salve ragazzi. quali programmi posso disintallare che non servono?
questo F secure è davvero così utile? vorrei togliere programmi inutili dal terminale...
Grazie
Visualizzazione stampabile
salve ragazzi. quali programmi posso disintallare che non servono?
questo F secure è davvero così utile? vorrei togliere programmi inutili dal terminale...
Grazie
Su questo (dopo aver fatto un backup) leggi l'ottima guida di Thay ;): https://www.androidiani.com/forum/mo...ck-rooted.html
al primo problelam ti consiglio di mandarlo in assistenza.
al secondo problema non lo so
Sezione sbagliata.
C'è la sezione specifica per il tuo telefono. Scorrendo la home del forum verso il basso l'avresti notata sicuramente.
Sposto nella tua sezione.
:*
ciao,
l'hai aggiornato il terminale?
Ragazzi ho dei giochi, "pagati" su lg optilus dual. cè un modo per trasferirli sul nuovo cellulare, galaxy s2 ? o devo ripagare per scaricarli?
Basta che utilizzi lo stesso indirizzo gmail che avevi nel dual!
Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
poi avrei i giochi sia sull uno che sull altro smatphone vero?
salve a tutti. ho un problema. ho installato PansiSMS sul mio lg. il problema é che se arrivano sms apre sia questo programma che quello di serie. c'è un modo x farne aprire sl uno? grazie.
Inviato dal mio LG-P990 [WWW.DJEXTRO.TK]
Si semplicemente disabilita le notifiche nell apk sms stock
Della serie..."accidenti a me e quando l'ho comprato"....ecco cosa mi succede da un po di giorni a questa parte:
Succede che all'arrivo di una chiamata, appena rispondo si attiva anche il vivavoce.....da solo!!
E tutte le volte mi tocca disattivarlo manualmente.
E' inutile dire che non ho fatto nessuna modifica al cell, ne ho trovato una funzione che serva ad impostare il vivavoce.
A qualcuno di voi è successa la stessa cosa?
Lg Mobile, cosa dovrei fare secondo te?
Un bel reset??!!??:-[
E così poi devo reistallare tutto?? o_O
Non ci penso nemmeno!!
Non esiste che un cellulare di sua iniziativa inizi ad attivare il vivavoce così, senza che nessuno glielo chieda!
Non solo: ho notato che, alla ricezione di una chiamata, la schermata non è sempre la stessa: a volte appaiono i due quadrati verde per accettare e rosso per rifiutare la chiamata, altre volte appaiono due"pulsanti" leggermente diversi e bisogna scorrere da sinistra a destra per aprire la chiamata.
Bello!
Che troiaio di telefono..........
Cioè? Nn vedo
Si anke a me questa csa assurda e quando devi kiudere la chiamata devi prima sblokkare lo skermo. Il mio molte volte neanke fa kiamare dcendo chiamata interrotta e le chiamate arrivano cn qlke secondo d ritardo
la mia era solo una curiosità, non mi lamento! :D
Si lo so infatti scherzavo stefano :-P
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da eiar
Si, esatto. È un sistema di sicurezza. Se si sta usando il cellulare ed arriva la chiamata compaiono i quadratini, quando invece il display è spento compaiono le icone a scorrimento.
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Si, quello dei tasti é il meno...
Il mio problema grosso é il vivavoce che si attiva da solo ad ogni chiamata !
E' quello il vero bug!
Soluzioni?
non è un bug... agli altri non si verifica ! provabile qualche app ha creato casini e in questo caso il telefono non centra nulla ! un bel reset e fine dei problemi
Sbagliato!
Girellando in rete in cerca di soluzioni ho trovato altre persone che hanno avuto il medesimo problema; in un altro forum, prorpio LgMobile cponsigliava il reset affermando che era colpa di qualche applicazione installata.
Ma ribadisco che: non ho installato NESSUNA applicazioni negli ultimi tempi, quindi o la causa è un aggiornamento di una app già esistente (ma mi sembra strano) o quella dell'applicazione in conflitto è una cavolata.
Dover riportare il tel alle impostazioni di fabbrica (avevo pensato ad un backup, ma, ditemi se sbaglio, "backupperei" anche il problema) e poi reinstallare tutto mi fa una gran fatica.
Poi ovviamente lo farò, ma non mi sembra giusto.
Innanzitutto un saluto a tutta la community
Sono appena entrato nel mondo android acquistando un LG P990.
Purtroppo dopo 4 giorni è partito per il centro assistenza per problemi al video (nero con righe verticali) dopo pochi iorni è tornato credevo e pseravo perfettamente funzionante ma non è così....almeno secondo me ma mi rimetto alle vostre conoscenze!
Il problema è molto semplice, quando lo sblocco i tasti softkey non funzionano immediatamente ma dopo un tot di tempo!
Una cosa antipatica che non mi permette di utilizzarlo in maniera corretta!
Si può risolvere il problema senza mandarlo in assistenza?
Vi ringrazio per l'aiuto!
Un saluto a tutti, mi trovo ad affrontare un altro problema ( sprero ) banale.
quando provo a scaricarevqualsiasi cosa dal browser mi risulta sempre download nn riusciuto, come mai? nelle impostazioni sembra essere tutto ok. Voi sapreste darmi qualche cosiglio a riguardo?Magagari aualche impostazione da controllare.....
Vi ricordo pure che avevo segnalato uj problema alla app di androidiani ma nessuno ha risposto. vi prego aiutatetmi. Ciaoooo
Per i problemi con le varie apk posta in sez apk per android nel forum
Per il problema con il download usa firefox o dolphin vedrai che risolvi
Mi sono stufato,
ebbene si, proprio il giorno prima dell'uscita ufficiale di gingerbread per LG 2X.
5 mesi di speranze mal riposte, Android 2.2.2, froyo v10d non erano assolutamente all'altezza del dispositivo dual core di LG.
Tutto questo per arrivare al punto di rootare il dispositivo, ecco le nuove caratteristiche:
android 2.3.7 , kernel 2.6.32.45-cyanogenmod.
I risultati si vedono subito: fluidità, velocità, software leggero.. finalmente tra le mani ho qualcosa che ripaga i 500 euro spesi...
pira
LG-P990
purtroppo "grazie" al tegra2, con la cyano hai:
- Niente RADIO FM
- Camera con grossi problemi (nn registra l'audio, si blocca, drop fps a 1080p)
- Hdmi mirroring a 720p non funzionante...
Sto telefono dal punti di vista software è una macello...
cosa suggerisci?
Lo posseggo anche io questo tele...
Condivido la tua scelta di passare alla CM7, l'ho fatto anche io da mesi ormai...pero' io il telefono lo uso abbastanza...
faccio spesso foto/video, l'hdmi mirroring lo uso tutte le sere per vedere i film sul tv dal letto connesso tramite smartshare al muletto in sala...
anche la radio fm quando sn in treno mi fa comodo...
purtroppo è il classico problema della coperta corta:
Con il firmware LG hai tutte le funzionalità, ma una velocità disastrosa, ed un consumo di batteria assurdo...
Con la CM7 hai velocità e consumi ottimi, ma delle pecche dal punto di vista delle feature...(Ed avere speso 500 euro per un tele, e poi non potere utilizzare tutte le sue caratterische, mi fa incavolare...)
Poi c'è da dire che LG con la release di gingerbread ufficiale: NON HA AGGIORNATO IL KERNEL, (E' sempre il vecchio kernel di froyo), Non ha aggiornato la baseband, ha tolto google talk per le videochiamate, ed ha anche tolto l'impostazioni di gingerbread per effettuare le chiamate tramite internet,...Ed in più la gestione della RAM fa schifo: rimangono sempre solo 80 mb liberi...
Insomma...dovunque sbatti la testa sbatti male...
Se poi consideri anche che la piattaforma tegra2 HA il supporto all'USB host, che LG NON HA voluto abilitare (non si sa perchè)....bah...
CI TROVIAMO UN TELEFONO SOTTOUTILIZZATO, MANTENUTO MALE DAL PUNTO DI VISTA SOFTWARE, ED ANCHE LA CYANO HA PROBLEMI DI SVILUPPO A CAUSA DEL TEGRA...
Sto sinceramente pensando di cambiare telefono...
Tanto: quanti giochi/applicazioni mi sfruttano il dual core? NESSUNA.
Pero' con un altro tele, potrei avere un telefono perfettamente funzionante in tutte le sue parti, e mantenuto come si deve...
ti ringrazio per il consiglio ma non credo che sia un problema di app perchè ho installato dolphin ed ho lo stesso problema
concordo con te wing... qui con tutte le rom è un macello... o hai prestazioni ho hai le funzioni... qui LG ci ha preso tutti per il culo ( e si continuerò a dirlo fino alla nausea ) come già detto e stra detto ha rilasciato si GB, ma sembra peggiore delle beta passate, stesso kernel ( colpa anche di nvidia) e stessa baseband... forse l unica via di uscita è mandare a fanculo LG ed Nvidia, cosa che faro il 17 novembre, sperando di riuscire a vendere sto cesso almeno a 300€
vi dico una cosa a chi sa spalare solo me...a su questo cel provate la DJD 1.1 e poi vediamo se continuate ancora a parlare così, vi do invece ragione su LG
Io non spalo me...a sul telefono, ma sul lato software e la competenza di lg in merito...
la DJD 1.1 è una grande rom...per carità...
- pero' non garantisce le performance della cyano
- Kernel vecchio (2-6-32)
- baseband orribile per consumi e ricezione (perlomeno con wind)
- niente usb-host anche se il tegra2 lo supporta
- niente internet calls
Per carità, non è certo colpa di maya & co, loro hanno fatto un grande lavoro a cui ribadisco i miei complimenti... non potevano fare nulla se LG non inserisce delle feature DOVUTE, fatto sta che per quanto si possa twekare una rom, se parti da una base di merda...non otterai mai granchè...
Poi se a te va bene così, per un tele da 500 euro, per me no...