Visualizzazione stampabile
-
scusatemi, ma non c'è proprio alcun modo alternativo per passare a gingerbrand senza dover usare un pc?
io avendo un Mac sono un po' "tagliato fuori" :(
p.s. attualmente sono con la v10c (partito da v10a aggiornato a v10b e poi a v10c tutto tramite ota)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Frankittone
scusatemi, ma non c'è proprio alcun modo alternativo per passare a gingerbrand senza dover usare un pc?
io avendo un Mac sono un po' "tagliato fuori" :(
p.s. attualmente sono con la v10c (partito da v10a aggiornato a v10b e poi a v10c tutto tramite ota)
Mi dispiace penso proprio di NO se vuoi fare un aggiornamento ufficiale...
Hai bisogno di un PC e devi aggiornare tramite LG Update.
-
Quote:
ANDROIDPC
Mi dispiace penso proprio di NO se vuoi fare un aggiornamento ufficiale...
Hai bisogno di un PC e devi aggiornare tramite LG Update.
:'(
sì per ora preferirei fare tutto "ufficiale" anche perchè sono nuovo di android (praticamente da 10 giorni!!)
cmq grazie per la risposta, per ora mi accontenterò di aggiornare tra un po' alla v10d allora, intanto vedo con la v10c come va ;)
-
Si si, intendevo la 10D ahahah
Io ho fatto il downgrade quasi esclusivamente per la rete, col telefono in standby ero sempre irraggiungibile, poi il gps non mi ha mai dato problemi,ma la batteria durava veramente poco, ma per quello posso autocolpevolizzarmi dato che ho installato gb con la batt. originale e poi ho messo quella maggiorata da 1800 mah,poi non so se gli cambi qualche cosa ...
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
-
A quanto pare LG stà prendendo provvedimenti per risolvere alcuni BUG tra cui GPS e Segnale:
Optimus Dual: feedback su V20l
pubblicata da LG in the Box il giorno venerdì 25 novembre 2011 alle ore 2.03
Dal lancio della versione Gingerbread V20l per Optimus Dual, stiamo monitorando quotidianamente i vostri feedback in merito alle anomalie che state riscontrando. LG Italia è in costante comunicazione con il reparto di ricerca & sviluppo e con il team di test per analizzare tali segnalazioni. Desideriamo ringraziare tutti gli utenti per la fattiva collaborazione e per l’invio dei log.
Qui di seguito riportiamo i nostri feedback in merito alle anomalie principali che ci avete segnalato:
ANOMALIE SISTEMATICHE
GPS: abbiamo già ricevuto una patch che risolve il problema del mancato fix GPS se si spegne e riaccende il telefono con GPS disabilitato. Verrà implementata nella prossima versione bugfix. Cogliamo l’occasione per chiarire che il problema si presenta solo se si spegne e si accende il telefono con GPS DISABILITATO. Il GPS infatti funziona correttamente se si evita di spegnere il telefono quando il GPS è disabilitato. Nell’attesa del fix ufficiale, consigliamo a tutti gli utenti di evitare di spegnere l’Optimus Dual quando il GPS è disabilitato; in alternativa, è possibile tenere il GPS sempre abilitato. Specifichiamo a tal proposito che nonostante il GPS sia abilitato, non comporta significativi consumi aggiuntivi se non ci sono applicazioni che ne richiedano l’uso effettivo (per esempio servizi di localizzazione, Google Maps e altre applicazioni). Tale consiglio non vuole essere un sollevamento dalle nostre responsabilità, ma semplicemente una soluzione pratica e temporanea in attesa del bugfix.
ANOMALIE SALTUARIE IN FASE DI MONITORAGGIO
Wi-Fi: stiamo analizzando la funzionalità del Wi-Fi grazie ai log ricevuti da alcuni utenti che lamentano la disconnessione dalla rete wireless dopo un certo periodo di tempo.
Sensibilità in ricezione: Stiamo effettuando dei controlli in base alle segnalazioni di alcuni utenti
ANOMALIE NON RISCONTRATE O MAL INTERPRETATE
Durata della batteria: dai test di laboratorio, l’assorbimento di corrente della versione V20l nei vari scenari di utilizzo non è variato sensibilmente rispetto alla V10d. Monitoreremo comunque la situazione per la prossima versione bugfix
Caratteri maiuscoli accentati che dimezzano i caratteri rimanenti: il comportamento di Optimus Dual è conforme alla specifica GSM 03.38 che definisce il set di caratteri a 7 bit con i quali è possibile scrivere SMS da 160 caratteri. Nel caso in cui si utilizzino caratteri speciali al di fuori di quella specifica (come le vocali accentate maiuscole a eccezione della “ É ”), Optimus Dual commuterà sul set caratteri UCS-2, con conseguente riduzione del numero di caratteri totale degli SMS (70 invece di 160). Questo comportamento è da considerarsi assolutamente normale e in linea con le specifiche GSM. Per saperne di più su tale specifica potete consultare la pagina su Wikipedia: GSM 03.38 - Wikipedia, the free encyclopedia
Icona della batteria: alcuni utenti ritengono che l’indicatore della batteria non sia veritiero. In realtà, attualmente l’icona della batteria riporta il livello di carica rispettando delle “tacche” invece che mostrarne il decremento progressivo. Ci sono 5 tacche in totale a cui corrispondono diverse indicazioni di carica: 99%-70%, 69%-50%, 49%-30%, 29%-15% e 14%-5%, dopodichè l’icona inizierà a lampeggiare. Abbiamo richiesto al team di sviluppo di modificare il comportamento dell’icona per rispecchiare in maniera più “analogica” il livello di carica della batteria. In ogni caso tale comportamento non deve essere considerato come un’anomalia.
Vi ringraziamo ancora per la vostra collaborazione. Non appena avremo informazioni circa i piani di rilascio della versione bugfix per il GPS e ulteriori sviluppi sul monitoraggio delle anomalie saltuarie vi informeremo tramite i consueti canali ufficiali.
Optimus Dual: feedback su V20l | Facebook
-
Quote:
ANDROIDPC
Icona della batteria: alcuni utenti ritengono che l’indicatore della batteria non sia veritiero. In realtà, attualmente l’icona della batteria riporta il livello di carica rispettando delle “tacche” invece che mostrarne il decremento progressivo. Ci sono 5 tacche in totale a cui corrispondono diverse indicazioni di carica: 99%-70%, 69%-50%, 49%-30%, 29%-15% e 14%-5%, dopodichè l’icona inizierà a lampeggiare. Abbiamo richiesto al team di sviluppo di modificare il comportamento dell’icona per rispecchiare in maniera più “analogica” il livello di carica della batteria. In ogni caso tale comportamento non deve essere considerato come un’anomalia.
Come pensavo l'indicatore della batteria non è progressivo ma a "stadi"..
Problematica rimossa dalla prima pagina..
Però resta sempre un aspetto che sembra nessuno se ne voglia curare:
"L'abilitazione della Videochiamata con Gtalk!"
Inoltre:
Perchè il 3D è aggiornato alla versione 2.3.5 ed il DUAL alla 2.3.4?
-
ragazzi a me sembrano abbastanza seri quelli di lg in the box sicuramente daranno un nuovo aggiornamento
-
Ragazzi mi hanno confermato da LG che un nuovo aggiornamento è in cantiere, sanno gia' i noti problemi legati alla perdita del segnale e aggancio satelliti, mi hanno scritto dicendo che bisogna attendere 10/15gg e provare ad aggiornare il telefono, speriamo bene...
Buon fine settimana a tutti.
-
Quote:
ANDROIDPC
Perchè il 3D è aggiornato alla versione 2.3.5 ed il DUAL alla 2.3.4?
Non c'è una ragione specifica. Sono due progetti gestiti da team di sviluppo differenti. Probabilmente lo sviluppo del Dual era già iniziato con 2.3.4 mentre quello del 3D è iniziato con 2.3.5. Ad esempio anche il Black avrà 2.3.4. :)
-
@ sorcino
Sì, il team LG sta lavorando ad un bug fix :)
Però non c'è una data precisa effettiva ufficializzata...
-
Quote:
LGMobile
@ sorcino
Sì, il team LG sta lavorando ad un bug fix :)
Però non c'è una data precisa effettiva ufficializzata...
Si è volete 90€ da me per sostituire la cornice. Volete anche i soldi per pubblicare gli aggiornamenti? ImageShack® - Online Photo and Video Hosting Dite che mi volete cambiare anche il touch perchè è graffiato per fortuna che ci sono le foto che parlano. Io vedo solo plastica urtata da me che si è deformata il display è intatto. Non ho urtato sul display. Per una cosa di plastica volete 90 € hehhe ridicolo e che volete sempre avere ragione ma le foto parlano... e non mi fermo quisicuramente..
-
Quote:
mikymiky91
Si è volete 90€ da me per sostituire la cornice. Volete anche i soldi per pubblicare gli aggiornamenti?
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting Dite che mi volete cambiare anche il touch perchè è graffiato per fortuna che ci sono le foto che parlano. Io vedo solo plastica urtata da me che si è deformata il display è intatto. Non ho urtato sul display. Per una cosa di plastica volete 90 € hehhe ridicolo e che volete sempre avere ragione ma le foto parlano... e non mi fermo quisicuramente..
Non so se questa può essere la risposta però........ cercai su ebay il ricambio del bordo metallico del dual e trovai il bordo e vetro. Alla richiesta di avere solo il bordo il venditore rispose che vanno venduti assieme (costavano 54 euro + sped.)
-
Quote:
redefined
Non so se questa può essere la risposta però........ cercai su ebay il ricambio del bordo metallico del dual e trovai il bordo e vetro. Alla richiesta di avere solo il bordo il venditore rispose che vanno venduti assieme (costavano 54 euro + sped.)
Non devono inventarsi favolette dicendomi che il touch è graffiato. Per rubare 90 € alle persone.
-
Quote:
mikymiky91
Non devono inventarsi favolette dicendomi che il touch è graffiato. Per rubare 90 € alle persone.
Lo fanno tutti i produttori,non vendono solo la cornice ma tutto il pacchetto...e da sempre cosi vuoi per motivi tecnici vuoi per comodita
-
O perché la cornice é incollata dato che è in plastica e non in metallo
-
Ragazzi ho risolto! sono riuscito a farmi contattare. Mi hanno detto che volevano sostituire il display anche se il tecnico non aveva riscontrato nulla. La scusa è stata che sulla scheda loro leggevano schermo rigato. Invece è bugia, sia la mia scheda di riparazione che quella online non riporta questa voce. Io avevo chiesto soltanto di controllare in occasione della sostituzione della scocca il display perchè in schermate nere e al buio agli angoli c'è troppa luminosità dando un effetto come a macchie (l'ho scritto più volte nel forum nelle discussioni appropriate). In pratica, sono rimasto d'accordo che mi sotituiscono la scocca a 45€ e che ridanno un'altra occhiatina al display. Ci provono sempre è inutile
-
anche il mio negli angoli (se osservato in stanza buia) è molto più luminoso che al centro...che schifo
-
Quote:
Frank88
anche il mio negli angoli (se osservato in stanza buia) è molto più luminoso che al centro...che schifo
Forse è il tipo di lcd di questo telefono allora...:-)
-
kernel che fa in modo che quando si blocca lo schermo la connessione dati si disattiva e si riattiva una volta riattivato!!
suggerimento per la rom stock e per risparmiare un po' di batt!!!! :°DD
-
Quote:
Stiu
kernel che fa in modo che quando si blocca lo schermo la connessione dati si disattiva e si riattiva una volta riattivato!!
suggerimento per la rom stock e per risparmiare un po' di batt!!!! :°DD
Per questo puoi usare semplicemente Juice Defender o una ROM moddata come DJdroid appositamente settata!
L'impostazione da te consiglieata non è gradita da tutti, sopratutto per chi chatta o usa APP che pingano continuamente con il web!
-
Quote:
ANDROIDPC
Per questo puoi usare semplicemente Juice Defender o una ROM moddata come DJdroid appositamente settata!
L'impostazione da te consiglieata non è gradita da tutti, sopratutto per chi chatta o usa APP che pingano continuamente con il web!
si in effetti è vero...non è gradita a tutti ma un impostazione che si può settare così o no non sarebbe male...
link x scaricare la dj droid!?!
-
Quote:
Stiu
si in effetti è vero...non è gradita a tutti ma un impostazione che si può settare così o no non sarebbe male...
link x scaricare la dj droid!?!
Qui trovi la ROM e tutte le spiegazioni possibili! ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...-v1-2-2-a.html
-
@LG MOBILE
Alcuni utenti, su idea di Cajenna, hanno combinato la ROM V20L con la BB824 che circola ufficiosamente sul WEB probabilmente legata ad una ROM beta (V21F?) mai pubblicata ufficialmente.
Dai primi TEST sembra che con l'impiego della BB824 SENZA la modifica del RIL725 i problemi con il segnale di linea siano risolti!
Vedi qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...-bb-824-a.html
Pertanto Vi invito, valutata la fondatezza di questi TEST, a trasmettere al Vs Staff tale segnalazione anche per diminuire i tempi del rilascio del FIX che adesso mi sembrano diventati abbastanza eccessivi.
GRAZIE :)
-
Contribuisco anche io.
Ho la versione 2.3.4 V20L:
1- La batteria se connesso sempre ad internet non dura piu di 5 ore, e non solo perché in generale anche con un utilizzo limitato arrivo massimo a 9 ore!!
2- Applicazioni in background che consumano batteria e ram anche se non servono (on-screen, f-secure, kit auto ecc.) (Anche se interrotte si riavviano automaticamente) Tengo a precisare che su una scarica completa on-screen mi consuma il 20%
3- Il gps ci mette troppo ad agganciare i satelliti e li perde in continuazione.
4- A volte la fotocamera ha qualche impuntamento anche con tutti i programmi chiusi.
Per il resto il terminale é ottimo.
Saluti.
Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk
-
rootalo con superoneclick e togli tutta sta sporcizia e per adesso ti consiglio la cooked ciano!!!!!! :°°D spero di non essere stato troppo tecnicomane :°°°D
-
Quote:
Stiu
rootalo con superoneclick e togli tutta sta sporcizia e per adesso ti consiglio la cooked ciano!!!!!! :°°D spero di non essere stato troppo tecnicomane :°°°D
Non volevo rootarlo, ma visto che solo on-screen consuma così tanto mi vedo costretto a farlo!!
Con la ciano aumenta l autonomia?
-
io ho la cyano e ho notato miglioramenti subito per quanto riguarda la velocità e fluidità, stabilità direi più che buona, un po' meglio, ho trovato un grosso miglioramento installando juice defender!!
ora speriamo che come ha promesso nvidia rilasci i codici sorgente per tegra 2 e così si dovrebbero risolvere tutti i problemi; gli sviluppatori hanno tutto dopo!!!! speriamo bene :°D
-
Quote:
ANDROIDPC
@LG MOBILE
Alcuni utenti, su idea di Cajenna, hanno combinato la ROM V20L con la BB824 che circola ufficiosamente sul WEB probabilmente legata ad una ROM beta (V21F?) mai pubblicata ufficialmente.
Dai primi TEST sembra che con l'impiego della BB824 SENZA la modifica del RIL725 i problemi con il segnale di linea siano risolti!
Vedi qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-bb-824-a.html
Pertanto Vi invito, valutata la fondatezza di questi TEST, a trasmettere al Vs Staff tale segnalazione anche per diminuire i tempi del rilascio del FIX che adesso mi sembrano diventati abbastanza eccessivi.
GRAZIE :)
Per precisione credo che l'idea l'avesse avuta redefined https://www.androidiani.com/forum/mo...ril-824-a.html
Con questo nessuna polemica ma un grazie a cajenna che la ha portata avnti.
-
Quote:
samsungboy
Ma ci mancherebbe.. ...che polemica!! :)
Dobbiamo essere un gruppo unito nella speranza che un giorno avremo una ROM completa e funzionale come si deve (per chi non si accontenta della V10D basata su Froyo)
Mi ricordo che Redefined era stato il primo ad evidenziare questa BB824 accoppiata ad una Beta V21F.
Io, ai tempi, non ho avuto tempo per provarla adeguatamente per impegni di lavoro poi è stato Cajenna ad assemblare il pacchetto RAR con V20L e BB824.
Resta inteso che sia REDEFINED che CAJENNA stanno facendo un ottimo lavoro per questa sezione e che non ci sono problemi a RINGRAZIARLI PUBBLICAMENTE! ;)
-
speriamo che questo giorno non sia tanto lontano :°D
-
Quote:
ANDROIDPC
Ma ci mancherebbe.. ...che polemica!! :)
Dobbiamo essere un gruppo unito nella speranza che un giorno avremo una ROM completa e funzionale come si deve (per chi non si accontenta della V10D basata su Froyo)
sempre continuando senza polemizzare: questa affermazione rende benissimo l'idea della triste situazione in cui ci si trova...ho pagato 450€ e devo star qui a sperare in un gruppo di buoni volenterosi per avere FORSE una rom completa e funzionale, nel caso non mi voglia accontentare di un sistema operativo superato già 2 volte??
andiamo bene...
-
Quote:
Frank88
sempre continuando senza polemizzare: questa affermazione rende benissimo l'idea della triste situazione in cui ci si trova...ho pagato 450€ e devo star qui a sperare in un gruppo di buoni volenterosi per avere FORSE una rom completa e funzionale, nel caso non mi voglia accontentare di un sistema operativo superato già 2 volte??
andiamo bene...
Al momento - purtroppo - la situazione è questa!
-
eh lo so, è triste proprio questo...e per fortuna che come giustamente dici, c'è qualcuno che si impegna e REGALA il proprio lavoro agli altri (ora per esempio uso cyano e va perfettamente), altrimenti avremmo davvero buttato soldi...
sperem...
-
Ciao, ho notato una cosa nella fotocamera. Praticamente ho fatto qualche video (di giorno all' aperto, cielo nuovoloso) a 1080p.
Il video sinceramente non è venuto benissimo, ci sono dei colori sfalsati, quadrettoni quando lo guardo con vlc e in tutti i casi il video appare più scuro di come sono le effettive condizioni visive. Il fatto è che ho visto su youtube alcuni video fatti con questo telefono che sono veramente ottimi confronto ai miei, in particolare quello di Diego di tecnophone è impressionante. Il vetro della fotocamera è pulito.
Come rom ho su la stock 2.3.4 senza root.
Le impostazioni della fotocamera sono standard, l' unica cosa che ho cambiato è stata la risoluzione dei video che ho settato a 1080p :)
-
Quote:
FreeWolF
Ciao, ho notato una cosa nella fotocamera. Praticamente ho fatto qualche video (di giorno all' aperto, cielo nuovoloso) a 1080p.
Il video sinceramente non è venuto benissimo, ci sono dei colori sfalsati, quadrettoni quando lo guardo con vlc e in tutti i casi il video appare più scuro di come sono le effettive condizioni visive. Il fatto è che ho visto su youtube alcuni video fatti con questo telefono che sono veramente ottimi confronto ai miei, in particolare quello di Diego di tecnophone è impressionante. Il vetro della fotocamera è pulito.
Come rom ho su la stock 2.3.4 senza root.
Le impostazioni della fotocamera sono standard, l' unica cosa che ho cambiato è stata la risoluzione dei video che ho settato a 1080p :)
Io usando la fotocamera stock noto che all inizio del video c é sempre un microscatto, poi la cosa che mi da fastidio é il formato in 3gp, però la qualità del video mi sembra buona.
Comunque ho scaricato LG camera pro e mi trovo molto meglio: niente microscatti, maggiore fluidità e i video si possono registrare in MP4!!
Secondo me questo telefono é poco sfruttato, se ci fosse più sviluppo sarebbe tra i primi in assoluto!!
-
Chiedo scusa per il francesismo ma dove ca...spita è la correzione dei bug V20L? La versione bugfix doveva arrivare imminente... ma niente.
Incomprensibile atto di masochismo commerciale.
-
Su LG box davano date per dicembre. Siamo al venti..speriamo bene. Sono qui che ogni quarto d'ora spengo e riaccendo il wi fi :(
-
Quote:
pa83
Su LG box davano date per dicembre. Siamo al venti..speriamo bene. Sono qui che ogni quarto d'ora spengo e riaccendo il wi fi :(
Inviato dal mio LG-P990 usando
Androidiani App
pensa che il black sta ancora aspettando ginger.... e doveva uscire ai primi del mese.
-
Ieri ad un certo punto il mio sembrava "posseduto", ben due volte ho spento e acceso togliendo la batteria
Sapete di qualche virus?
È un po' che mi appare una stelletta con link pubblicitari :(
quasi quasi torno al nokia e acquisto un ipad
-
Su LG in box notizie sullo stato avanzamento dell'aggiornamento di ginger :)