Nelle impostazioni della batteria mi dice che il sistema operativo android consuma il 30% ed il sistema android il 4%. Secondo voi è normale?
Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Nelle impostazioni della batteria mi dice che il sistema operativo android consuma il 30% ed il sistema android il 4%. Secondo voi è normale?
Ancora no. Sto provando prima a disinstallare qualche app. C'è un modo per capire quali sono le impostazioni precisi del sistema operativo che fanno questo drenaggio?
Se il consumo maggiore te lo da il "sistema operativo Android" temo che difficilmente si riuscirà a capire quale processo causa il drenaggio.. spero per te che non si sia corrotto qualche file di sistema, magari a seguito di un'installazione di qualche cattiva app, in tal caso nemmeno un hard reset risolverebbe il problema credo, ma dovrai eventualmente riflashare il firmware originale con kdz o sbloccarlo e andare di custom rom..
Sono 2 processi Host principali del SO Android, non causano drenaggio o consumo, si limitano a statistiche sul consumo generale di tutti i processi e poi a plasmarle nel tempo.
Cmq, se non sei pratico di LogCat, risulta difficile capire quale processo causi queste anomalie.
ps: @Davil333, a proposito di Sailfish: Come installare il Play Store su Jolla | Jolla Community Italia rotfl
Ecco... come rovinare Sailfish alla prima app installata.. spero sia di puro utilizzo ludico e che non ci sia nulla di serio nel voler utilizzare il playstore... scherzi a parte, mi intrippa sta Jolla... ho visto tutti i video caricati su youtube nel canale ufficiale.. molto belle, utili e davvero funzionali le gestures... molto minimale l'interfaccia e sobria, quello di cui ogni utente ha realmente bisogno..
Comunque a 2 giorni dal lancio ufficiale del SO, riuscire già a fare questo dimostra le potenzialità del sistema, nonché la maggior apertura all'Open Source rispetto ad Android il quale a causa del sempre più crescente legame con Google sta diventando come IOS e Apple, quindi "Closed Source".
C'é un modo per fare questo logcat?
Dovevano pur fare "capire" ai profani, le Potenzialità di questo Magnifico OS ;)
Lo store Yandex, è già ricco di applicazioni, Jolla ha appena avviato quello che in gergo Linux, viene chiamato Repository, ovvero un server dedicato alle applicazioni e ai servizi in sicurezza e qualitativamente elevato.
E non dimentichiamoci delle mappe "Jolla userà le mappe e i servizi di posizione di Nokia nelle proprie app." :D :D :D
Jolla annuncia il supporto alle mappe HERE e allo store Yandex | Jolla Community Italia
Se questo non è un passo di Gran Class, non sò come definirlo :)
Per scaricare betterbatterystats dallo store è necessario avere il root?
https://play.google.com/store/apps/d....alogcat&hl=it
https://play.google.com/store/apps/d...rg.jtb.alogrec
La prima dà un resoconto in realtime delle attività di sistema, apps, servizi, ecc.
La seconda permette di salvare il resoconto su SD.
Cmq, scelta più veloce e saggia, hardreset oppure come quanto suggerito da @Davil333.