Io ho wind e anche a me da ip non disponibile ho rom francese 10h,comprato al marcopolo,provenienza italiana,non ci ho fatto mai caso ma penso sia normale.ciao
Io ho wind e anche a me da ip non disponibile ho rom francese 10h,comprato al marcopolo,provenienza italiana,non ci ho fatto mai caso ma penso sia normale.ciao
Ultima modifica di librari; 13-10-13 alle 13:09
solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!
pop14 (13-10-13)
Con huawei g 615 che utilizza mia moglie e operatore wind l'ip viene visualizzato correttamente. Da qui è nato il mio dubbio.
Purtroppo non posso provare ad invertire le schede essendo una sim normale e una micro sim.
Grazie
Altre testimonianze sono ben gradite...
Ultima modifica di pop14; 13-10-13 alle 13:19
pop14 (13-10-13)
Confermo.
Operatore Tim, acquistato da Stockisti, Rom Stock alla 10B.
Cosa molto strana questa dell'IP non disponibile, in quanto si, mi permette cmq la navigazione da terminale (come ora che stò scrivendo in questo post) ma il tethering usb (farlo funzionare da modem) con il mio PC é praticamente impossibile (non riuscendo a trovare l'IP assegnato allo smartphone in fase di connessione internet).
Inoltre, si potrebbe spiegare il fatto che l'OTA richieda forzatamente una connessione wifi (senza la possibilità di richiedere l'opzione 3G).
Se qualcuno potesse fare una prova con flash per intero di una delle ultime Rom Stock Italiane, gliene sarei grato.
Nota: L'IMEI SV nel mio é impostato a 00.
Nel modello precedente acquistato all'MW invece (modello brandizzato Vodafone con Rom Stock alla 10D), era 01 e l'IP compariva e permetteva anche il tethering.
Aggiungo inoltre;
IP Address Lookup | What Is My IP ®
Trova il tuo indirizzo IP e la posizione geografica. MostraIp è il sito per rintracciare il proprio numero ip.
Con tutte le informazioni dell'IP con il quale venite riconosciuti in rete.
Se qualcuno esperto di reti/sistemi sà qualcosa, si faccia avanti, grazie![]()
Tethering usb sarebbe l'hotspot vero?
Perchè il mio come hotspot funziona, sono riuscito a collegare sia un altro smartphone via wifi, sia un pc portatile (con win 7), sempre via wifi.
EDIT: mi rispondo da solo. Non è la stessa cosa, il tethering avviene via usb.
Qui serve qualcuno che ne capisca
NB
Con rom Epsilon project-03 basata su una 10g-222-10, scheda tim, anche un mio conoscente(visto al bar) ha come Ip non disponibile. Sv mi è sembrato fosse 00
Ultima modifica di pop14; 13-10-13 alle 17:11
Aggiornamento;
Ho chiamato al mio operatore spiegandogli il curioso problema dell` IP non disponibile tra le info del telefono e del perchè non potessi navigare da PC con il telefono come modem (specificando che sulla mia scheda ho una promozione internet) e anticipando che l'IP con ricerca in rete, attraverso i servizi che ho segnalato, viene riconosciuto regolarmente, appunto, in rete (e quindi con navigazione regolare da smartphone).
L'operatrice avrebbe potuto passare la telefonata ad un tecnico qualificato ma così non é stato per i seguenti motivi:
- dovrei chiamare da altra SIM sempre Tim (e quindi da altro telefono), oppure da telefono fisso.
Lasciando il mio smartphone attuale con scheda inserita, acceso per l'eventuale verifica/ricerca da parte del tecnico qualificato.
Il mio problema é che non ho altra sim dello stesso operatore, ne telefono fisso....
Ho chiesto allora, in via cautelativa, un reset della mia linea/SIM, la signorina mi ha gentilmente chiesto di spegnere il terminale per circa 10 minuti (ho aspettato per una mezza oretta circa) e poi riaccenderlo.
Il problema sussiste ancora.
Ora chiedo gentilmente, a chi possiede altra sim di stesso operatore col quale utilizza lo smartphone, oppure a chi possiede telefono fisso, di provare con la verifica tecnica (naturalmente parlo con smartphone verginello e Stock).
Fateci sapere, grazie
Ps: al tecnico, specificate anche il famoso IMEISV 00/01 e se questo possa influire.
Almeno sapremmo se é un semplice BUG software, oppure se ci sia sotto qualcosa d'altro.
L
Io ho la rom stock 10d italiana, il cellulare l'ho comprato dagli Stockisti e dovrebbe essere un no brand italiano . Con operatore Tim anche io non ho informazioni riguardo l'indirizzo ip . Ha dimenticavo, anche io ho IMEI SV 00 .
Ultima modifica di matrix2589; 14-10-13 alle 08:08
Nokia 7610 ---> Nokia 6630 ---> Nokia N76 ---> Nokia E51 ---> Samsung Omnia 7 ---> Samsung Galaxy S Advance ---> iPhone 4 ---> Samsung Galaxy Ace 2 ---> Samsung Galaxy S2 NFC ---> Sony Xperia P ---> Sony Xperia T ---> LG Optimus G
Hai aggiornato tu all'Italiana?
Io mi ritrovo con la EU-xx B10 al momento.
Chi ha acquistato presso Stockisti,si è ritrovato con la mia stessa Stock?
ps: ragazzi, naturalmente la cosa si può estendere anche agli altri operatori, se esiste il medesimo problema.
Gentilmente riportatelo nel thread se anche voi avete "IP non disponibile" nelle info di rete.
Non dimenticate di indicare il necessario come in apertura @Pop14.
LGMobile, sicuramente leggerà![]()
Ultima modifica di fracarro; 14-10-13 alle 12:31
Nokia 7610 ---> Nokia 6630 ---> Nokia N76 ---> Nokia E51 ---> Samsung Omnia 7 ---> Samsung Galaxy S Advance ---> iPhone 4 ---> Samsung Galaxy Ace 2 ---> Samsung Galaxy S2 NFC ---> Sony Xperia P ---> Sony Xperia T ---> LG Optimus G