizia cache :)
Scusate la domanda, ho messo una nuova app (eRay) ed ho visto che mi vengono segnalati 372MB di RAM, e metà sempre consumati dal sistema in standby. Ma il Dual non ne aveva 512? Che fine hanno fatto quelli mancanti?
Altra domanda, come faccio a mettere foto, dati ed altro nella memoria esterna (microSD) invece che in quella interna?
Io ho provato a formattare più volte, sia dal dual che dal computer. Windows xp me la vede e funziona, ma il cell e windows 7 non le vedono. Non riesco a fare la partizione primaria. Qualcuno mi spiega come posso fare?
qualcuno sarebbe cosi gentile da mandarmi il file /system/media/ops_skin_p990.zip?
non riesco a prenderlo semza fare il root.
su ba32471@hotmail.com
Grazie
Credo che vengano utilizzati dalla gpu ma non vorrei dire una cavolata, quindi aspetta qualcuno di piu esperto ;)
Ieri mi è tornato il device dall'assistenza per i noti problemi di surriscaldamento. In negozio mi hanno detto di aver fatto un aggiornamento disponibile solo per i centri assistenza e non per i clienti (avevo la 10b) e che non hanno riscontrato problemi (nessun difetto della batteria o uno dei soliti problemi noti di cui soffriva anche il mio Dual). Stamattina alla prima accensione mi ha dato "System Checking", dopo 10 minuti di carica ha iniziato a scaldarsi di brutto e nuovamente persiste il problema di chiamate ed sms fantasma. Cosa dovrei fare ora? Se torno al negozio mi dicono di aspettare il "mitico" aggiornamento di fine mese. Lg afferma che è solo problema software ma se è vero ciò che dite, ovvero che le nuove partite di modelli non soffrono di questi problemi, siamo sicuri che sia solamente qualcosa legato al sw Lg? Non so più cosa fare o pensare, il telefono così com'è ha la stessa utilità di un fermacarte.
Non capisco il senso di questo post ..se sei un po piu chiaro magari
Stai scherzando?? riportalo immediatamente in assistenza
E tuo DIRITTO avere l oggetto perfettamente funzionante,pretendilo e se e il caso esigi la sostituzione.
Non risponde affatto a realta l esigenza di aggiornamenti per il corretto funzionamento.ci sono migliaia di dual che rullano alla grande senza il benche minimo problema...continuiamo a ripetere sempre le stesse cose e ci giriamo intorno
thay non credo di poter pretendere la sostituzione, nemmeno se alla seconda volta che torna dall'assistenza il telefono ripresenta gli stessi problemi in quanto ho acquistato il Dual da quasi un mese direttamente in negozio e ho superato i 15 minuti di chiamate dopo i quali non è più possibile chiedere la sostituzione (questa è la politica marco polo expert secondo quanto detto dall'operatore con il quale ho parlato).
Ovviamente sarei più che felice di sbagliarmi.
Invece verifica bene perche se dopo diversi invii in assistenza il prodotto risultasse fallato ci potrebbe essere il presupposto di difetto strutturale e l impossibilita da parte della casa madre alla corretta funzionalita implicherebbe la sostituzioneCon altri prodotti federconsumatori in passato ha sollevato il problema
Htc con il desire ha applicato la medesima cosa i device spediti in assistenza x 2 volte venivano o sostituiti o veniva cambiata l intera motherboard (quindi praticamente telefono nuovo)
Spero veramente che lg si prenda seriamente carico di questo problema,per pochi esemplari rischia una pubblicita veramente pessima ed immeritata
Quote:
Originariamente inviato da ba32471
Scusate il file é osp_skin_p990.zip
olè oggi il primo freeze del cellulare dopo 8 giorni dall'acquisto, non sotto carica ma bensì mentre lo usavo, con praticvamente 20 programmi, la musica e altre porcherie accese...suppongo sia plausibile...
piuttosto di freeze io noto che si impalla parecchie volte (sapete, rallentamenti in home, qualche secondo di dislessia quando apro un programma ecc)....non ci do troppo peso dato l'uso estremo che ne faccio (come qualsiasi terminale....ho impallato un pc con mobo biprocessore i7 980x.....)...certo non è niente di troppo fastidioso...ma se fosse possibile correggerlo con l'aggio non sarebbe certo male
guarda, anche io con louncher pro volo....ma forse il fatto che tenga (contemporaneamente) launcher pro, shell 3d con sfondo live interattivo pompato e la home dual rallenta un po' xD
il freeze....che forse non è nemmeno un freeze ma solo un blocco più lungo, perchè tipo il touch funzionava, e anche il pulsante sopra accendi spegni...però una volta alzata la cosa li di sblocco si impallava li e qualsiasi cosa schiacciassi non faceva nulla, le cose le prendeva, perchè si selezionavano le icone...ma non le apriva
L'appesantimento della Home NON è dovuto alla presenza dei 3 Launcher contemporanei (Launcherpro, Shell 3D e Home LG) ma proprio ai Live wall paper!
Già provato in merito e gli sfondi animati mangiano un sacco sia a livello prestazionale che di energia! Si spera in meglio con i prossimi FW possibilmente su base 2.3.
In merito al Freeze, noi vogliamo intendere Freeze quando lo schermo diventa nero e tu non riesci a interagire con il cellulare nemmeno a spegnerlo. Sei costretto a staccare e riattaccare la batteria e poi riavviare! questo generalmente intendiamo come FREEZE.
Nel tuo caso invece sembra un "impallamento".. ..troppe applicazioni contemporaneamente in esecuzione hanno mangiato la RAM fino a collassare il terminale. Ciò avviene perchè Android - che dovrebbe killare i processi superflui - si dimentica di terminare alcune operazioni (anche forse per via di BUG propri della ROM) e la RAM tocca il fondo, cosa che non dovrebbe fare.
Ciao ragazzi ho comprato da più o meno un mese l'lg optimus dual e vorrei delle dritte su come usarlo al meglio...scaricare app gratis...e soprattutto risparmiare un pò di bateria(tempo medio dalle 6 alle 7 ore perchè?)....
scaricare app gratis: vai sul market, clicchi applicazioni e poi restringi il campo di ricerca "gratis", lo stesso puoi fare con i giochi...oppure usando le applicazioni consigliate da LG...
Per il resto la domanda è talmente vasta che non basterebbe l'intero forum per descriverti cosa fare col tuo dual...
Si la domanda in effetti è molto generica e prende ampi tematiche.. ..dovremmo capire anche cosa si intende per "usarlo al meglio".. :cool:
In merito alla batteria 6/7 ore di utilizzo sono veramente pochi!
Io, con connessione DATI 3G/H attiva e vari widget, faccio una giornata intera dalle 7:00 del mattino alle 24:00. Con SOLO rete 2G riesco a guadagnare qualche ora.
Ti consiglio di:
- Verificare se ci sono Widget che pingano continuamente con il WEB (notizie, email, facebook e varie) dando come intervallo di aggiornamento almeno 1 ora
- Impostare la luminosità del display a valori medi
- Controllare se restano processi attivi magari per qualche bug di applicazioni scaricate ed eventualmente disinstallarle o killarle al momento opportuno.
- Disabilitare Live wall paper se sono attivi (anche per aumentare le prestazioni)
Ti ricordo inoltro che il maggiore assorbimento avviene con l'utilizzo di giochi 3D e navigazione su internet sia in Wi-Fi che in 3G/H
eccomi di nuovo ho installato il browser Opera e devo dire che funziona proprio bene è molto veloce e abbastanza intuitivo ;)
purtroppo però mi si è ripresentato di nuovo il problema "Wifi" ovvero a volte quando attivo la rete non si connette e mi dà un segnale di errore. se poi i tentativi di connessione vengono tipetuti il cellulare si impianta e si spegne da solo.. non lo fà sempre però volevo sapere se era una cosa che secondo il parere di più esperti avrebbe bisogno di attenzioni da parte del centro assistenza o se ci si può convivere o ancora se si può risolvere.
ps. qualcuno mi sà dire qual'è quell'applicazione gratuita con la quale si possono mandare messaggi ai blackberry senza spendere?
Salve a tutti, come ho già detto in presentazione possiedo da una settimana un Lg optimus Dual ed ho già riscontrato alcuni bug, per primi quello della carica che si blocca e una volta uno spegnimento improvviso, ma stamattina durante la ricezione di una chiamata non sono riuscita a rispondere, si bloccava e sinceramente mi sono un pò "inalberata".
Vada per la batteria e uno spegnimento improvviso ma l'impossibilità di rispondere è davvero una cosa inaccettabile.
Detto questo, cosa mi consigliate? Di mandarlo già in assistenza o provare ad installare una rom più stabile in attesa dell'aggiornamento ufficiale?
Avevo deciso di aspettare con la speranza che l'aggiornamento arrivasse a fine mese, ma se si parla di aspettare già fino all'estate mi viene da piangere :'(
Che ne pensate?