No, li utilizzo, perché li dovrei disattivare?
Riavvio e fatto, 10 secondi non vedo dove stia il problema.
Visualizzazione stampabile
No, li utilizzo, perché li dovrei disattivare?
Riavvio e fatto, 10 secondi non vedo dove stia il problema.
Li utilizzi tutti?
Cerca almeno di non farli aggiornare per cavoli loro: https://play.google.com/store/apps/d...all.free&hl=it
Ad ogni riavvio, si capisce come la batteria scenda più velocemente (i primi10 min, i vari servizi ravanano che è un piacere).
Più o meno si li uso tutti.
Perché li utilizzo, mi fanno comodi, che problema c'è?
Il problema è che se vuoi utilizzare un qualsiasi Android in maniera decente, i servizi google devono essere necessariamente eliminati.
Non sono ben sviluppati, non sono ben amalgamati, causano chrash, instabilità e consumi eccessivi.
Se questo è il "Linux" di google, allora è meglio un WP (dove i servizi funzionano).
Lo hanno capito molto bene tutti i Vendors e i produttori, che utilizzano Sorgenti pulite da quelle schifezze, per le loro ROM.
quali sono i servizi di cui parli fracarro? cioè quali posso firewallare?:)
Google services Framework, Google play service.
Gli altri puoi semplicemente disattivarli da taskmanager/tutti i servizi e sono rispettivamente;
google palybooks, playmovies, playmusic, playstore (installare un market alternativo stile Amazon), market feedback agent, google+, hangouts, ricerca google.
Se non si usano;
streetview, maps, google account manager, gmail, contatti google sincronizzazione, cell broadcast, chrome, google calendar sincronizzazione, sincronizzazione google segnalibri, localizzazione rete.
Altri minori che ora non mivengono in mente
Tutte belle cosine di google.
ps: creare un ecosistema di apps autosufficienti, non dipendenti da framework e sottodipendenti da altri servizi no eh?!! :p
Il firewall non mi fa uscire youtube e gmail, anche mettendoli nella white list
Sinceramente io tutti questi problemi dei servizi di Google non c'è li ho, faccio quasi 2 giorni con 4 ore di schermo acceso e non capisco il senso di togliere servizi che utilizzo.
Mah.