Imposta la modalitá eco e spunta il check automatico direttamente dalla barra notifiche
Visualizzazione stampabile
No non credo proprio mi riferivo alla luminosità e per non fare scaldare il telefono...a me così si incomincia a sentire un leggero calore ma solo dopo qualche ora di navigazione ovviamente consecutiva....ciao prova...in generale questo telefono per codertelo giornalmente deve avere sempre la modalità eco impostata...
a ,e monriscalda, il nexus 4 mi bruciava, e l'ho venduto perquesto motivo. strano che a te bruci.
ma x i video come fai per mettere a fuoco manualmente?
Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App
Per mettere a fuoco manualmente devi tenere premuto sullo schermo per 3 secondi circa e mette a fuoco
ottima apk!
Provata,funziona bene! Interessanti le foto a 360°,l'unica cosa che mi mancava del nexus 4. Le foto sono meglio da 13 nelle diurne,anche se risultano molto simili. Ma già impostando con la fotocamera stock a 8 mpx avevo notato questo,diversamente nelle scarse condizioni di luce a 8mpx mi sembra che lavora meglio.
Inviato dal mio Razzo Kamikaze alimentato a GPL
Ma Lol é ovvio che su uno schermo così la differenza tra 8 e 13 megapixel non la vedi... visto che non é la risoluzione. Anzi...
Quote:
Originariamente inviato da Andrea1974
Apparte che nessuno ha specificato di averle viste sullo schermo del proprio telefono piuttosto che TV o PC... E comunque ovviamente no,le "vere" differenze la vedi solo stampando le foto ma comunque le piccolezze le si notano...
Scusa Pucci a parte che in scarse condizioni di luce a 8 megapixel lavora meglio é assurdo. Non ha nulla a che fare casomai cambi gli ISO :) poi ti ricordo ancora che nemmeno in un televisore vedi la differenza tra 8 e 13 a meno che non vai sopra i 40 pollici. Questo per chi sa qualcosa di fotografia. Non prendertela parti solo dal concetto che i megapixel danno solo la misura della foto non la risoluzione, anzi ti dirò di più. Se stampi delle foto tipo quelle di casa in 15x18 manco li la vedi pur essendo stampate. Sai dove la vedi? Se usi reflex professionali e salti da 8 a 20 megapixel.
Quote:
Originariamente inviato da Andrea1974
Ma io mica me la son presa, tanto meno ho detto che si vede la differenza su pc o altro. Anzi,ho detto che non ho specificato dove l'ho vista,io ho scattato 4 foto di prova a 8mpx e 4 a 13 e quelle a 8 in scarsa luce sembrano più "luminose". Poi mesi e mesi fa avevo stampato una foto scattata con un S3 (8mpx) diurna... E recentemente ne ho stampata una a 13 fatta con il G,ok sono due sensori diversi e centrano tantissimi fattori però ti assicuro che quella fatta con il G è più "definita". Poi il discorso è lo stesso,tu mi dici "se vai over 40 pollici vedi la differenza",beh a questo punto la tua affermazione "non si nota la differenza" diventa fuori luogo,in primis perché è contraddittoria e secundis perché appunto non ho MAI specificato dove l'ho notata. L'ho fatto solo adesso.
Ciao ragazzi, posso chiedervi un piccolo consiglio? Io sto per togliermi il mio Sony Xperia S e vorrei comprare Lg optimus G. Come valutate nel complesso la fotocamera LG? Sul piano multimediale vale la pena sostituire il SOny XPeria S con LG optimus g? Grazie mille
volevo riprendere la discussione riguardo allA fotocamera del G ora che magari dopo qualche mese siamo riusciti a provarla in diverse condizioni un Po tutti.
quello che mi lascia perplesso non é la qualità delle immagini che a condizioni di luce ottimale a ISO 100 fa foto davvero belle ma le foto scattate quando la luce non é molta. Logica vuole che aumentando gli ISO a 200 e 400 e oltre la foto esce sgranata come se fosse a ISO 800 e oltre e mossa come se il sensore fosse comunque poco capace di sfruttare la poca luce. insomma se non si ha pieno sole le foto vengono comunque male.
Credo tu abbia ragione... Appena si scende di luminosità le foto sono davvero scadenti. Peccato perché se uno pensa alla risoluzione disponibile si aspetterebbe foto molto buone mentre spesso sono appena sufficienti. Comunque è davvero dura trovare smartphone che facciano buone foto ormai.... C'è solo la corsa ai megapixel. Per questo apprezzo molto il tentativo che sta facendo HTC
Purtroppo dei megapixel me ne faccio poco. Nel senso che anche se ho 13 megap ma la foto esce male non posso ingrandirla di nulla.
Si ma soprattutto mi stupisce perché LG un Po di esperienza nelle fotocamere la ha.. sembrerebbe più un problema proprio di gestione del sensore
Ciao a tutti. Ho da pochi giorni comprato questo cel e l'unica nota stonata fino ad ora è la fotocamera, o meglio...per quel poco che ne capisco fa buone foto fuori, foto con rumore in casa e in condizione di poca luce. Tutto ciò ovviamente impostando "automatico". Oggi facendo le stesse foto con un samsung s4 mi sono accorto che la differenza di colori e di messa a fuoco è netta. Ho scaricato alcune applicazioni (lgcamera, googlecamera, camera mx) e noto che in base all'app la situazione cambia: messa a fuoco, colori, nitidezza e altri fattori sono diversi da app ad app. A questo punto vi chiedo: esiste un'app che (anche settandola manualmente) migliora la fotocamera in maniera evidente?
Ho avuto la tua stessa impressione, io utilizzo per comodità camera zoomfx, la trovo prestante per quello che devo fare, con moltissime personalizzazioni( meno di camera Fv5) ma mi ci sto trovando molto bene, per adesso è la mia camera predefinita che tra l'altro mantiene in meoria le impostazioni, cosa che la camera originale lg non fà!
Teoricamente se hai voglia di settare tutto per bene, i risultati migliori li ottieni con la fotocamera stock di LG, per una questione di ottimizzazione software/hardware hai tutti i driver necessari a sfruttare appieno l'hw nativo... nulla vieta di provare altre applicazioni ma occhio all'effetto placebo... io sono ritornato alla stock da una app alternativa, e devo dire che adesso mi sto trovando meglio. Bisogna cmq perderci un po di tempo, e al buio avremo sempre risultati scadenti (sensore molto piccolo)
Avevo aperto un thread simile in quanto il sensore é gestito male. Se non c` é piena luce il sensore aumenta gli ISO a 400 e più e la foto sgrana di brutto. Camera fx é durato poco appena provato l` ho tolto perché comunque se sei in condizioni ottimali la fotocamera originale va meglio.
Guarda...io sono praticamente malato di forografia, non hai idea di quante applicazioni per il telefono ho cercato...Adesso uso camera zoom fx , trovo metta meglio a fuoco, ed è più semplice da gestire come opzioni, sono tutte a portata di mano;
Oggi ho scoperto una modalità di scattto che si chiama ASD, non ho idea di cosa sia, infatti ho chiesto alla loro pagina ufficiale su twitter;
Questa modalità mette perfettamente a LUCE l'immagine, lasciandoti decidere l'iso, ho fatto diverse prove, sia in automatico che in modalità ASD , confrontando con la camera stock...la modalità ASD è spettacolare!
FAccio le foto in un ambiente illuminato a 200 isoe vengono molto chiare , e ovviamente non si sgranano molto, invece con la camera normale a 200 iso, erano bassisime di luce!!
La modalità è paragonabile allo scatto intelligente, solo che in camera zoom fx abbiamo la scelta degli iso e quindi non sgrana con lo zoom!
P.s: avevo il vetrino sporchino ecco perchè sembrano opache, me ne sono accorto ora :P
Allegato 78759 Allegato 78760 Allegato 78761
Guarda che gli ISO li puoi scegliere anche con la originale....
Ciao a tutti, ragazzi vorrei capire se in registrazione HD (1280x720) registra a 60fsb! so gia che in full HD (1920x1080) rrgistra a 30fsb!
Se riuscite a postare un articolo e meglio perche su google nn trovo nulla a riguardo.
grazie a tutti! :))
Ciao a tutti, ragazzi vorrei capire se in registrazione HD (1280x720) registra a 60fsb! so gia che in full HD (1920x1080) rrgistra a 30fsb!
Se riuscite a postare un articolo e meglio perche su google nn trovo nulla a riguardo.
grazie a tutti! :))
Up.
Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani Appu
Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani Appdipende da troppi fattori anche al massimo non è che vai a 30 sempre. In un filmato dipende da luce colori movimenti.
Salve a tutti,
Oggi ho acquistato questo terminale ad un buon prezzo e in offerta. Dopo averlo visto in negozio (Trony) e toccato un po' per vedere se avesse magari qualche scricchiolio o difetti, e l'ho comprato...era spento e con batteria scarica mi hanno detto...
Vado a casa tutto contento ecc, e provo la fotocamera...per quanto riguarda le foto ok, poi provo a fare un video, e vedo tutto lo schermo scuro! a fatica si vede qualcosa....
Ora, visto che mi segnala un aggiornamento software, procedo sperando in un fix di questo aggiornamento, o domani corro alla Trony per chiarimenti...?
Grazie spero in una risposta, magari da LG Mobile.
PS Aggiungo tutte le info
vers. android 4.1.2
Kernel: 3.4.0
vers. baseband: APQ8064/MDM9x15M
Build: JZ054K
vers. SW: E97510b-EUR XX
edit: Aggiornato alla vers. 10d, ma il problema rimane.
Se il video hai provato a farlo in un ambiente poco luminoso è normale. Purtroppo è una cosa che secondo me devono assolutamente mettere a posto con un prossimo aggiornamento. Non regola in automatico la luminosità. Puoi risolvere regolando la tu manualmente
Beh l'illuminazione è sufficiente, una normale lampadina a neon...
Secondo me ci sono problemi seri, neanche smartphone di 90 euro hanno una fotocamera cosi scadente...
questo è quello che vedo facendo un video
Allegato 82977
qui una foto senza flash dello stesso oggetto
Allegato 82975
qui foto con flash
Allegato 82974
Sicuramente sotto al profilo software possono far qualcosa per migliorare la situazione, secondo me l'hardware non è male
Intanto fai l'aggiornamento e vedi se migliora,cmq come videocamera ho notato pure io che é molto scura bella resa della'immagine.
Ragazzi io spero solo di non aver beccato un cell diffettato 1.....perchè, si ho provato poco fa anche alla luce, fuori...e va benino, ma a 350 euro mi aspettavo di meglio...ovviamente parlo solo per la qualita' della fotocamera, il resto è eccezionale.
Cmounque ripeto, spero di non averlo preso con difetti di hardware, e che sia una cosa risolvibile, io i video al momento li posso girare solo con una BUONA illuminazione e all'aperto, altrimenti , come si vede nella prima foto, la camera è inutilizzabile!
La fotocamera non è eccelsa ma con qualche accorgimento software da parte di LG secondo me può migliorare. Come ho detto prima basta aumentare manualmente la luminosità. Poi parere personale per le foto invece conviene settare la voce Bilanciamento su nuvoloso, da un tono più caldo alle foto recuperando quella sensazione di sbiadito che purtroppo ha su automatico
Ciao io non ho trovato nessun problema con i video,anzi è perfetta.Comunque se vai su impostazionii trovi le opzioni su IllUminazione,qualità video e altro.
Ho provato ad usare anche Camera zoom fx....non è cambiato nulla, per i video mi faceva usare quello di default non so perche. Poi ho scaricato LGCamera dal market e la situazione è migliorata parecchio.....gia appena apro la modalita Video si nota la differenza, poi qui posso anche impostare saturazione e contrasto oltre ad avere maggiori impostazioni disponibili..usero' questa app finche non fixeranno la fotocamera default.:)
curiosita' : ma la fotocamera e' identica a quella del g2 o sono diverse? chiedo in quanto sembra che sul g2 la sezione video sia migliore
Il g2 a parte il display con una risoluzione maggiore ha pure la versione 4.3 di android quindi anche se la fotocamera sia uguale avendo avuto degli aggiornamenti il software, potrebbe essere migliorata la qualita' dell'immagine e qualche lag che abbiamo noi sul g.