Confermiamo ICS sul Dual, come già scritto :)
Visualizzazione stampabile
Confermiamo ICS sul Dual, come già scritto :)
Il Tegra 2 non ha bisogno di essere abbandonato. Lo è già. NVIDIA ha già passato le sue risorse su tegra 3. Infatti LG ed altri che hanno il Tegra 2 sono riamsti lì... un po' sbigottiti, un po' spiazzati, ma tutto sommato non sorpresi, vsto che l'evoluzione delle CPU per il mobile è rapidissima.
Parimenti il doscorso si pone per altri produttori e altre CPU. Non è che una CPU possa durare sulla breccia per 2-3 anni. Ha la vita commerciale di un anno, poi si passa ad altro.
semmai sarebbe da chidersi quanto un futuro Tegra 3 possa consentire di fare un Optimus 3X che, abbiando maggiore potenza ad android 4.0, riesca ad avere allo stesso tempo un'autonomia decente, un supporto adeguato per i bug (pre che anche chi ha il galaxy Nexus abbia da ridire a tal proposito...), che possa fornire una esperiena d'uso molto maggiore a quella del nostro Dual con ICS.
Tolti i benchmark, utili ai fini statsistici, non credo che passi una differenza bissale, a meno che abbia 2 GB di RAM, la quantità che servirà tra un paio di anni per far girare Android 5.0 o qualcosa di analogo...
Credo che una parola del tutto impropria in ambito Android sia longevità, come anche certezza. Non ci sono certezze, tutto è lasciato in mano alle case produttrici, ai loro interessi, alle loro esigenze. Questo fa rima con Open Source. E purtroppo fa sì che Google non possa fare la voce grossa con i produttori, neppure quando fanno un dispositivo che porta sul dorso il loro logo (anche il nostro Dual, se lo guardate). Non c'è logevità perché chi vende cellulari e li produce ha interessi a fare soldi, che fa sul nuovo e non sugli aggiornamenti, una terribile rottura e iattura.
Ha ragioen chi dice che non è la frammentazione il problema. In fondo se ci fossero certezze e longevità, chi se ne importa della frammentazione, anzi sarebbe pure positiva. Invece non solo non lo è, ma coopera a far sì che le due caratteristiche mancanti continuino a mancare.
Le tue domande sono belle, magri ti pare che abbia divagato, in realtà ti sei addentrato in una questione molto delicata. My 2 cents.
La settimana scorsa ho preso un portatile a mia moglie un i7 con 6gb di ram e 500 di usa e vga nvdia al costo di 590 euro. Penso sia costato poco considerando che un Apple con cpu i3 con hardware notevolmente inferiore costa 1300 euro, non sono un fan di Apple però la Apple è stata brava, vende un hardware medio e lo dota di un sistema operativo ben ottimizzato e migliaia di gadget inutili che però durano. Ora altra domanda meglio un tegra3 non ottimizzato o un tegra2 con un software che lo sfrutta al 100%? Forse sarebbe meglio fare come Microsoft e cioè fare un sistema operativo pulito e poi scaricare i driver dai vari produttori nvidia motorola Texas instrument etc. Io ho un htc con gpu qtv molto potente, htc non ha mai fornito driver specifici ma solo generici. Inoltre quando un telefono dura 6 mesi nessuna azienda investe su di esso. Io non sono riuscito a trovare una custodia decente pre il mio dialogo!
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
Ma s che serve un cellulare quadcore a 1500mzh? Magari un tablet ma uno smartphone?
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
Vista l'esperienza con il Dual.
1) Mai più LG
2) Mai più Nvidia... siano essi Tegra o GPU.
A suo tempo ne avevo già da dire per i problemi di supporto delle loro GPU con Linux... e le stesse cose ora si ripetono con Android...
Nvidia è carentissima a rilasciare informazioni e specifiche agli sviluppatori open o indipendenti.
Speravo che il tempo migliorasse la situazione, ma così non è stato. Se poi ci aggiungi...diciamo la poca serietà, del team di sviluppo di LG, ne è venuta fuori un accoppiata esplosiva... ma non in senso posiivo.
Se ora se ne escono con Nvidia Tegra 3, fosse anche una super piattaforma, mi spiace, ma io non ho intenzione di ricascarci.
Ciao a tutti , vedendo le promozioni del portale LG mi è venuta voglia di caricare sta app , c'è nessuno che riesce a farla funzionare da una ROM MIUI?
ok per la tua spiegazione, speravo invece di trovare qualche info non da niubbo, tipo qualche etodo per avviare l'app e forzargli la lettura di valori "originali" .... ;)
cmq se qualcuno trova un modo ( dato che lg fornisce assistenza HW anche le rom non standard ) gli offrirei 'na biretta !
Ciao, scrivo per chiedervi un po di consigli su come far rendere al massimo il mio Optimus Dual, sono aperto a tutto, ma vi avviso già che non so assolutamente cosa serva fare e soprattutto cpme farlo. Quantomeno so che potrebbe essere utile darvi un idea della situazione di partenza (poi ditemi se ho tralasciato info utili/necessarie).
versione android: 2.2.2
versione kernel: 2.6.32.9
versione LGE: LGP990-V10a
Principalmente mi interessa far resistere un po' di più la mia batteria ed evitare che di tanto inn tanto si spenga da solo.
Grazie mille, sono nelle vostre mani!
Prima di tutto fai un root e poi installi la CWM. Fatto questo ti cerchi una buona rom e un kernel e vai. Tutte le guide le trovi in questo eccezzionale forum. Ciao
Chiedo aiuto a tutti gli amici del forum,Ho da poco questo telefono e mi sta mandando al manicomio,da quando l ho comprato ogni volta che ricevo una chiamata dopo 3 secondi mi casca la linea e sono costretto a riavviare il telefono.
Ho provato a fare i vari aggiornamenti ma la situazione non cambia....vi scrivo le caratteristiche del tel
SCHEDA USIM: TIM
Versione Android 2.3.4
Versione Kernel : 2.6.32.9
Numero Build GRJ22
Versione LGE :LGP990-V20M
Quoto in pieno, personalmente ti consiglio di mettere root, cwm, v20leaked e poi da questo punto ti scegli una rom alternativa ;)
Usa il tasto cerca e secondo me devi farti un giro nella sezione modding, dove troverai interessanti rom per risolvere il tuo problema ;)
Il problema lo puoi attenuare cambiando rom (io personalmente non l'ho mai avuto). Metti come minimo la v20o leaked.
Ragazzi io sono nuovo del forum e pur io da poco ho acquistato il terminale optimum dual, vorrei fare il rooot " molti dicono che è vantaggioso" ma sinceramente non so né cosa sia un rooot né come farlo sul mio dispositivo lg optimum dagli androidi 2.3.4.
Vi sarei grato se mi spiegaste come fare il root ed eventualmente come installare una cwm e un’altra rom.
Incomincia a leggere le guide su come fare il root e installare una cwm. E' tutto semplice ed il resto lo è ancora di più. Poi se è necessario una mano stiamo quì.
Ciao e vai tranquillo.
per quanto riguarda il root, sto seguendo quanto descritto in "guida rapida al modding del dual": ho scaricato e installato i driver (però, quando collego il cellulare in modalità debug USB, si istallano tutti i driver tranne quello per "Android Platform Sooner Single ADB Interface") e scaricato superoneclick V 2.2, ma quando clicco root il programma si ferma con la scritta "waiting for device..." e non avanza più (pur non essendo bloccato).
Sapete dirmi perché succede e come superare lo stallo o alternativamente sapete indicarmi un'altra guida da seguire o spiegarmi direttamente come muovermi?
grazie mille.
Quote:
Originariamente inviato da FoxDnA
Per cominciare hai attivato l USB debug?
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
ciao a tutti,
oggi girando nel Hidden Menù, ho provato a fare il sanity test di ogni componente, e funziona tutto perfettamente, tranne il GYRO CAL che mi dà FAIL (di seguito lo screen), sapete dirmi di cosa si tratta??
http://img600.imageshack.us/img600/3...4150418.th.png
Mentre, a cosa serve l'HALL SENSOR? Sulle lavatrici LG serve per la funzione di inversione della rotazione del cestello...
Altra domandina, se testo l'accelerometro e metto il telefono in verticale, il triangolino traballa paurosamente, è dovuto alla sensibilità del componente??
Uso la ROM stock per chiarezza...
Mirko
Ma snapdragon e altre CPU ma da dove spuntano? AMD INTEL NVIDIA ATI le conosciamo tutti ma quando ti dicono Texas instrument omap non ti viene da chiederti di che cineseria stiamo parlando? Io ho scelto nvidia perché ho pensato sicuramente l'esperienza non manca
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
Finalmante ho capito perchè sono così deluso da questo Dual... in realtà ho comprato una lavatrice, e non me n'ero accorto... forse è per questo che non riuscivo a telefonare... tenevo l'orecchio troppo lontano dal cestello :-D:-D:-D:-D:-D
E che cavolo... d'altronde stiamo parlando di LG... loro sono bravi a fare lavatrici !!!!
È un vero peccato però effettivamente è il motivo per cui ho preso una ati hd come scheda video io cmq sono soddisfatto del mio dual se la CPU fosse un po più ottimizzata sarei totalmente soddisfatto
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
Per quanto mi riguarda la migliore soluzione per rootare un dual con gingerbread è utilizzare Unlock root, con un solo click si è effettuato. Comunque la regola è che se non sai cos'è il root non ne hai bisogno... :D
io se esce vendo subito il mio dual e lo compro... ovviamente se mantiene un prezzo accettabile... e uno schermo decente non gigante :)
Guarda che questo tuo discorso potrebbe essere corretto se stessi parlando di pc, dove le suddette società sono nel settore da sempre, ma per quanto riguarda piattaforme mobile, soprattutto ARM, le altre società sono decisamente più avanti! Senza contare che Texas Instrument non è proprio il primo che passa, ma anzi, un leader nel mercato elettronico (cito da wikipedia:
)Quote:
Texas Instruments Incorporated,è una compagnia statunitense, con sede a Dallas in Texas, famosa per lo sviluppo, la produzione e la vendita di dispositivi elettronici a semiconduttori e di tecnologia informatica in genere. La TI, preceduta dalla Intel e dalla Samsung, risulta attualmente essere il terzo produttore mondiale di dispositivi elettronici e possiede centri di produzione, sviluppo e commercializzazione in 3 diversi continenti
Quindi, in questo settore, sono intel ati nvidia e amd ad inseguire.
ciao ciao ENx
Ok siamo d'accordo ma sempre di CPU gpu parliamo mobile ma cmq non penso stiamo parlando di cose tanto lontane, Intel ha l'atom che mi sembra abbastanza potente per i dispositivi piccoli e portatili
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
Il problema è che non si tratta di potenza pura e basta ma ci sono tanti altri fattori da considerare, come i consumi ad esempio. Intel e AMD non sono ancora all'altezza di altri produttori di processori e GPU ARM. Magari ci arriveranno a breve, ma credo abbiano ancora da imparare.
ciao ragazzi! dato che mi sono rotto di aspettare un aggiornamento che chissà quando arriverà..e dato che sono a casa ammalato ho il tempo per provare a installare qualcosa di alternativo.
Vi chiedo ora come ora mi consigliate la:
Cyano
miui
topogigi
sicuramente esisterammo delle guide all'interno del forum, intanto le cerco.
grazie mille
io ho sentito in giro anche la KANG
La Kang non è altro che la Cyanogen 7 nightly compilata ogni giorno con le patch che arrivano.
Dato che Cyanogen non stà facendo uscire ufficialmente più nulla perchè sono tutti impegnati per la versione 9 con ICS, c'è qualche anima pia come Kang e Temasek, che comunque si occupano di rendere disponibile la rom con gli aggiustamenti che continuano a fare sul codice della 7.
Trovate tutto nella sezione modding di questi forum.
Per quanto riguarda la scelta non saprei, i stò usando Cyanogen di Temasek e mi trovo bene.
Non ho mai usato Miui per esprimere giudizi, per cui non saprei.
Neanche TopoGigi l'ho mai usata, e quindi posso solo dire che è una derivata dal kernel stock, per cui posso immaginare si tratti di una versione molto stabile in cui probabilmente funzionerà tutto.
Dato che sei a casa ed hai tempo provale tutte e poi decidi quale tenerti.
Un solo suggerimento... appena installata la rom, installati pure GetRil dal market e verifica di avere la giusta corrispondenda Ril-Baseband
Se hai una Baseband piu vecchia della 725 ti suggerisco di portarla a tale versione.... trovi tutti i post che ti spiegano sempre sulla sezione Modding.
Buona fortuna.
una curiosità: ma la radio fm c'è sulla cyano o sulla MIUI?
Bella domanda dato che la uso spesso
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Sulla kang si
C'è mica qualcuno delle mie parti che mi può far vedere bene come si fanno queste operazioni? Ho provato a guardare ma mi ci vorrebbe una guida passo passo tipo per bambini :(
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
La via piu facile può essere:
1) rootare il telefono con SuperOneClick che mi pare essere arrivata alla 2.3.3
[APP]SuperOneClick v2.3.3 - Motorola Exploit Added! - xda-developers
2) dal market Installati l'app "ROM Manager" che mi pare essere arrivata alla versione 4.8.1.4
3) lancia "Rom manager" e per prima cosa scegli "Installa ClockworkMod Recovery", che dovrebbe farti installare il il clockworkmod 5.0.2.0.
Se non ricordo male, è la prima cosa che ti fa fare da subito appena la lanci.
4) Quindi scaricati lo zip di una rom e mettila nella sd... ad esempio nel caso della Kang Temasek, da quì:
http://www.mediafire.com/temasek#3edh9d36u710w
Ovviamente nessuno vieta di scaricarti lo zip della Miui, Topogigi, DjDroid o quello che ti pare.
5) Fail il backup su sd della stock. Entra in Rom Manager e lancia "Backup Rom attuale" di modo che ti fà un bel backup su SD che non si sa mai.
6) Poi, sempre da Rom Manager, lancia "Installa ROM da scheda SD" e vai a cercare il file .zip che hai scaricato prima.
Quando confermerai, il Rom manager, ti chiederà che tipo di clean fare. Di Default è settato sull'ultima "Dalvik cache", ma per te che sei alla prima installazione di una rom, devi scegliere la seconda che è "Elimina data e Cache". La terza la potrai fare per le successive Cyanogen.
7) Vedrai rebootare il telefono ed entrare nella clockwork, e partire con tutto in automatico... lasciala lavorare e se tutto va bene, ti ritroverai con la Cyano.
Ultime note.
Se decidi di installare la Kang Cyanogen, devi poi scaricarti ed installarti le Gapp, perchè la cyanogen 7, non le ha di suo.
Per farlo hai due strade. La via piu difficile, ma installi le ultime, prelevandole dal sito web:
Latest Version/Google Apps - CyanogenMod Wiki
Si Installano sempre da Rom Manager scegliendo "Installa ROM da scheda SD".
La via facile è installarle da "Rom Manager" sotto Download rom, e in fondo alla lista scegliendo Google apps.
Francamente io ho preferito la prima via.
Una volta installate le Gapp, dal market, installati GetRil, e verifica la corrispondenza frà Ril e Baseband.
Se hai una Baseband inferiore alla 725 ti consiglio di aggiornarla a quella versione.
La trovi sempre sul repository di Temasek: http://www.mediafire.com/temasek#ee8t9l8ubv8jk
Consiglio la 725-V10D che funziona bene.
Occhio perchè il flash della baseband si fà con un altro tools che si chiama Nvflash: LG Optimus Dual: Baseband
e ti cancella tutti i dati e le impostazioni, per cui se aggiorni anche quello, fallo subito appena installata la cyano, o altro... ossia a telefono vergine.
La baseband poi rimane sempre, anche se decidi di usare rom diverse dalla cyano. La ril invece cambia, ma con GetRil la aggiorni ogni volta.
Che altro mi resta da dire ?...... Buona fortuna.
molto molto meglio :)
tre domande:
- superoneclick che hai linkato è anche per xp? perchè scaricato ed estratto il tutto in una cartella cliccando sopra l'icona di avvio non parte.
- il file zip che devo scaricare al punto 4) lo lascio cosi nella sd o lo devo estrarre?
- ho controllato la versione banda di base, è la 1035.21_20110725. posso lasciarla?
grazie