Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ittelampu
Ciao, io ho riscontrato un problema con alcune apps, si bloccano , tra queste c'è Earth, androidiani, musica, galleria e a volte non riesco a chiudere le chiamate , ho fatto tutti i reset e fatto l'installazione a regola d'arte. Quando si bloccano le apps non riesco a fare nulla nemmeno spegnere il cellulare.
Inviato dal mio LG-P990 usando
Androidiani App
Musica e Galleria che vanno in crash è molto atipico..
..invece applicazioni di terze parti come Androidiani che và in crash è stato riscontrato anche da altri utenti!
Ci potrebbe essere un applicazione che và ad influenzare le altre, dovresti provare il telefono con la V20L SENZA ulteriori applicazioni installate per qualche giorno e vedere come và..
Ti ricordo inoltre che - se non l'avessi fatto - anche una formattazione della SD interna/esterna può migliorare la stabilità sopratutto se le APP sono spostate sulla esterna.
-
Quote:
ANDROIDPC
2) Problema disconnessione rete. Il problema NON era mai stato da me personalmente riscontrato ma oggi dopo una giornata di fare entra ed esci da uffici e nel pomeriggio anche dal dentista dove la linea era assente si è perso il segnale e NON si è più riagganciato! Ho dovuto spegnere e riaccendere il DUAL per tornare alla normalità. Sempre in tema di rete ho notato che con il 2G/E alle volte la navigazione è impedita. Quindi come anche riscontrato da altri utenti LG si deve impegnare al più presto a risolvere le 2 problematiche fondamentali della V20L:
--> Problemi di ricezione e disconnesiore rete
--> Malfunzionamento GPS
AGGIORNAMENTO...
Ieri sera, per la 2° volta di seguito nello stesso giorno, il cellulare ha perso la rete e non l'ha più riagganciata!
..e questa volta non ero in uffici chiusi senza ricezione ma presso un pensionato universitario dove regolarmente ho avuto sempre campo!
A questo punto, essendo che è un anomalia che stò riscontrando solo adesso (e spero francamente che non si verifichi ulteriolmente perchè dovrei fare un downgrade a V10D), penso possa essere connessa in qualche modo al GPS che ieri ho tenuto tutto il giorno attivo!
Pertanto:
A TUTTI GLI UTENTI CHE HANNO PROBLEMI DI LINEA (segnala/assenza) vi prego di fare qualche TEST e verificare se i disservizi si verificano anche con il GPS DISATTIVATO.
GRAZIE E FATEMI SAPERE
-
Ciao,
io sto tutto il giorno in ufficio dove il cellulare prende poco.. Il GPS, dato che c'è il "bug", lo tengo attivo sempre, non lo disattivo più.
NON ho riscontrato problemi di perdita e non riaggancio della rete fino ad oggi..
-
Ho disinstallato go launcher e sembra tutto risolto, pure io oggi avevo problemi di rete MI risultava in hsdpa ma non riuscivo né a telefonare né usare internet , ora lo provo con la configurazione originale e poi faccio sapere, comunque ogni tanto MI compare il popup di qualche processo che non risponde compreso il launcher lg , tutto è iniziato dopo aver freezato le appari succhia risorse preinstallate , mai avuto problemi col GPS
Inviato dal mio LG-P990 usando Androidiani App
-
Gingerbread vede solo 372,4 MByte di RAM (su 512MByte presenti).
Qualcuno ha lo stesso mio problema ?
-
Quote:
mrsandman
Gingerbread vede solo 372,4 MByte di RAM (su 512MByte presenti).
Qualcuno ha lo stesso mio problema ?
è normale.... il resto "lo vede" la gpu.
-
Quote:
vs0587
Ciao,
io sto tutto il giorno in ufficio dove il cellulare prende poco.. Il GPS, dato che c'è il "bug", lo tengo attivo sempre, non lo disattivo più.
NON ho riscontrato problemi di perdita e non riaggancio della rete fino ad oggi..
Compagnia telefonica?
-
-
Quote:
vs0587
Vodafogna....
La stessa in cui molti hanno invece avuto problemi..
..bho.. ..è un mistero!
Nel mentre da stamattina il mio CEll come rete mi sembra abbastanza stabile.. ..che sia stato un problema temporaneo?
..questo lo vedremo nelle prossime puntate..:-X
-
Eh boh... Non so che dire!
Davvero, l'unico problema che ho io, è il GPS che non va disattivato, altrimenti non funziona più..
Sai anche quella cosa del wifi che avevo postato precedentemente? Adesso mi tiene memorizzata l'impostazione di sospensione....
-
Personalmente,gps a parte,ho tutto perfettamente funzionante....wifi,dati,thetering....nessun problema riscontrato e al telefono gli ho fatto di tutto di più.
l'unica nota e che la batteria non si attesta ai consumi della 10d,la 20 consuma di più.
-
mi sono letto d'un fiato le 6 pagine...è vergognoso che faccia fare agli utenti ciò che avrebbero dovuto fare i suoi dipendenti in fase di test...non ho parole...
scusate l'intervento inutile
-
Quote:
vs0587
Sai anche quella cosa del wifi che avevo postato precedentemente? Adesso mi tiene memorizzata l'impostazione di sospensione....
Meglio così! ;)
Quote:
Frank88
mi sono letto d'un fiato le 6 pagine...è vergognoso che faccia fare agli utenti ciò che avrebbero dovuto fare i suoi dipendenti in fase di test...non ho parole...
scusate l'intervento inutile
Preciso comunque che l'idea è stata mia che NON rappresento LG e nemmeno moderatore di questa sezione sono!
Quindi chi vuole partecipare è libero senza costrizioni o pretese!
Tutto fatto per spirito di collaborazione nella speranza di vedere il nostro DUAL sempre più performante! ;)
-
Quote:
ANDROIDPC
Preciso comunque che l'idea è stata mia che NON rappresento LG e nemmeno moderatore di questa sezione sono!
Quindi chi vuole partecipare è libero senza costrizioni o pretese!
Tutto fatto per spirito di collaborazione nella speranza di vedere il nostro DUAL sempre più performante! ;)
sì sì lo so, infatti io stesso reputo il mio intervento inutile, era più uno sfogo :)
il tuo impegno è ammirevole e ti ringrazio (penso a nome di tutti) sperando che il tuo tempo e la tua iniziativa possano giovare a noi possessori di Dual, ma anche esser d'esempio in casi futuri analoghi :)
-
Quote:
Originariamente inviato da ANDROIDPC
Quote:
Originariamente inviato da vs0587
Ciao,
Compagnia telefonica?
Anche a me è successo con wind, ho installato gb da 2 giorni, per riprendere il segnale sono passato alla mod aereo e poi l'ho disattivata, però se non te ne accorgi? lg deve darci delle.risposte .......
Inviato Turbolinux usando Androidiani App
-
Quote:
turbolinux
Anche a me è successo con wind, ho installato gb da 2 giorni, per riprendere il segnale sono passato alla mod aereo e poi l'ho disattivata, però se non te ne accorgi? lg deve darci delle.risposte .......
Androidiani App
Ed avevi il GPS attivato?
..personalmente, se leggi sopra, NON mi era MAI capitato.. ..poi ieri il dramma!
Forse, nel mio caso, il GPS sempre attivo ha inciso!
Oggi tutto OK.. ..teniamoci aggiornati per capire..;)
-
Quote:
Originariamente inviato da ANDROIDPC
Quote:
Originariamente inviato da turbolinux
Androidiani App
Ed avevi il GPS attivato?
..personalmente, se leggi sopra, NON mi era MAI capitato.. ..poi ieri il dramma!
Forse, nel mio caso, il GPS sempre attivo ha inciso!
Oggi tutto OK.. ..teniamoci aggiornati per capire..;)
Non ricordo bene, comunque se mi ricapita lo segnalerò ....
-
ma cosa cavolo ci smaroniamo con sto topic.
mandiamo in c...o Lg, buttiamo nel water questo cesso di telefono, e la prossima volta che ci viene voglia di qualche cosa di hi tech, e vediamo LG, tiriamo dritto
-
Beh adesso non esageriamo.. per me resta sempre un ottimo telefono.. ad ogni modo siamo OT
-
Disinstallato go launcher formattato la sd interna e sembra che il telefono funzioni alla perfezione, dimenticavo, il cell è rootato e ho freezato le solite apps ciuccia risorse, ora quello che vorrei capire è che appari usare per evitare che si aprano maps e altre apps senza che siano necessarie
-
Quote:
sisko212
ma cosa cavolo ci smaroniamo con sto topic.
mandiamo in c...o Lg, buttiamo nel water questo cesso di telefono, e la prossima volta che ci viene voglia di qualche cosa di hi tech, e vediamo LG, tiriamo dritto
Questo Topic NON è STATO IDEATO PER QUESTO TIPO DI INTERVENTI!
SE il DUAL NON ti piace lo vendi o chiami un avvocato che ti difenderà nelle sedi competenti!
GRAZIE!
-
Quote:
ittelampu
..ora quello che vorrei capire è che appari usare per evitare che si aprano maps e altre apps senza che siano necessarie..
Non l'ho capito.. ..vuoi evitare che alcune APP si carichino in memoria automaticamente o cancellarle dalla ROM base?
-
Ho riflashato la V20l,e per il momento,lascio tutto @ stock,mi sembra che non abbia grossi problemi 8non che ne avessi con la rom moddata) solo il solito gps.
Volevo fare una domanda,le impostazioni della data ora le lasciate su automatico oppure levate la spunta alla relativa opzione?
Altra domanda è se l'impostazione di aggiornamento automatico la lasciavate spuntata e quindi attiva?
Queste due opzioni,secondo em,fanno ciucciare un po' di batteria in quanto il dual,periodicamente,si connette ai server cercando l'aggiornamento,non so con che frequenza ma lo fa.
Denghiùùùù
-
Quote:
cajenna
Volevo fare una domanda,le impostazioni della data ora le lasciate su automatico oppure levate la spunta alla relativa opzione?
Altra domanda è se l'impostazione di aggiornamento automatico la lasciavate spuntata e quindi attiva?
Queste due opzioni,secondo em,fanno ciucciare un po' di batteria in quanto il dual,periodicamente,si connette ai server cercando l'aggiornamento,non so con che frequenza ma lo fa.
Denghiùùùù
Si io le impostazioni DATA/ORA li lascio su automatico..
In merito alla verifica degli Aggio puoi tranquillamente disattivarla; concordo con te che può mangiare RISORSE e ENERGIA. Infatti, se ricordo bene, nella GR5 di Paul (al momento disponibile solo a pagamento con il suo Kitchen) mi sembra che tale funzionalità sia stata eliminata/disattivata.
Un altra funzionalità - come raccomandava Topogigi - da eliminare se NON usata è ON SCREEN PHONE.. ;)
EDIT:
Vedi lo sviluppo della GR5 ad oggi:
11 Nov 21:00
Added BBA support
Added 'GPS fix' (now included in all bakes)
Added option for No Music Controls or Toggle Buttons
Added option for Toggle Buttons Only
Added option for Music Controls Only
Added silent camcorder
11 Nov 12:30
Fixed permissions on Touch Keys kernel file
Removed 'battery full' popup
Removed OnScreenPhone settings from Settings app if not selected in kitchen
Removed OTA update client (memory saving)
Fixed init.d not processing correctly in stock kernel boot.img
Fixed dalvik-cache delete in boot image with third party kernels
Updated Google and third party components to the latest releases
Fixed missing init.d dir (causing non boot with non stock kernel)
Added pull-down transparency
-
si,infatti è una di quelle funzionalità che elimino,ma ora sto provando il telefono con tutto a default,quindi non ho nemmeno fatto il root....a proposito,hanno rilasciato soc 2.2 che però non funziona a tutti,sei al corrente?
-
Quote:
cajenna
si,infatti è una di quelle funzionalità che elimino,ma ora sto provando il telefono con tutto a default,quindi non ho nemmeno fatto il root....a proposito,hanno rilasciato soc 2.2 che però non funziona a tutti,sei al corrente?
Cosa è la SOC 2.2? o_O
-
Quote:
ANDROIDPC
Cosa è la SOC 2.2? o_O
sorry ho abbreviato,SuperOneClick 2.2 la nuova release.
-
Quote:
cajenna
sorry ho abbreviato,SuperOneClick 2.2 la nuova release.
Ahhhh :D
No effettivamente non lo sapevo..
Comunque per adesso è il problema minore, l'importante è risolvere il FIX del GPS! ma non per mezzo di MOD e cose varie! Deve essere LG a fixare il problema nei tempi più rapidi possibili, oltre che capire a cosa può essere legato il problema con la linea/perdita di segnale.
-
Quote:
ANDROIDPC
Comunque per adesso è il problema minore, l'importante è risolvere il FIX del GPS! ma non per mezzo di MOD e cose varie! Deve essere LG a fixare il problema nei tempi più rapidi possibili, oltre che capire a cosa può essere legato il problema con la linea/perdita di segnale.
certo che sta a LG risolvere il problema,per questo lascio la rom come mamma lg la ha fatta.
Per quanto riguarda i problemi di disconnessione,mi sembra di non soffrirne,quando sblocco il tel,per un attimo ho le icone bianche che diventano verdi,se testo il browser si avvia tranquillamente nella homepage,per il wifi ho parecchie reti salvate 8quelle dove sono più spesso) e non riscontro problemi particolari legati alla connessione.
Ho avuto un tentennamento al primo avvio,ma risolto con un hard reset.
Non vorrei che i problemi riscontrati dipendessero da vecchie impostazioni...non completamente pulite.
Ho flashato stanotte le rom pulita tramite smartflash e ora vediamo come va.
-
Quote:
cajenna
Non vorrei che i problemi riscontrati dipendessero da vecchie impostazioni...non completamente pulite.
Ho flashato stanotte le rom pulita tramite smartflash e ora vediamo come va.
Si per alcuni utenti potrebbe essere così ma NON nel mio caso..
L'altro giorno ho avuto seri problemi di linea (x la prima volta) e mi posso giocare quello che vuoi (tranne il pisello che mi serve! rotfl ) che il problema era connesso allo stato GPS SEMPRE CONNESSO!
Ieri sera, in un locale, con linea molto altalenante il Cell non ha mai perso la linea..
..farò nuovamente la prova tenendo il GPS attivo... ..però francamente c'è da uscire pazzi!! :O
-
e no...se sei sicuro il jolly te lo devi giocare! rotfl ....hahaha
scherzi a parte,potrebbe essere,ma ancora non mi è successo,ora provo con la rom "liscia" e vediamo,una domanda,il wifi lo tieni sempre attivo (io si)?
-
Quote:
cajenna
...una domanda,il wifi lo tieni sempre attivo (io si)?
No, assolutamente NO.. ..sempre disattivato! :)
Lo abilito solo quando mi serve.. ..pochissime volte durante la giornata!
-
Quote:
ANDROIDPC
I nostri tecnici sono già al lavoro e produrranno un fix per risolvere il problema del GPS ;)
E stiamo tenendo in considerazione tutte le vostre segnalazioni, anche riguardo la connessione dati.
-
Ancora un grande grazie ANDROIDPC per il tuo impegno!
-
Avrei un consiglio. Perchè non abilitare i tasti soft touch come dei LED di notifica ?
Al riguardo c'è la app LG Notifications su Android Market, che permette appunto di usare i tasti soft touch come fossero dei LED di notifica. Integrare questa funzionalità MOLTO utile nella ROM stock sarebbe davvero una svolta ;)
-
se riuscite date anche un occhio hai consumi,che secondo mè sono molto alti
-
Ciao, scusa il ritardo nelle risposte, per le app intendevo che non si attivino senza che lo voglia io, i vari task manager non fanno altro che chiuderle come si aprono, ad es fb ciuccia circa 9M e non MI interessa che si apra dà solo, ma solamente quando ci voglio cazzeggiare io, così maps e altre apps. Per quanto riguarda i problemi di rete e linea bloccata, non mi è più successo dà quando ho disinstallato go launcher e formattato la sd interna, poi ho notato che androidiani, Earth e altre apps che richiedono l'uso della rete si bloccano e freezano il cellulare quando non é disponibile la concessone dati.
Inviato dal mio telegrafo
-
Quote:
StIwY
Avrei un consiglio. Perchè non abilitare i tasti soft touch come dei LED di notifica ?
Al riguardo c'è la app LG Notifications su Android Market, che permette appunto di usare i tasti soft touch come fossero dei LED di notifica. Integrare questa funzionalità MOLTO utile nella ROM stock sarebbe davvero una svolta ;)
OK, lo posso mettere tra le Modifiche Consigliate dagli utenti! ;)
Quote:
gladiatore69
se riuscite date anche un occhio hai consumi,che secondo mè sono molto alti
Fatti Test più di una volta.. ..secondo me si attestano alla pari o un pelino sotto la V10D: circa 18 ore ulteriolmente migliorabili con l'uso di Juice Defender
Quote:
ittelampu
Ciao, scusa il ritardo nelle risposte, per le app intendevo che non si attivino senza che lo voglia io, i vari task manager non fanno altro che chiuderle come si aprono, ad es fb ciuccia circa 9M e non MI interessa che si apra dà solo, ma solamente quando ci voglio cazzeggiare io, così maps e altre apps. Per quanto riguarda i problemi di rete e linea bloccata, non mi è più successo dà quando ho disinstallato go launcher e formattato la sd interna, poi ho notato che androidiani, Earth e altre apps che richiedono l'uso della rete si bloccano e freezano il cellulare quando non é disponibile la concessone dati.
Allora..
1) Il fatto che le applicazioni vengano richiamate in memoria sono processi android che, notando il tuo utilizzo delle medesime o per criteri indicati dall'OS stesso, vengono automaticamente richiamate in memoria. Ma ciò NON incide sulle prestazioni perchè è proprio Android concepito così! NON vi preoccupate della memoria libera o meno: quando il sistema avrà bisogno di risorse provvederà automaticamente a Killarle.
2) In merito ad alcune applicazioni che frizzano ciò è dovuto ad incompatibilità tra le stesse e la ROM di LG; ma in questo caso devono essere gli sviluppatori delle APP a fixare/aggiornare il problema.
3) Go Launcher è il problema sulla assenza di linea? ..mi sembra poco probabile ma farò la prova ovviamente. Anche io uso Go Launcher e ieri sera - sempre nello stesso luogo dove abita una mia amica - la rete se ne andata! Però mi sembra difficile che un Launcher possa incidere sulla ricezione! Vedremo.. ..e grazie dei chiarimenti! :)
-
Buongiorno a tutti,io utilizzando solo il launcher di lg non riscontro problemi di disconnessione e/o perdite di segnale,c'è un notevole "effetto mano" che sulla 10d non riscontravo,però la 20 @ default va molto bene,eccezion fatta per il gps che devo tenere sempre attivo.
Personalmente con tutto attivo (gps - wifi - bluetooth) faccio una giornata di 18 ore circa con un residuo del 23% di batteria.
Stanotte,per puro sfizio,ho fatto root e recovery per installare una cucina fatta tramite UOT per avere la batteria in percentuale senza widget aggiuntivi e cosi ne ho approfittato per eliminare i programmini che ritengo inutili.
-
Quote:
ANDROIDPC
1) Il fatto che le applicazioni vengano richiamate in memoria sono processi android che, notando il tuo utilizzo delle medesime o per criteri indicati dall'OS stesso, vengono automaticamente richiamate in memoria. Ma ciò NON incide sulle prestazioni perchè è proprio Android concepito così! NON vi preoccupate della memoria libera o meno: quando il sistema avrà bisogno di risorse provvederà automaticamente a Killarle.
Questa frase la leggo da molte parti, in tema android, però non è purtroppo quello che riscontro io.. io trovo invece che la ram, se scende sotto un certo livello, rende il terminale, almeno questo Dual, del tutto impastato e inutilizzabile. Questo succede diciamo attorno ai 50MB. Noto che il cell, se resta troppo tempo acceso, è come se non riuscisse più a chiudere bene le applicazioni mantenendo la ram troppo bassa. Se spengo e riaccendo, tutto ritorna normale e la ram si attesta sui 120-130MB finchè non ricomincia a penare, dopo alcune ore.. la v10a e b avevano un problema simile mentre la c/d avevano una migliore gestione della ram liberandone sempre un bel po' in modo da snellire il cell.
Non so se è una coincidenza ma la ram troppo bassa fa impastare il mio Dual (e anche quello di mio fratello, entrambi assolutamente stock) costringendoci a riavviarlo. ;)
Spero davvero che il fix migliori anche la gestione della memoria altrimenti è al limite dell'utilizzabilità. Preferivo una minore reattività a questo che effettivamente è un problema nell'uso quotidiano. :(