Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gamate
Mi sembra che anche la connessione dati sia disattiva, giusto Fracarro?
No, il consumo globale e le ore di schermo in buona parte sono utilizzate dai dati (lo si può notare nelle discese repentine del grafico), ho avviato anche una sezione di una 10cina di minuti di gioco.
ps: se intendi gli screenshots, si,in quel momento ho chiuso la connessione dati ( si può notare nell'ultima discesa del grafico non completa, alla estrema destra).
-
Ognuno trova il suo modo preferito per risparmiare batteria. Io preferisco Deep Sleep con la sincronizzazione ogni ora che tenerla staccata e poi aspettare tutte le notifiche.
Come browser consiglio Boat, estremamente personalizzabile e molto più leggero di Opera, Chrome e soprattutto quel tombino in ghisa di Firefox.
Comunque il consumo della batteria è determinato al 95% da connessione, schermo e processore ed è per questo che una batteria da 2100 Mah risulta inadeguata ed occorre intervenire su tutti e tre i fronti, fortunatamente si ottengono ottimi risultati.
Tra il sito di Facebook e l'app non c'è paragone, a proposito avete notato che il sito per Android interpreta il campo dei commenti ai post come un campo per l'immissione d'indirizzo? Il campo ha una riga sola e al posto del tasto a capo c'è il tasto "Vai". L'unico modo per risolvere il bug (del sito, non dei browser) è di impostare "iPhone" come user agent.. o no?
-
Concordo con quanto detto da @mick973, si possono trovare varie soluzioni per allungare l'autonomia del proprio smartphone.
Ovviamente avendo a coscienza, che le tecnologie attuali degli schermi (siano questi Oled o IPS) e quelle delle batterie a cella, sono ancora abbastanza acerbe,per permettere uso massivo che vada oltre la giornata di utilizzo pieno.
Esistono nuove tecnologie sperimentali ma ora come ora costerebbe implementarle, quanto l'acquisto complessivo di 10 smartphone.
Inutile avere anche 4mila mah, se poi arrivati nenche al secondo giorno, bisogna collegare alla presa elettrica.
Ancora non ho visto un solo singolo thread, di ogni singola sezione di smartphone/marca, che non parli di consumi :p
ps: oltre Boat, consiglio un occhiatina a Maxthon.
-
Quote:
fracarro
Concordo con quanto detto da @mick973, si possono trovare varie soluzioni per allungare l'autonomia del proprio smartphone.
Ovviamente avendo a coscienza, che le tecnologie attuali degli schermi (siano questi Oled o IPS) e quelle delle batterie a cella, sono ancora abbastanza acerbe,per permettere uso massivo che vada oltre la giornata di utilizzo pieno.
Esistono nuove tecnologie sperimentali ma ora come ora costerebbe implementarle, quanto l'acquisto complessivo di 10 smartphone.
Inutile avere anche 4mila mah, se poi arrivati nenche al secondo giorno, bisogna collegare alla presa elettrica.
Ancora non ho visto un solo singolo thread, di ogni singola sezione di smartphone/marca, che non parli di consumi :p
Io non ho necessità di un dispositivo che duri 3 giorni ma di uno che duri 1 giorno completo senza problemi e senza dover disattivare gps, wifi, suoni, vibrazioni, transizioni, led, ecc.
Preferirei quindi avere 1000 mah in più (e quindi un dispositivo più spesso e più pesante). Non capisco perchè non è mai privilegiata una batteria più capiente rispetto allo spessore.
-
Quote:
fracarro
Io non ho necessità di un dispositivo che duri 3 giorni ma di uno che duri 1 giorno completo senza problemi e senza dover disattivare gps, wifi, suoni, vibrazioni, transizioni, led, ecc.
Preferirei quindi avere 1000 mah in più (e quindi un dispositivo più spesso e più pesante). Non capisco perchè non è mai privilegiata una batteria più capiente rispetto allo spessore.
P.S. dopo averne provati molti, dopo quello stock, vi è dolphin: reattivo, stabile, completo.
-
Quote:
gamate
Perchè penso, gli Ingegneri che lavorano allo sviluppo di un determinato hardware, propendono ad un utilizzo moderato durante l'arco della giornata.
Quelli che in molti fanno come errore, è pensare di utilizzare un device nato ancora come concezione telefonica, un uso come fosse un Notebook, con l'unica differenza, che le batterie di questi ultimi, sono di gran lunga maggiorate.
Poi se facciamo i dovuti confronti (per architettura cpu e varie altre componenti), ci accorgiamo però che quanto a consumo, siamo piùo meno li (non ho mai visto un pc portatile fare più di 3 ore di autonomia con uso massivo in una giornata di utilizzo).
Però, già rispetto alla passata generazione Exynos, tegra3 e K3V2, giusto per un mio paragone personale, a parità di mah, quindi più o meno stesse batterie, trovo il consumo dello smartphone attuale, di gran lunga migliore (prendendo come atto, che le impostazioni e l'utilizzo descritto da me, sono gli stessi in tutti gli smartphone che ho posseduto)
-
Quote:
fracarro
Perchè penso, gli Ingegneri che lavorano allo sviluppo di un determinato hardware, propendono ad un utilizzo moderato durante l'arco della giornata.
Quelli che in molti fanno come errore, è pensare di utilizzare un device nato ancora come concezione telefonica, un uso come fosse un Notebook, con l'unica differenza, che le batterie di questi ultimi, sono di gran lunga maggiorate.
Poi se facciamo i dovuti confronti (per architettura cpu e varie altre componenti), ci accorgiamo però che quanto a consumo, siamo piùo meno li (non ho mai visto un pc portatile fare più di 3 ore di autonomia con uso massivo in una giornata di utilizzo).
Però, già rispetto alla passata generazione Exynos, tegra3 e K3V2, giusto per un mio paragone personale, a parità di mah, quindi più o meno stesse batterie, trovo il consumo dello smartphone attuale, di gran lunga migliore (prendendo come atto, che le impostazioni e l'utilizzo descritto da me, sono gli stessi in tutti gli smartphone che ho posseduto)
Gli smartphone sono sicuramente migliorati in tutti gli aspetti (anche per quanto riguarda i consumi), tranne, in maniera marcata e per vari motivi, in quello delle batterie.
Un modo per ovviare è mettere batterie più capienti nell'attesa di una batteria ad elevata capacità o/e che si ricarichi in pochi secondi e/o si ricarichi col movimento in maniera efficiente ma a volte mi sembra che ciò non venga fatto per motivi di marketing.
-
Quote:
gamate
Gli smartphone sono sicuramente migliorati in tutti gli aspetti (anche per quanto riguarda i consumi), tranne, in maniera marcata e per vari motivi, in quello delle batterie.
Un modo per ovviare è mettere batterie più capienti nell'attesa di una batteria ad elevata capacità o/e che si ricarichi in pochi secondi e/o si ricarichi col movimento in maniera efficiente ma a volte mi sembra che ciò non venga fatto per motivi di marketing.
Concordo per il marketing.
Preferirei cmq, una batteria ad elevata capacità, piuttosto che la ricarica veloce (non che questo mi faccia schifo,anzi) ma il costo relativamente basso di una tecnologia oramai presente da oltre 15 anni in campo informatico è sicuramente preferibile a nuove tecnologie (ma dal costo significativamente alto) in modo tale da allungare significativamente la carica/ricarica di una batteria.
Poi, se mettiamo in campo, che circa ogni 6 mesi, escono dispositivi sempre più performanti, ci possiamo accorgere che l'aumentare i mah, per giustificare i GHZ e i pollici schermo,non risolve in maniera significativa il problema (una batteria da 3000 mah su hardware da 2.5 ghz, non fà meglio di una 1500mah su hardware da 1.0 ghz).
-
Beh ovviamente GPS e Wi Fi li attiviamo solo quando servono, vero?
Il led di notifica è inutile, quando voglio vedere se ci sono novità di qualsiasi tipo apro comunque lo schermo, e in genere il led è già lì che lampeggia per una notifica di Facebook. Si può quindi tranquillamente disattivare.
Dolphin è ottimo, sostanzialmente simile in quanto a performance, ma ho un debole per l'interfaccia di Boat e per quanto è personalizzabile.
Quote:
gamate
P.S. dopo averne provati molti, dopo quello stock, vi è dolphin: reattivo, stabile, completo.
-
Ragazzi avete dei consigli sulle impostazioni dati per evitare il drenaggio della batteria? Io non ho il 4g, mi consigliate di settare solo" connessioni 3g"?
Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App