Visualizzazione stampabile
-
Allora, oltre ad attivare SEMPRE la modalità Eco (per la gestione moderata del processore quad, che consuma un botto) e il risparmio energetico in modo da ridurre la luminosità dello schermo al 30% quando la carica scende sotto il 50% e tenere la luminosità al 55/60% come impostazione di base, vi consiglio l'app "Deep Sleep Battery Saver". C'è anche Juice Defender ma non viene aggiornata da quasi due anni e non sono riuscito a farla funzionare, sembra che manchino dei file, e comunque la configurazione della versione gratuita è meglio in Deep Sleep.
Come molti di voi sapranno, l'applicazione disconnette i dati a schermo spento, per riattivarli un minuto ogni ora per le sincronizzazioni in modo che non vi ritroviate un intasamaneto di notifiche come accade se disconnettete manualmente i dati. Si risparmia davvero moltissima batteria, in pratica si consuma solo a schermo acceso, se andate a vedere il grafico del consumo vedete che se prima avevate una linea costante in discesa ora è praticamente PIATTA quando avete lo schermo spento. Potete anche cambiare la frequenza con cui lo smartphone si connette.
Io consiglio di lasciare attivo il profilo bilanciato e di togliere il suono e la vibrazione, inutili, delle notifiche di livello basso di batteria e di batteria carica, visto che ci sono già quelli di Android: Impostazioni / Notifiche / Batteria / e poi entrate nelle due voci "Notification",
Un'altra modifica utile è quella di togliere il Deep Sleep forzato quando si scende sotto il 10%: Impostazioni / Batteria / Forza Deep Sleep e selezionare "Ignora"
Per il resto è molto utile il piccolo widget (1x1, come un'icona normale) che attiva e disattiva la app, per essere sicuri, per esempio, di non disconnettersi se si vogliono scaricare dati a schermo spento per un certo periodo di tempo (c'è un'impostazione per il monitoraggio dei dati in background ma disattivare con un tap la app male non fa), inoltre se chiudete le applicazioni col Task Manager chiudete anche la app, con il widget la riattivate senza dover entrare e uscire dalla app.
https://play.google.com/store/apps/d...atrsaver&hl=it
Dimenticavo: consuma 22 MB di RAM, quindi l'interferenza su un sistema potente come quello dell'Optimus G è praticamente irrisoria, non è mica un Galaxy Ace! ;-)
-
Quote:
Originariamente inviato da
grifovunque
beh il fatto di farla scaricare è proprio un errore , le nuove batterie al litio soffrono la sottocarica è meglio caricarle quando sono ancora al 20/ 15% ...
Ho scritto male.. Non era "ma" bensì "mai" quindi mai fatta scaricare completamente
-
Beh, 17 ore con un'ora e mezzo di schermo e 10 minuti di chiamate, con Deep Sleep ho ancora il 55%, prima con una giornata così restavo poco sopra il 30%
-
Dopo tre settimane di utilizzo, da un paio di giorni a questa parte ho notato una durata migliore della batteria. Senza modalità eco attiva e con wifi e sinc. Sempre attivi sono arrivato a fare 17 ore e 4 e 30 di schermo acceso, con il 16% residuo di batteria. In queste settimane ho sempre caricato il Tel da spento e una volta al giorno. Senza fare micro ricariche ecc.
Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App
-
30% dopo 21 ore di cui quasi 2 di schermo e 30 minuti di chiamate. Dunque problema risolto con Modalità Eco + Risparmio energetico + Deep Sleep
Inviato dal mio LG-E975
-
Quote:
Originariamente inviato da
Varidoianis
Dopo tre settimane di utilizzo, da un paio di giorni a questa parte ho notato una durata migliore della batteria. Senza modalità eco attiva e con wifi e sinc. Sempre attivi sono arrivato a fare 17 ore e 4 e 30 di schermo acceso, con il 16% residuo di batteria. In queste settimane ho sempre caricato il Tel da spento e una volta al giorno. Senza fare micro ricariche ecc.
Inviato dal mio LG-E975 usando
Androidiani App
in effetti ho qualche dubbio sulla modalità ECO.. a me pare di vedere solo qualche lag in più ma la durata della battaria mi sembra molto molto simile, se non uguale..
-
Io non ho laggiù con la modalità eco e la batteria dura un buon 25% in più.
-
sei sicuro che ti duri un 25% in più? guarda che è tanto il 25%..
-
Si,senza eco arrivo a sera con il 30% più o meno,con eco più del 50%,poi dipende dall'utilizzo.
A volte arrivò scarico,ma se sono a lavoro che lo uso poco i consumi sono quelli.
-
Ordunque, siori e siore, sfatiamo anche stà durata batteria và! :)
http://s12.postimg.org/dfbemyw7d/201...0_06_36_51.jpg
http://s15.postimg.org/x7livrsuv/201...0_06_37_06.jpg
E' da considerarsi come uso mediamente moderato, e utilizzo prevalente connessioni dati 2G/3G, qualche telefonata, radioFM, e blà blà!
Unica modifica apportata alle apps, con installazione browser Opera 16.0 (caldamente consigliato per utilizzare uno sputo di cicli cpu, quindi pochissimo consumo batteria, per compressione dati in 2G/3G e per motore ibrido WebKit/Chromium, molto meglio di quello schifo di chrome/trojan ciucciabatteria).
ps: Eco-Mode attivo.