Ogni volta che aggiorni le regole del firewall devi salvare la lista dei cambiamenti (attraverso apposito pulsante delle impostazioni).
Visualizzazione stampabile
Prima dei problemi con il deep sleep anch'io facevo 14-15 ore con 5 di schermo acceso. Come durata è favolosa, nonostante sia da 2100.
Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App
Io facevo 3 ore di schermo acceso con la stock ma ho scoperto che i servizi google si stavano ciucciando un botto di batteria quando il telefono andava in "finto" deep sleep.
Ma come si fa a disattivare i servizi da taskmanager? io non ci sono riuscito ...
[QUOTE=fracarro;4987178]Google services Framework, Google play service.
Gli altri puoi semplicemente disattivarli da taskmanager/tutti i servizi e sono rispettivamente;
google palybooks, playmovies, playmusic, playstore (installare un market alternativo stile Amazon), market feedback agent, google+, hangouts, ricerca google.
Se non si usano;
streetview, maps, google account manager, gmail, contatti google sincronizzazione, cell broadcast, chrome, google calendar sincronizzazione, sincronizzazione google segnalibri, localizzazione rete.
Buon pomeriggio,
come voi anch'io possiedo un LG E975, no brand, garanzia Italia, con firmware E97510d, acquistato i primi di settembre u.s. e fin da subito ho notato la durata insoddisfacente della batteria, di gran lunga inferiore a quanto promesso nelle specifiche del dispositivo, causata fra le altre cose dal mancato ingresso in modalità "deep sleep" a schermo spento, con un consumo in modalità "in volo" di oltre il 20% in 7h. Per dovere di cronaca, vi informo che il mio dispositivo in standby copriva poco meno di due giorni, utilizzandolo in economia (tutte le possibili attività ridotte al minimo sindacale) un giorno scarso; per carità, alla fine avrei anche potuto accontentarmi ma se avessi davvero voluto farlo avrei certamente comprato un altro dispositivo.
Seguendo in silenzio la vostra discussione sul forum alla ricerca di una soluzione al problema, e resistendo alla tentazione di cambiare smartphone perché io volevo continuare a credere nel mio E975, ho provato ad applicare i suggerimenti che indicavate di volta in volta, ahimè senza successo. Nonostante la disattivazione della geolocalizzazione e di tutti i servizi Google, fatti tutti i test possibili ed immaginabili, le famose 100h in standby il mio dispositivo poteva soltanto sognarle... ed io con lui.
Ho contattato la chat di LG ma i ragazzi, educatissimi, non sono riusciti a darmi alcuna indicazione valida relativamente alla risoluzione della questione; avendomi suggerito di mandarlo in assistenza, ho deciso di procedere in tal senso ma al termine delle prossime festività natalizie.
Tuttavia, pare che nel frattempo sia avvenuto il classico miracolo di Natale. Due giorni fa ho collegato il mio dispositivo a LG Suite e controllando, senza alcuna fiducia, eventuali aggiornamenti del firmware trovo la disponibilità della nuova versione e97510i pronta a soppiantare quella di fabbrica e97510d.
Per farla breve perché non voglio annoiarvi, l'aggiornamento ha risolto il problema della durata della batteria del mio dispositivo e potrebbe quindi risolvere i vostri - visto che sono gli stessi.
Attualmente la batteria in questione ha una carica residua del 41%, il dispositivo è acceso da 1d 13o 40m 8s con tutti i servizi google attivi ed in tutto questo tempo ho telefonato, ho messaggiato, ho navigato in wi-fi, ho giocato con Injustice, Iron Man 3 ma soprattutto ho constatato che il dispositivo va in "deep sleep" quando lo schermo è spento ed avendolo lasciato in modalità "in volo" per 7h la carica è scesa solo dell'1%!!
Pertanto, se non l'avete ancora scoperto da soli, sappiate che potete risolvere la questione della durata della batteria del vostro E975 provando a scaricare l'aggiornamento del fiirmware e97510i: con il mio smartphone ha funzionato alla grande!
Saluti.
Eh si non sei l'unico ad averlo scoperto, ma è proprio così, lg ha fatto un buon lavoro alla faccia di tutti quelli che son mesi sparano merda su lg lodando samsung e compagnia bella perchè hanno aggiornato alla 4.3(buggata)o alla 4.4.2 grande succhiatrice di batteria e aggiungerei di qualcosaltro!!!
Innanzitutto sono felicissimo per te! Un bug del genere rovina tutta l'esperienza magnifica che può regalare questo terminale.
Provo a seguire il tuo metodo, ma quando provo ad installare il pc suite di LG, dopo che l'ho scaricato, mi dice che in inglese che i server non sono disponibili (o una cosa del genere). Pure a voi fa cosi?
Inviato dal mio LG-E975 usando Androidiani App
E' davvero strano: per quel che mi riguarda ho installato PC Suite di LG senza alcun problema, dopo essermi registrato sul loro sito ed aver scaricato il relativo file.
Non credo che la registrazione sia un passo necessario per poter procedere al download sopra descritto, ti dico solo come ho proceduto :-)
Nel mio caso non è stato necessario installare i driver usb, che puoi comunque trovare nella sezione "download" qualora dovessero servirti.
Pertanto, posso solo suggerirti di riprovare la procedura.
Un'ultima cosa: sempre sulla web page di LG e relativamente al nostro LG OPTIMUS G, nella sezione "LG smartphone aggiornamenti" è indicata la versione "10d" come l'ultima attualmente disponibile. Ciò non è ovviamente vero poiché collegando il dispositivo via usb, avviando PC Suite e quindi la ricerca di aggiornamenti software si troverà disponibile la più recente "10i".
Auguro a te ed a quanti sono afflitti da questa disgrazia della batteria di risolvere e di godersi finalmente uno smartphone, ora più che mai, di tutto rispetto.
Via proverò ad installare anche io questa 10i.
Il root ci si fa?