salve,
capita anche a voi che quando cercate di disattivare il bluetooth il terminali si arresti o riavvii?
grazie.
Visualizzazione stampabile
salve,
capita anche a voi che quando cercate di disattivare il bluetooth il terminali si arresti o riavvii?
grazie.
Ho provato giusto oggi a fargli riconoscere (invano) un semplicissimo auricolare cellular line che non hanno riconosciuto nemmeno Desire e N1, poi ho disattivato il BT e nessun problema.
salve,
ho questo problema:
in pratica quando provo a disattivare il BT il terminale mi si riavvia è fastiodissimo e non riesco a capire come sistemare il problema, ho provato anche a far terminare il processo nei servizi ma mi rimane acceso, mi dareste una mano?
grazie.
prima di tutto prova a fare un Reset,ripristina impostazioni iniziali,ti cancella tutto quello che hai nel cell, e guarda se si risolve...altrimenti portalo in assistenza perchè probabilmente è un bug del tuo terminale
si, ma ora mi cancella tutto, non ho voglia di stare poi a reinstallare tutto! non ci sarebbe un altra soluzione?
Adesso sei in una fase in cui, diciamo, stai facendo conoscenza con il terminale (e i suoi bug), smanetti, provi applicazioni e funzionalità varie... io farei poi un bel ripristino delle impostazioni di fabbrica e ripartirei da un sistema pulito. Per i contatti della rubrica, se li hai creati o importati come contatti sotto account Gmail non li perdi perchè sono sincronizzati con Gmail e quindi ti vengono riscaricati alla prima sincronizzazione (se sono invece contatti "telefono" occorre fare un backup)
Sì ho appena fatto il reset, ora ripristino un po di app
Molti possessori di questo splendido terminale hanno avuto problemi con freeze (blocco) o continui riavvii.
In attesa di una risposta da parte di LG, come già fatto per HTC, possiamo stilare una lista di chia ha il problema e chi no, con una lista di seriali buoni o cattivi :)
Il mio è uno di quelli che si freeza ed il seriale (si trova sotto la batteria) è:
103KNPY024399
Chiariamo definitivamente la questione reboot
Con V10C LG ha risoldo definitivamente il problema .Se nonostante cio i problemi dovessero manifestarsi il prodotto e da considerarsi fallato e va inviato per la riparazione al servizio assistenza.
------------------------------------------------------------
Nessun problema di freeze rilevato in 10 giorni di utilizzo
seriale 103KPHG043777
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
103kpxv044010
circa due blocchi al giorno, operatore Vodafone. Da stamattina ho disattivato F-secure e per oggi stranamente ancora non si é bloccato, ma dubito sia quella la causa.
Mai in 10 giorni di utilizzo.
SN: 103KPUU025334
Ma sto pensando lo stesso di blastare F-Secure perché ha trifolato gli zebedei... :O
Oggi ho trovato il mio Dual bloccato dopo averlo lasciato un paio di ore in stand-by. Non rispondeva alla pressione di nessun tasto così ho rimosso la batteria e l'ho riacceso.
Si è riavviato da solo diverse volte ed alla fine ha fatto autonomamente un Hard Reset cancellando tutte le applicazioni e i dati (di cui ovviamente non ho potuto fare un backup).
Il software è quello dell'ultimo aggiornamento ufficiale con la semplice aggiunta del root.
Non mi era mai capitato che uno smartphone decidesse di resettarsi autonomamente.
Ed in un mese di utilizzo non avevo avuto nessun altro reboot o freeze con questo terminale.
E' successo a qualcun altro?
In 15 giorni 2 freeze (schermo nero e necessità di togliere e rimettere la batteria per intenderci) mentre lo caricavo da acceso.
Prima volta: alimentatore in dotazione da 1A
Seconda volta: (visto che avevo letto che qualcuno aveva provato con un alimentatore diverso) alimentatore da 550mA
Quindi non è un problema di alimentatore. Credo di surriscaldamento xkè in entrambi i casi il dual era molto caldo.
Un dettaglio che può essere importante: la seconda volta mi si è freezzato mentre lo caricavo acceso ed era in corso una telefonata. Lo schermo era nero ma la telefonata continuava a funzionare senza problemi. Terminata la chiamata, schermo ancora nero e impossibilità di riaccendere il cell. Però se provavo a chiamare il dual da un altro telefono, nella cornetta risultava libero e acceso, mentre il dual non dava segni di vita (nel senso che non squillava). Questo significa che quando si freezza, il dual non si spegne del tutto.
Seriale: 103KPKN038149
E' capitato anche a me, anche io con i permessi root, ed in più avevo disinstallato qualche apps di sistema. A me è capitato con modalità diverse, e l'hard reset l'ho fatto io perché ci metteva troppo a riaccendersi. Stranamente sono rimasti i permessi di root. Chissà se e' capitato a qualcuno che non l'ha "rootato"?
Intanto approfittando del fatto che mi ha cancellato tutto ho messo la rom modaco ed in questi due giorni non ho avuto nessun problema. Se dovesse succedermi di nuovo vi tengo aggiornati :(
Un'altra cosa che posso aggiungere è che successivamente non funzionava neanche la clockwork recovery, si bloccava quando cercavo di fare un wipe. Anche reinstallandola non funzionava e non riuscivo ad installare nessuna rom. Ho dovuto ripristinare tutto con nvflash per farlo tornare normale.
ciao a tutti..oggi ho preso l'optimus dual
fatto tutte le procedure..root..recovery..fix modaco..
e mi è successo che il telefono si riavviasse per ben 4 volte consecutive appena spegnevo lo schermo..l'ultima volta addirittura non si è più riacceso..
ho tolto la batteria..rimessa..e ora sta funzionando normalmente da un oretta..che mi dite?
me lo faccio cambiare visto che ha 1 mattina di vita??
Quote:
Originariamente inviato da iphone5
Ok..quando torno metto tutto originale e provo una giornata
A me aveva dato quel problema con un firmware Modaco (mi pare l'FR11) che probabilmente andava in conflitto con un'applicazione che avevo installato (forse "Green power")
bohhh..il problema me l'ha dato mentre era sotto carica in macchina..
ora è sotto carica col caricatore originale e non si è mai riavviato..
Il S/N del mio LG Optimus dual è 104KPPB186920. Ribadisco che quando andai per sostituirlo era passata una settimana, non un giorno ed anche fosse stato un giorno da Mediaworld mi hanno detto che gli smartphone non li sostituiscono in nessun caso, ma li mandano in assistenza.
La ROM installata è stata sempre la 10b, sia al 1 blocco grave che al 2 riavvio strano. Nel primo caso installata come aggiornamento con la procedura ufficiale descritta sul sito LG, nel secondo caso installata da me quando dovetti reinstallare tutto il sistema operativo.
Sinceramente spero non mi dia mai più problemi strani, ma se ne riscontrassi ancora, sempre dopo aver installato magari Android 2.3.3 che credo entro Giugno dovrebbe uscire, andrei immediatamente in assistenza. Prima no perché mi piange il cuore dover lasciare lo smartphone per più di un mese da loro, quando son sicuro che non farebbero altro che formattarlo come ho fatto io, non risolvendo il problema che ripeto sembra essere raro e non legato ad eventi scatenanti ben definibili. Spero insomma dipenda da questioni di ROM, SO, launcher o conflitti software in generale. Insomma essendo un sistemista di computer voglio prima vederci chiaro e come ultima spiaggia andare in assistenza. Un mio amico son già 3 volte che porta il suo Samsung Galaxy S in assistenza per gli stessi problemi, quindi non vorrei finire nella stessa inutile situazione prima di capirci qualcosa io.
Comunque grazie per il tuo interessamento, felice di ricevere consigli da chiunque. E poi facendoci sentire a volte capitano i miracoli e le case magari prendono provvedimenti per determinate problematiche frequenti. Lo spero vivamente e nel caso della LG ancor di più, perché secondo me ha fatto un lavorone facendo uscire sto smartphone prima di tutti gli altri, quindi sarebbe giusto che ne raccogliesse i frutti. Anche se esco dall'argomento del forum, tengo a dire che ho provato una settimana fa e quindi confrontato il mio LG con il Samsung Galaxy S2 sia in versione italiana che inglese (anche se non erano overclockati a 1,2MHz ma erano ad 1MHz versioni beta, con SO Android 2.3.3) e praticamente in quanto a risposte si eguagliavano e anzi il mio a volte sembrava più fluido, ma magari quello era in versione ancora beta semi definitiva. Considerando che uscirà mesi dopo, ad un prezzo che sarà superiore di 200/250€ (ossia come quello di una PS3!!!) la scelta dell'LG mi sembra mostruosamente azzeccata, quindi spero che tutti noi riusciamo a risolvere ste pecche, piccole o grandi che siano. Saluti a tutti.
s/n 103KPGS098959 nessun problema di reboot spontanei. In compenso con la versione 10b della rom accuso problemi di chiamate "fantasma" e sms persi.
Tornato alla versione 10a tutto perfetto.
L'ho acquistato 7 giorni fa e ad oggi, dopo sette/otto ricariche e forse più (ci smanetto parecchio) , niente freeze.
optimus dual tutto in originale, nessuna mod, rom 10a, molte app. installate, memoria aggiuntiva da 4 gb 6x.
s/n104kpfx189651
Ciao a tutti:
S/N LG DUAL: 103KPFX026227 acquistato 1 mese fa.
Per 2 settimane con fw 10a ha funzionato perfettamente.
Da quando ho installato la versione 10b il telefono è inutilizzabile (almeno, credo che la discriminante sia il fw anche se non posso esserne certo al 100%):
- non mi è più possibile registrare un video di qualsiasi tipo (premo il tasto REC e non succede nulla...dopo pochi minuti il cell si riavvia)..questo scheda interna o esterna
- mi è successo più volte di ricevere chiamate e non sentire l'audio..nel tentativo di richiamare, mi si è presentato il problema opposto (ero solo io a sentire)
Il problema della registrazione me lo da anche se tolgo la batteria!
Tutti questi problemi me li ha dati dopo 5 giorni dall'installazione del nuovo fw..era un venerdì. La domenica ho fatto un hw reset e ha funzionato tutto correttamente...fino al venerdì succesivo!! sarà un caso?
Secondo voi può essere un problema hw? (quindi consigliate di portarlo in assistenza) o è dovuto al fw? se sì, c'è il modo di installare il 10a senza perdere la garanzia?
Grazie!
sono due giorni che la sera...quando l‘indicatore della mia batteria é sul giallo... il telefono si spegne da solo, senza emettere suoni...me ne accorgo perché rimane buio quando provo a toglierlo dallo stand-by...al che tengo premuto il tasto dell‘accensione e parte regolarmente con il logo di accensione...sapete cosa può essere? (il telefono é tutto originale aggiornato al 10b)
Si , è un bug collegato al nuovo aggiornamento v10b..... a me per esempio capita random che il telefono si riavvi (non si spenge,si riavvia...)
Non capisco se è qualcosa di collegato al software Google (anche il nexus S soffre dello lo stesso problema....) o ad LG.....Boh!
Ps:rootando e installando la Cyano o Vanilla si risolve?
C è l ho da 5 giorni e per adesso nessun problema...SN:103KPPB051504
103KPBF137037
Si blocca cercando di ricaricare da pesa elettrica... ok con USB!
Cerco di fare qualcosa di utile e di riunire i seriali, vediamo se si arriva da qualche parte:
Nick | Seriale | Rom Version | Commento
FREEZE
- lmerega | 103KNPY024399 | ?? | ??
- esquisses | 103kpxv044010 | ?? | " 2 blocchi al giorno "
- agrifoni | ?? | ?? | " Freezato due volte quando collegato al caricabatteria, mentre lo usavo mai..."
- eiar | 103KPKN038149 | v10a e v10b | "In 15 giorni 2 freeze (schermo nero e necessità di togliere e rimettere la batteria per intenderci) mentre lo caricavo da acceso."
- zot2001 | 103kphg108985 | ?? | "stesso problema di eiar"
- Buffalo | ?? | ?? | "Preso ieri. E alla prima ricarica già si è piantato. Stacco la batteria riattacco, metto in carica e sembra tutto a posto. Invece stamattina era piantato."
- silangel | 104KPPB186920 | ?? | ??
- Zicky | ?? | ?? | "io primo giorno..sotto carica in macchina..si è riavviato 4 volte..di cui l'ultima non si è più riacceso se non togliendo la batteria..launcher adw launcher ex
- Fefo93 | ?? | ?? | ??
- Topix 72 | 103KPBF137037 | v10a | "Si blocca cercando di ricaricare da pesa elettrica... ok con USB!"
NO-FREEZE
- ghephy1000 | 103KPHG043777 | ?? | "Nessun problema in 10 giorni di utilizzo"
- bender2k2k | 103KPUU025334 | ?? | " Nessun freeze in 10 giorni "
- marko68 | ?? | ?? | "Nessun problema del genere rilevato"
- snakkuzzo | ?? | ?? | "mai freezato.mai blackscreen.usando qualsiasi caricatore"
- luigimita | 103KPGS098959 | v10a | ??
- redefined | 104kpfx189651 | ?? | ??
- spikeshuffle | 103KPFX026227 |v10a | ??
- clacatte | 103KPPB051504 | ?? | ??
-billygim | ?? | ?? | ??
Ecco dovrebbe essere completo per il momento! Mettetelo in prima pagina magari! :)
Ecco, questo è il modo di agire, cerchiamo di capire quali sono problemi veri e quali no.
si riavvii
silangel 104KPPB186920
no riavvii
luigimita 103KPGS098959
redefined 104kpfx189651
spikeshuffle 103KPFX026227
clacatte 103KPPB051504
C'è qualche altro a cui non si riavvia ma non ha messo il seriale. Magari se ci leggete inseritelo. Grazie
COME AVRETE NOTATO IL 3D E STATO RIPULITO
Postate con le giuste modalita leggete il titolo
Seriale e info sul funzionamento del telefono
un breve ot e tollerato ma in questo caso non si poteva piu continuare quindi atteniamoci al regolamento
EDIT:
Finalmente una RISPOSTA UFFICIALE da parte di LG sul problema dei FREEZE e RIAVVII:
Fin dal lancio di Optimus Dual, LG ha prestato attenzione alle lamentele degli utenti. Siamo al corrente del disagio che stanno riscontrando alcuni utenti di Optimus Dual circa spegnimenti del prodotto e blocchi del software. Nonostante questo problema non affligga tutti i clienti di Optimus Dual, siamo spiacenti degli inconvenienti che questi problemi possano causare.
– Abbiamo monitorato costantemente le segnalazioni ed effettuato delle verifiche in merito ai reset e ai freeze del prodotto. In questi giorni stiamo testando una versione migliorativa da distribuire entro la fine del mese di maggio.
– La nuova versione apporterà:
– diversi miglioramenti in termini di stabilità del prodotto
– risolverà un bug riscontrato con la sincronizzazione della posta elettronica
– risolverà problemi sporadici di non raggiungibilità sotto copertura e di riselezione della rete
Sono quindi necessarie 2 osservazioni:
1) QUASI TUTTI gli utenti che hanno mandato il telefono in assistenza per farselo sostituire, con il nuovo telefono hanno riavuto gli stessi problemi.
2) LG ha ammesso che è un problema risolvibile tramite software, e non ha consigliato di mandarlo in assistenza ma di aspettare l'aggiornamento.
Quindi, a questo punto è logico NON MANDARLO IN ASSISTENZA se avete problemi, ma aspettare l'aggiornamento di LG. Mandandolo in assistenza rischiate, come è successo a molti, di aspettare un mese ed avere indietro un telefono con lo stesso identico problema.
Magari i telefoni soffrono di questo problema con un determinato operatore e non con l'altro, oppure con un particolare copertura di rete...quindi 2 telefoni di cui uno esente dal problema funzionante e l'altro no, magari in condizioni differenti funzionano entrambi o nessuno dei 2.
ASPETTIAMO l'AGGIORNAMENTO!
Va fatto un plauso ad LG per l'attenzione verso i clienti. Con questo aggiornamento si dovrebbe risolvere i 2 bug piu' importanti: Il problema dei freeze e riavvii, ed il problema delle chiamate ed sms persi :)
Ottimo! ma è possibile installare la patch rimanendo alla rom stock 10Va ? non vorrei che durante l aggiornamento il software LG prima m installi la rom 10Vb e poi la patch...
te hai provato a mettere questa patch?
Bisognerebbe capire innanzi tutto in cosa consiste questa Patch.. ..che sia una versione V10C?
A mio avviso comunque, se si presentano FREEZE o RIAVVI con la ROM V10A, fatta questo ulteriore tentativo con la PACHT il telefono deve essere spedito in garanzia perchè sono problemi del tutto atipici rispetto ad un DUAL perfettamente funzionante.
La stessa LG, avendo in assistenza più terminali con i medesimi malfunzionamenti, potrebbe individuare più facilmente il guasto (se di guasto stiamo parlando)
Scusate la mia ignoranza ma come la installo? Se provo ad aggiornarlo mi dice che ho l‘ultima versione ,se mi potete spiegare come si fa mah!!!!