ok , grazie ho risolto
Visualizzazione stampabile
ok , grazie ho risolto
Ragazzi da quando ho fatto l'aggiornamento mi cambia l'ora in AM/PM anche se la rimetto in formato 24h dopoun po' me la ritrovo nell'altro formato, a qualcun altro capita? ne sapete qualcosa?
Ti bastava guardare nella discussione dedicata all'aggiornamento per capire che e bug noto :)
Cerchiamo di raccogliere le opinioni nell'altra discussione in modo che chi vuole aggiornare puo raccogliere i nostri commenti e poi decidere
Devo segnalare un altro bug, almeno sul mio terminale, durante una chiamata si verificano dei riavvii improvvisi dello smartphone. Anche a voi succede?
No,nessun problema per me. Anzi ora tranne che per i problemi segnalati è veramente perfetto. Consiglio una installazione pulita per evitare problemi, quindi flash manuale del firmware prima config e ripristino dati di fabbrica. Si perde più tempo ma il risultato è ottimo.
Dopo, in realtà dopo il flash sono entrato su Android quindi spento e fatto prima un hard reset e poi reset da impostazioni, una procedura consigliata da LG stessa
Si, poi scegli con il tasto power.
Scusami, stai dicendo che facendo così non c'è ad esempio il problema del led notifica? Puoi fare una breve guida su come procedere? Io non ne capisco molto e sentire parlare di flash, hard reset e reset da impostazioni non mi fa capire nulla. Se riuscite a dare una mano per rendere il cell ben funzionante come da prima dell'aggiornamento ve ne sarei grato, e non credo solo io. :)
I bug restano, almeno quelli indicati nella discussione dedicata all'aggiornamento. Tuttavia il sistema ora mi gira alla grande s senza crash vari o rallentamenti. Per il flash del firmware ho postato la guida che trovi pochi post sotto, fatto ciò entri prima su Android quindi spegni ed esegui un hard reset a quel punto rientrato su Android vai nelle impostazioni ed esegui un nuovo reset. Finito e rientrato di Android puoi eseguire i settaggi e scaricare lite applicazioni.
Ho appena fatto un'altra cosa, ripristino alle impostazioni di fabbrica dopo aver prima fatto il backup e poi, riacceso il cell, ho ripristinato da backup e sembra andare molto meglio. Ora però mi ha appena detto che c'è un aggiornamento software, può essere che sia dovuto a quanto fatto fino ad ora o può essere proprio che sia stato rilasciato un aggiornamento, magari a correzione dei bug? Vi risulta niente di simile? A me a versione android da già 4.4.2 che dovrebbe essere kitkat, giusto? Infatti mi sono rimaste quelle icone delle app vodafone comparse solo dopo l'aggiornamento.
A me nulla, sei no brand giusto?
Edit
Sei Vodafone, mi ero distratto. No cmq a me non vede nulla.
Testato in vacanza il telefono, la batteria in particolare. Sono stato a Londra e ho usato wifi (dove possibile), mappe e quindi gps, tripadvisor, applicazioni per la metro e i bus, ricerche sui musei, fotografie e video... Insomma tutto il giorno utilizzo piuttosto intenso riuscivo a fare dalle 8 di mattina alle 10 di sera. Non male, davvero soddisfatto della batteria.
In effetti la batteria è buona
Ho alcune domande su questo cell, le pongo qui perchè magari qualcuno ha voglia di aiutarmi. Sono con questo cell fermo alla jb (tornata qui dopo aver testato i "guai" di kk), non riesco a trovare il modo di togliere i suoni di accensione e spegnimento e poi c'è modo di visualizzare nella barra su in alto la percentuale di carica della batteria? Grazie se potrete aiutarmi.
Impostazioni batteria visualizza percentuale batteria. Per i suoni non ho capito a cosa ti riferisci.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_1aq5i.jpg
Ciao a tutti, su mio F6 è disponibile questo aggiornamento, mi consigliate di scaricarlo?
Si tratta di KK o di un aggiornamento di JB?
.
Questo è l aggiornamento a kitkat
E' l'aggiornamento a kitkat e NON ti consiglio di scaricarlo, io l'ho fatto e sono dovuta poi tornare indietro (ed è una seccatura) perchè avevo troppi bugs, così come tutti gli altri utenti che l'hanno fatto.
Marce, intendo quelle "musichine" che si sentono all'accensione e allo spegnimento del cell.
per quei suoni di accensione e spegnimento dovresti mettere in silenzioso o in vibrazione il cell
[quote name="Hamaja" post=6084586]E' l'aggiornamento a kitkat e NON ti consiglio di scaricarlo, io l'ho fatto e sono dovuta poi tornare indietro (ed è una seccatura) perchè avevo troppi bugs, così come tutti gli altri utenti che l'hanno fatto.
Marce, intendo quelle "musichine" che si sentono all'accensione e allo spegnimento del cell.[/QUOTE]
Grazie, seguirò il consiglio! Grazie a tutti voi, pionieri di KK, ho capito che F6 è un ottimo telefono così com'è.
Se poi uscirà un aggiornamento serio, ne riparleremo in questi paraggi ;-)
.
Cavolo 800mb all accensione sono tanti mi sembra....io sono indeciso se prendere questo f6 o il g2mini ma sul sito di Lg che indicato che la ram libera all accensione del g2mini è 270mb quindi una grande differenza....Questo F6 in generale è migliore secondo voi del g2mini? a me alla fine piacciono tutti e due solo che il g2mini ha uno schermo leggermente piu grande...grazie ragazzi
Siamo sugli stessi livelli in quanto a RAM libera, 800 sono quelli a disposizione ma in realtà una volta sistemato tutto e quindi con tutte le applicazioni che girano siamo sui 200. Tra i due io preferirei il g2 mini cmq siamo lì con qualcosa un più per g2 mini
Ultimamente il Bluetooth non si aggancia più all'autoradio come faceva prima. Ne forzando la connessione dal telefono, ne dall'autoradio riesco. Ieri ha ripreso a collegarsi dopo aver messo è tolto la modalità aereo. Qualcuno può consigliarmi qualcosa per risolvere?
.
Qualcuno di voi utilizza lo Smartworld di LG per scaricare le app? L'ho scoperto solo da qualche giorno ma ho notato che, a differenza di ciò che vedo sul sito (ovvero una notevole quantità di temi etc. per la personalizzazione dello smartphone), sull'app che apro dal telefono non vedo quasi nulla! A esempio un solo tema scaricabile, pure brutto. In cosa sbaglio?
Io l'ho utilizzato pochissimo ma vedo tante app e di ogni genere. Ti sei registrata ?
.
Da sito o da cell? Penso di si comunque, se vado in informazioni personali vedo i miei dati... Se vai in personalizzazione e tema home quanti ne vedi? Io solo uno...
Dal cellulare. In effetti vedo anch'io il solo tema Dark Holic.. Ma tutte le altre applicazioni sono disponibili, io scaricai solo BOX che grazie a LG offriva gratuitamente 50 FB di spazio cloud
.
L'offerta è ancora valida fino al 30 settembre, se ti interessa
.
Interessante, grazie! Mi chiedo perchè per il nostro cell non siano disponibili i temi che vedo per la maggior parte dei modelli sul sito...mi sento una utente di serie B con questo telefono :(
io penso che la disponibilità dei temi e font dipenda dalla compatibilità col dispositivo,io in precedenza ho posto numerose domande riferenti a questo problema e mi hanno risposto che sono solo compatibili con kitkat. infatti se andate sulla sezione dove si scelgono i vari modelli il nostro è ancora fermo jelly bean
comunque io per rendere compatibili tutti i temi e font, modifico il build prop di sistema e il gioco è fatto.
Root obbligatorio immagino (che non mi va di fare al momento), mi terrò i 4 temi scarsi per ora :/
guarda che il root è molto semplice. vai qua https://towelroot.com/ scarichi l'apk, lo lanci, clicchi e il root è fatto