Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
TheZioGiano
Mi rivolgo a voi come ultima spiaggia: é da un paio di giorni che la connessione dati del mio cellulare, pur risultanto attiva, 'va e viene' .. Mi spiego meglio: Seppur nella barra rapida a scorrimento i dati cellulare risultino attivi, non appare l'icona in alto a destra dello schermo che indichi la connessione internet ! Effettivamente se provo a connettermi non funziona, l'unico modo é attivare e disattivare la connessione dati per 3/4 volte consecutive per ottenere il funzionamento corretto pet circa 20min, per poi vedersi ripresentare il problema.
P.s. Promozioni rinnovate e attive ! D:
Help me :(
Prova a scaricare dal playstore "Apn italiani", lo avvii, selezioni il tuo operatore e gli fai sovrascrivere i tuoi apn.. Magari è un semplice errore in qualche impostazione. Diversamente proverei a rivolgermi al tuo gestore, o farei una prova con un'altra SIM di altro gestore se ne hai la possibilità..
-
Ho fatto come hai detto, ma quando dò l'Ok per la sovrascrizione degli Apn, compare un.messaggio di errore. Tuttavia, ho ptovato, tramite le impostazioni 'normali' , a riprestinare gli apn predefiniti. Per ora sembra andare tutto bene, nel senso che i dati cellulare sono ancora attivi. Nel caso avessi ancora qualche problema mi rivolgeró di nuovo a voi :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
TheZioGiano
Per ora sembra andare tutto bene, nel senso che i dati cellulare sono ancora attivi. Nel caso avessi ancora qualche problema mi rivolgeró di nuovo a voi :)
Fammi indovinare, hai per caso TIM come gestore e APN Ibox?
Perchè quello scherzetto lo faceva anche a me fino a qualche giorno fà.
ps: si dice per motivi di manutenzione ma sta cosa scassò un pò gli zebedei.
-
Esattamente fracarro , ho proprio Tim come gestore e Apn Ibox .. dopo quanto tempo hai risolto ? Avevo pensato di fare un backup e resattare il telefono, ma non so che utilitá avrebbe .. Ps. Potrebbe centrare il fatto che ho recentemente istallato i diritti di root ?
-
Il problema persiste, comunque. Mi sta salendo il crimine, non è possibile che ogni volta debba attivare e disattivare D:
-
I diritti di root non c'entrano e oggi in particolare la connessione dati sta rompendo i co@@&#ni. Sono anch'io tim.
-
Sperem che vada a posto ;)
-
LOLOLOLOLOL!!!!!!
Allora non me lo sognavo la notte! :D
Giustoappunto, per sicurezza, la prima volta sono andato tante di quelle volte di KDZ, che il poverino ad un certo punto, al posto di "download mode" mi faceva apparire "fack you" e io non riuscivo a spiegarmelo rotfl
ps: al momento ho notato che il problema si presenta sporadicamente durante il giorno, in particolare nelle ore serali (ci vuole un pò di tempo per la connessione ma và,anche se a singhiozzo), ovvio al 2G, impostando il 3G.
Ma i primi giorni avrei voluto spedire all'inferno tutta la TIM e i suoi ripetitori.
-
Aggiorno: il problema persiste e, inoltre, ho scoperto che attivando il 3G la connessione colassa, non si collega nemmeno. Mi stanno girando le palle.
-
Poco dopo che la connessione collassa, dovrebbe cmq riallacciarsi alla rete (le freccine dovrebbero ricomparire), se con connessione attiva.
Se nella giornata di oggi dà ancora problemi, chiama l'operatore e chiedi un controllo della rete/dati (dovrebbero eseguire un reset della linea e un riallineamento sui ripetitori, più o meno come avviene in ambito adsl).
Nota: In questo momento stò postando questo messaggio, con la purcelluzza 2G :p
ps: opzionale, controlla anche di non avere qualche servizio (o promozione) attive sulla tua SIM e di cui sei all'oscuro, tipo quelle stupide promozioni Internet in wap e disattivale, in qual caso tu non le utilizzi.