La notizia è recente e stiamo cercando di capire..
Come fai l'aggio? Via Cell o tramite il software LG del PC?
Visualizzazione stampabile
Col pc
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
..uhm...
La fesseria è che il software NON comunica cosa vuole aggiornare.. ..io per esempio ho la versione V10A quindi è normale che mi dica che c'è un upgrade! Il problema è capire che cosa vuole upgradare se è la versione V10B o V10C o comunque la patch!
Io con la V10A problemi non ne ho e non vorrei fare "aggiornamenti" dannosi..:-[
EDIT: Ho fatto la prova con LG Update.. ..mi trova un nuovo aggio ma andando sulla voce CRONOLOGIA AGGIORNAMENTI mi dice V10B! Quindi penso proprio che della Patch - di fatto - al momento non ce ne sia l'ombra..
io ho la v10b e' mi dice che ho l'ultima versione
Per me la notizia é una bufala
mi è appena tornato il cellulare dall'assistenza, ho appena controllato e nemmeno a me risultano altri aggiornamenti (il cellulare mi è tornato sempre con la v10b...)..quindi mi dispiace, ho paura di essermi solo fatta illudere da quell'articolo, visto che nessuno riesce a trovare questa patch o_O
Allora quell'articolo è una bufala? Eppure ne sono apparsi altri nella rete..
Nel caso scusatemi se l'ho postato :/
non lo so se è una bufala, ma mi sembra strano che nessuno riesca a trovare questa benedetta patch :( a questo punto speriamo nella risposta di LG :D
Comunque vi farò sapere tra qualche giorno se l'assistenza ha risolto i miei problemi di riavvii e chiamate fantasma :)
posso gia confermare che si è riavviato e che l'assistenza non ha risolto niente. confido nella patch.
Ho fatto un giro sul sito di LG. Per aggiornare credo dobbiate usare il programma B2CAppSetup.exe che sarebbe il "LG Mobile Support Tool"
Salve ragazzi, purtroppo confermo a tutti che ad oggi ancora non esiste alcuna patch per risolvere il noto problema di freeze che riguarda chi ha installato la 10b, come peraltro confermato anche su xda Official Path by LG for OPTIMUS DUAL Freeze and Reboots ! - xda-developers.
L'articolo non era veritiero, o meglio, era veritiero quando parlava della protesta/richiesta inviata ad LG (alla quale ho partecipato), ma non quando diceva che esiste una patch.
In attesa di una probabile soluzione al problema con l'uscita dell'aggiornamento 2.3.3, buona serata a tutti.
Su XDA si mormora che la patch verrà implementata nella metà del mese......ciò significa non prima del 15 a mio avviso....
aggiornato la prima pagina!
L'ho comprato il 18 Aprile,....e dopo una settimana di utilizzo, a parte il consumo della batteria, non pareva soffrire di nulla....poi ho rootato e aggiornato alla 1.0b, e sembra vada meglio...
Ho notato, fino ad ora, solo un paio di freeze, 1 reboot, e una chiamata fantasma.
n° serie: 103KPGS034855
s/n 103KPTM029... no problems
mai un freeze in ricarica, un freeze sotto (molto) sforzo mentre giocavo al gameboy, ascoltavo musica, facevo partire quadrant, scrivevo un messaggio e boh qualcos'altro....penso sia plausibile
comprato una settimana fa all'unieuro di collegnol in provincia di torino, mi sono informato chiedendo il log di tutti quelli che hanno avuto problemi e hanno mandato in assistenza, c'è stato un solo caso di malfunzionamento su tutto lo stock dovuto comunque a un bad pixel, quindi sono sempre più dell'idea che si tratti di una partita fallata... mettetevi il cuore in pace o fatevelo sostituire un wipe sw mi sa che non servirà a una cippa
seriale 104kpjp188764
S/N 103KPRW036454 acquistato da Euronics alla fine del mese di marzo 2011.
ROM originale V10A NO ROOT.
NON si riscontrano FREEZE e RIAVVII nemmeno sottocarica.
Nulla di rilievo da segnalare se non i bug minori già evidenziati in altre discussioni.
Acquistato in data 14/05/11 Euronics
S/N 103KPDT139882
Rom V10b
Spegnimento, carica della batteria bloccata, problemi in risposta chiamata!
dunque...il mio dual ha problemi di surriscaldamento. Quando ci smanetto tanto (navigo, scarico/disinstallo programmi, gioco, magari qualche sms contemporaneamente) mi si blocca, ma non subito, bensì DOPO essersi attivato il lock screen; e nn si accende più, devo per forza togliere la batteria, che è molto ma molto calda (più di prima mentre tutti i programmi erano in esecuzione). Ora..secondo me l'unico motivo è qualche programma che va in loop continuo, quindi da qui la mia domanda; conoscete qualche buon programma per visualizzare ogni task attivo quanta ram utilizza, cosa c'è in esecuzione e magari killarlo? (guardando solo "servizi in esecuzione" non mi fa vedere nulla di "pericoloso" che non sia già attivo normalmente).
Ah..ho la rom droid 2x 3.3. e come launcher spb shell...quindi o è un problema di programmi insatallati, o di hardware (ma mi sembra strano sinceramente)
Che il tuo Smartphone usando costantemente riscalda è normale.. ..non è normale il blocco, che per come racconti tu, è un vero e proprio FREEZE!
E' possibile che il tuo terminale rientri in quella categoria che si FREEZA e anche spesso. Si attendono aggiornamenti che risolvano il problema da parte ufficiale di LG.
Non ti resta che attendere l'aggio (previsto in questi giorni) o rimettere la V10A e vedere come và oppure mandare il cell in assistenza..
Ma in teoria avendo cambiato rom non dovrebbe più esserci questo problema,o sbaglio? Quindi tornare alla v10a perché dovrebbe risolvere?
E' solo un tentativo.. ..il fatto che il telefono ti FREEZA pure con una ROM MODDATA sicuramente NON è un buon sintomo..
Impiego massiccio quanto sia.. ..temperature elevate quanto siano... ..NON si può ammettere il sistematico blocco del terminale.
Vedi se risolvi almeno con l'aggio che LG dovrebbe rilasciare.. ..almeno così hanno detto.. ..sperando che non finisca come Gingerbread che doveva essere rilasciato a Giugno ed adesso si parla di Settembre..:'(
Quindi che faccio? Resisto finché non arriva l'aggiornamento?
Se ti freeza anche con rom custom il dual è da assistenza..
Per caso hai installato juice defender?
Dato che tra poco uscirà l aggiornamento ,aspetta
Sent from my LG~Dual using Tapatalk
Uff...non voglio portarlo in assistenza. È un problema che c'è solo in determinate condizioni,e rischio di rimanere senza cellulare per un nulla di fatto...
rom mod ..gia con le sue peculiarita e ci vai a mettere sopra spb ...dagli una wippata totale metti una rom ed un laucher decente e vedrai che non freeza piu
Allora: Volevo montare una Rom diversa dall'originale,prima di wippare quello che c'era da wippare,ho fatto un back up dell'originale tramite rom manager e poi ho provato ad installare la rom.... non sono riuscito ad installare la Rom (ma non è questo il problema),il problema è che il telefono facendo un reboot si è acceso come se fosse nuovo,ma volendo riutilizzarlo come era quando ho fatto il back up,ho fatto un restore del back up e poi un reboot per riaccenderlo,e da qui niente...in fase di caricamento rimane sulla scritta LG e la barra di carica si blocca e da li non si muove...
Avete idee???
Non credo sia un brick,il telefono si era acceso.....
BOH!!!
Attendo idee grazie...
In effetti non ho fatto caso che stava usando anche la "SPB Shell" che potrebbe essere anche la causa del Freeze.
Per esempio, personalmente, il LauncherPro funziona benissimo ma se attivo la visualizzazione 3D noto che - anche senza sfiorare il display - alcune applicazioni si avviano da sole come se ci fosse una sensibilità del Touch elevatissima!
OK che in alcuni DUAL hanno il brutto vizio di Freezarsi, ma più è elevato il numero di applicazioni installato rispetto alla ROM/MOD base tanto più è difficile capire a cosa è dovuto il malfunzionamento
2 strade
1 installa una delle molte rom mod disponibili dopo un full wipe
2 fai un ripristino totale alle condizioni originali (perdi root) trovi info nel thread in evidenza Indice qui in sezione
Ho tenuto spb shell 3D per un po' ma lo ho tolto per disperazione. Crashava in continuazione in boot. Prova ad alleggerire un po' il cell togliendolo