Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pop14
Con geolocalizzazione attiva anche a me la batteria non durava niente.
Sembra ci sia un problema con Google che non fa andare in deep sleep il telefono.
Vai in impostazioni Google>geolocalizzazione >e togli la spunta ad accesso a posizione.
So che è una limitazione all'uso dello smartphone, ma al momento sembra l'unica soluzione per avere una discreta autonomia :confused:
Cos'è questa storia?
Anche io ho il telefono da 1 settimana, aggiornato di fabbrica a JB4.1.2, ma la batteria scende pericolosamente e costantemente... In 3 ore di standby (!) sparisce più dell'8% di batteria!
Puoi darci qualche altra informazione a riguardo (conosco già il deep-sleep cmq)?
-
ciao, forse ho risolo credo che fosse una impostazione dell'antivirus a dare il problema, ora non mi resta che aspettare che si scarichi la batteria e vedere....
-
È un problema comune ad Android, non solo di questo smartphone.
https://www.androidiani.com/forum/so...-batteria.html
Praticamente le app che utilizzano la geolocalizzazione non permettono al telefono di andare in stand by, ma lo tengono sempre attivo.
Puoi verificare il deep sleep del tuo tel utilizzando applicazioni come cpu spy o better battery stats.
-
Mah, io l'opzione ce l'ho attivata ma non ho problemi x il momento, stanotte in modalità aereo ha bevuto l'1%di batteria, primo smartphone che me ne beve così poca.
Installa un'applicazione di quelle suggerite e vedi cosa non ti fa andare il telefono in deep sleep.
Altra cosa importante se non utilizzate continuamente browser o streaming audio mettete il telefono in 2g,ciuccia la metà rispetto a 2g/3g.
Fidatevi,per cambiarlo velocemente basta tenere tappato lo switch dati nella barra di notifica, si apre l'impostazione dei dati.
Tenere anche la luminosità bassa quando basta aiuta.
Io per ora dopo la prima carica sto al 72% di batteria con 1 ora e 15 min di schermo acceso..
-
Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App
Sembro quasi di un alto mondo...
Mai avuti questi problemi di batteria, anzi...
Sempre con una connessione attiva (wifi o 3g), Bluetooth sempre attivo, GPS sempre attivo (non lo stacco mai), mail con aggiornamento automatico ogni 15 minuti, whatsapp, telefonate e altro e arrivo sempre tranquillamente a fine serata con ancora l' indicatore della batteria non in rosso.
Una volta staccando GPS e altro ci ho fatto 2 giorni..
Ed io il telefono la uso tantissimo!
Per me, Batteria super!
-
Boh io sto al 34% con più di 3 ore di schermo acceso, sinceramente non so da una batteria da 2100 ma cosa si può chiedere di più, la mia tra l'altro è la prima carica stando acceso 7 ore stanotte in modalità aereo..
Edit: avevo messo le immagini su tpatalk ma mi si è spento il telefono, cmq sia a fine giornata + si 4 ore di schermo acceso, non mi parevano poche...
Ecco gli screen:
http://img.tapatalk.com/d/13/09/11/era3apad.jpg
http://img.tapatalk.com/d/13/09/11/9ana4ave.jpg
-
Quote:
Originariamente inviato da
carlo125
Anche il mio ha la percentuale un Po sballata..proprio oggi dal 87% e salita al 92 per poi scendere di nuovo ..niente di catastrofico, per carità, però quello della percentuale ballerina è un problema molto frequente tra gli LG purtroppo..
Inviato dal mio LG-E975 usando
Androidiani App
L'ho notato pure io subito dopo la prima carica addirittura, io sono dell'idea che faccia così perchè + che dire quanta percentuale realmente di carica c'è nella batteria fa una stima del tempo di utilizzo e quidi risetta le percentuali a seconda dell'utilizzo del telefono appunto..
-
Quote:
Originariamente inviato da astore74
ciao, forse ho risolo credo che fosse una impostazione dell'antivirus a dare il problema, ora non mi resta che aspettare che si scarichi la batteria e vedere....
Ciao,hai per caso installato AVG antivirus?
...
-
nelle ultime foto però noto che hai connessione 2G in tutti e due gli screenshot.
questo aumenta notevolmente la batteria rispetto a 3G/H.
è solo temporanea o tieni sempre la connessione in 2G?
ci sono mille modi per risparmiare batteria dipende ognuno come usa il telefono e quali cose usa e quali no... io per esempio con l'uso che faccio ho tutte le funzioni attive, mai in modalita eco e faccio 3 ore di schermo arrivando a sera intorno alle 10/11 quando lo ricarico e mi va strabene così.
penso che stando attento alle impostazioni potrei aumentare batteria di un bel 20/30% ma per il mio uso non mi interessa :)
-
Lo tengo sempre in 2g,3g lo attivo solo alle'occorrenza.
É inutile tenerlo in 2g/3g quando é on standby o per rispondere agli istanti messenger che funzionano tranquillamente in 2g