Originariamente inviato da
radioIsDead
Ciao noblex, ti rispondo io con la mia esperienza con Lg Dual così posso esporre agli altri utenti i problemi riscontrati con il device.
Premetto di possedere il telefono da 20 giorni e dopo una settimana di utilizzo sono passato dalla versione 10a alla 10b del sw Lg. Inoltre ti parlo da utente che ha puntato fortemente su questo device per entrare nel mondo Android arrivando da Nokia 5800, quindi non ti parlo da fanboy Samsung o Apple.
Nella prima settimana di utilizzo ho riscontrato un solo problema, ovvero una fastidiosa interferenza durante le chiamate. La cosa era abbastanza casuale e poteva capitare dopo 2 minuti dall'inizio della chiamata come dopo 30 minuti. Ho riscontrato il problema sia nelle mie zone (prov di Padova) che a Firenze negli ultimi 3 giorni, sia con tel fissi che cellulari. La mia sim è Vodafone 128k cambiata circa 2 anni fa e non credo che il problema possa dipendere da quella.
Fatto sta che dopo una settimana di utilizzo ho aggiornato il tel alla versione 10b e da lì sono iniziati i problemi principali.
- sms/chiamate fantasma: a random non si ricevono sms e chiamate. In particolare ho provato a chiamarmi col telefono di casa, sento che squilla ma sul Dual non compare nulla. Per gli sms ho provato a mettere una validità minore (da 1 giorno a 6 ore) ma cmq non arrivano;
- blocco del telefono durante la carica da presa di corrente: dopo una prima mezz'ora di normale carica il telefono inizia a surriscaldarsi eccessivamente (sia lo schermo che il retro) e per sistemare la cosa devo riavviare il device oppure staccarlo per un po' dalla carica;
- blocco del telefono durante l'uso normale: come prima inizia a scaldarsi ma stavolta quando non è in carica. Spengo, lascio che si raffreddi, riaccendo e inizia a funzionare normalmente;
- un paio di volte il device si è spento da solo. Quando sono andato per utilizzarlo ha necessitato di circa 10 minuti per accendersi, durante i quali appariva la scritta "System Checking";
- circa una volta al giorno spariscono i contatti della sim (ho impostato la visualizzazione dei soli contatti sim) e questo causa l'impossibilità di inviare sms;
- negli ultimi giorni utilizzando il wifi appena mi connetto noto dei forti rallentamenti nella home e in generale nell'uso del device. Dopo qualche minuto il telefono si "assesta" e non da problemi.
Non ho installato programmi potenzialmente dannosi in quanto è da quando ho aggiornato alla 10b che ho questi problemi e con i medesimi programmi non ho avuto problemi con la 10a (interferenza a parte).
Sono andato 2 volte al centro marco polo expert dove ho acquistato il device. La prima dopo circa 8-9 giorni per chiarire il problema dell'interferenza e mi è stato detto di testare maggiormente il telefono e che comunque se avessi chiesto la sostituzione immediata entro i 7 giorni loro non mi avrebbero cambiato device in quanto avevo superato i 15 minuti di telefonate (bella presa in giro).
La seconda volta ieri per lasciare il device in assistenza e il tipo del reparto telefonia non ha battuto ciglio quando ho elencato la sfilza di problemi, molto probabilmente perché altri prima di me si sono già lamentati di problemi simili.
Ripeto, non voglio dare addosso ad Lg però è da circa 1 mese che ci sono persone che hanno questi problemi ed Lg dice solamente "prossimamente arriverà un aggiornamento". Scusate ma con il tel in queste condizioni per me non è abbastanza, in quanto per come va il mio potrei pure usarlo come fermacarte.
Capisco gli utenti che si trovano benissimo con questo device però quasi 1/3 degli intervistati del sondaggio del forum sono nella mia stessa situazione e vi assicuro che non è facile vedere il proprio device in assistenza dopo 20 giorni e 500€ di spesa.
P.S. Scusate se mi sono dilungato troppo