CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Il tuo cellulare si freeza durante la ricarica

Chi ha votato
102. Non puoi votare questo sondaggio
  • Si

30 29.41%
  • No

66 64.71%
  • Ora non lo fa più

6 5.88%
Pagina 40 di 101 primaprima ... 3038394041425090 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 391 a 400 su 1009
Discussione:

Blocchi, Riavvii, Lag, Impuntamenti Anomali (Optimus Dual)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di MajinJoko

Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 55 volte in 46 Posts
    Predefinito

batteria finita e.. dual morto!

Buongiorno a tutti,

mi sono iscritto e sono un neo-possessore del dual. Lo possiedo da una settimana e, fondamentalmente, mi trovo bene (davvero dura all'inizio passare da anni di Symbian ad un Android )

Ora, avrò fatto sì e no 5 cicli di carica da quando mi è arrivato.
    Ieri l'ho utilizzato parecchio, e verso le 19 mi segnalava circa un 15% di batteria, con vari allarmi di batteria scarica.
    Alle 22, era al 6%. Allora ho deciso di metterlo muto e lasciarlo acceso tutta notte.
    Stamattina, alle 10, era ancora al 6%
    Allora penso bene di strizzarlo fino in fondo per poi caricarlo.
    Navigo un po', e dopo circa 15 minuti, mentre ero sull'applicazione di youtube, ecco che finalmente la batteria finisce.
    (NON L'AVESSI MAI FATTO )

Lo collego spento all'alimentatore, e verso le 13, finalmente carico, cerco di accenderlo. EPIC FAIL!
    Logo lg con barra di caricamento - logo LG - schermo nero - Logo lg con barra di caricamento - logo LG - schermo nero - Logo lg con barra di caricamento - logo LG - schermo nero - Logo lg con barra di caricamento - logo LG - schermo nero - Logo lg con barra di caricamento - logo LG - schermo nero - Logo lg con barra di caricamento - logo LG - schermo nero..
    E via così.

Belli i tempi in cui un cellulare scarico si spegneva e pazienza.
    Ma che è successo? Ho corrotto il bootloader?

Non so dove avevo letto che avviandolo con POWER e VOL- si sarebbe resettato. Comunque così ho fatto, e poi ho perso un'oretta a ripristinare tutto come volevo.

Quindi, scrivo qui per rivolgermi a voi che certo siete più esperti per porvi qualche interrogativo che la vicenda ha sollevato:

- non spegnerei mai in modo così brutale il mio pc, e onestamente pensavo che un cellulare con android fosse molto più "robusto". Ma a finir la batteria senza spegnerlo correttamente il rischio è così alto, oppure è semplicemente la mia solita sfortuna? Ho cercato a lungo in rete, ma non ho cavato un ragno dal buco.

- il consumo anomalo della batteria è normale? è colpa del fatto che sia "così" nuovo? è già da calibrare? è possibile tirar la batteria a certi bassi livelli di carica? oppure è meglio evitare (e nel caso perché?)

- la procedura che ho fatto per riaccendere il cellulare è la migliore? o me la potevo cavare a più buon mercato? cos'altro avrei potuto fare?

- c'è un modo "facile&veloce" per reinstallare tutte le app scaricate dal market che si avevano? (il reset ha sì riacceso il telefono, ma mi ha anche fatto sparire tutto)

Mi rendo conto che vi ho chiesto davvero un sacco di cose.
    Spero che possiate aver pietà di uno alle prime armi.

Vi auguro una buona serata, e vi ringrazio anche solo per aver letto 'sto papiro.

Bye / MJ

2.  
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 79 volte in 79 Posts
    Predefinito

ciao,
    sì, è normale che la batteria duri così "poco" soprattutto se ci sono molte applicazioni in background che girano... per chiudere quelle applicazioni che non le stai usando ma che stanno facendo comsumare batteria al telefono, vai su: impostazioni, applicazioni, gestisci applicazioni, tocca "in esecuzione" e chiudi quelle che non ti servono più, cliccando l'applicazione e fare semplicemente "termina".

per "reinstallare tutte le app" si può fare un backup: colleghi il telefono al pc, e trasferisci tutte le applicazioni in una cartella o le metti su una mircoSD. quando ti serviranno non dovrai fare altro che ritrasferirle nella cartella "Android" che ti azppare quando apri la cartella del telefono appena lo colleghi tramite USB, oppure reinserisci la microSD.

bhè, in questo caso (visto che non sapevi che fare) il metodo di riaccensione è stato il migliore, ma attento a fare troppi reset, potrebbero danneggiare il sistema e li si che sarebbe un vero danno.

ora ti spiago perchè ti è successo questo problema: non va mai bene lasciare scaricare completamente la batteria al telefono, soprattutto se è ancora in rodaggio (il rodaggio finisce dopo 14/15 caricamenti) e soprattutto perchè così provochi un arresto forzato al sistema. la prima volta sicuramente ti avranno detto di lasciar scaricare completamente la batteria e poi caricarla per 10 ore. questo solo la prima volta perchè deve ancora calibrarsi e capire per quanto tempo riesce a mantenere la carica. per questo deve essere completamente scarica. dopo quella volta, quando vedi che è al 10/15% caricalo.. io tante volte il mio lo carico anche quando è ale 25/30%.

i telefoni di una volta anche se si scaricavano del tutto si riaccendevano sempre perchè non avevano un sistema "vero e proprio" quindi arresti forzati non avvenivano.

spero di esserti stato d'aiuto, buona serata.
    ciao!!!

Androidiano L'avatar di gis80

Smartphone
    LG 4X

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

Le batterie alli ioni di litio non necessitano di particolari procedure anzi meno cose strane fai meglio e' , la batteria arriva al 100% della sua resa dopo 15-20 cicli di ricarica e comincia a perdere potenza dopo i 500 nkn occorre farla scaricare del tutto anzi questa procedura e sconsigliata, inoltre android e un sistema operativo completo e complesso perciò non si dovrebbe arrestare in moo anomalo .
    HTC One M8 - Ipad air 16gb 3g

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

anche le applicazioni che ci sono installate e aperte comportano molto...

Senior Droid

Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mikymiky91 Visualizza il messaggio
    ragazzi un dubbio... Io ho richiesto la sostituzione del cellulare perchè durante la carica si spegneva però non si bloccava mai (solo una volta). Oggi ho provato a caricarlo di nuovo e per prima volta nn si è spento. Mi è sembrato strano. Comunque sia ho chiesto la sostituzione speriamo di non avere un telefono peggiore :-(
    Fattelo cambiare. Purtroppo è un difetto totalmente random.
    A me per giorni carica che è una meraviglia, poi, quando gli gira, si spegne e si riavvia 3-4 volte durante uno stesso ciclo di carica

Senior Droid

Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MajinJoko Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,

mi sono iscritto e sono un neo-possessore del dual. Lo possiedo da una settimana e, fondamentalmente, mi trovo bene (davvero dura all'inizio passare da anni di Symbian ad un Android )

Ora, avrò fatto sì e no 5 cicli di carica da quando mi è arrivato.
    Ieri l'ho utilizzato parecchio, e verso le 19 mi segnalava circa un 15% di batteria, con vari allarmi di batteria scarica.
    Alle 22, era al 6%. Allora ho deciso di metterlo muto e lasciarlo acceso tutta notte.
    Stamattina, alle 10, era ancora al 6%
    Allora penso bene di strizzarlo fino in fondo per poi caricarlo.
    Navigo un po', e dopo circa 15 minuti, mentre ero sull'applicazione di youtube, ecco che finalmente la batteria finisce.
    (NON L'AVESSI MAI FATTO )

Lo collego spento all'alimentatore, e verso le 13, finalmente carico, cerco di accenderlo. EPIC FAIL!
    Logo lg con barra di caricamento - logo LG - schermo nero - Logo lg con barra di caricamento - logo LG - schermo nero - Logo lg con barra di caricamento - logo LG - schermo nero - Logo lg con barra di caricamento - logo LG - schermo nero - Logo lg con barra di caricamento - logo LG - schermo nero - Logo lg con barra di caricamento - logo LG - schermo nero..
    E via così.

Belli i tempi in cui un cellulare scarico si spegneva e pazienza.
    Ma che è successo? Ho corrotto il bootloader?

Non so dove avevo letto che avviandolo con POWER e VOL- si sarebbe resettato. Comunque così ho fatto, e poi ho perso un'oretta a ripristinare tutto come volevo.

Quindi, scrivo qui per rivolgermi a voi che certo siete più esperti per porvi qualche interrogativo che la vicenda ha sollevato:

- non spegnerei mai in modo così brutale il mio pc, e onestamente pensavo che un cellulare con android fosse molto più "robusto". Ma a finir la batteria senza spegnerlo correttamente il rischio è così alto, oppure è semplicemente la mia solita sfortuna? Ho cercato a lungo in rete, ma non ho cavato un ragno dal buco.

sfiga. non è mai buona cosa far scaricare completamente un cell ma arrivare a sminchiare tutto pr una batteria scarica è sfortuna nera

- il consumo anomalo della batteria è normale? è colpa del fatto che sia "così" nuovo? è già da calibrare? è possibile tirar la batteria a certi bassi livelli di carica? oppure è meglio evitare (e nel caso perché?)

qui è un po' lungo il discorso, la batteria non dura certo anni, ma con i dovuti accorgimenti si fa durare anche 2 giorni con uso medio/intensivo o 3-4 con uso blando, ti consiglio per questo di mettere la rom djdroid che tra le altre cose te lo rende anche molto più potente, e di scaricarti un programma tipo android assistant che ti aiuti nella gestione delle task.

- la procedura che ho fatto per riaccendere il cellulare è la migliore? o me la potevo cavare a più buon mercato? cos'altro avrei potuto fare?

io avrei semplicemente tolto la batteria, aspettato un 10 secondi, e riprovato, senza cavo

- c'è un modo "facile&veloce" per reinstallare tutte le app scaricate dal market che si avevano? (il reset ha sì riacceso il telefono, ma mi ha anche fatto sparire tutto)

se non hai fatto il backup no, al massimo invece che scaricarle dal market colleghi il cellulae a un account google e poi dal pc vai sul market android e le scarichi (si scaricheranno da sole sul cell) e si fa un po' prima...per la prossima volta usa titanium backup o mybackup pro

Mi rendo conto che vi ho chiesto davvero un sacco di cose.
    Spero che possiate aver pietà di uno alle prime armi.

Vi auguro una buona serata, e vi ringrazio anche solo per aver letto 'sto papiro.

Bye / MJ
    ciao!!

il mio messaggio è troppo corto per essere inviato così....è che volevate un'enciclopedia???

Senior Droid L'avatar di MajinJoko

Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 55 volte in 46 Posts
    Predefinito

@lgoptomus99
    Ti ringrazio infinitamente, troppo gentile!
    Quote Originariamente inviato da lgoptimus99 Visualizza il messaggio
    per "reinstallare tutte le app" si può fare un backup: colleghi il telefono al pc, e trasferisci tutte le applicazioni in una cartella o le metti su una mircoSD. quando ti serviranno non dovrai fare altro che ritrasferirle nella cartella "Android" che ti azppare quando apri la cartella del telefono appena lo colleghi tramite USB, oppure reinserisci la microSD.
    Questo punto è un po' oscuro. Come faccio a trasferire le applicazioni? Dove le trovo?
    Ho guardato dentro questa cartella "Android", ma non ci sono tutte quelle che ho (ne mancano molte di quelle installate dal market!)

@gis80
    Grazie per i consigli. Ne terrò conto nelle prossime settimane.

@noblex
    Grazie per il papiro
    Sono un po' titubante a provare nuove rom, perché:
    - prima vorrei provare gingerbread con l'aggiornamento ufficiale lg
    - mi annoia dover risettare tutto da capo ad ogni rom (sono un po' un precisino, ci vuole più di un'ora per rimetter tutto come voglio)
    - ho letto che molte rom hanno bachi più o meno piccoli. questi non sarebbero un grosso problema, anzi, solo che non mi va di non poter usare l'hdmi piuttosto che la radio.. sbaglio di molto?
    Non l'ho scritto nel mio precedente messaggio, ma avevo anche scollegato la batteria. Sono davvero propenso a pensare alla sfiga nera. Che c*lo però!
    Bella la storia di scaricare le app attraverso il pc. Per il backup, ora mi sono tutelato e ne ho fatto uno. Ma con la sfiga nera di cui sopra, sarà la prima cosa che si corromperà

Grazie ragazzi, è molto interessante legger quel che mi avete scritto, quindi se avete ancora qualcosa da dirmi, sono tutto proteso ad ascoltarvi

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

scusa se non mi sono spiegato chiaramente: quando tu colleghi il tuo Dual, il cell è come se diventasse una chiavetta usb, quindi puoi copiare e eliminare tutti i files che vuoi. per la cartella: è probabile che mi sono sbagliato, prova un'altra cartella, e guarda, in teoria ci dovrebbe essere uan cartella per ogni applicazione che è installata (attento, ce ne sono un'infinità!!!) e dentro la cartella dell'applicazione ci dovrebbe essere un file dei salvataggi, degli aggiornamenti e un file eseguibile per l'applicazione. bene, porta tutte quelle cartelle in una nel tuo pc (meglio se è su un hard dfisk esterno, rischi meno di perdere i files), e lasciali "al caldo" per un po' fino a che non ti verranno a servire.
    spero che ti ho chiarito questo dubbio.
    ciao e a presto.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao,

ho da poco acquistato il 2X e ho aggiornato alla V10d. Mi e' capitato due volte un blocco del telefono con schermo nero e impossibilita' di utilizzare qualsiasi funzione/tasto, incluso lo spegnimento. Quindi unica soluzione e' staccare la batteria
    Mi e' capitato entrambe le volte dopo lo sblocco del telefono tramite pattern..
    Ho di recente installato ADW Launcher...puo' essere quello? mah...mi sa che si avvicinano i giorni di un bel root...
    Ultima modifica di kafka82; 25-08-11 alle 17:11

Androidiano VIP L'avatar di redefined

Smartphone
    S4 & G3

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 542 volte in 454 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kafka82 Visualizza il messaggio
    Ciao,

ho da poco acquistato il 2X e ho aggiornato alla V10d. Mi e' capitato due volte un blocco del telefono con schermo nero e impossibilita' di utilizzare qualsiasi funzione/tasto, incluso lo spegnimento. Quindi unica soluzione e' staccare la batteria
    Mi e' capitato entrambe le volte dopo lo sblocco del telefono tramite pattern..
    Ho di recente installato ADW Launcher...puo' essere quello? mah...mi sa che si avvicinano i giorni di un bel root...
    Con la 10d non dovrebbero esserci blocchi. il problema puo essere hardware o software se hai installato app che creano instabilità. Altra possibilità e che tu non abbia fatto il reset o magari aggiornato via ota installando così non la rom completa ma un fix di pochi mega.
    Galaxy S4 - 5.0.1 LolliMod & G3 32Gb MM stock

Pagina 40 di 101 primaprima ... 3038394041425090 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio