Ottimo! Ma è basata su FW originale? Come stabilità si comporta bene?
Visualizzazione stampabile
Sì è basata su stock x ora nessun problema di sorta, conta che la giornata di domenica è stata un pò strana, la mattina l'ho utilizzato solo in 2g + wi-fi, il pomeriggio l'ho messo in 2g/3g e sono andato al compleanno di un'amichetta di mio figlio.
Ho usato molto whatsapp (c'era il campionato ed in genere messaggio con i miei amici), tapatalk, un pò di foto al compleanno, controllo di un paio di app che richeidono connessione, un pò di facebook.
Gps sempre attivo, luminosità max 50% (ma in genere stava al 30%), l'ultima ora ho tenuto lo schermo acceso per farlo scaricare ed ho risposto a qualche messaggio con tapatalk.
Ho calibrato la batteria appena sostituito la rom dopo la prima carica al 100%.
Sinceramente non ho idea di come abbia fatto a fare 5 ore e mezzo di schermo acceso,ma anche se arriva solo a 4 sta cmq nella norma..
Beh comunque nelle caratteristiche della ROM è indicata un ottimizzazione della batteria... ma che kernel monta? È personalizzabile? Io dopo un anno r mezzo di smanettamenti con il galaxy S2 per ora voglio star fermo, ho fatto solo il root... vorrei tenerlo originale il più possibile a patto che non vengano fuori ROM eclatanti!
Boh,penso sia quello stock il kernel, con nofrill cpu ho visto che non si può overclockare quindi.
Ciao a tutti.
Sono 2 settimane che ho questo stupendo smartphone e devo dire che non è niente male..
L'unica cosa che ho riscontrato è che la batteria fa un po a cavoli sua..
Premetto che il telefono l'ho preso usato da un utente di un altro forum..
Praticamente io ho l'abitudine di metterlo in carica tutta la notte in modo che la mattina ho il terminale carico (visto che vado a scuola). Poi durante il giorno lo scarico a volte fino a 40%, a volte 30%, a volte 10%..
Io ho sempre messo il terminale sotto carica con la modalità aereo inserita in modo che consumi meno batteria possibile e lo lascio acceso solo per la sveglia..
Ora, quando la mattina lo vado a staccare, mi ritrovo il terminale direttamente al 99% e poi subito dopo al 98%.
Qui però devo dire una cosa, se lascio il terminale in stand-by la carica magicamente ritorna al 99% e ci rimane un bel po, invece se lo uso dal 98% che è arrivato, la batteria si scarica più velocemente (non chiedetemi fino a quanto perché non ci ho mai fatto caso, ora sembra che si è bloccata al 95%).
Ora chiedo a voi cosa può essere e se voi riscontrate questo problema, e soprattutto se sapete cosa fare in questi casi..
Vi dico anche che il telefono non ha ne root, ne bootloader sbloccato, ne tanto meno rom modificata (ancora ha quella brand vodafone con la quale mi è stato venduto).
Aspetto vostre notizie, e tanto per cambiare ora la batteria è scesa al 94%..
Fai root e battery calibration, la batteria di questo telefono é calibrata a bischero
Non si può fare,cmq il root é veramente un'operazione da pochi secondi, cerca framaroot su google e fai con quello