Ecco infatti io non lo sapevo, :p
e comunque ancora grazie per le risposte utili... ;)
Visualizzazione stampabile
salve a tutti volevo chiedervi come si chiama il programma che permette di gestire la luminosita dei quattro tasti bianchi. grazie a tutti
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
C'è questo, che permette anche di usare i tasti per le notifiche (LG 2X/Black/3D Notifications):
https://market.android.com/details?i...mljYXRpb25zIl0
...O questo, solo per la luminosità (senza notifiche, LG Optimus 2x touch key lights):
https://market.android.com/details?i...cHRpbXVzMngiXQ
salve ragazzi sono nuovo mi presento.. mi chiamo luca e da poco posseggo un lg dual ne avevo sentito parlare molto bene e visto anche di presenza dai miei amici.. ma adesso che lo posseggo non capisco perche non da cià che dovrebbe dare.. allora mi spiego bene,, intanto non riesce a leggewre la sd esterna nonostante sia fat32.. poi dopo l'apertura di alcuni giochi come ad es, fast and furious si impalla e si riavvia automaticamente.. poi date le prestazioni di questo smart non mi aspetto ne ora e ne mai che nello scorrere della lista dei messaggi o della rubbruca o di qualsiasi cosa avente una lista scorra a scatti notando palesemente la scarsa fluidibilità.. poi dal primo giorno in cui l ho comprato di tanto in tanto mi compare un avviso che dice " si è verificata un interruzione improvvisa della tastiera lg ecc ecc.. " e dopo che compare questa scritta se volessi scrivere un messaggio devo tenere il cellulare in posizione verticale perche se lo metto orizzontalmente si scrivo, ma non compare ciò che scrivo.. lasciando stare poi la batteria che devo ricaricarla almeno 2 volte al giorno ma questo è un caso apparte perche ho notato che accusano tutti questo problema.. la mia non è una accusa anzi vi sto chiedendo un aiutoooooooo perche a me piace veramente tanto questo smart e notando queste piccolezze ci sono rimasto davvero male e non riesco a godermelo al 100%... da premettere che l'ho acquistato da 3 giorni con il vecchio aggiornamento e la stessa sera sono passato a ginger ma non ho nulla di istallato che possa apportare tutto cià.. avro non più di 10 app istallate... spero in qualche vostro consiglio grazie mille anticipatamente....... un abbraccio a tutti
ah dimenticavo che di tanto in tanto non funziona in tasto per tornare indietro.. più che altro sono tutti i sottotasti.. capita che si oscurano e nel momento in cui vado a toccarli non succede nulla
esegui il root al telefono e scarica questa applicazione dal market...
permette di spostare i dati del gioco gameloft sulla scheda esterna...
GL TO SD ( nome del programma)
https://market.android.com/details?i...GlzdGdsQXBwIl0.
Per avere risposte devi essere più specifico, che firmware ha il telefono, mod, app. installate...... cosi come descrivi potrebbe essere di tutto o nulla. Comunque ti posso assicurare che il mio è fluido, senza particolari lag e con la batteria ci faccio dalle 6 di mattina alle 8 di sera e quando va in carica ha ancora 15/30% di residuo.
Dopo l'aggiornamento , se non ho capito male a gingerbread hai fatto il ripristino dati di fabbrica ?
Ti posso assicurare che dopo l'aggiornamento ho avuto anche io qualche problemino , rispetto a prima , ma poi ho fatto il ripristino dati di fabbrica : Impostazioni>Privacy>Ripristino dati di fabbrica
Inoltre voglio dirvi una cosa , io ho freezzato alcune applicazioni di sistema con Titanium back up pro ( quello a pagamento ) ed il telefono è una bomba , una velocità incredibile tra menu , applicazioni etc. etc. , veramente ve lo consiglio !
Riguardo alla durata hai un processore , anzi dual , che succhia quando lo usi , ma le vere potenzialità di questo telefono si vedranno con i prossimi aggiornamenti che finalmente sfrutteranno al 100 % i due microprocessori.
allora rieccomi :) dadenet avevo solamente aggiornato a ginger senza ripristino, anche perche l'aggiornamento l'ho fatto 1 ora dopo averlo comprato.. cmq non vorrei parlare troppo ma ieri sera ho fatto il ripristino dati di fabbrica e subito messo go launcher EX e sembra che non mi dia più un problema.. fin ora scorre fluido, però c'è da dire che da quando ho fatto il ripristino non ho ancora installato app che richiedano chissà che.. ho solamente messo HEYTELL, VIBER E SUPER TOOL BOX, che in fin dei conti erano quelle installate anche quando lo smart perdeva colpi, però adesso sembra andare tutto bene.. potrò darvi la certezza quando avrò messo qualche applicazione in più...
ps: nonostante GO LAUNCHER EX sembra che la batteria risponda meglio di prima.. secondo voi è una coincidenza o a breve ricomincerò ad avere problemi del genere?
Assolutamente no!
Questo modello ripeto ancora non esprime al meglio le sue potenzialità !
Speriamo dalla prossima versione :-)
X un po goditelo così poi prova qualche rom che ce in giro :-)
Ps ricordati il bug x il gps su questa versione se lo devi utilizzare il navigatore ........
Dadenet
Inviato dal mio LG-P990
X versione si intende la V20l
Inviato dal mio LG-P990
Qualcuno più esperto di me, potrebbe dirmi come fare per salvare il mio dual da quella voce "Telefonate"? Va da sé che già conosco il modo di non installare niente e sarò sicuro di non avere quel problema ;)
Inviato dal mio Optimus 2X usando Androidiani App
Ciao a tutti, dopo varie prove ho scelto come rom la django :) il problema che ho è quello dei font nella sezione sms, perché dalle importazioni/display è possibile cambiare solo il tipo e non la dimensione. Dimensione che in tutto il cellulare va bene ma la Dimensione negli sms è davvero troppo elevata! Come posso fare a rinpicciolirli?
Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
Ciao a tutti, sono nuova nel forum, ho da poco acquistato l'Lg optimus Dual,
e avrei bisogno di alcune delucidazioni, vi ringrazio in anticipo :D
- Dovendo ancora attivare la promozione per la navigazione in internet quando non ho il wi-fi disponibile,
sono sicura che non si connetta da solo, disattivando, in reti mobili, l'opzione "attiva l'accesso ai dati sulla rete cellulare"?
-Seconda domanda, il cellulare, nel caso in cui abbia disponibile la rete wi-fi, sfrutta prima di tutto quella giusto dal momento che l'attivo? o devo ogni volta togliere la spunta dalla connessione tramite reti mobili?
- terza e ultima domanda :-[ , esiste un back up iniziale del telefono, appena acquistato, quando ancora non si sono fatte modifiche sostanziali al sistema, come installaz. applicazioni e cose varie?
oppure non è conveniente farlo e basta fare un back up quando si ha la rubrica, le applicazioni e i dati che preferiamo salvati?
Grazie in anticipo ragazzi!
Ciao Ely, anch'io sono nuovo del forum e ho acquistato quest'ottimo smartphone 3 giorni fa, ma come ogni mio acquisto prima di farlo studio tutto quello che c'è da sapere, anche se con android è stato difficile capire tutto tutto senza averlo.
1 Puoi stare tranquilla quando hai disattivato l'opzione "DATI ATTIVATI" dal menu "RETI MOBILI" stai tranquilla. Per avere una conferma basta che con la wifi spenta vai nel browser e ti da errore. Ti consiglio sempre in quel menu di attivare l'opzione "USA SOLO RETE 2G" risparmio di batteria assicurato.
2 Con dati delle sim attivi e con abbonamento quindi più la wifi accesa il telefono naviga ovviamente in wifi, però non so dirti se c'è un menu dove si possa scegliere la priorità delle varie connessioni. (penso di no)
3 Non ha senso farti un backup iniziale del cellulare in quanto basterebbe fare il reset totale per averlo come nuovo. Se invece vuoi fare il backup della rubrica e quant'altro con il software LG dovresti fare tutto, proprio come si fa con nokia samsung ecc.
Ti consiglio vivamente di fare una cosa. Ieri ho aggiornato il software tramite wifi stesso dal cell, mi ha installato la versione V10c (avevo V10b) ritornando sul desktop ho notato subito che il widget del task manager mi leggeva più di 370mb di ram totali quando invece prima il totale era 250 circa, io questa cosa l'avevo già letta ed è una cosa gravissima avere ram bloccata o nascosta o utilizzata quel che sia. Quindi aggiorna il cellulare se non hai la V10c.
Ciao ;)
Ti ringrazio molto Roxmpenza, mi hai tolto alcuni dubbi :D
Quindi con il reset se si verificassero problemi eviterei di portarlo in assistenza, penso blocchi o cose simili...
a proposito di aggiornamenti, avendo la versione 2.2 dovrebbe essere già disponibile la versione 2.3 giusto...
mi chiedevo, vale la pena di farlo, posso farlo tranquillamente dopo un back-up (proprio per sicurezza), ma in genere ho letto sul sito di Lg che non si perdono i dati con l'aggiornamento.
L'aggiornamento di cui parli tu è un'altra cosa (sono appassionata ma ho ancora molto da imparare :D ) vero?
Resta con la 2.2. A giorni uscirà il bugfix con della 2.3
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
per ora non puoi fare altro che aggiornare alla v10c o v10d tutte e due rom ottime con android 2.2
non ti consiglio per ora di aggiornare alla v20l "2.3" perchè è piena gi bug e problemi
ad esempio molti si lamentano della perdita di linea telefonica e della lentezza del sistema operativo
LG dice che entro gennaio dovrebbe pubblicare la nuova rom 2.3 con altri miglioramenti e sopratutto i fix della vecchia versione v20l
Grazie a tutti siete stati molto gentili....
ora un altro dubbio, la difficoltà di sincronizzare, anzi connettere proprio, il mio lg dual con il suite già presente nella memoria di massa.
ho seguito il libretto istruzioni, e dice di prendere la cartella e copiarla nel pc (inizialmente sono andata diretta sul sito Lg, pensavo fosse giusta la cosa, avrei trovato la versione più aggiornata, ho pensato) invece no..
però ho problemi quando fa la connessione guidata tramite USB non mi si connette.. dice che ci sono problemi, di riprovare a connettere l'usb.. ecc ecc.. che fare?
tra l'altro quando disattivo la modalità memoria di massa, per connetterlo al suite, mi parte in automatico l'installazione nel pc per periferica sconosciuta, ma alla fine non riesce neanche in questo...
in cosa sbaglio?
vi ringrazio :D
Nessuno?
Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
Riesumo questa discussione per aggiornare la mia situazione con i problemi di roaming con la mia sim h3g.
Leggendo su altri forum ho provato a farmi sostituire la usim, fatto... Nulla è cambiato.
Come da suggerimenti ho provato a mettere l'ultima bb della 20o... Risultato ieri in montagna, tre ovviamente non prende l'iphone di mia moglie sempre con h3g passa a Tim e scrive sms e parla, io... Il nulla, provato 10 volte a fare una ricerca reti e il cellulare sempre senza linea... Messo in modalità aereo e una volta tornato a casa a Milano l'ho riattivato, fatto fare la scansione reti e mi ha rimesso su h3g...
Ora sono con rom MIUI tutta aggiornata sempre con full wipe, ho provato l'ultima cyano ma il risultato è sempre lo stesso...
Ma per avere un dual che funzioni al 100% che bisogna fare?
Qualcuno con tre e rom stock sa dirmi se ha questi problemi? Io sono esasperato da questo cellulare...
Inviato dal mio LG Optimus 2X usando Tapatalk
Guarda, anche io sono stufo del Dual per vari motivi. Aspetto la prossima release ufficiale, se anche così non dovessero risolvere questo fastidioso problema di linea che un pò tutti hanno lo vendo e tanti saluti LG. Perchè non è contemplabile avere un terminale moderno del quale si ha timore che se dovesse perdere la linea forse non la riprenderebbe più o altro....
Se così fosse sarebbe veramente grave...
Nelle prime versioni 10a/b mi ricordo però che il passaggio a Tim me lo faceva... È da quando monto custom rom Ginger che ho questi problemi...
Oggi se ho tempo rimonto la 10d con smartflash e faccio dei test...
E se continuo ad avere problemi il mese prossimo dovrò rinnovare il contratto con h3g, mi prendo il galaxy nexus e arrivederci LG...
Inviato dal mio LG Optimus 2X usando Tapatalk
Spero risolvino presto il problema della rete.
Anch'io uso tre e il roaming e impossibile.
(Uso la originale 20L)
Ho provato a mettere la mia scheda sul terminale galaxy s2 del mio collega
e il roaming è istantaneo, e il segnale tre sembra più potente e non scarso
come succede con il mio optimus dual pagato 500 euro.
Insomma, non devono esistere questi problemi banali con un terminale di questa fascia.
Un problema è la potenza del segnale ricevuto che dipende dall'HW del telefono e potrebbe non essere il top. Per la mia esperienza è leggeremente migliore del mio precedente telefono.
Un altro discorso è la gestione del roaming che dipende dal SW e va opportunamente abilitata nelle impostazioni.
Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk
Ciao a tutti, ho un LG dual p990, e da qualche giorno a questa parte ho alcuni problemi fastidiosi fra cui uno in particolare, ovvero: mi capita a volte di non riuscirmi a connettere in rete, nonostante la ricezione del telefono sia quasi al massimo, e spesso mi compare un messaggio di errore, con scritto "errore di SIM o di rete". Il problema più grosso però, è che quasi sempre mi si inserisce la segreteria, nonostante io abbia il telefono acceso, e con una ricezione buona. dopo circa un quarto d'ora mi arrivano tutti i messaggi delle persone che avevano provato a chiamarmi..
Ho provato a cambiare SIM, facendomene dare una nuova, ma il problema rimane e non è cambiato assolutamente nulla..
Il punto è che non so proprio cosa fare.. spero in un vostro aiuto, grazie.
Io manderei in assistenza.. potrebbe essere un problema hardware legato all'apparato radio oppure un problema di SIM..
grazie Byteater, infatti sono intenzionato a fare proprio cosi, anche perchè per i primi 2 anni è gratuita, quindi.. la cosa fastidiosa è che rimarrei senza telefono per non si sa quanto, ad ogni modo penso che se non riesco a risolvere il problema farò cosi.
Salve ho un problema con la deviazione chiamata, il mio gestore è 3, siccome non mi arriva il messaggio quando non sono raggiungibile o il telefono è spento sono andata a controllare le impostazioni e mi sono trovata sul occupato e non raggiungibile il numero +393916267001 non so che numero sia e non riesco a eliminarlo. Quaqlcuno mi può aiutare????
Ciao..hai provato a metterci un altra usim di un altro operatore?
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
Ciao ragazzi, volevo avere alcune info circa questo spettacolare device.
Siccome ho sempre avuto problemi riguardo la batteria e la durata, mi potreste dire cosa devo fare come prima cosa fondamentale
dopo l'acquisto? Caricarlo quante volte? In che modo? Ho sentito parlare di cicli di ricarica..
Particolare configurazioni apparte le classiche della luminosità bassa, o di internet non attivo sempre?!?
Poi volevo un'info riguardante questo telefono specifico (forse la domanda di prima andava un po ot, e mi scuso se ciò fosse vero), comunque, l'aggiornamento ad Android 4.0 sarà supportato ufficialmente? Oppure dovrò usare una versione "non ufficiale" diciamo??
Se al momento ho Android Froyo, mi conviene passare direttamente ad ICS se si può, oppure inizio a mettere Gingerbread??
E conviene aspettare la versione ufficiale, o comunque sono affidabili anche le altre?
Mi scuso per l'ignoranza, sono nuovo in questo mondo! xD
Grazie a tutti in anticipo =)
Allora:
1 - Se hai appena acquistato il dispositivo, la cosa migliore è aspettare che si scarichi da solo, in questo modo otterai migliori risultati da parte del Dual. Oppure, se hai fatto il root al telefono e ti sei dimenticato di eseguire questa operazione, puoi semplicemente scaricare "battery calibration" dal market e provvederà a tutto lui. (Caricalo fino al 100% e spingi su Calibrate).
2 - ICS è previsto per il secondo trimestre del 2012, quindi ti consiglio vivamente di metterti il cuore in pace e passare a Gingerbread. Come dicevo prima, se hai fatto il root ci sono molte rom non ufficiali in giro, alcune delle quali molto valide!
3 - Se ti è stato d'aiuto metti "Thanks"!
Tutte le batterie nuove hanno bisogno di rodaggio, si consigliano 5/10 cicli di carica, facendole caricare e scaricare. Completare un ciclo di carica significa utilizzare tutta l’energia della batteria, ma non implica necessariamente una singola ricarica, cioè puoi caricarla più volte ma non arrivando al 100% della carica.
Ice Cream Sandwich sarà supportato ufficialmente anche su Optimus Dual, quotiamo ciò che ha detto Leosplit. ;)
Ciao e benvenuto nel girone dell'inferno degli LGDualiani :-D:-D:-D
Fra qualche giorno ti accorgerai dello sbaglio...
Ad ogni modo, dato che ormai l'hai comprato, devi appunto fare un certo numero di cicli di carico/scarico prima che la batteria (e le statistiche d'uso) si stabilizzino.
Per quanto riguarda la durata, per esperienza personale, ti consiglio di rootare il telefono e di eliminare una serie di programmi inutili che consumano un sacco di risorse (Fsecure, CarKit (se non ti serve), SNES, etc.etc.), nel sotto-forum "Modding" c'è un bel post che spiega tutto.
Di ICS già ti hanno detto tutto e quindi non aggiungo altro.
Se te l'hanno venduto con Froyo, sopratutto se è la v10d, per l'amor di dio, lascialo dov'è... non fare l'aggiornamento a Gingerbread v20l altrimenti ti troverai un telefono che no funziona più... LG su questa versione ha dato il peggio di se.
Per quanto riguarda le rom alternative, a parte qualche piccolo problema (tipo la radio FM che non funziona o altro), è l'unico modo che hai per avere un Gingerbread sul Dual, dato che quello ufficiale non funziona e non si sà quando e se rilasceranno un gingerbread debuggato.
Se vuoi sperimentare le rom alternative direi che Cyanogen funziona quasi tutto, e sicuramente le cose più importanti funzionano meglio della stock. Leggendo i forum poi vedrai che moltissimi sono contenti della Miui, Thanatos, Django, DjDroid e altre... quindi, almeno su quello non hai problemi... e sopratutto non perdi la garanzia.
LG, almeno su quello, l'ha capita prima degli altri... anche perché non avevano alternative dato che loro non riescono a farne una di decente.
Buon divertimento.
Il numero in questione appartiene al servizio ti ho cercato
In sostanza x sapere chi ti ha cercato anche se non potevi rispondere ........ quindi dovresti ricevere il famoso messaggio con il numero dell'utente che ti cercava
X disattivarlo su 3 se non sbaglio e
*112#
dadenet
Inviato dal mio LG-P990