CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 84 di 402 primaprima ... 3474828384858694134184 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 831 a 840 su 4013
Discussione:

Thread di Aiuti, Dubbi & Consigli sull'utilizzo dell'Optimus Dual (NO MODDING)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SIC Visualizza il messaggio
    grazie mille per la solerte risposta e sì effettivamente ho sbagliato il nome corretto è LG pc suite rimane il fatto che anche nel libretto di istruzioni c'è scritto che il software si dovrebbe trovare all'interno del telefono collegandolo con il cavetto usb e utilizzando il cellulare come hard disk esterno ma la cartella che viene indicata nello stesso io nel cellulare non la trovo. può essere che debba inserire una ssd prima per qualche motivo? perchè per ora il mio terminale ne è sprovvisto.
    Ti confermo che da me la cartella con il file di installazione della suite insieme ai driver è presente nella memoria del telefono . Precisamente è in /sdcard/LGPCSuiteIV
    Se proprio non trovi questa cartella puoi comunque scaricare il programma dal sito dell'LG.

2.  
    SIC
    SIC non è in linea
    Baby Droid

Smartphone
    LG P990

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

proverò nuovamente oggi. non vorrei che il precedente possessore abbia pasticciato e cancellato proprio quella cartella.. grazie per l'aiuto buon android!

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da noblex Visualizza il messaggio
    scusate, io mi prenderò un dual a breve...ma cos'è sta storia delle chiamate fantasma, freeze all'avvio ecc?
    perchè appena lo prendo avrò 7 giorni di diritto di recesso e quindi mi scoccerebbe scoprire un problema dopo 10 giorni e doverlo mandare 2 mesi in assistenza (per poi probabilmente riceverlo uguale a prima -.-)
    per cui potreste riassumermi brevemente i problemi del dual, se sono sw(quindi aggiustabili) o hw (quindi butti il telefono) e come identificare se ci sono?
    grazie
    Ciao noblex, ti rispondo io con la mia esperienza con Lg Dual così posso esporre agli altri utenti i problemi riscontrati con il device.
    Premetto di possedere il telefono da 20 giorni e dopo una settimana di utilizzo sono passato dalla versione 10a alla 10b del sw Lg. Inoltre ti parlo da utente che ha puntato fortemente su questo device per entrare nel mondo Android arrivando da Nokia 5800, quindi non ti parlo da fanboy Samsung o Apple.
    Nella prima settimana di utilizzo ho riscontrato un solo problema, ovvero una fastidiosa interferenza durante le chiamate. La cosa era abbastanza casuale e poteva capitare dopo 2 minuti dall'inizio della chiamata come dopo 30 minuti. Ho riscontrato il problema sia nelle mie zone (prov di Padova) che a Firenze negli ultimi 3 giorni, sia con tel fissi che cellulari. La mia sim è Vodafone 128k cambiata circa 2 anni fa e non credo che il problema possa dipendere da quella.
    Fatto sta che dopo una settimana di utilizzo ho aggiornato il tel alla versione 10b e da lì sono iniziati i problemi principali.
    - sms/chiamate fantasma: a random non si ricevono sms e chiamate. In particolare ho provato a chiamarmi col telefono di casa, sento che squilla ma sul Dual non compare nulla. Per gli sms ho provato a mettere una validità minore (da 1 giorno a 6 ore) ma cmq non arrivano;
    - blocco del telefono durante la carica da presa di corrente: dopo una prima mezz'ora di normale carica il telefono inizia a surriscaldarsi eccessivamente (sia lo schermo che il retro) e per sistemare la cosa devo riavviare il device oppure staccarlo per un po' dalla carica;
    - blocco del telefono durante l'uso normale: come prima inizia a scaldarsi ma stavolta quando non è in carica. Spengo, lascio che si raffreddi, riaccendo e inizia a funzionare normalmente;
    - un paio di volte il device si è spento da solo. Quando sono andato per utilizzarlo ha necessitato di circa 10 minuti per accendersi, durante i quali appariva la scritta "System Checking";
    - circa una volta al giorno spariscono i contatti della sim (ho impostato la visualizzazione dei soli contatti sim) e questo causa l'impossibilità di inviare sms;
    - negli ultimi giorni utilizzando il wifi appena mi connetto noto dei forti rallentamenti nella home e in generale nell'uso del device. Dopo qualche minuto il telefono si "assesta" e non da problemi.

Non ho installato programmi potenzialmente dannosi in quanto è da quando ho aggiornato alla 10b che ho questi problemi e con i medesimi programmi non ho avuto problemi con la 10a (interferenza a parte).

Sono andato 2 volte al centro marco polo expert dove ho acquistato il device. La prima dopo circa 8-9 giorni per chiarire il problema dell'interferenza e mi è stato detto di testare maggiormente il telefono e che comunque se avessi chiesto la sostituzione immediata entro i 7 giorni loro non mi avrebbero cambiato device in quanto avevo superato i 15 minuti di telefonate (bella presa in giro).
    La seconda volta ieri per lasciare il device in assistenza e il tipo del reparto telefonia non ha battuto ciglio quando ho elencato la sfilza di problemi, molto probabilmente perché altri prima di me si sono già lamentati di problemi simili.

Ripeto, non voglio dare addosso ad Lg però è da circa 1 mese che ci sono persone che hanno questi problemi ed Lg dice solamente "prossimamente arriverà un aggiornamento". Scusate ma con il tel in queste condizioni per me non è abbastanza, in quanto per come va il mio potrei pure usarlo come fermacarte.
    Capisco gli utenti che si trovano benissimo con questo device però quasi 1/3 degli intervistati del sondaggio del forum sono nella mia stessa situazione e vi assicuro che non è facile vedere il proprio device in assistenza dopo 20 giorni e 500€ di spesa.

P.S. Scusate se mi sono dilungato troppo

5. Il seguente Utente ha ringraziato radioIsDead per il post:

noblex (10-05-11)

Senior Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da radioIsDead Visualizza il messaggio
    Ciao noblex, ti rispondo io con la mia esperienza con Lg Dual così posso esporre agli altri utenti i problemi riscontrati con il device.
    Premetto di possedere il telefono da 20 giorni e dopo una settimana di utilizzo sono passato dalla versione 10a alla 10b del sw Lg. Inoltre ti parlo da utente che ha puntato fortemente su questo device per entrare nel mondo Android arrivando da Nokia 5800, quindi non ti parlo da fanboy Samsung o Apple.
    Nella prima settimana di utilizzo ho riscontrato un solo problema, ovvero una fastidiosa interferenza durante le chiamate. La cosa era abbastanza casuale e poteva capitare dopo 2 minuti dall'inizio della chiamata come dopo 30 minuti. Ho riscontrato il problema sia nelle mie zone (prov di Padova) che a Firenze negli ultimi 3 giorni, sia con tel fissi che cellulari. La mia sim è Vodafone 128k cambiata circa 2 anni fa e non credo che il problema possa dipendere da quella.
    Fatto sta che dopo una settimana di utilizzo ho aggiornato il tel alla versione 10b e da lì sono iniziati i problemi principali.
    - sms/chiamate fantasma: a random non si ricevono sms e chiamate. In particolare ho provato a chiamarmi col telefono di casa, sento che squilla ma sul Dual non compare nulla. Per gli sms ho provato a mettere una validità minore (da 1 giorno a 6 ore) ma cmq non arrivano;
    - blocco del telefono durante la carica da presa di corrente: dopo una prima mezz'ora di normale carica il telefono inizia a surriscaldarsi eccessivamente (sia lo schermo che il retro) e per sistemare la cosa devo riavviare il device oppure staccarlo per un po' dalla carica;
    - blocco del telefono durante l'uso normale: come prima inizia a scaldarsi ma stavolta quando non è in carica. Spengo, lascio che si raffreddi, riaccendo e inizia a funzionare normalmente;
    - un paio di volte il device si è spento da solo. Quando sono andato per utilizzarlo ha necessitato di circa 10 minuti per accendersi, durante i quali appariva la scritta "System Checking";
    - circa una volta al giorno spariscono i contatti della sim (ho impostato la visualizzazione dei soli contatti sim) e questo causa l'impossibilità di inviare sms;
    - negli ultimi giorni utilizzando il wifi appena mi connetto noto dei forti rallentamenti nella home e in generale nell'uso del device. Dopo qualche minuto il telefono si "assesta" e non da problemi.

Non ho installato programmi potenzialmente dannosi in quanto è da quando ho aggiornato alla 10b che ho questi problemi e con i medesimi programmi non ho avuto problemi con la 10a (interferenza a parte).

Sono andato 2 volte al centro marco polo expert dove ho acquistato il device. La prima dopo circa 8-9 giorni per chiarire il problema dell'interferenza e mi è stato detto di testare maggiormente il telefono e che comunque se avessi chiesto la sostituzione immediata entro i 7 giorni loro non mi avrebbero cambiato device in quanto avevo superato i 15 minuti di telefonate (bella presa in giro).
    La seconda volta ieri per lasciare il device in assistenza e il tipo del reparto telefonia non ha battuto ciglio quando ho elencato la sfilza di problemi, molto probabilmente perché altri prima di me si sono già lamentati di problemi simili.

Ripeto, non voglio dare addosso ad Lg però è da circa 1 mese che ci sono persone che hanno questi problemi ed Lg dice solamente "prossimamente arriverà un aggiornamento". Scusate ma con il tel in queste condizioni per me non è abbastanza, in quanto per come va il mio potrei pure usarlo come fermacarte.
    Capisco gli utenti che si trovano benissimo con questo device però quasi 1/3 degli intervistati del sondaggio del forum sono nella mia stessa situazione e vi assicuro che non è facile vedere il proprio device in assistenza dopo 20 giorni e 500€ di spesa.

Ma quali scuse! Anzi grazie per la tua testimonianza! Fossero tutti così!
    Prova il downgrade alla v10a, e vedi se va meglio
    Ultima modifica di WingZero; 10-05-11 alle 11:52

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

Non so voi, ma io devo comprare un cellulare e vorrei fare un dannatissimo confronto con un GS2, ma non si può fare perchè l'S.O. del dual è ancora acerbo.

Ok ad uscire prima con la 2.2, però ora LG ha avuto tempo di sfornare una release come si deve, si guadagnerebbe anche un'altra bella fetta di utenti!

Ci sono notizie di un eventuale aggiornamento ufficiale?
    (o magari è stato gia fatto e ora mi lincerete )

Androidiano L'avatar di Wady

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Sono decisamente stanco....tutti g problemi mi si presentano anche a me,tutti,a random! Il problema è che col tempo (e le app aumentate giorno dopo giorno) si sono presentati sempre di più! Ora ho perfino paura di non avere la sveglia alla mattina per colpa di un freeze! Nella rom stock ho fatto il possibile per farla funzionare (comunque v10b),ma non c'è verso!! Ora provo una rom cucinata in attesa del 2.3, e vediamo se si risolve. Se i problemi continuano, lo vendo e passo al galaxy s2. Sono davvero deluso.

Inviato dal mio LG Dual usando Androidiani App

Senior Droid

Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da radioIsDead Visualizza il messaggio

ma tutto sto burdell con la 10b...un downgrade?

Senior Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Wady Visualizza il messaggio
    Sono decisamente stanco....tutti g problemi mi si presentano anche a me,tutti,a random! Il problema è che col tempo (e le app aumentate giorno dopo giorno) si sono presentati sempre di più! Ora ho perfino paura di non avere la sveglia alla mattina per colpa di un freeze! Nella rom stock ho fatto il possibile per farla funzionare (comunque v10b),ma non c'è verso!! Ora provo una rom cucinata in attesa del 2.3, e vediamo se si risolve. Se i problemi continuano, lo vendo e passo al galaxy s2. Sono davvero deluso.

Mi disp, ma grazie della tua testimonianza! prima d ogni cosa prova un downgrade alla v10a e facci sapere

Senior Droid

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Wady Visualizza il messaggio

Io avevo un DHD e i problemi erano gli stessi, il problema è l' OS, sicuramente HTC è più "brava" a sistemare eventuali problemi.

Androidiano VIP L'avatar di redefined

Smartphone
    S4 & G3

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 542 volte in 454 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da warsow Visualizza il messaggio
    Non so voi, ma io devo comprare un cellulare e vorrei fare un dannatissimo confronto con un GS2, ma non si può fare perchè l'S.O. del dual è ancora acerbo.

Ok ad uscire prima con la 2.2, però ora LG ha avuto tempo di sfornare una release come si deve, si guadagnerebbe anche un'altra bella fetta di utenti!

Ci sono notizie di un eventuale aggiornamento ufficiale?
    (o magari è stato gia fatto e ora mi lincerete )
    Non c'è ancora data ufficiale, LG parla di primo semestre. In teoria quindi max nel prossimo mesa arriverà gingerbread. Volendo su xda trovi la mod, appunto, con ginger.

Pagina 84 di 402 primaprima ... 3474828384858694134184 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio